Ordunque. Sono in vacanza e mi dedico a tempo quasi pieno alla mia attività' preferita: il cazzeggio estremo.
[OT/Grazie di esistere. Se tutte le mattine posso ridere un'ora da solo come un [...] leggendo questo topic e' solo perché' voi tutti esistete./EOT]
Ieri mattina prima di andarmi a fare un bagnetto al mare con la consorte mi fermo nel locale bar per un caffeuccio e per l'immancabile lettura della gazza. Becco un tipo (uno del luogo) che conosco, interista, sa che sono laziale. Scorriamo la gazza insieme. A un certo punto mi fa: certo che la Roma sta facendo una grandissima squadra quest'anno, mi sa che per voi sono dolori.
Io resto attonito.
Lui prosegue: Stekelenburg, Bojan, Lamela, Heinze, mo arriveranno altri due o tre (nomi dalla gazza che non ricordo), questi vi fanno un culo così' e lotteranno con noi e il Milan per lo scudetto.
Non era il caso di contraddirlo, per cui la butto giu': Eh beh si, hanno preso Sabatini che e' un genio, Baldini che e' un genio, e le conseguenze sono tutte li'.
Lui: alla fine in champions noi, il Milan e la Roma.
Io: probabile.
Poi mi chiede commiserevole come vivo l'attesa del massacro che la riom si appresta a operare su tutti noi, con domande tipo: ma i romanisti ti prendono sempre per il culo o a volte hanno compassione di te?. La vivo male, dico io. Pero' insomma, rispetto all'anno scorso siamo migliorati pure noi.
Lui: Ma che? Klose? E' in pensione. Cisse'? dopo due partite si rompe. Cana? Chi e' Cana? Marchetti? Era morto, l'hanno risuscitato, ma era 100 volte meglio il castoro. Reja? Guarda Luisenriche quest'anno e impara.
Altri due avventori del bar mi guardano con aria di dire, eh poveretto c'ha ragione lui vi fanno un culo come sta stanza.
Insomma il mondo la pensa diversamente da noi. Fra l'altro ho capito che dei debiti della riom nessuno qui sa un cazzo (e non sono su un altro pianeta) ne' comunque gliene frega un cazzo.
Prima di andare via gli ho fatto: lo sai come diciamo noi laziali a Roma? Roma merda.
Ma resta un fatto: per l'italiano medio noi siamo da quinto posto, la riom da primi tre.