Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.391
Citazione di: simcar il 18 Gen 2012, 14:22
Forse con le ferie di Natale e malattie di stagione, mi sono perso qualcosa, ma gli stipendi li hanno pagati?

:asrm :asrm

me pare avevano detto a febbraio...ancora c'e tempo  :=))

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: sharp il 18 Gen 2012, 01:36
ennò robyle' da te nun me l'aspettavo chi mise in risalto la villa del compianto mr magoo
fu "ml"

azz... hai ragione. ML, non MM (ho confuso con le iniziali di Mago Merlino, laziale DOC peraltro).

Citazione di: PARISsn il 18 Gen 2012, 14:10
avete ragione...ma se sta' tensione finanziaria non porta a  nulla...comincia a vacillare anche sta' visione di " tensione finanziaria "....scusate il gioco di parole..

beh, proprio nulla non direi...
dare via Vucinic (Pallone d'Oro entro il 2013 per l'ex giallorosico Bertini, così disse nel 2010 al processodeitifosi)
dare via Menez (artista imparreggiabile, praticamente incontenibile nelle sue folate, come disse Renga a più riprese)
dare via Riise (colpo a sensazione, affare col Liverpool dopo quello con Aquilani, terzino di potenza e tiro, come dissero spesso Trani, Paglia e Nisii)
perdere a zero Mexes (che con Chivu formava la coppia centrale più forte al mondo, poi con Juan...pure...a detta di qualunque giornalista che parla di roma)

per ritrovarsi Osvaldo, Heinze, Angel e Pjanic (bono, ma se fosse passato alla Lazio sarebbe stato considerato uno scarto del Lione)

qualche scricchiolio lo sento, soprattutto se dovessero perdere De Rossi o rinnovargli il contratto a quanto dice lui.

Dai secondi posti della Sensi mi pare la corsa del gambero, ma potrei sbagliare. Rimane sempre il Futuro però. Sandrino dice che é roseo.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Citazione di: PARISsn il 18 Gen 2012, 14:45
me pare avevano detto a febbraio...ancora c'e tempo  :=))

:beer:

ma Te , se ti pagassero gli stipendi in ritardo saresti in tensione ?

Io SI (parlo per esperienza).

Capito perche' NON deve essere cancellato ?  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.712
Citazione di: PARISsn il 18 Gen 2012, 14:10
avete ragione...ma se sta' tensione finanziaria non porta a  nulla...comincia a vacillare anche sta' visione di " tensione finanziaria "....scusate il gioco di parole..
Basta vedere la rosa dello scorso anno rispetto a quella attuale: sono passati dall'avere buoni/ottimi giocatori ad
dover andare avanti con i prestiti di prospetti, magari buoni ma sempre prospetti. Due anni fa il campionato potevano aspirare a vincerlo, adesso è una chimera, frutto del continuo indebolimento della rosa.

Il fatto Borriello è emblematico, acquistato per 10 mln, venduto per 8(se la Juve accetta).

A proposito di DDR
http://www.laroma24.it/archivio/58157/b-de-rossi-e-a-rischio-pubalgia-b.html
Poi voglio vedere un eventuale acquirente...

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.391
Citazione di: Blueline il 18 Gen 2012, 15:25
Basta vedere la rosa dello scorso anno rispetto a quella attuale: sono passati dall'avere buoni/ottimi giocatori ad
dover andare avanti con i prestiti di prospetti, magari buoni ma sempre prospetti. Due anni fa il campionato potevano aspirare a vincerlo, adesso è una chimera, frutto del continuo indebolimento della rosa.

Il fatto Borriello è emblematico, acquistato per 10 mln, venduto per 8(se la Juve accetta).

A proposito di DDR
http://www.laroma24.it/archivio/58157/b-de-rossi-e-a-rischio-pubalgia-b.html
Poi voglio vedere un eventuale acquirente...

beh vabbe'...mo' non voglio passare pe' amico de Sandrino..dio ce ne scampi e liberi..ma dal punto di vista sportivo se saranno ideboliti ma 6 so' arrivati l'anno scorso e sesti sono quest'anno...anche su questo forse qualche abbaglio l'abbiamo preso...a inizio campionato dicevamo tutti che rischiavano la serie B..me compreso...invece cosi' non e'...riguardo DDR..l'avevo postato qui poco fa..commentando che forse..sta' pubalgia guarda caso capita ad hoc...dopo le dichiarazioni del dopo Catania...potrebbe essere iniziata l'opera di sganciamento..." intanto diciamo che sta male " e magari non gioca.... ;)

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.391
Citazione di: COLDILANA61 il 18 Gen 2012, 14:55
:beer:

ma Te , se ti pagassero gli stipendi in ritardo saresti in tensione ?

