Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Citazione di: Zanzalf il 31 Lug 2011, 16:20
Noto che a molti sfugge un particolare: quanto ha incassato finora la banca dalla vendita della As? 0

Un altro dettaglio: se viene deliberato un AdC da 100 milioni, la controllante deve mettere solo la quota di competenza, ovvero 66 milioni. Il resto il mercato, che mettera' 0.
Dei 66 ne mettono 40 gli americans e il resto UC. In due fasi. Entrambi dovranno poi rientrare di questi soldi, e UC deve anche incassare il valore dell'asset. Altrimenti tanto valeva lasciarlo ai Sensi

probabilmente la banca si limiterà a convertire i propri crediti in azioni, eliminando un pò di debiti senza immettere contanti.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: syrinx il 01 Ago 2011, 05:28
In che senso?

Nel senso che sono gia esposti per non so quanti milioni di euro. Ne stanno per ricapitalizzare 40 + gli eventuali prestiti da fare agli american straccions.

Se hanno un piano di rientro (e se non sono gestiti da pizza e fichi ce lo dovrebbero avere) e non viene rispettato (senza Champions per due anni NON POSSONO RISPETTARLO) saltera' qualche testa suppongo.

A meno che non si decide in tempi brevi di fare lo stadio e non rientrino in quel modo...ma allora mi starebbe bene perche significa che lo fanno fare anche a noi.

In ogni caso magno tranquillo dato che stanno in mano alla banca piu potente e mafiosa del Paese, nonche' sponsor della Champions.

PhilWoods

*
Lazionetter
* 2.162

Ho visto Stokatzenmburg che se ne torna in Olanda perchè i pulciari non hanno di che pagarlo.
Sono certo che andrà a finire così, state senza pensieri.

Citazione di: happyeagle il 31 Lug 2011, 18:07

se sono arrivati indenni a questo punto è per la connivenza di un sistema mass medianico ( mass = massoneria ) ed a quella enorme porcata che è stata calciopoli .
Questo ricordiamocelo sempre, SEMPRE.

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Cerco di essere obiettivo e mettere da parte l odio sportivo.
1)Il disastro ed il pericolo retrocessione o fallimento della roma credo sia stato scongiurato da una campagna acquisti intelligente e da una misteriosa generosità da parte di una potente banca, i cui interessi di questo soccorso,  restano ancora un mistero.
2)Le cessioni comunque hanno indebolito la squadra, e checchè se ne dica, Totti , anche se gioca un terzo del campionato resta un valore aggiunto, ma data l'età, sicuramente andrà a rendere sempre meno. Non è poco, noi ironicamente speriamo sempre di vederlo giocare, ma sinceramente, per quanto sopravvalutato dai media , resta il miglior giocatore che hanno avuto negli ultimi 15 anni, protetto dagli arbitri e grande simulatore.Non scherziamo, quando smetterà di giocare, sono sicuro che si noterà la differenza.
3)La Roma antagonista dell Inter, seconda forza del campionato, che ogni hanno sfiora il nostro incubo, forse non esiste più. A meno che Luigi non si riveli un fanomeno. Ci possiamo accontentare.
4)In conclusione, credo che fino a quando ci sarà l unimafia, resteranno  comunque una squadra da C.L, tra le prime 3 o 4  del campionato, la nostra sola speranza è che prima o poi la banca  sia costretta ad abbandonarli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jale

*
Lazionetter
* 30
Io vorrei capire come mai ancora nessuno ha chiesto pubblicamernte ad Unicredit perche' non sono stati ceduti i giocatori della AsRoma per rientrare del debito.
Siamo davanti ad uno scandalo di proporzioni megagalattiche sui cui anche la procura di Roma, piena di ultras romanisti, col capotifoso Luca Palamara (uomo di merda che cantava grazie roma con ++++++++) fa finta di nulla

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Io vorrei capire come mai ancora nessuno ha chiesto pubblicamernte ad Unicredit perche' non sono stati ceduti i giocatori della AsRoma per rientrare del debito.
Siamo davanti ad uno scandalo di proporzioni megagalattiche sui cui anche la procura di Roma, piena di ultras romanisti, col capotifoso Luca Palamara (uomo di merda che cantava grazie roma con ++++++++) fa finta di nulla

Perchè hanno paura del grandissimo bobolo romanista, mioni e mioni di conti aperti.

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.958

Perché loro sono prima riomanisti e poi procuratori, giudici, avvocati ecc.!
Gente che ha prostituito la propria professionalitá in nome della maggggiga.

Mentre, per esempio, quando ci fu da rompere le scatole alla Lazio per Olimpia, anche il laziale Presidente dell'Associazione Volatili Per Diabetici volle lanciare la sua denuncia!

