Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

PhilWoods

*
Lazionetter
* 2.162
Citazione di: Centurio il 28 Lug 2011, 16:14
Allo zio tom j'hanno fatto er gioco delle tre carte, mó voglio vede come se mette. Se davvero deve spende il triplo di quanto concordato e se davvero ce li mette (come se dice c'hai scritto Giocondo nfronte in ammaracano?)

Credo anch'io. Il che spiegherebbe il fatto che se li sono andati a cercare col lanternino.
Ora Tommy-boy ha due alternative:
a)mandare a monte la trattativa e perdere quei quattro soldi che finora con (giustificata) parsimonia ha elargito: comprese le spese/penali varie credo si tratti di circa una decina di Mln, che non sono propriamente due spicci soprattutto se pagati a fronte di nulla.
b)Moltiplica all'incirca per tre volte l'impegno previsto.

Sempre ad un dilemma si arriva.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.615
Ancora che leggo "patron dei Boston Red Sox" o fino all'altro giorno "patron dei Celtics". A me me fanno ride, maq loro se devono vergogna'...

Cei

*
Lazionetter
* 211
Citazione di: Centurio il 28 Lug 2011, 16:52
io invece sono curioso di sapere come fanno questi a comprá de quá e dellá, senza manco un aquirente sicuro e con decine di milioni de buffi.

Ce pensa mamma banca a coprí?

Sì, mamma banca e papà politica

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Tom_Frost il 28 Lug 2011, 16:57
Ancora che leggo "patron dei Boston Red Sox" o fino all'altro giorno "patron dei Celtics". A me me fanno ride, maq loro se devono vergogna'...

Infatti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzer

*
Lazionetter
* 740
Allora...?!? Novità?!? Closano o non closano??? Diventeranno American Straccions (che sarebbe il nuovo significato di A.S.reuma) o resteranno i soliti straccions...?!?

Francese

*
Lazionetter
* 90
problemi Usa-Unicredit
Non sarà rispettato il limite del 29 luglio per la definizione del passaggio di consegne alla nuova proprietà: è tutto definito, ma sono sorti piccoli inconvenienti tecnici. Intanto Vucinic è sempre più vicino alla Juve di FRANCESCA FERRAZZA

ROMA - Il passaggio di consegne definitivo della Roma da Unicredit alla cordata americana è destinato a slittare di qualche giorno. Continui i contatti, anche durante la notte, tra i rappresentanti del gruppo a stelle e strisce, e quelli di Unicredit, con la partecipazione in conference call di Fiorentino e DiBenedetto. Ma la data del 29 luglio, indicata quale termine per il closing nel pre-accordo di Boston, non sarà rispettata. È atteso un comunicato di Roma2000 (probabile arrivi nella giornata di domani), che renda noto al mercato borsistico tale slittamento, legato alla complessità delle argomentazioni tecnico-giuridiche di un'operazione  che si sta rivelando più lunga del previsto.

DIBENEDETTO A ROMA - DiBenedetto comunque sarà a Roma, ma per questi ritardi, nell'assemblea dei soci, in programma il primo agosto, verrà ratificata la nomina (ad interim) come presidente dell'avvocato Cappelli, e quella dei vari consiglieri che si sono insediati in occasione dell'ultimo Cda.

Se è la ferrazza giallozozza a dirlo...

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017
Vabbe' quanno e' tutto chiuso, che ci facciano uno squillo.

goodnight uncletom

flaccoflamini

Visitatore
Possono fare come gli pare. Closing o non closing, domani arriva Stekelenburg. E i bookmakers li danno per lo scudetto più favoriti della Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: flaccoflamini il 28 Lug 2011, 22:59
Possono fare come gli pare. Closing o non closing, domani arriva Stekelenburg. E i bookmakers li danno per lo scudetto più favoriti della Lazio.

Perché il magnifico bobbolo va in massa a scommettere sullo scudetto.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552

Da quello che ho letto su Lazio Talk, loro a 11 e noi a 101. A prescindere da noi, 11????

