Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: Biafra il 15 Apr 2011, 17:02

Comunque  "il 18°uomo più ricco de Boston" fa troppo ride... :poof:

ahah si anche questa è una perla mica male!!

Citazione di: jp1900 il 15 Apr 2011, 16:57
Fanno ridere tutte le descrizioni degli "ambienti", come a far capire che di soldi ne girano a palate (per tutto, ma non per pagare l'aesse, chissà com'è). Sarà che la notizia del volo in economy e la felpa arancione hanno fatto sbiancare più di un volto? Ora pare che Tom sia solo un prestanome...

mi ricordano quei film in cui l'immigrato negli USA, sfoggia macchinoni affittati e case pacchiane per far vedere ai parenti venuti in visita dall'Italia che ha fatto i soldi, quando in realtà non c'ha na lira...

beh manca poco.. fra un'oretta esce sto benedetto comunicato e speriamo che niente vada storto...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Ma come ve lo spiegate (a parte l'ironia) che si è mossa Unicredit con tutto lo stuolo di studi legali al seguito per ricevere 6/8 milioni di garanzie ?
E che tutta questa fantastica operazione sia subordinata a questa cifra che pare ridicola ?

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Tutti pronti per la firma
DiBenedetto venerdì diventerà l'azionista di maggioranza del club giallorosso, ormai è una questione di ore. Il ruolo di Unicredit. Le prospettive di risanamento e rilancio
Ascolta Mail Stampa 13 commenti OKNotizie  badzu      Condividi su MySpace! Facebook   
DiBenedetto al club romanista Testaccio, a Roma. Ap BOSTON (Stati Uniti), 14 aprile 2011 - Chissà che l'attesa spasmodica della Roma a stelle e strisce non contagi pure la paciosa, sofisticata, elegante Boston. Il consueto caravanserraglio di taccuini, microfoni, telecamere — "sembra la coda di un mostro" disse a Roma DiBenedetto, braccato pure in bagno — è sbarcato negli States, deciso a occupare le vie del Financial District, il quartiere degli affari dove non a caso si chiuderà il deal. Forse aiuteranno i preparativi del Patriots' Day e della Maratona: nella confusione generale, si darà meno nell'occhio. Boston frequenta più sport ad alti livelli — Red Sox nel baseball, i Celtics nel basket, i Patriots nel football — ma è estranea a certe follie calcistiche (e romaniste). Suggestivo che la storia della Roma — società che non hai conosciuto padroni stranieri, privilegiando spesso boss locali — si faccia nella città simbolo della rivoluzione americana. Qui si posarono i mattoni dell'indipendenza, qui si getteranno le fondamenta della nuova Roma  :o. A partire da domani, quando si concluderà la lunga cavalcata, più audace di quella celebre di Paul Revere. Gli avvocati e lo stato maggiore di UniCredit sono in loco da ieri. DiBenedetto li raggiungerà oggi pomeriggio. Pallotta a Boston è di casa. Da ieri si lavora di gran lena per preparare l'evento: firme sui contratti, strette di mano, foto ricordo, il tutto è davvero imminente.

Vuoi ricevere tutte le notizie sulla roma direttamente sul tuo cellulare? Clicca qui ! come sara' — Sette mesi di trattative dure, estenuanti, complicate, di salti in avanti e colpi bassi, di accordi e disaccordi, e finalmente domani la Roma passerà alle cure di Thomas DiBenedetto, James Pallotta, Michael Ruane, Richard D'Amore. Dottori in ristrutturazione, perché se la squadra è di nuovo in salute e in corsa per la Champions, la società è malaticcia e indebitata, perciò per prima cosa verrà ricapitalizzata con dosi da cavallo. UniCredit — che garantisce l'italianità — conserverà inizialmente il 40%, per poi cederne parte ad un imprenditore locale, così da ripristinare pure la romanità, da coinvolgere magari nel mega affare stadio.

