Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
che io sappia l'investitura ufficiale non c'é stata ancora e credo di aver capito che neanche un euro sia stato ancora versato.
quindi quando parlano di denaro rimaniamo ancora sul virtuale.

che poi diverrà reale per mano del consorzio USA oppure, più probabilmente, per mano di Unicredit.

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Citazione di: mansiz il 27 Mag 2011, 16:51
ti sbagli  :)

quindi pagherebbe ancora unicredit?
Io non sono un esperto, anzi non ci capisco un tubo. Quello che ho visto finora, anticipi per gli stipendi e ossigeno per tenerli in vita sono soldi della banca. Quello che avverrà in futuro non lo so. Fatto sta che i ricchissimi americani ancora non hanno cacciato un soldo , a parte quello per aiutare unicredit a non sobbarcarsi dell intero 100% dell affare del secolo..

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: Drake il 26 Mag 2011, 21:51

- che ti hanno chiamato a te?
- non, pare che alla fine hanno scelto Piolì
- chi?
- Piolì
- e chi caxxo è?

- Te dico solo che da oggi TU sei il Pioli spagnolo

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688

Sicuri che su Aguero ci sia solo la Juventus? "Non è da escludere il Kun alla Roma, visto le ambizioni di DiBenedetto..."
Uno degli agenti di Aguero, Satin, intervenendo questo pomeriggio, ha associato il nome del proprio assistito alla Roma. DiBenedetto sogna uno squadrone e il Kun sarebbe perfetto
27/mag/2011 18.16.00

Trova le migliori quote e scommetti sulla Serie A
Non vi è solo la Juventus sulle tracce del Kun Aguero, formidabile gioiello dell'Atletico Madrid e della nazionale argentina. Intervistato da 'Lasignoraingiallorosso.it', uno degli agenti del giocatore, Bruno Satin, ha associato il proprio assistito anche ad un'altra italiana, e precisamente alla Roma.

Queste le sue parole: "Al momento non si può escludere nessuna destinazione per Aguero, so che adesso la Roma ha cambiato proprietà e la nuova dirigenza sembra essere molto ambiziosa, quindi credo potrebbe affrontare anche una spesa importante come quella per Sergio, ma al momento non c'è stato alcun contatto con Sabatini".

-----------

Io non ho parole , Aguero , 45 milioni di clausola , stipendio oltre i 5 milioni netti all'anno , che vuole cambiare aria per vincere di più e va alla roma ?!
Ma veramente veramente o siamo noi quelli fuori dal normale ? :S

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Per qualche ragione ho cercato su google un qualsiasi forum riommerdista e la prima cosa che ho letto (tempo 2 secondi di ricerca) è già letale:

El Kun XD non credo che siamo pronti per acquisti del genere...non tanto economicamente tanto per l'attrazione della piazza verso questo tipo di giocatori..

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706

Peppino Tirri, agente del difensore centrale del Porto Rolando, ha parlato del futuro del suo assistito , su cui sarebbe forte l'interesse di Roma e Juventus smentendo qualsiasi trattativa: "Non abbiamo ricevuto offerte dalla dirigenza giallorossa per un'eventuale trasferimento di Rolando nella Capitale, anche perché Thomas DiBenedetto deve ancora ufficializzare i quadri dirigenziali. Non credo sia il momento opportuno per parlare di mercato. Percentuale che Rolando vada alla Roma? Al momento credo non superi lo 0,1%."

Che poi sembra che vada all'inter..

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
Per qualche ragione ho cercato su google un qualsiasi forum riommerdista e la prima cosa che ho letto (tempo 2 secondi di ricerca) è già letale:

El Kun XD non credo che siamo pronti per acquisti del genere...non tanto economicamente tanto per l'attrazione della piazza verso questo tipo di giocatori..

quindi non lo prendono perché la piazza
non lo vuole... si..si... ho capito, ok.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.436
Citazione di: cosmo il 26 Mag 2011, 18:49
Roma-Luis Enrique. Montella si tira fuori

Oggi Luis Enrique, 41 anni, contratto in scadenza con il Barcellona B, è il prescelto per la panchina della Roma. Baldini lo ha già contattato, mentre un incontro vero e proprio è in programma (ma da confermare) per la prossima settimana. Il curriculum dello spagnolo incarna in tutto per tutto lo spirito con cui si sta costruendo il club giallorosso: ovvero, la capacità di allevare il settore giovanile e riconoscere i migliori, poi la bravura nell'insegnare calcio e di lavorare con i talenti. Pedro, Jeffren Suarez, Thiago Alcantara, Giovani e Jonathan Dos Santos, sono soltanto alcuni dei nomi più conosciuti cresciuti sotto la sua gestione.

Durante l'ultima stagione, in particolare, Luis Enrique è stato l'artefice del quarto posto ottenuto in 2° Divisione, conseguito grazie ad un gioco frizzante ed offensivo, basato sul 4-3-3. La dimostrazione sta nel secondo attacco del campionato e nei pareri degli addetti ai lavori: chi segue la seconda squadra blaugrana sostiene come questa sia la fotocopia perfetta di quella di Guardiola. Ed è stato proprio Pep a segnalare il nome del suo vice a Baldini, quasi a scusarsi per la sua mancata disponibilità ad allenare i giallorossi, in base ad un accordo già trovato con il club catalano per un ulteriore anno.