Io SI (parlo per esperienza).

Capito perche' NON deve essere cancellato ?  ;)
certo che sarei in tensione...ma se avessi preso 3 o 4 mesi fa' un assegno da 200mila o 300 mila euro...sarebbe na' tensioncina...non e' che puoi paragonare se a me non me danno lo stipendio per 3  mesi con quello dei calciatori..e cmq...visto che ormai su sto' topic rischio de passa' pe amico de sandrinoil mazzolatore...dico che fino a 3 mesi dopo pagava pure Cragnotti...e cosi' fanno molte altre societa' per una questione amministrativa...almeno cosi' mi pare fu' la spiegazione... quindi il ritardo nel pagamento degli stipendi potrebbe non includersi nella tensione finanziaria...certo che nel caso loro...se come pare la situazione di bilancio e' grave...potrebbe essere un indizio..

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
però un conto è essere sesti alla 38 esima giornata, un conto alla 18 esima; voglio dire, sicuramente vincono lo scudetto quest'anno, però stanno giocando male male...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: PARISsn il 18 Gen 2012, 15:31
beh vabbe'...mo' non voglio passare pe' amico de Sandrino..dio ce ne scampi e liberi..ma dal punto di vista sportivo se saranno ideboliti ma 6 so' arrivati l'anno scorso e sesti sono quest'anno...

la differenza é che l'anno scorso raggiunsero il minimo sindacale (e tutti i trigorioti parlavano di fallimento pregustando però l'arrivo degli americani danarosi), mentre quest'anno il sesto posto sembrerebbe il massimo raggiungibile.
E aggiungiamoci pure l'eliminazione ai preliminari di E.L. con uno Slovan (l'anno scorso fuori agli ottavi di C.L. con lo Shaktar).

So bene che potrebbero anche superarci, così come so che potrebbero vincere a Catania come le prossime due partite casalinghe, così come vincere il derby di ritorno.
Detto questo però il sesto posto rimarrebbe sempre il traguardo massimo che oggettivamente potranno raggiungere.

Dopodiché ripartirà la giostra del Futuro e dell'Anno Prossimo.

Sandrinomazzulatore

*
Lazionetter
* 35
Quante risposte... son rimasto sorpreso di quanti ragazzi ho scatenato.

Mi son preso del romanista e del "non romano"... probabilmente perché ho preferito dare meno importanza ad un asroma merda... che ad un molto piu importante, per me, FORZA LAZIO!

Ovviamente se po vive pure de una reputazione rovinata in un forum, ma se il vostro problema è il mio sottrarmi ad un  :asrm ...ve ce posso riempi la pagina, non faccio fatica a farlo.

Capisco di essere fuori luogo tra voi, è evidente dalle risposte che mi sono state dedicate, famo che c'ho provato ad aggregarmi al vostro gruppo... ma che è andata male, pace.
Tanto ho capito che mi si darà del romanista ogni volta che dirò qualcosa non contro le merde.

Per quanto riguarda il fatto che un vero tifoso laziale deve necessariamente schifare e perdere obiettività parlando della roma... mi dispiace, non sono affatto d'accordo e non per questo sono certo meno laziale di ognuno di voi.
FORZA LAZIO!! La prima squadra della capitale e l'unica squadra della capitale che mi interessa seguire ogni maledetta domenica.

PS: Grazie in anticipo a chiunque eviterà di insultarmi a gratis, pur facendo parte della stessa curva (anche se bisognerebbe vedere quanti sono davvero in curva la domenica...  :D )

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Sei entrato in un forum chiedendo la chiusura di un topic dove hanno scritto in 50.
Chiedi che si comprenda il tuo modo diverso di essere laziale ma il tuo esordio è stato una censura (con argomenti che permettimi, non sono scienza infusa, non sono "i fatti" come dici tu) di chi è laziale in maniera diversa dalla tua.
Qui c'è posto per tutti. Molti riomici reo confessi hanno trovato ospitalità, talvolta anche amicizia, su questo forum.
Per cui le tua accuse non attaccano, perchè qui c'è un substrato forte di lazialità ma anche di civiltà.
Ho risposto per primo al tuo post dandoti il benvenuto.
Puoi scrivere quello che ti pare, ma non venire a dare lezioni su come si deve essere laziale.
Te lo ripeto, un benvenuto sincero.
Attendo con ansia i tuoi prossimi post.
Ma prendo atto che non hai ancora scritto as roma merda.
Lo metti in un' interlocuzione. Clikki su una faccina. Riempimici 'sta pagina, famme contento. Magari aggiungici un "Totti boro de merda vergogna de 'sta città", se proprio mi vuoi dare uno smacco.
Oppure no e fa come te pare, che mica è un lasciapassare.
Poi però lascia che ognuno tragga le proprie conclusioni.