:srm:

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: Fischietto il 01 Ago 2011, 13:02

lo sostengo da anni....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706

Il vero scandalo è che Unicredit mentre da un lato riduce i castelletti bancari alle imprese (lo so per certo) dall'altro sta bruciando milioni di euro in questa fogna per ragioni di marketing e politiche.
La prima forza del trigoria è proprio quell'ammucchiata oscena di politici e media che ha alle spalle.
L'unico sistema per opporsi è far circolare la verità su questo scandalo minando l'immagine della banca.
Tolti quei 5-6 miloni che stavano al circo massimo, il resto degli italiani messo a conoscenza di una storia del genere s'incazzerebbe e non poco.Per Unicredit sarebbe un danno d'immagine spaventoso.
Basterebbe che qualcuno tra i  tanti "talentuosi scribacchini"  :)) che affolanno questo forum buttasse giù un articoletto riassuntivo  con i nomi e i numeri di questa vergognosa storia. Poi starebbe a noi, nella veste di cittadini italiani e non di tifosi Laziali, cominciare a farlo circolare  in rete tra social network, forum e  lettere a blog e  giornali...

valpa62

*
Lazionetter
* 4.301
Citazione di: Fischietto il 01 Ago 2011, 13:02

Mentre, per esempio, quando ci fu da rompere le scatole alla Lazio per Olimpia, anche il laziale Presidente dell'Associazione Volatili Per Diabetici volle lanciare la sua denuncia!

Esatto! :asrm

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Citazione di: Biafra il 01 Ago 2011, 15:44
Il vero scandalo è che Unicredit mentre da un lato riduce i castelletti bancari alle imprese (lo so per certo) dall'altro sta bruciando milioni di euro in questa fogna per ragioni di marketing e politiche.
La prima forza del trigoria è proprio quell'ammucchiata oscena di politici e media che ha alle spalle.
L'unico sistema per opporsi è far circolare la verità su questo scandalo minando l'immagine della banca.
Tolti quei 5-6 miloni che stavano al circo massimo, il resto degli italiani messo a conoscenza di una storia del genere s'incazzerebbe e non poco.Per Unicredit sarebbe un danno d'immagine spaventoso.
Basterebbe che qualcuno tra i  tanti "talentuosi scribacchini"  :)) che affolanno questo forum buttasse giù un articoletto riassuntivo  con i nomi e i numeri di questa vergognosa storia. Poi starebbe a noi, nella veste di cittadini italiani e non di tifosi Laziali, cominciare a farlo circolare  in rete tra social network, forum e  lettere a blog e  giornali...

Ottima idea Biafra. Il guaio è che le banche con i soldi fanno quello che gli pare, ed soldi che hanno regalato alla Roma sono niente di fronte al capitale che gestiscono. Semmai vi fosse un illecito, forse sarebbe materia dell antitrust, la butto lì. La roma dopo una gestione scellerate che le ha permesso di restare competitiva , non ha di fatto pagato nulla, perchè i debiti le sono stati abbonati, alla fine di questo si tratta. Questa disparità ha generato concorrenza sleale, sono gli altri club che dovrebbero intervenire. Specialmente quelli che per molto meno sono stati  fatti fallire e quelli come noi che hanno dovuto svendere tutto per sopravvivere.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: poeta1964 il 01 Ago 2011, 16:02
Ottima idea Biafra. Il guaio è che le banche con i soldi fanno quello che gli pare, ed soldi che hanno regalato alla Roma sono niente di fronte al capitale che gestiscono. Semmai vi fosse un illecito, forse sarebbe materia dell antitrust, la butto lì. La roma dopo una gestione scellerate che le ha permesso di restare competitiva , non ha di fatto pagato nulla, perchè i debiti le sono stati abbonati, alla fine di questo si tratta. Questa disparità ha generato concorrenza sleale, sono gli altri club che dovrebbero intervenire. Specialmente quelli che per molto meno sono stati  fatti fallire e quelli come noi che hanno dovuto svendere tutto per sopravvivere.

Per carità, probabilmente a parte l'evidente aggiotaggio ai danni dei fessi che si sono ritrovati con in mano un prezzo d'opa di 0,69, non c'è nulla d'illecito.
La questione è etica, specialmente in giorni come questi.
Bruciano milioni di euro per compiacere qualche politico e per ragioni di marketing limitate alla sola zona di Roma. La storia è conosciuta nei dettagli solo a livello locale perchè giustamente di una squadra con la misera storia del  trigoria non frega nulla a nessuno al di fuori del GRA.

Quando parlavo di riduzione dei castelletti alle imprese, parlavo di cose che ho sentito ieri con le mie orecchie da un mio amico imprenditore edile attivo nel movimento terra e con commesse totalmente pubbliche che di punto in bianco e senza alcuna ragione a lui riconducibile si è visto ridurre il castelletto  da 950.000 a 300.000 euro. Puoi immaginare le difficoltà finanziarie che sta vivendo ora.

Ripeto, lo fanno per ingraziarsi il meraviglioso bobolo? Allora l'unico modo per fargli male davvero  è  far circolare il più possibile la verità al di fuori del GRA. Vedrai poi come se ne fregheranno del meraviglioso bobolo di fronte ad una opinione pubblica nazionale informata e incazzata...

Contenuto sponsorizzato

Blueline

*
Lazionetter
* 6.712
Intanto Vcnet alla Juve per 16 mln€(in 4 anni). Un pezzo pregiato che se ne va(che forse poteva essere venduto di più).