'Se me lo avessi chiesto un mese fa...' avrebbe sussurrato a malincuore lo stesso Guardiola al futuro dg al termine della telefonata. Tra un anno, chissà. Ma al di là dei possibili scenari, è impossibile da non notare come il profilo di Luis Enrique sia molto simile a quello di Vincenzo Montella. L'Aeroplanino, di fatto, si è escluso da solo dalla corsa. Sabatini e Baldini erano convinti, in caso di risposta negativa da parte di Villas Boas e Guardiola, a lasciargli le chiavi dello spogliatoio. A far vacillare quest'intenzione non sono stati i risultati sportivi, ma la frase pronunciata dall'ormai ex tecnico romanista dopo la partita persa a Catania: 'Se venissi scelto io dovrei avere voce in capitolo, anche per la risoluzione di alcuni aspetti'. Queste parole sarebbero state in seguito corredate da altre ancora più stizzite pronunciate a microfoni spenti e riportate agli uomini DiBenedetto. L'atteggiamento non è piaciuto ai futuri proprietari della Roma, perchè considerato come un atto di presunzione non consono per un dipendente, oltretutto, ad inizio carriera. Montella, allora, nel frattempo continuerà a studiare, mentre Baldini cercherà di concretizzare, nel giro di una settimana, la propria voglia di blaugrana, o quantomeno di 4-3-3. Infatti in caso di rifiuto di Luis Enrique, tornerebbe a galla il nome di Delio Rossi. A mandarlo è Zeman. Un'altra sicurezza.

Valerio Nasetti
(calciomercato.com)

Secondo me ci fanno... :o :asrm

Daje Cosmo confessa questo è uno dei tuoi soliti fake
(grande)

o no !!!???

:o

National Anthem

*
Lazionetter
* 597
slitta la cessione.sky da la notizia che il "closing" slitta dal 10 giugno ai primi di luglio...........e si chiedono chi deve firmare gli acquisti ed il nuovo allenatore.....

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.459
rinvii rinvii e ancora rinvii .. gli americanio hanno sentito la puzza della Roma orograna

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Io  sogno  i  libri  in  tribunale.....si  lo  so`....magno  tranquillo   :asrm

Contenuto sponsorizzato

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: PicchioMontesacro il 29 Mag 2011, 19:58
Io  sogno  i  libri  in  tribunale.....si  lo  so`....magno  tranquillo   :asrm

Con l'aumento di capitale da 40 milioni stabilito nell'accordo non ci pagano neanche la rata degli stipendi.
Mi sa che l'ha capito anche Sabatini... :poof:

Ultimatum di Sabatini
certezze o sarà addio
Il futuro ds ha perso la pazienza e lo ha fatto sapere a tutti fissando un termine entro cui ricevere i pieni poteri che spettano al suo ruolo. In settimana la situazione potrebbe sbloccarsi con l'annuncio dei primi colpi e del nuovo allenatoredi MATTEO PINCI

http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/roma/2011/05/29/news/ultimatum_sabatini-16917343/

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
La prossima settimana passerà da futuro DS a ex DS della rioma senza passare dal via.
E' record?

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
I milioni di euro so' milioni di euro e se non intervengono mafia,vaticano, camorra e massoneria questa è la volta buona che tornano nel loro habitat naturale...

Ad esempio, Montella c'ha un anno di contratto da 1,5 milioni e per come la vedo io rescinde il contratto solo se lo fanno minaccià de morte..altro che Guardiola, Wenger, Ancelotti...

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: Biafra il 29 Mag 2011, 20:42

Ad esempio, Montella c'ha un anno di contratto da 1,5 milioni e per come la vedo io rescinde il contratto solo se lo fanno minaccià de morte..

Visto che tutti i loro precedenti allenatori non son mai stati esonerati ma sempre dimessi un sacco signorilmente, non la escluderei come soluzione.

Sentendo la notizia di quest'ulteriore slittamento io che non c'ho mai creduto, per la prima volta, mi siedo sulla riva del fiume.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
And159

*
Lazionetter
* 5.016
stanno per prendere il cetriolo più grosso della loro storia

Contenuto sponsorizzato

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Manco il tempo per celebrare la champions transitiva!!   :)

Che bella estate che ci aspetta, invito tutti i tifosi della prima squadra della capitale a godersela  :beer:

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706

Quando Sabatini avvisò Sensibile del "caos Roma"
Domenica 29 Maggio 2011 14:54

(di Massimo Limiti) "Perché non parli?" disse Michelangelo Buonarroti alla statua del Mosè appena finita di scolpire. Così i tifosi romanisti oggi si rivolgono alla foto di Thomas DiBenedetto appena la osservano su giornali o sul web.
Perché dal futuro presidente della Roma tutti si aspettano già da tempo qualche discorso un po' più chiarificatore sulla partenza della Roma made in USA.
A poco sono serviti i "sei colpi" annunciati in una intervista sulla Gazzetta, o la frase "Fozza Roma" strappata al suo arrivo a Fiumicino. Sarebbe servito di più, a mio avviso, una sua anticipata permanenza a Roma per cominciare a far sentire la sua presenza anche stando fuori Trigoria.
All'indomani della finale di Champions League, invece, ecco montare l'incertezza, con i primi contrasti tra nuovi e vecchi dirigenti, su chi e cosa deve fare nella stanza dei bottoni.
La spaccatura annunciata oggi su qualche giornale non mi sorprende. Secondo alcune mie autorevoli fonti Walter Sabatini già da tempo nutre forti dubbi sull'accettare o meno l'incarico propostogli da Thomas DiBenedetto su suggerimento di Baldini. Ed il motivo della mancata firma sul contratto che lo lega alla nuova Roma non è certo solo l'impedimento federale per il fatto che fino al 30 giugno è impossibilitato a porla. Da quanto ne so io Sabatini ha manifestato questa sua incertezza anche a Pasquale Sensibile, poche settimane fa quando aveva la possibilità di portarlo a Trigoria, consigliandolo di firmare subito con la Sampdoria perché a Roma regnava il caos e lui non poteva garantire nulla.

Discussione precedente - Discussione successiva