est1900

Visitatore
Citazione di: Sandrinomazzulatore il 18 Gen 2012, 16:49
Per quanto riguarda il fatto che un vero tifoso laziale deve necessariamente schifare e perdere obiettività parlando della roma...
Schifare direi proprio di sì, perdere obiettività no.
Per meglio dire: se parlo da tifoso, me ne frego dell'obiettività.  Ciò non toglie che si possano ammettere cose obiettive  ogni tanto.

ve ce posso riempi la pagina, non faccio fatica a farlo.
Non me pare. Ancora non l'hai fatto...

pur facendo parte della stessa curva (anche se bisognerebbe vedere quanti sono davvero in curva la domenica...  :D )

Non gioca' a chi ce l'ha più lungo, ciccio che ce rimetti (qui è pieno di Laziali con la L maiuscola e le palle fumanti).

Contenuto sponsorizzato

Sandrinomazzulatore

*
Lazionetter
* 35
Non faccio gara con nessuno e non mi sembra di essere stato affatto incivile, anzi ne sono certo.

Siete voi che volete dare suggerimenti a me su come essere laziale... e in particolar modo al fatto che ve manca un bel:

AS ROMA MERDA

Rilassateve e non mettetemi in bocca parola non dette.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Quante risposte... son rimasto sorpreso di quanti ragazzi ho scatenato.

Grazie per ''i ragazzi'', mia moglie ringrazia.

Adesso che hai messo le cose in chiaro con il Forum fornisci, se ti va, la documentazione in grado di poter dimostrare senza ombra di dubbio la solidità del gruppo che ha in mano le sorti del Trigoria.

Gli importi erogati e la data dei versamenti sono ben accetti.

Fatto questo potresti condividere con noi le risultanze secondo le quali il Trigoria avrebbe un futuro radioso.
Non opinioni, fatti concreti.

Ti dò degli spunti:

ad esempio Angel e Viviani sono giovani, ma non é detto che siano o diventeranno fenomeni.
Gago é più che discreto, ma non é detto che rimanga, dato che non é del rioma.
Bojan mi pare mediocre, ma se si rivelasse forte sai che tornerebbe alla casa madre, no? Sei al corrente sì di cosa prevede il contratto, giusto?

Infine vorrei capire la faccenda De Rossi. Premetto che SECONDO ME rimane.
Ma é un'opinione, neanche ne sono così certo.

Tu al contrario denoti sicurezza da questo punto di vista. Lo dai per scontato.
E' pure la tua un'opinione, giusto?

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566

Mercato Roma. Per Marquinho, la Roma ha l'accordo con il giocatore, che intanto ha già salutato i compagni di squadra del Fluminense (ha detto: "Non vedo l'ora di partire"). Ma resta il nodo da sciogliere dell'accordo con il club brasiliano: i giallorossi, infatti, chiedono uno sconto sul prestito. Al momento l'affare staziona su un prestito oneroso, a 450mila euro, con diritto di riscatto a 3,5 milioni.

Pieni de soldi, st'americani.
Pure i purciari su un prestito da 450.000 euri stanno a fá.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Sandrinomazzulatore il 18 Gen 2012, 17:34
Non faccio gara con nessuno e non mi sembra di essere stato affatto incivile, anzi ne sono certo.

Siete voi che volete dare suggerimenti a me su come essere laziale... e in particolar modo al fatto che ve manca un bel:

AS ROMA MERDA

Rilassateve e non mettetemi in bocca parola non dette.

AS Roma Merda in bocca te la potemo mette o no?  :D
(Sandrì, te vojo già bene)

Sandrinomazzulatore

*
Lazionetter
* 35
Non ho mai detto che hanno comprato dei fenomeni, ho detto che si sono impegnati ECONOMICAMENTE con degli acquisti piuttosto alti:
- Lamela (17mln circa)
- Osvaldo (18 mln circa)
- Pjanic (11 mln circa)
- Stekelenburg (8mln circa)
- Kjaer (3mln per il prestito secco + 7 per l'eventuale riscatto)
...sono tanti soldi e quello che sto cercando di far capire è che una proprietà che non c'ha una lira, non da l'ok a fare movimenti del genere, a prescindere dal fatto che ad oggi di tutta sta roba... hanno pagato si e no il 20%.
Se gli americani avessero voluto speculà, avrebbero comprato 5-6 mezzi giocatori a prezzi ovviamente piu bassi (e con ingaggi ridicoli!) e non certamente investendo cosi tanto. Su sta cosa possiamo essere un minimo obiettivi? O ancora vogliamo credere, illudendoci, che aumento di capitale verrà fatto e Unicredit si troverà con la patata bollente in mano? Che poi.. pure qeusto non è mica vero.. non è che gli americani possono dire: "oh bella pe voi, avemo scherzato" e lasciare nella merda Unicredit!