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.460

hanno venduto Menez e sono strasicuri di vendere Vucinic, normale arrivi qualcun altro in rosa

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.841
Contenuto sponsorizzato

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Ordunque. Sono in vacanza e mi dedico a tempo quasi pieno alla mia attività' preferita: il cazzeggio estremo.
[OT/Grazie di esistere. Se tutte le mattine posso ridere un'ora da solo come un [...] leggendo questo topic e' solo perché' voi tutti esistete./EOT]
Ieri mattina prima di andarmi a fare un bagnetto al mare con la consorte mi fermo nel locale bar per un caffeuccio e per l'immancabile lettura della gazza. Becco un tipo (uno del luogo) che conosco, interista, sa che sono laziale. Scorriamo la gazza insieme. A un certo punto mi fa: certo che la Roma sta facendo una grandissima squadra quest'anno, mi sa che per voi sono dolori.
Io resto attonito.
Lui prosegue: Stekelenburg, Bojan, Lamela, Heinze, mo arriveranno altri due o tre (nomi dalla gazza che non ricordo), questi vi fanno un culo così' e lotteranno con noi e il Milan per lo scudetto.
Non era il caso di contraddirlo, per cui la butto giu': Eh beh si, hanno preso Sabatini che e' un genio, Baldini che e' un genio, e le conseguenze sono tutte li'.
Lui: alla fine in champions noi, il Milan e la Roma.
Io: probabile.
Poi mi chiede commiserevole come vivo l'attesa del massacro che la riom si appresta a operare su tutti noi, con domande tipo: ma i romanisti ti prendono sempre per il culo o a volte hanno compassione di te?. La vivo male, dico io. Pero' insomma, rispetto all'anno scorso siamo migliorati pure noi.
Lui: Ma che? Klose? E' in pensione. Cisse'? dopo due partite si rompe. Cana? Chi e' Cana? Marchetti? Era morto, l'hanno risuscitato, ma era 100 volte meglio il castoro. Reja? Guarda Luisenriche quest'anno e impara.
Altri due avventori del bar mi guardano con aria di dire, eh poveretto c'ha ragione lui vi fanno un culo come sta stanza.
Insomma il mondo la pensa diversamente da noi. Fra l'altro ho capito che dei debiti della riom nessuno qui sa un cazzo (e non sono su un altro pianeta) ne' comunque gliene frega un cazzo.
Prima di andare via gli ho fatto: lo sai come diciamo noi laziali a Roma? Roma merda.
Ma resta un fatto: per l'italiano medio noi siamo da quinto posto, la riom da primi tre.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
lo scorso anno per il giornalista medio eravamo da 12mo posto...lasciali parlà.... :)

