Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Citazione di: eaglefly1978 il 11 Ott 2011, 08:39
Il prezzo di cessione del pacchetto di maggioranza agli americani e il conseguente prezzo per l'OPA è chiaramente un  espediente per sborsare il meno possibile.
A quelle cifre è MATEMATICAMENTE impossibile rastrellare le azioni sul mercato, e lo sa benissimo anche chi ha promosso l'OPA.
Quanto all'aumento di capitale c'è sempre un equivoco di fondo: dei 100 milioni deliberati (e da versare in più anni) ad Unidebit e Tommy5cessi ne spetta solo una parte, in proporzione delle quote detenute, a quella cifra si arriva se e solo se tutti i piccoli risparmiatori, dopo averlo preso nel didietro per anni, decidono di versare altri soldi a fondo perduto.

Last but not least l'ADC è CONDIZIONE NECESSARIA PER LA SOPRAVVIVENZA E LA CONTINUITA' AZIENDALE dei piscioruggine, non un "bonus" da immettere in una società sana per fare un "salto di qualità".

Nun ciai er proggggeeettto , sei solo un un medio costruttore romano con limitate capacità finanziarie !

Tutto chiacchiere e distintivo  ;)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: COLDILANA61 il 11 Ott 2011, 10:00
Nun ciai er proggggeeettto , sei solo un un medio costruttore romano con limitate capacità finanziarie !

Tutto chiacchiere e distintivo  ;)

che poi..costruttore..  ma per ora non ha un'altra attività?   :)

anzi, anzi.. facciamo progressi, ora il nostro Claudio é diventato MEDIO.
Ottimo, avanti così.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Qui si parla di progetto rioma , progetto di crescita paragonandolo con il progetto Lazio, con il piano messo in atto da Lotito; intanto partirei con il dire che noi siamo al settimo anno di piano, di progetto, loro dove saranno tra sette anni?!?

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Citazione di: bombo il 11 Ott 2011, 13:29
Qui si parla di progetto rioma , progetto di crescita paragonandolo con il progetto Lazio, con il piano messo in atto da Lotito; intanto partirei con il dire che noi siamo al settimo anno di piano, di progetto, loro dove saranno tra sette anni?!?
Basta vedere il palmares del Barca gli ultimi sette anni ed ecco la risposta  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
http://www.tuttomercatoweb.com/roma/?action=read&idtmw=299907

De Rossi: "Il rinnovo del contratto non deve essere un assillo"

Queste le parole del centrocampista della Nazionale Daniele De Rossi al termine della sfida contro l'Irlanda del Nord. Ai microfoni di Rai Sport il calciatore azzurro ha parlato della brillante qualificazione ottenuta: "Siamo stati tutti bravi, lo staff tecnico ha ricreato qualcosa di importante, non era facile. Bravi anche noi giocatori, sia i nuovi che i vecchi. Siamo in seconda fila dopo Spagna, Germania e Olanda? Si, poi ci sono anche Polonia e Ucraina, paesi ospitanti, che sono insidiosi. Nel Mondiale però c'è capitato un girone semplice e non siamo passati. Cassano smette? Magari - dice scherzando -. A parte le battute c'è stress ma io ho sempre avuto tanta voglia di venire qui. Mi fa piacere giocare e disputare 90 minuti. Non ho mai pensato a risparmiarmi".
De Rossi parla poi del derby di domenica sera: "E' una partita che sento, ci tengo molto. Gli ultimi li ho sempre vinti. Non è vero che non dormo ma quando ero più giovane lo vivevo male e facevo brutte partite. Nelle ultime gare invece il mio atteggiamento è cambiato e i risultati in campo si sono visti".
Chiosa finale sul rinnovo del contratto: "E' più importante il futuro della Roma che il mio. A prescindere dal mio contratto il club giallorosso sta creando qualcosa di importante. Se non rinnovo io risparmiano bei soldi e prendono altri calciatori importanti. Il mio rinnovo non deve essere un assillo".

:^^

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Citazione di: umanoide69 il 12 Ott 2011, 10:04

Se non rinnovo io risparmiano bei soldi e prendono altri calciatori importanti. Il mio rinnovo non deve essere un assillo".

Uscita stile "hompartamenti" e/o "macellaretto" ?

Prendo io le colpe , vi faccio risparmiare , pero' non fomentate la piazza con i giornali . Voglio tornare a "vivere" a Roma e non voglio la macchina rigata.  ;)

Lo conoscono pure loro lo "stile puncicata"  8)

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: COLDILANA61 il 12 Ott 2011, 10:18
Uscita stile "hompartamenti" e/o "macellaretto" ?

Prendo io le colpe , vi faccio risparmiare , pero' non fomentate la piazza con i giornali . Voglio tornare a "vivere" a Roma e non voglio la macchina rigata.  ;)

Lo conoscono pure loro lo "stile puncicata"  8)

Sono prigionieri dei coatti che loro stessi hanno fomentato:

Giornalisti, unicredit, giocatori, dirigenti, allenatori, politici, tutti hanno paura della teppa che li circonda.

Tutte le cose strane che succedono attorno al roma hanno alla fine una origine precisa: paura
Paura della violenza e della stupiditá dei loro "tifosi".

