Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
Tutto molto interessante... ma come possono società
in autofinanziamento VERO come la Lazio confrontarsi
con chi con -44,0 milioni di euro di bilancio in peggioramento
di altri -30,8 milioni di euro decide un bel dì di spendere
altri 50 milioni in 5 anni per un solo giocatore?

E' normale?

brillo di lazio

*
Lazionetter
* 1.385
Citazione di: robylele il 05 Feb 2012, 23:56
lascia perdere il sogno. il topic é attualissimo se parliamo di tensione finanziaria e l'ultima riprova é questo disperato elemosinare presso Berti una firmetta con tanto di clausola.
Attendiamo di saperne l'entità.

Citazione di: robylele il 05 Feb 2012, 23:56a me tenerezza la fai sempre, non qualche volta.

Allora.....di quant'è la clausola?!? :climb:
Attendo di saperne l'entità..(cit.)

Oh, nun c'è niente da fà!!! Anche negare l'evidenza..... :wall:

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: BiancoAzzurro il 06 Feb 2012, 11:47
la mafia è mafia.
Perfetto. E' inutile che state qui ad analizzare i loro bilanci, etc. Hanno la politica, le banche, i media dalla loro parte. L'abbiamo constatato più volte. Continueranno a fare quello che gli pare e piace. In Italia va avanti chi fa il furbo, purtroppo.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Mr. Mojo il 06 Feb 2012, 14:08

pizzarro è in prestito per 500.000 euro...mi sembra
sbaglio?

prestito gratuito, e Borriello potrebbe rientrare... qualcosa non torna. vedremo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pandev66

*
Lazionetter
* 1.194
Non ricordo più le volte che ho postato la stessa risposta agli innumerevoli Troll di cui questo tread si è riempito:

LORO NON FALLIRANNO MAI !!! PIUTTOSTO FAREBBERO FALLIRE IL BAMBIN GESU' !!!!

Quello che si vuole indicare con questo tread (meglio, QUELLO CHE IO VOGLIO EVIDENZIARE CON QUESTO TREAD, parlo per me, non per altri) sono le porcate, i trucchi, le menzogne con cui la stampa ed i "poteri forti" (quelli che loro "combatterebbero") li tengono a galla (come la materia di cui sono fatti).

:asrm :asrm :asrm

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: brillo di lazio il 06 Feb 2012, 17:53
Allora.....di quant'è la clausola?!? :climb:
Attendo di saperne l'entità..(cit.)

Oh, nun c'è niente da fà!!! Anche negare l'evidenza..... :wall:

si parlava di clausola se il contratto fosse stato a cifre non secondo le aspettative del "trentenne del futuro", ma visto che l'hanno accontentato in pieno che te voi clausolà?

ps
eppure credo che sto contratto così oneroso è una sòla, me spiego: lo hanno accontentato ai fini di non fissare clausole e sperando che a giugno si scateni un'asta che li riempia de euri e gli porti via sto contrattone...
una mano di poker.
si sono detti: o lo perdi subito a zero oppure rilanci.
ddr se ne fotte s'è garantito un quinquennio da nabbabbo...comunque vada (male che va fa la seconda bandiera a gettone daaroma)
ora però il rischio è che se non se presenta nessuno per prenderlo a prezzo pieno (+ sto contrattone...che tutto compreso va verso i 7 bomboni) se lo devono tenè pe sempre...

.... fra non molto sapremo se è stato un affare o meno  :^^
secondo me

Matias Jesus Almeyda

*
Lazionetter
* 673
ogni giorno che passa questi mi fanno sempre piu schifo. mi fa schifo la cancellieri, gli inviati di sky, i politici del club montecitorio, le persone che vengono da fuori e per farsi accettare da questi tifano roma.

:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.459
hanno deliberato un aumento di capitale, embè ??!!!!???
sono stupido io o non hanno detto né di quanto deve essere né quando si deve fare
in pratica si farà, ma dipende ... dipende ? ma come ragionano questi ?

l'aumento di capitale servirà a far entrare nuovi soci, lo hanno detto chiaramente, probabilmente batteranno cassa mediatica per far si che il meraviglioso popolo accorra in massa a partecipare al futuro splendido che li attende .... cioè tanti soldi freschi, in contanti, più di quanti diranno di averne tirati fuori, poi ... fuga, a meno che non si costruisca lo stadio

raggiungere traguardi sportivi (se li raggiungi) quando già ti sei impegnato i contratti di sponsor e TV dei prossimi al netto delle spese (giocatori che vogliono aumento) quanto ti fa guadagnare di più ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: amor_marde il 06 Feb 2012, 20:27
hanno deliberato un aumento di capitale, embè ??!!!!???
sono stupido io o non hanno detto né di quanto deve essere né quando si deve fare
in pratica si farà, ma dipende ... dipende ? ma come ragionano questi ?