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Citazione di: Davy_Jones il 29 Lug 2011, 07:33
Ordunque. Sono in vacanza e mi dedico a tempo quasi pieno alla mia attività' preferita: il cazzeggio estremo.
[OT/Grazie di esistere. Se tutte le mattine posso ridere un'ora da solo come un [...] leggendo questo topic e' solo perché' voi tutti esistete./EOT]
Ieri mattina prima di andarmi a fare un bagnetto al mare con la consorte mi fermo nel locale bar per un caffeuccio e per l'immancabile lettura della gazza. Becco un tipo (uno del luogo) che conosco, interista, sa che sono laziale. Scorriamo la gazza insieme. A un certo punto mi fa: certo che la Roma sta facendo una grandissima squadra quest'anno, mi sa che per voi sono dolori.
Io resto attonito.
Lui prosegue: Stekelenburg, Bojan, Lamela, Heinze, mo arriveranno altri due o tre (nomi dalla gazza che non ricordo), questi vi fanno un culo così' e lotteranno con noi e il Milan per lo scudetto.
Non era il caso di contraddirlo, per cui la butto giu': Eh beh si, hanno preso Sabatini che e' un genio, Baldini che e' un genio, e le conseguenze sono tutte li'.
Lui: alla fine in champions noi, il Milan e la Roma.
Io: probabile.
Poi mi chiede commiserevole come vivo l'attesa del massacro che la riom si appresta a operare su tutti noi, con domande tipo: ma i romanisti ti prendono sempre per il culo o a volte hanno compassione di te?. La vivo male, dico io. Pero' insomma, rispetto all'anno scorso siamo migliorati pure noi.
Lui: Ma che? Klose? E' in pensione. Cisse'? dopo due partite si rompe. Cana? Chi e' Cana? Marchetti? Era morto, l'hanno risuscitato, ma era 100 volte meglio il castoro. Reja? Guarda Luisenriche quest'anno e impara.
Altri due avventori del bar mi guardano con aria di dire, eh poveretto c'ha ragione lui vi fanno un culo come sta stanza.
Insomma il mondo la pensa diversamente da noi. Fra l'altro ho capito che dei debiti della riom nessuno qui sa un cazzo (e non sono su un altro pianeta) ne' comunque gliene frega un cazzo.
Prima di andare via gli ho fatto: lo sai come diciamo noi laziali a Roma? Roma merda.
Ma resta un fatto: per l'italiano medio noi siamo da quinto posto, la riom da primi tre.
La stessa cosa capitò a me la scorsa estate. Solo che il tifoso era della Juve e la squadra lodata era la sua squadra.
Questo dimostra una cosa essenziale: che le opinioni si manipolano facilmente. In pratica ci sono due campionati ogni anno. Quello delle previsioni, dove le squadre più quotate sono quelle che hanno più giornalai e prostituti al seguito. In questo campionato la rom ha il palmares più ricco d' europa. Poi c'è il campionato vero, dove, puntualmente le squadre più viscide, ladre, mafiose, vergognose d Italia, cioè la Roma e la Juve se la prendono puntualmente inderculo, o sattaccanoarcazzo, il dilemma resta aperto.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.717
Citazione di: Davy_Jones il 29 Lug 2011, 07:33

Fra l'altro ho capito che dei debiti della riom nessuno qui sa un cazzo (e non sono su un altro pianeta) ne' comunque gliene frega un cazzo.

"Ma de che parlate!!! Non è la riomma a esse indebitata, ma Italpetroli. I conti daaaamaggica so' apposto."

Quante volte ce l'hanno ripetuta questa favoletta?
E poi uno volta era lo sceicco. E una volta era il russo. E Gheddafi. E l'ammmericano con i soldi...quante ce le hanno raccontate?

Adesso invece è il momento del "compramo con i soldi delle cessioni". Bene, hanno ceduto la biondina a 0, Riise a 2.5, culo sergio in prestito, monnez a 8+1 (minusvalenza) e a doni gli hanno addirittura dato 1,5 per andarsene via.
Comprano Josè Angel a 5 mln, Lamela a 20 mln o giù di lì, Bojan, per ora, a 12 mln, Stekelenburg a 6+2.
Se non vendono al più presto Wcninic o Capitancasamonica (sempre più svalutato e con il contratto in scadenza il prossimo anno) la vedo brutta brutta per loro.
I soldi per i diritti televisivi li hanno già spesi per saldare gli stipendi della scorsa stagione.
E c'è il buco. Ma loro comprano...poi pagheremo. Quando e come non si sa, ma, vi assicuriamo che pagheremo.

Se non fanno il botto adesso non lo faranno mai più. Ma a pochi importa...

tripleh

*
Lazionetter
* 2.287
Citazione di: Maremma Laziale il 29 Lug 2011, 09:08
"Ma de che parlate!!! Non è la riomma a esse indebitata, ma Italpetroli. I conti daaaamaggica so' apposto."

Quante volte ce l'hanno ripetuta questa favoletta?
E poi uno volta era lo sceicco. E una volta era il russo. E Gheddafi. E l'ammmericano con i soldi...quante ce le hanno raccontate?