A noi é successo qualcosa di simile agli inizi dell'era lotito, ma la cosa era molto piú contenibile.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Troppo pericoloso non rinnovare a De Rossi, troveranno un accordo a costo di chiedere i soldi in banca.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Citazione di: robylele il 12 Ott 2011, 10:24
Troppo pericoloso non rinnovare a De Rossi, troveranno un accordo a costo di chiedere i soldi in banca.

Ancora??  :o

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: robylele il 12 Ott 2011, 10:24

Secondo me l'accordo l'hanno già trovato. Ma non prevede il rinnovo con la asromamerda.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: umanoide69 il 12 Ott 2011, 10:04

Queste le parole del centrocampista della Nazionale Daniele De Rossi al termine della sfida contro l'Irlanda del Nord. Ai microfoni di Rai Sport il calciatore azzurro ha parlato della brillante qualificazione ottenuta: "Siamo stati tutti bravi, lo staff tecnico ha ricreato qualcosa di importante, non era facile. Bravi anche noi giocatori, sia i nuovi che i vecchi. Siamo in seconda fila dopo Spagna, Germania e Olanda? Si, poi ci sono anche Polonia e Ucraina, paesi ospitanti, che sono insidiosi. Nel Mondiale però c'è capitato un girone semplice e non siamo passati. Cassano smette? Magari - dice scherzando -. A parte le battute c'è stress ma io ho sempre avuto tanta voglia di venire qui. Mi fa piacere giocare e disputare 90 minuti. Non ho mai pensato a risparmiarmi".
De Rossi parla poi del derby di domenica sera: "E' una partita che sento, ci tengo molto. Gli ultimi li ho sempre vinti. Non è vero che non dormo ma quando ero più giovane lo vivevo male e facevo brutte partite. Nelle ultime gare invece il mio atteggiamento è cambiato e i risultati in campo si sono visti".
Chiosa finale sul rinnovo del contratto: "E' più importante il futuro della Roma che il mio. A prescindere dal mio contratto il club giallorosso sta creando qualcosa di importante. Se non rinnovo io risparmiano bei soldi e prendono altri calciatori importanti. Il mio rinnovo non deve essere un assillo".

mi sembra che piu' chiaro di cosi' non potrebbe essere.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
mi sembra che piu' chiaro di cosi' non potrebbe essere.

La situazione scivolerà tranquillamente (vabbè, si fa per dire) fino al 31 gennaio, dopodichè assumeranno la consapevolezza di averla presa nel di dietro.

P.S.: questa faccenda è spiccicata a quella del rinnovo di Masches, nelle parole, nei termini e nelle tempistiche, e sono pronto a scommettere che si concluderà nella stessa identica maniera.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
c'é una via di mezzo, rinnovare come fece Samuel per poi essere venduto a buon prezzo.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: eaglefly1978 il 12 Ott 2011, 12:22
La situazione scivolerà tranquillamente (vabbè, si fa per dire) fino al 31 gennaio, dopodichè assumeranno la consapevolezza di averla presa nel di dietro.

P.S.: questa faccenda è spiccicata a quella del rinnovo di Masches, nelle parole, nei termini e nelle tempistiche, e sono pronto a scommettere che si concluderà nella stessa identica maniera.

La soluzione Nedved o anche la soluzione Pandev (se si fosse agito in maniera diversa ...)

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: robylele il 12 Ott 2011, 14:41
c'é una via di mezzo, rinnovare come fece Samuel per poi essere venduto a buon prezzo.

Rinnovare prima di una cessione comporta un drastico ridimensionamento del nuovo contratto, non potendo il calciatore "monetizzare" il mancato acquisto del cartellino.

Citazione di: fish_mark il 12 Ott 2011, 14:44
La soluzione Nedved o anche la soluzione Pandev (se si fosse agito in maniera diversa ...)

Onestamente non ricordo la "soluzione Nedved", ma Pandev di rinnovare nella stessa situazione di De Zozzi non ne ha voluto assolutamente sapere.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Una bella inchiappettata da capitan fottuto je ce starebbe bene bene...
ma purtroppo ricevo notizie che mi danno una situazione drammaticamente buona, in prospettiva di medio/lungo periodo, per la nuova società :x :x :x :x :x :x :x- speriamo tanta merda nel breve :=))
e la ns. Lazio invece sta ancora all'angolo della tiberina  (in tutti i sensi) da cui non uscirà ancora per un pezzo...
comunque da qui a 10 mesi circa ne vedremo delle belle.... 8)

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.459
Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Secondo me sul lungo periodo possono fare buone cose.
Ma mi sembra che anche noi possiamo dire la nostra , specie sul lungo periodo.

Contenuto sponsorizzato

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: Magnopèl il 15 Ott 2011, 11:24
Secondo me sul lungo periodo possono fare buone cose.
Ma mi sembra che anche noi possiamo dire la nostra , specie sul lungo periodo.

ad oggi il lungo periodo diventa oltre i 5 anni visti i buffi gia' accumulati ma previsioni piu' realistiche ci dicono anche 10 anni.

Discussione precedente - Discussione successiva