Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Poraccia la Zucchelli (una specie de aspri con le tette), ieri chiede a Heinz:
La Lazio ha cercato di acquistarla, perchè ha scelto la rioma?
Risposta: La Lazio? No, la Lazio che io sappia, non mi ha mai cercato (con la faccia de quello che pensa:magari fosse n.d.r.).

Oggi intervista sabatini nostro, il quale gli dice chiaro e tondo che wcnic sgomma in cambio di marchisio, e gli chiede:
3/4    :shock: degli abitanti di Roma oggi sono con il fiato sospeso circa l'esito della trattativa tra unicredit e gli americani. Ci può rassicurare?

Risposta de sor grappino: Io sono un ottimista..blah blah... . Ma è solo una mia visione personale e comunque resterei anche con la banca proprietaria (e te credo sabatì chi te pija più?).

Miss condizionale e i suoi immaginari 3/4 dei romani (2.200.000 persone), se ne va con la coda tra le gambe...

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Citazione di: Biafra il 24 Lug 2011, 16:46
Oggi intervista sabatini nostro, il quale dopo avergli detto chiaro e tondo che wcnic sgomma in cambio di marchisio, e gli chiede:
3/4    :shock: degli abitanti di Roma oggi sono con il fiato in sospeso circa l'esito della trattativa tra unicredit e gli americani. Ci può rassicurare?
Forse sono i famosi 3/4 della palazzina sua!

spook

*
Lazionetter
* 11.466
Citazione di: Biafra il 24 Lug 2011, 16:46
Poraccia la Zucchelli (una specie de aspri con le tette), ieri chiede a Heinz:
La Lazio ha cercato di acquistarla, perchè ha scelto la rioma?
Risposta: La Lazio? No, la Lazio che io sappia, non mi ha mai cercato (con la faccia de quello che pensa:magari fosse n.d.r.).

Oggi intervista sabatini nostro, il quale gli dice chiaro e tondo che wcnic sgomma in cambio di marchisio, e gli chiede:
3/4    :shock: degli abitanti di Roma oggi sono con il fiato sospeso circa l'esito della trattativa tra unicredit e gli americani. Ci può rassicurare?

Risposta de sor grappino: Io sono un ottimista..blah blah... . Ma è solo una mia visione personale e comunque resterei anche con la banca proprietaria (e te credo sabatì chi te pija più?).

Miss condizionale e i suoi immaginari 3/4 dei romani (2.200.000 persone), se ne va con la coda tra le gambe...

A Biafra ma che stai a Rosicone? Non te ne perdi una...  :)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.436
certo che : scettico per indole il tifoso riommico nun se po' senti'
stanno fomentati come i tifosi del real dopo una classica campagna acquisti delle merengues,
credo che abbiano confuso la classica indole romana con quella riommica, e dato che loro
de romano c'hanno (forse) la sigla sul documento, la loro indole tutto è tranne che improntata
allo scetticismo, questi partono tutti l'anni convinti di vincere tutto.

Per il resto l'articolo riassume la situazione al momento, credo però che la politica
così come ha sistemato la famigghia regalando l'ennesimo stipendio niente male alla dottoressa,
troverà il sistema di addolcire la pillola x gli ammeregani (magari promettendogli lo stadio a breve)
permettendo così di arrivare al closing, da li in poi mi auguro che terminino gli aiuti sfacciati

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: spook il 24 Lug 2011, 16:54

A Biafra ma che stai a Rosicone? Non te ne perdi una...  :)

Devo consegnare un lavoro entro fine mese. Sapessi quanto aumenta la produttività con il buonumore che mi provoca l'ascolto di soggetti come magnante, aspri, zucchelli, ripepi...God bless streaming. :beer:

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.918
Alla fine il closing lo faranno... non hanno alternative.... oramai il tempo è agli sgoccioli ed entro la fine dell'anno occorre ricapitalizzare il disastrato bilancio.... Il tempo delle chiacchiere e dei sogni sta finendo....

quindi è giunto il momento di tirare fuori i soldi... Non possono certo permettersi di farsi scappare gli americani....che, secondo me, alla fine strapperanno lo sconto richiesto