l'aumento di capitale servirà a far entrare nuovi soci, lo hanno detto chiaramente, probabilmente batteranno cassa mediatica per far si che il meraviglioso popolo accorra in massa a partecipare al futuro splendido che li attende .... cioè tanti soldi freschi, in contanti, più di quanti diranno di averne tirati fuori, poi ... fuga, a meno che non si costruisca lo stadio

raggiungere traguardi sportivi (se li raggiungi) quando già ti sei impegnato i contratti di sponsor e TV dei prossimi al netto delle spese (giocatori che vogliono aumento) quanto ti fa guadagnare di più ?

c'hanno dei tifosi talmente coyoti che credono al merciandaisinghe

Blueline

*
Lazionetter
* 6.712
Citazione di: Mr. Mojo il 06 Feb 2012, 19:23
si parlava di clausola se il contratto fosse stato a cifre non secondo le aspettative del "trentenne del futuro", ma visto che l'hanno accontentato in pieno che te voi clausolà?

ps
eppure credo che sto contratto così oneroso è una sòla, me spiego: lo hanno accontentato ai fini di non fissare clausole e sperando che a giugno si scateni un'asta che li riempia de euri e gli porti via sto contrattone...
una mano di poker.
si sono detti: o lo perdi subito a zero oppure rilanci.
ddr se ne fotte s'è garantito un quinquennio da nabbabbo...comunque vada (male che va fa la seconda bandiera a gettone daaroma)
ora però il rischio è che se non se presenta nessuno per prenderlo a prezzo pieno (+ sto contrattone...che tutto compreso va verso i 7 bomboni) se lo devono tenè pe sempre...

.... fra non molto sapremo se è stato un affare o meno  :^^
secondo me
Potrebbe essere questa la logica per la quale hanno fatto questo contratto, per non perdere il giocatore a parametro zero e sperare di vendere questo buon giocatore stipendiato da campione in seguito, ma adesso l'ingaggio è oneroso e c'è anche il costo del cartellino e non credo che chi voleva prenderlo a zero adesso si ripresenterà per pagare anche il cartellino, facendo veramente la figura del [...] in mondovisione.

Per come la vedo io credo che nel bilancio è stato inserito pure il costo del cartellino solo col rinnovo del contratto, aumentando magicamente l'attivo, ma è un numero scritto nell'acqua a meno che non trovano il coglionazzo di turno(escludiamo il Real e il City che potevano prenderlo, l'Inter tanto vale che riprende Etoo, il Barça ha Xavi ecc..).

L'aumento di capitale mi sembra un campanello d'allarme: non riesco a produrre utili con l'autofinanziamento e allora chiedo soldi al mercato, ma mi domando: Di Benedetto e Pallotta accettano di gettare soldi senza un ritorno economico?

castroman77

*
Lazionetter
* 1.049
Citazione di: Blueline il 06 Feb 2012, 21:48
Di Benedetto e Pallotta accettano di gettare soldi senza un ritorno economico?

Non Ci vuole un MBA, la Mia idea (ho tredici anni) e' questa, seguimi:
1) investono su giocatori, stadio e marketing
2) con Le vittorie "Di tappa" del punto UNO si rivilgono al mercato -> nuovi partner
3) rivendono.
Cioe hanno preso Le merde secche a 1$, secondo Loro ne varra $10. Bisogna vedere quanti altri $ metteranno sul punto 1 e se gli saranno sufficienti per venderla a $10 in guadagno

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Un rinnovo da 55M in 5 anni significa solo 2 cose: l'idea è venderlo prendendo soldi tra un annetto e non farlo
Scappare gratis, oppure questi in qualche modo i soldi nonostante tutto li riescono a rimediare noostante enormi buchi di bilancio..

Contenuto sponsorizzato

utilior

*
Lazionetter
* 362
secondo me invece è già venduto all'estero.
hanno fatto sto simil rinnovo per tenere buona la piazza.

Per me a giugno va all'estero a 6 cucuzze l'anno e una quindicina di milioni alle merde

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Per me De Rossi con la Roma ha firmato e con la Roma rimane. E quest'estate spenderanno ancora, alla faccia del bilancio. Avoja a farvi il fegato marcio, dormite tranquilli che questi stanno in una botte di ferro!!

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Mohammed Hussein il 06 Feb 2012, 23:20
Per me De Rossi con la Roma ha firmato e con la Roma rimane. E quest'estate spenderanno ancora, alla faccia del bilancio.

Prima devono pagare la campagna acquisti 2011 e senza gli introiti della C.L., poi vediamo che succede..