welcome — Non ci sono più dubbi, lo conferma anche la riunione di mercoledì del cda di Roma 2000, che ha attribuito al presidente Attilio Zimatore il potere di firma sugli accordi definitivi. Passaggio tecnico, ma assai simbolico. Anche se circola ancora qualche San Tommaso. Il sindaco Alemanno si è arreso da un po', è arrivata perfino la benedizione di Silvio Berlusconi, che pure in passato aveva respinto l'avanzata russa e più recentemente, attraverso Gianni Letta, dato udienza alle istanze di Rosella Sensi. "Sono contento dell'arrivo di DiBenedetto — avrebbe detto il premier ai suoi sodali —, però deve sapere che si butta in una magnifica avventura che gli darà soddisfazioni, ma pure dolori e preoccupazioni, e non gli farà guadagnare nulla. Gli auguro di avere gli stessi successi che ho avuto io al Milan". Per i primi tempi, la Roma sarà un'officina permanente: società da ristrutturare, monte ingaggi da snellire, squadra da ringiovanire, fatta salva la competitività. Un progetto audace ma a lunga gittata, da affidare ad un allenatore che lo condivida totalmente. Per questo le azioni di Montella possono salire. Meno affermato di Carlo Ancelotti, ma pure meno esigente.

Dal nostro inviato
Alessandro Catapano

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Ma come ve lo spiegate (a parte l'ironia) che si è mossa Unicredit con tutto lo stuolo di studi legali al seguito per ricevere 6/8 milioni di garanzie ?
E che tutta questa fantastica operazione sia subordinata a questa cifra che pare ridicola ?

francamente non so spiegarlo.. non ho mai visto poi una banca venditrice che va fino a boston a vedere se ci sono le garanzie. Cosa vuol dire?

Io credo che la banca voglia essere sicura di poter poi monetizzare anche la restante quota e immagino che il vero oggetto del meeting sia stato la discussione della put (in mano a unicredit) per picchiargli il restante 40% se le cose non dovessero andare per il verso giusto.

io ripeto spero che questi italo-americani arrivino perchè ci sarà da divertirsi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
ma come si fa a salvare la competivita' snellendo i bilanci e puntando sui giovani? :DD

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: gregor il 15 Apr 2011, 17:20
Sette mesi di trattative dure, estenuanti, complicate, di salti in avanti e colpi bassi, di accordi e disaccordi, e finalmente domani la Roma passerà alle cure di Thomas DiBenedetto, James Pallotta, Michael Ruane, Richard D'Amore. Dottori in ristrutturazione, perché se la squadra è di nuovo in salute e in corsa per la Champions, la società è malaticcia e indebitata, perciò per prima cosa verrà ricapitalizzata con dosi da cavallo. UniCredit — che garantisce l'italianità — conserverà inizialmente il 40%, per poi cederne parte ad un imprenditore locale, così da ripristinare pure la romanità, da coinvolgere magari nel mega affare stadio.
[/b]

Anvedi che patriottici questi de Unicredit... :rotfl2:

BIAFRA OFFICIALLY SUPPORTS THE SOPRANOS

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: giggio il 15 Apr 2011, 17:23
ma come si fa a salvare la competivita' snellendo i bilanci e puntando sui giovani? :DD

Basta che i giovani siano di belle speranze, gente come come Trefoloni, Banti, Rizzoli, Tagliavento...

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.224
però....qualcuno alla fine dovrà rendere conto delle innumerevoli sciocchezze che ha scritto sui giornali, qualcuno dovrà rendere conto di aver illuso il povero popolo bue che, attratto dalla villa a 20 stanze di pallotta, sogna una squadra che non verrà mai.
Quel giorno vorrò vedere quanti avranno il coraggio di dire: signori, vi abbiamo preso in giro......

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Citazione di: DaMilano il 15 Apr 2011, 17:34
però....qualcuno alla fine dovrà rendere conto delle innumerevoli sciocchezze che ha scritto sui giornali, qualcuno dovrà rendere conto di aver illuso il povero popolo bue che, attratto dalla villa a 20 stanze di pallotta, sogna una squadra che non verrà mai.
Quel giorno vorrò vedere quanti avranno il coraggio di dire: signori, vi abbiamo preso in giro......