De Rossi ha dichiarato che un'uscita di scena da Roma a parametro zero stonerebbe con il suo attaccamento alla squadra, ergo: male che va, rinnova ai prezzi proposti con una clausola di 25mln che eventualmente entrerebbero in tasca alla roma in estate. Secondo me comunque resterà anche nei prossimi anni.

Le mie sono certezze non per informazioni di prima mano, ma per le considerazioni sopra riportate.

Sandrinomazzulatore

*
Lazionetter
* 35
*su sta cosa possiamo essere un minimo obiettivi? O ancora vogliamo credere, illudendoci, che l'aumento di capitale NON verrà fatto e Unicredit si troverà con la patata bollente in mano? Che poi.. pure qeusto non è mica vero.. non è che gli americani possono dire: "oh bella pe voi, avemo scherzato" e lasciare nella merda Unicredit!

Scusate ma non so come si corregge o cancella un post già pubblicato

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sandrinomazzulatore il 18 Gen 2012, 17:59

Non ho mai detto che hanno comprato dei fenomeni, ho detto che si sono impegnati ECONOMICAMENTE con degli acquisti piuttosto alti:
- Lamela (17mln circa)
- Osvaldo (18 mln circa)
- Pjanic (11 mln circa)
- Stekelenburg (8mln circa)
- Kjaer (3mln per il prestito secco + 7 per l'eventuale riscatto)
...sono tanti soldi e quello che sto cercando di far capire è che una proprietà che non c'ha una lira, non da l'ok a fare movimenti del genere, a prescindere dal fatto che ad oggi di tutta sta roba... hanno pagato si e no il 20%.

non ho detto che non hanno una lira, anzi.
dico che non hanno pagato neanche quel 20% di cui parli. E stiamo parlando solo dei cartellini dei giocatori acquisiti e che tu menzioni.

Poi ci sarebbe da pagare l'asroma, già che l'hanno ''comprata'', pur al 60% (virtuale).

De Rossi ha dichiarato che un'uscita di scena da Roma a parametro zero stonerebbe con il suo attaccamento alla squadra

quando e a chi l'ha detto?
attenzione... non dico che non é vero, ti chiedo solamente dove l'hai sentito dire così.

ergo: male che va, rinnova ai prezzi proposti con una clausola di 25mln che eventualmente entrerebbero in tasca alla roma in estate.

chi te l'ha detto? De Rossi?
Lo sai che con una clausola del genere il suo potere contrattuale con altre società si dimezza (minimo)?

Fosse veramente così avrebbe quindi già firmato da quel dì. Ti prego pertanto di non inventarti niente e fornire informazioni ufficiali.
Oppure opinioni, come noi. Senza spacciarle per cose già acclarate.

Le mie sono certezze non per informazioni di prima mano, ma per le considerazioni sopra riportate.

Se sono certezze fornisci le fonti. Parlo della clausola rescissoria e delle dichiarazioni di De Rossi.
Altrimenti stai come me, che PRESUMO a sensazione che De Rossi rimanga.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.224
però..

Il Patrimonio netto consolidato al 30 settembre 2011, comprensivo della quota di
spettanza delle minoranze, è negativo per 53,8 milioni di euro (e per 44 milioni di euro, al
30 giugno 2011), in peggioramento di 9,8 milioni di euro, per il risultato economico
conseguito nel Trimestre.
La Posizione finanziaria netta consolidata al 30 settembre 2011 è a debito per 67 milioni
di euro (e per 53,8 milioni di euro, al 30 giugno 2011), in peggioramento di 13,2 milioni di
euro nel Trimestre, sostanzialmente per i fabbisogni derivanti dalla gestione corrente e
dagli investimenti di A.S. Roma; nel Trimestre, inoltre, la Posizione Finanziaria netta ha
subito una sostanziale rimodulazione, per effetto delle operazioni implementate a seguito
degli accordi inerenti gli assetti proprietari di A.S. Roma, che hanno determinato la
maggior incidenza delle componenti a medio-lungo termine, rispetto a quelle a breve,
come ampliamente illustrato nel seguito del presente Resoconto. 

http://109.75.174.100/~asroma/downloads/corporate_investor/1321371390_151111_res_inter_fin.pdf

mo' fateme ripuli' il computer che mi sono dovuto collegare col loro sito....

Discussione precedente - Discussione successiva