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Per non offendere nessuno , quello che scrivero' riguarda anche me .

Qui c'e' gente che non si e' mai seduta su una panchina di 3^ divisione ma discetta di schemi e di minestrari.  ;)
OT

Qui c'e' gente che non capisce lo scontrino della spesa ma parla di Bilanci .  ;)
Qui c'e' gente che parla di Politica ma non conosce neanche il nome del presidente della Repubblica.  ;)

Qui c'e gente che mi piace  :beer:

Adesso c'e' gente che si iscrive SOLO per far chiudere un topic .  :o
Adesso c'e' gente che scrive , di vedersi in Nord per un caffe' .  :o

Qui , adesso , ci sono anche i topi di fogna .

Bisogna farsene una ragione , Altro che troll .

Fine OT

Blueline

*
Lazionetter
* 6.712
In estate hanno indebolito una squadra da CL(se vincevano a Catania erano da 4°posto) mettendo dei
giovani che devono ancora fare esperienza, dal rendimento comunque incostante e ancora da riscattare.
Il fatto di non poter più costruire squadre per obbiettivi alti vuol dire moltissimo secondo me.

Una cosa simile accadeva al Napoli, si parlava di crisi già dagli anni 90(roba del 95 o 96, leggevo "a da passà a nuttata") e poi fallirono nel 2004(aiuti quanto vuoi, ma i soldi qualcuno ce li dovrà mettere, e li son dolori per tutti....), e le merde giallozozze adesso stanno nella fase di svendere l'argenteria di famiglia, e secondo me il contratto a DDR è stato fatto per non iscrivere una perdita a bilancio(se si fosse svincolato), e magari adesso aspettano il ricco scemo.

Se vogliono gestire i zozzi come le strisciate fanno pure, quelli spendono e spandono non per guadagnare ma per vincere e per avere lustro e notorietà(infatti sono a capo di aziende importanti in Italia e sono comunque personaggi di spicco; non a caso tutta questa corsa allo spendere è iniziata col Milan di Berlusconi), ma dubito che per un pincopallino straniero(che non è ne a capo di una industria automobilistica e ne un politico) abbia soldi da buttare per perseguire dei ritorni di immagini.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.712
Citazione di: castroman77 il 06 Feb 2012, 22:25
Non Ci vuole un MBA, la Mia idea (ho tredici anni) e' questa, seguimi:
1) investono su giocatori, stadio e marketing
2) con Le vittorie "Di tappa" del punto UNO si rivilgono al mercato -> nuovi partner
3) rivendono.
Cioe hanno preso Le merde secche a 1$, secondo Loro ne varra $10. Bisogna vedere quanti altri $ metteranno sul punto 1 e se gli saranno sufficienti per venderla a $10 in guadagno

Ho capito, poi bisogna vedere quanto ci vogliono fare...Per gli americani sarà un bagno finanziario.
I quanti altri $ sarà comunque superiore ai 10$-1$ che avevano preventivato, col calcio non si fanno soldi.

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Mohammed Hussein il 06 Feb 2012, 23:20
Per me De Rossi con la Roma ha firmato e con la Roma rimane. E quest'estate spenderanno ancora, alla faccia del bilancio. Avoja a farvi il fegato marcio, dormite tranquilli che questi stanno in una botte di ferro!!

be' vediamo: questa estate debbono saldare molti impegni per giocatori presi e non pagati; poi hanno fatto un contratto a ddr (che verificheremo nel merito) e si son presentati alla campagna acquisti invernale con marchigno (gratis) e con una offerta di 500 mila euro per un oscuro terzino francese (i soldi del prestito pizzarro). I francesi li hanno mandati a cacare, ovviamente.
Ora io, aldilà dei soldi buttati sulle due bandiere a gettone, tutti sti investimenti mica li vedo...
Per ora sono "potenziali investimenti". Sono investimenti senza liquidità, basati sulla speranza di un futuro....
Ancora devo vedere i soldi veri de palletta & co....

Che poi siano mafiosi, che poi uncredit li abbia tenuti in vita artificialemente, be' questo mica mica mi stupisce.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
è il mio primo post su Lazionet, lo scrivo qui perchè leggere che loro sono in tensione fianziaria mi da sempre una piacevolissima sensazione, sono protetti, tutto quello che volete ma io ci spero sempre, insomma mai avrei pensato di vedere la Juve in B ed allora perchè non sperare?

Non partecipo a questa discussione perchè non ho cognizione di causa per portare un contributo, però leggerlo è interessante, divertente e insomma la speranza è sempre l'ultima a morire, hai visto mai?

In ultimo, ma non per ultimo ........  :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm e sempre Forza Lazio

Discussione precedente - Discussione successiva