Scusa eh, ma questa cosa della grande squadra, dei soldi, dei campioni, gliela stanno imboccando da 80 e passa anni; se in 80 campionati di serie A, hanno vinto 3 scudetti, di cui uno, il primo, quando giocavano solo loro e qualche nonnetto che non era andato in guerra, e li hanno fatti spesso credere uno squadrone che non ha vinto solo per colpa del palazzo  :oo e degli arbitri  :shock: :shock: , quali problemi vuoi che si faranno a giustificare quest'ennesimo fallimento? Ricordati che il QI di un romanista medio è sui livelli di un uomo di cro-magnon.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: gingiula il 15 Apr 2011, 17:21
francamente non so spiegarlo.. non ho mai visto poi una banca venditrice che va fino a boston a vedere se ci sono le garanzie. Cosa vuol dire?

Io credo che la banca voglia essere sicura di poter poi monetizzare anche la restante quota e immagino che il vero oggetto del meeting sia stato la discussione della put (in mano a unicredit) per picchiargli il restante 40% se le cose non dovessero andare per il verso giusto.

io ripeto spero che questi italo-americani arrivino perchè ci sarà da divertirsi...

non sai quanto sarei curioso di sapere a quanto hanno stabilito il diritto dell'opzione.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
skizzo87

Visitatore
Comunque è uno spettacolo notare che due dei + grandi cambiamenti storici a livello societario per i Riommers, passano da due grandi feudi che sprizzano romanità da tutti i pori... Corropoli e Boston... Mo diranno che pure Boston rientrerà di diritto nei confini dell'impero romano...

Contenuto sponsorizzato

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: intruppone23 il 15 Apr 2011, 17:41
non sai quanto sarei curioso di sapere a quanto hanno stabilito il diritto dell'opzione.

davvero, anch'io.

mi ero perso anche quella della romanità!! cavoli siamo l'unico paese al mondo dove se una società sta per fallire, ci si preoccupa che conservi la romanità... che tristezza.

tripleh

*
Lazionetter
* 2.287
Citazione di: skizzo87 il 15 Apr 2011, 17:45
Comunque è uno spettacolo notare che due dei + grandi cambiamenti storici a livello societario per i Riommers, passano da due grandi feudi che sprizzano romanità da tutti i pori... Corropoli e Boston... Mo diranno che pure Boston rientrerà di diritto nei confini dell'impero romano...

ce pensate che a questi nn gliene frega niente dei problemi di ordine pubblico tanto se ne stanno a boston? in caso di xxxxxxxx (chi sta sulla riva del fiume ad aspettare capisca...) questi se volatilizzano come ...chinaglia?   

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
ahia il titolo chiude flat (+0.09%) da +1.6%..  :=))

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Citazione di: gingiula il 15 Apr 2011, 17:21

Innanzitutto grazie.
Put tecnicamente vuol dire che Unicredit può cedere ad un momento stabilito la sua quota agli americani che devono acquistare ad un  prezzo già stabilito ? Ho capito bene ?.
In questo caso le garanzie che gli americani devono offrire  non dovrebbero essere per il 100% del valore  ?
O qualcosa mi sfugge ?

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Si allungano leggermente i tempi della firma definitiva per la cessione del pacchetto azionario della As Roma. Fonti dello staff di Thomas DiBenedetto hanno appena comunicato che la trattativa non potrà terminare prima delle 15 ora locale, quando in Italia saranno le 21. Le stesse fonti sottolineano che non ci sono problemi improvvisi, ma che bisogna rispettare i tempi tecnici vista la mole enorme dei documenti da analizzare.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.918
Citazione di: BiancoAzzurro il 15 Apr 2011, 18:55
Ma non doveva firma alle 18?

Daje mpo.

dipende le 18 di quale fuso orario, di quale giorno...

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Lazioinvantaggio il 15 Apr 2011, 18:57
16.45 LA FIRMA ARRIVERA' DOPO LE 21
Si allungano leggermente i tempi della firma definitiva per la cessione del pacchetto azionario della As Roma. Fonti dello staff di Thomas DiBenedetto hanno appena comunicato che la trattativa non potrà terminare prima delle 15 ora locale, quando in Italia saranno le 21. Le stesse fonti sottolineano che non ci sono problemi improvvisi, ma che bisogna rispettare i tempi tecnici vista la mole enorme dei documenti da analizzare.
ma in tutti sti mesi che hanno fatto?

Discussione precedente - Discussione successiva