Citazione di: tommasino il 24 Mag 2011, 20:01
... e nel frattempo, dalla ridente marsiglia .....
PARIGI, 24 maggio - Didier Deschamps «smentisce di aver raggiunto un accordo con la Roma»: lo scrive sul suo sito on line la rivista francese France Football, citando fonti in seno all'Olympique Marsiglia, società arrivata quest'anno seconda in campionato dietro al Lille campione di Francia
Per Jean-Claude Dassier, presidente dell'Olympique Marsiglia, le notizie diffuse in Italia di un passaggio di Didier Deschamps sulla panchina della Roma non sono attendibili. «Cavolate, ho pranzato con Didier a mezzogiorno - ha dichiarato Dassier al sito on line de L'Equipe dopo l'allenamento di oggi della squadra - e, come vedete, lui ora è a 10 metri da me. Quando gliene ho parlato, mi ha risposto: 'ah sì?'. Non era nemmeno al corrente. Io non posso impedire a un giornalista italiano che vuole sparare dei titoli di raccontare stupidaggini».
Calciomercato - Deschamps ha detto sì alla RomaDallo staff del tecnino del Marsiglia filtra un cauto ottimismo sulla riuscita della trattativa tra i dirigenti giallorossi e Didier Deschamps e il mister francese sembra desideroso di tornare in Italia dopo l'addio dalla Vecchia Signora di quattro anni fa.
Continuano ad imperversare le voci di mercato su quello che potrebbe essere l'erede di Montella alla guida della Roma. E tra smentite e conferme una cosa appare sempre più certa: sulla panchina del club capitolino potrebbe ritrovarsi mister Didier Deschamps. Il tecnico del Marsiglia non ha mai nascosto, infatti, la volontà di tornare in Italia e riscattare l'addio polemico dalla Vecchia Signora di quattro anni fa.
Lo staff dell'ex tecnico bianconero non nasconde un certo ottimismo sulla buona riuscita dell'operazione. Sembra infatti che Deschamps sia pronto già entro questa settimana a confermare a Sabatini e a Baldini, l'intenzione di tornare in Italia. Dopo l'ultimo impegno di campionato dell'Olympique, il tecnico avrà inoltre un colloquio col presidente Dassier per ufficializzare il tutto.
Un arrivo, quello di Deschamps che appare ormai certo anche negli ambienti del calcio italiano. Il suo ex compagno in bianconero, Angelo Di Livio, ha dichiarato infatti a Teleradiostereo "È molto onorato dell'interesse della Roma, è pronto a dire di sì e so che ci sono stati contatti con Sabatini". Tra le parole e i fatti però, restano ancora diversi 'ma'. Se il nome del tecnico francese, sembra essere, ormai da settimane nella lista del direttore sportivo giallorosso, la neo dirigenza capitolina è intenzionata ad ufficializzare il nome del nuovo allenatore entro una decina di giorni.
Oltre a Deschamps, però, ci sono altri sogni nel cassetto giallorosso: da
Guardiola a Mazzarri, passando per Ancelotti e Delio Rossi, fino ad arrivare a Marcelo Bielsa e
Villas Boas, diversi 'grandi nomi' continuano a suscitare grande fascino tra le file capitoline. E tra obiettivi realizzabili e le solite chimere, tutto sembra favorire la realizzazione dell'ipotesi Dechamps. L'importante è raggiungere un accordo...entro dieci giorni.
Silvia Trovato / Eurosport
Ma che davvero questi ancora non hanno capito che con l'aumento di capitale che "dovrebbero" varare a Giugno ci copriranno a malapena la rata trimestrale degli stipendi??