L'alternativa sarebbe catastrofica per la banca (della serie svendere le proprie quote a prezzo di saldo al primo che capita). Il bilancio disastrato ora è conosciuto da tutti e nessuno pagherebbe mai i soldi richiesti lo scorso anno per cedere le ca...e

Ormai non regge nemmeno più la storia dei rigori per portare le xxxx in CL... I soldi servono ora, entro la fine dell'anno già tardi...e la banca, di certo, non può permettersi di finanziare le xxx a fondo perduto... o quanto meno non come pensano loro (della serie tappo i buchi e mi compro Drogba...) ma al limite mi vendo tutti e riparto con la primavera....

Cei

*
Lazionetter
* 211
La banca non può permettersi di finanziare  òa AS Mafia a fondo perduto?
No macché...
E fino adesso che ha fatto?

Se la politica dirà alla banca di finanziare, la banca finanzierà.
E continueranno a fare "gli americani" con i soldi nostri.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.918
La banca non può permettersi di finanziare  òa AS Mafia a fondo perduto?
No macché...
E fino adesso che ha fatto?

Se la politica dirà alla banca di finanziare, la banca finanzierà.
E continueranno a fare "gli americani" con i soldi nostri.

non lo farà... lo ha fatto per promuovere la vendita (e scontando gli incassi futuri)... e poi finanziando la stessa con prestiti (che significano interessi ovvero il guadagnoi delle banche)..

Se il calcio fosse un business economico (come qualche riomico crede) la banca si sarebbe tenuta le quote come avrebbe fatto anche con noi nel dopo-Cragnotti...

Le banche guadagnano prestando i soldi.... non regalandoli

Quello che potrà fare la politica sarà di trovare un novello Lotito a cui dare la xxxx magari a prezzi stracciati (quindi la Banca guadagnerà nel prestare i soldi per la ristrutturazione) pur di non far fallire la xxxx...

Ragazzi, i bilanci non sono chiacchiere.... poi se fanno un decreto legge per il quale il debito della xxx viene azzerato allora è un altro paio di maniche.... ma è fantascienza

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cei

*
Lazionetter
* 211
Citazione di: AquiladiMare il 24 Lug 2011, 18:42

Le banche guadagnano prestando i soldi.... non regalandoli

Non qui in Italia.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.918
spook

*
Lazionetter
* 11.466
Citazione di: AquiladiMare il 24 Lug 2011, 18:17
Alla fine il closing lo faranno... non hanno alternative.... oramai il tempo è agli sgoccioli ed entro la fine dell'anno occorre ricapitalizzare il disastrato bilancio.... Il tempo delle chiacchiere e dei sogni sta finendo....

quindi è giunto il momento di tirare fuori i soldi... Non possono certo permettersi di farsi scappare gli americani....che, secondo me, alla fine strapperanno lo sconto richiesto

L'alternativa sarebbe catastrofica per la banca (della serie svendere le proprie quote a prezzo di saldo al primo che capita). Il bilancio disastrato ora è conosciuto da tutti e nessuno pagherebbe mai i soldi richiesti lo scorso anno per cedere le ca...e

Ormai non regge nemmeno più la storia dei rigori per portare le xxxx in CL... I soldi servono ora, entro la fine dell'anno già tardi...e la banca, di certo, non può permettersi di finanziare le xxx a fondo perduto... o quanto meno non come pensano loro (della serie tappo i buchi e mi compro Drogba...) ma al limite mi vendo tutti e riparto con la primavera....

Facessero 'sto closing e poi sprofondassero in Serie B dopo un campionato disastroso.