Adesso invece è il momento del "compramo con i soldi delle cessioni". Bene, hanno ceduto la biondina a 0, Riise a 2.5, culo sergio in prestito, monnez a 8+1 (minusvalenza) e a doni gli hanno addirittura dato 1,5 per andarsene via.
Comprano Josè Angel a 5 mln, Lamela a 20 mln o giù di lì, Bojan, per ora, a 12 mln, Stekelenburg a 6+2.
Se non vendono al più presto Wcninic o Capitancasamonica (sempre più svalutato e con il contratto in scadenza il prossimo anno) la vedo brutta brutta per loro.
I soldi per i diritti televisivi li hanno già spesi per saldare gli stipendi della scorsa stagione.
E c'è il buco. Ma loro comprano...poi pagheremo. Quando e come non si sa, ma, vi assicuriamo che pagheremo.

Se non fanno il botto adesso non lo faranno mai più. Ma a pochi importa...

la favoletta poteva reggere finchè era tutto in mano ai sensi e facevano il  gioco delle tre carte con le altre società farlocche del gruppo, per cui l'as merda rimaneva sulla carta senza debiti. poi col passaggio a uc se so dovuti impegna i diritti tv, i ricavi dello sponsor tecnico ecc per pagare gli stipendi e quei due mezzi  acquisti dell'altr'anno,  in più non sono neanche entrati in champions e hanno continuato a non regolarsi, cosa che ha portato il buco  dai 27 milioni ai 70-80 di cui si parla oggi...con quelle cessioni  a cifre ridicole non ce paghi niente, qua o dibenedetto caccia  i soldi per davvero (roba intorno ai 100 pippi) o si preparano cessioni importanti...e non ce puoi fa mercato con quelle, ammesso che ti strapaghino i wcnic o derossi di turno, perchè ce devi ripiana il buffo...arriverà al massimo qualche parametro 0, magari entro il 31 agosto se famo du risate...diversamente se continuerranno a spedere cifre spropositate per giovani promesse le risate se le faremo quando ce sarà da fa l'aumento di capitale

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 28 Lug 2011, 16:39
Io sono curioso di vedere Bojan.
Sinceramente.
E' vero che ha solo 21 anni, ma sono 4 anni che si parla di lui come di un fenomeno. E che in fondo non é mai riuscito a farsi un posto stabile tra i titolari del Barça. Su di lui c'erano ditirambi quotidiani nel 2007 e 2008, quando giovanissimo esordi' in nazionale e poi fu integrato nella rosa titolare del Barcelona.
Da allora non é mai esploso veramente, tanto che il Barça ha preferito investire su Ibra, su Villa e infine su Sanchez.
Molte delle sue presenze sono spezzoni di partita iniziate dalla panchina.
Oggi a 21 anni il suo arrivo alla roma sa tanto di scarto del Barcelona. Si, va bene che hanno messo una controfferta importante, ma insomma, non credo abbiano comprato Iniesta.

Non sto dicendo che é una sega, dico che forse é una scommessa più azzardata di quanto non si pensi.

ti sei dimenticato pedro

e cmq per me è un d'alessandro-bis

Contenuto sponsorizzato

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
saro' strano io ma piu' li lodano e piu' sono sicuro che non combineranno niente.

stamane a leggere il messaggero sembra che la Lazio sia ad un passo dalla B e l'asroma sia in finale con il Barsa con lo scudetto sul petto.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Io mi auguro che il 31 agosto vendano Wcnet e Dezozzi e che quei soldi non vengano reinvestiti sul mercato.
Ad oggi, queste famigerate risate non me le sto facendo, mi auguro di ricredermi. Ma secondo me la riomma terrà Derozzi, venderà wcnic e reinvestirà quei soldi per comprare almeno tre giocatori, fra cui un difensore centrale forte.

Discussione precedente - Discussione successiva