Moebius

*
Lazionetter
* 807
Citazione di: Blueline il 01 Ago 2011, 16:35
Intanto Vcnet alla Juve per 16 mln€(in 4 anni). Un pezzo pregiato che se ne va(che forse poteva essere venduto di più).

per me so pure troppi 16mln, è un giocatore sopravvalutato con una media gol molto bassa....la juve dimostra che non ci sta a capì una mazza

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Citazione di: Biafra il 01 Ago 2011, 16:34
Per carità, probabilmente a parte l'evidente aggiotaggio ai danni dei fessi che si sono ritrovati con in mano un prezzo d'opa di 0,69, non c'è nulla d'illecito.
La questione è etica, specialmente in giorni come questi.
Bruciano milioni di euro per compiacere qualche politico e per ragioni di marketing limitate alla sola zona di Roma. La storia è conosciuta nei dettagli solo a livello locale perchè giustamente di una squadra con la misera storia del  trigoria non frega nulla a nessuno al di fuori del GRA.

Quando parlavo di riduzione dei castelletti alle imprese, parlavo di cose che ho sentito ieri con le mie orecchie da un mio amico imprenditore edile attivo nel movimento terra e con commesse totalmente pubbliche che di punto in bianco e senza alcuna ragione a lui riconducibile si è visto ridurre il castelletto  da 950.000 a 300.000 euro. Puoi immaginare le difficoltà finanziarie che sta vivendo ora.

Ripeto, lo fanno per ingraziarsi il meraviglioso bobolo? Allora l'unico modo per fargli male davvero  è  far circolare il più possibile la verità al di fuori del GRA. Vedrai poi come se ne fregheranno del meraviglioso bobolo di fronte ad una opinione pubblica nazionale informata e incazzata...

Io conosco abbastanza bene la vicenda avendo contatti professionali con le parti coinvolte.
Posso solo dire che, chi gestisce il deal (che è stato ereditato da passate ed allegre gestioni) si è trovato costretto da "pressioni esterne" a facilitare il passaggio di consegne garantendo la continuità sportiva ad alti livelli.

Nella totale assenza di acquirenti, la via americana è stata la gogna obbligata che il management bancario ha dovuto pagare pur di liberarsi del fardello.

Quello che è certo è che se ci fosse stato ancora Profumo, la vicenda avrebbe avuto contorni ben più netti (e dolorosi per le mer.de).

Così come è altrettanto certo che, se al posto della Riomma ci fosse stata la Lazio, il comportamento dei managers bancari sarebbe stato ben diverso.

La nostra vera fortuna è stata quella di trovare sulla nostra strada un "matto autentico" con Claudio Lotito, che grazie alla sua follia e alla sua irriducibile caparbietà, è riuscito a sovvertire quello che sembrava un destino già scritto. Già solo per questo, sarebbe da considerare uno dei più grandi presidenti della nostra storia, al pari del generale Vaccaro.

E pensare che c'è qualcuno che si professa laziale e che fa comunicati stampa definendolo "nemico"...

aquila1969

Visitatore
sai anche se lotito, avendo ormai raggiunto il suo obiettivo con caparbietà e un pizzico di follia, abbia intenzione di vendere a qualche sceicco una società sana e appetibile? perché a quel punto sul serio sarebbe candidato alla beatificazione.ma solo in questo caso

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Citazione di: aquila1969 il 01 Ago 2011, 16:56
sai anche se lotito, avendo ormai raggiunto il suo obiettivo con caparbietà e un pizzico di follia, abbia intenzione di vendere a qualche sceicco una società sana e appetibile? perché a quel punto sul serio sarebbe candidato alla beatificazione.ma solo in questo caso

Per quale ragione uno sceicco dovrebbe mettere dei soldi in una nazione con un corpus normativo tra i più cervellotici e incongruenti del mondo e e in una squadra che, per giocare in uno stadio fatiscente non suo, deve pagare milioni di euro?

Il problema qui è sistemico: o si decide di modificare qualcosa e di dotare il sistema calcio di un quadro normativo all'altezza degli standard europei, oppure assisteremo alla progressiva fine del nostro calcio, che verrà relegato al livello di quello portoghese, belga od olandese.

aquila1969

Visitatore
io se fossi uno sceicco la lazio me la comprerei subito

Contenuto sponsorizzato

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: aquila1969 il 01 Ago 2011, 16:56

Me lo immagino lo sceicco che guarda la manovalanza fascista della curva nord con lo stupore con cui si osserva il deserto di notte.
Come si dirà in arabo "la nostra fede non va tradita, mercenari mercenari"?
e attenzione a non mettere gli striscioni al contrario, lo sceicco li legge!

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: aquila1969 il 01 Ago 2011, 17:12
io se fossi uno sceicco la lazio me la comprerei subito

A che pro? Niente stadio di proprietà, niente guadagni sul merchandising, e se le cose vanno male ricevi pure minacce di morte. Questi sono i motivi per cui un magnate straniero non ci viene in Italia, pensa che Flavio Briatore è andato a comprare il QPR nonostante sia italiano...

Discussione precedente - Discussione successiva