:asrm

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.803
Citazione di: AquiladiMare il 24 Lug 2011, 18:42
............Quello che potrà fare la politica sarà di trovare un novello Lotito a cui dare la xxxx magari a prezzi stracciat...........i
ma nelle capacità dubito che possano trovarlo come Lotito.
je piacerebbe..... :p

Contenuto sponsorizzato

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Non qui in Italia.
Sbagli,  e`  una  questione di  ordine pubblico.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.459
Non qui in Italia.

per il poco che ho capito, ad ogni intervento di Unicredit è corrisposto un impegno su incassi futuri (contratti TV, contratti sponsor, ...)
alla aesse, per i prossimi mesi, restano incassi da botteghino, merchandising, calciomercato ...., neanche più gli spazi pubblicitari su roma Channel possono vendersi (ha chiuso ed i dipendenti sono in causa)

spook

*
Lazionetter
* 11.466
Citazione di: amor_marde il 24 Lug 2011, 19:40
per il poco che ho capito, ad ogni intervento di Unicredit è corrisposto un impegno su incassi futuri (contratti TV, contratti sponsor, ...)
alla aesse, per i prossimi mesi, restano incassi da botteghino, merchandising, calciomercato ...., neanche più gli spazi pubblicitari su roma Channel possono vendersi (ha chiuso ed i dipendenti sono in causa)

Peraltro il merdanchising è solo locale visto che fuori dal GRA non li copre nessuno...

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: spook il 24 Lug 2011, 20:03
Peraltro il merdanchising è solo locale visto che fuori dal GRA non li copre nessuno...
e dentro il gra comprano roba tarocca

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: PicchioMontesacro il 24 Lug 2011, 19:28
Sbagli,  e`  una  questione di  ordine pubblico.

quando ci sono in ballo centinaia di milioni lo saluti l'ordine pubblico.

se non chiudono il 29 vendono Vucinic e De Rossi e forse non ufficializzano più Lamela, spendendo gli ultimi spicci per il portiere olandese.

poi ricomincerebbe la giostra degli acquirenti, ma nel frattempo il ridimensionamento sarebbe quasi certo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ecco l'articolo che quotidianamente R.it dedica alla loro squadra del cuore.

Roma
"Vucinic può partire
De Rossi non si tocca"
Il ds Sabatini fa il punto sulla campagna acquisti giallorossa: "L'attaccante potrebbe andar via, un'operazione dolorosa. Pastore non arriverà. Totti-Baldini? Si chiariranno da soli"

"Vucinic può partire De Rossi non si tocca"
BRUNICO - Menez via, Vucinic quasi, De Rossi non si muove, Pastore non arriva. Questo, in estrema sintesi, il pensiero di Walter Sabatini sul mercato della Roma: il direttore sportivo giallorosso, nel corso di una conferenza stampa organizzata nel ritiro di Riscone di Brunico, ha fatto il punto sulla situazione di acquisti e cessioni.
Sulla prossima partenza di Jeremy Menez, a un passo dal Paris Saint-Germain, Sabatini ha precisato che "è stata una scelta dolorosa. Ancora non è stato ceduto, gli ho dato il permesso di lasciare il ritiro e di andare ad incontrare il Psg, ma manca ancora l'ok. Mi dispiace non aver potuto lavorare con lui". Un altro addio potrebbe essere poi quello di Mirko Vucinic, cercato dalla Juventus e dal Manchester United: "Potrebbe essere un'operazione dolorosa. E' un calciatore molto forte, ma è probabile che se ne vada. E' una possibilità molto concreta, cercheremo di sostituirli nel migliore dei modi".
Netta poi la presa di posizione su Daniele De Rossi, col contratto in scadenza nel 2012: "Non è oggetto di trattative, non è mai stato messo sul mercato - le parole di Sabatini -. C'è una negoziazione in corso che stiamo portando avanti con lui e il suo entourage. Ripeto, non faremo trattative per lui".
Anche a rischio di perderlo a parametro zero, come capitato con Mexes: "Siamo pronti a correre il rischio, ma preferisco fare una trattativa lunga e dolorosa piuttosto che farlo partire oggi. Non è sul mercato e la società farà
di tutto per trattenerlo".
Nessuna pazzia in programma invece per strappare Javier Pastore al Palermo: "Pastore è un calciatore speciale, vede le linee oscure di passaggio. Ma non è un calciatore che potrà venire alla Roma. Non mi piace riproporre calciatori, e poi appartiene a un mercato che la Roma non deve percorrere in questo momento. Secondo me, comunque, la Roma presto si accorgerà di aver già fatto il proprio scoop. Di chi parlo? Di Lamela, che è stato tesserato da comunitario".

"TOTTI-BALDINI: NESSUNA MEDIAZIONE" - "Totti-Baldini? Non farò mediazioni, il rapporto tra lui e Totti non deve essere mediato. Loro sono state le architravi dell'ultimo scudetto della Roma insieme a Capello. Sono persone che hanno dato un contributo sostanziale e significativo qualche anno fa. Nè uno nè l'altro meritano un mediatore". Walter Sabatini non assumerà il ruolo di mediatore tra Baldini e Totti dopo l'intervista del futuro dg della Roma. Secondo il ds giallorosso non ce n'è bisogno. "Parlerò con Francesco e in parte ho già parlato con il nostro linguaggio tacito. Franco ha voluto dire delle cose che io condivido, come la costruzione del progetto che abbia certi requisiti, con una società che voglia lavorare in una direzione. Tra Totti e Baldini non ci sarà bisogno di mediare, sanno da soli come risolvere una cosa, che a mio parere è minimale", ha sottolineato Sabatini nel ritiro di Riscone di Brunico. "Ho visto Totti sorridente e tranquillo, non dobbiamo pensare che ogni cosa possa minare la tranquillità dello spogliatoio, che deve essere inquieto, con la quiete non si vincono le partite".

"LA ROMA SARA' AMERICANA" - "Colgo una conflittualità, una litigiosità nella trattativa" tra la cordata statunitense guidata da DiBenedetto e UniCredit, "ma è la stessa che riscontro io tutti i giorni sul mercato dei giocatori. Non mi aspetto colpi di scena, non ho sentore di nulla. Questa società sarà in mano agli americani con dei soci di minoranza, ovvero UniCredit". Così il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, nel corso di una conferenza stampa organizzata nel ritiro di Riscone di Brunico. Il ds giallorosso si è soffermato sulle difficoltà che sarebbero sorte negli ultimi giorni nella trattativa legata al passaggio di proprietà del club spiegando di sentirsi tranquillo sulla positiva chiusura dell'operazione: "Per me non è cambiato niente, sono qui per continuare a fare il mio lavoro. Dimissioni nel caso in cui dovesse saltare tutto? E' una domanda difficile, ma è un pensiero che non mi sfiora neanche. Non me ne andrò perchè l'operazione andrà in porto".

Per me qualunque impegno preso su dagnelino e' rischioso. Dire che non parte ora, o che non parte a parametro zero l'anno dopo... boh. Anche perche' per quanto riguarda i dettagli del closing sembra proprio essere all'oscuro di tutto, il nuovo Sabatini media-sovraesposto.

Contenuto sponsorizzato

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: Tarallo il 24 Lug 2011, 20:27

Per me qualunque impegno preso su dagnelino e' rischioso. Dire che non parte ora, o che non parte a parametro zero l'anno dopo... boh. Anche perche' per quanto riguarda i dettagli del closing sembra proprio essere all'oscuro di tutto, il nuovo Sabatini media-sovraesposto.

tarà te perdi i giudizi risevati alla politica "correremo il rischio di perderlo a parametro zero"
So riusciti a dire che è condivisibile.. è geniale..
gli stessi che a noi ce rompono il caxxo per contratti che scadono a 36 mesi..
Dicono "fa bene sabatini.. con un anno di trattative per il rinnovo.."
un anno.. siamo a luglio.. a febbraio dagnielino se ne pò annà a zero euri...
agosto settembre ottobre novembre dicembre gennaio...
so 6 mesi... 6 mesi...

buona prosecuzione...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: borges il 24 Lug 2011, 20:37

gli stessi che a noi ce rompono il caxxo per contratti che scadono a 36 mesi..

so 6 mesi... 6 mesi...

addirittura l'inviato del Corriere della sera ha parlato, preoccupato, di 5 mesi.
Con Aspri che voleva convincerlo senza riuscirci che con Danielino non ci possono essere sorprese..

sogno Mancini che telefona a Natale a De Rossi dicendogli che nel City c'é un progetto e che gli darebbero 12 netti per 4 anni.

Discussione precedente - Discussione successiva