Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: seagull il 14 Mag 2012, 22:51
Novita' su questo CDA tecnico? (che vordi nun lo so o ma l'ho sentito in tv stasera).

I soldi l'hanno messi?

60 ML di Euro....

Che i 'media' ci facciano sapere...

Libri in tribunale?  :asrm
chiedo lumi a qualche esperto di finanza in merito a questo aumento di capitale per me... quantomeno "anomalo".
Sul CdS di oggi si dice che finalmente questo aumento di capitale di 50 milioni c'è stato e, aggiungono, servira' per ripianare parte del debito rimanendo comunque in passivo.. e fin qui..ok
Ora la cosa strana, sempre a detta del giornaletto di cui sopra, è che la banca ha gia' versato la sua parte (21 milioni) mentre gli americani verseranno la loro a fine giugno... quindi tra piu' di un mese e mezzo!!
MA è POSSIBILE, ANCHE ,LEGALMENTE STA COSA? A me sembra stranissimo, qui si tratta di decine di milioni, solo di interessi un mese e mezzo e una gran cifra..... come è possibile? qualcuno sa se si puo' fare?

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: gaizkamendieta il 15 Mag 2012, 09:49
chiedo lumi a qualche esperto di finanza in merito a questo aumento di capitale per me... quantomeno "anomalo".
Sul CdS di oggi si dice che finalmente questo aumento di capitale di 50 milioni c'è stato e, aggiungono, servira' per ripianare parte del debito rimanendo comunque in passivo.. e fin qui..ok
Ora la cosa strana, sempre a detta del giornaletto di cui sopra, è che la banca ha gia' versato la sua parte (21 milioni) mentre gli americani verseranno la loro a fine giugno... quindi tra piu' di un mese e mezzo!!
MA è POSSIBILE, ANCHE ,LEGALMENTE STA COSA? A me sembra stranissimo, qui si tratta di decine di milioni, solo di interessi un mese e mezzo e una gran cifra..... come è possibile? qualcuno sa se si puo' fare?
Uniciredit per ora ha erogato un finanziamento alla AS Roma. Convertirà il proprio credito in equity nel contesto di aumento di capitale. Quindi, in termini di cassa entreranno solo 29 mln, mentre patrimonialmente l'equity della AS Roma si incrementerà di 50 mln. Ciò che sarebbe importante capire è come la AS Roma utilizzerà i proventi dell'aumento di capitale. Conoscendo un pò questo tipo di operazioni, sono pressochè certo che una buona parte di tali proventi saranno utilizzati per rimborsare l'indebitamento di 40 mln assunto la scorsa estate proprio da Unicredit. Ergo, non sembra che vi sia grande spazio per investimenti.

sottoalsette

*
Lazionetter
* 765
Citazione di: Maxilotte il 15 Mag 2012, 10:07
Uniciredit per ora ha erogato un finanziamento alla AS Roma. Convertirà il proprio credito in equity nel contesto di aumento di capitale. Quindi, in termini di cassa entreranno solo 29 mln, mentre patrimonialmente l'equity della AS Roma si incrementerà di 50 mln. Ciò che sarebbe importante capire è come la AS Roma utilizzerà i proventi dell'aumento di capitale. Conoscendo un pò questo tipo di operazioni, sono pressochè certo che una buona parte di tali proventi saranno utilizzati per rimborsare l'indebitamento di 40 mln assunto la scorsa estate proprio da Unicredit. Ergo, non sembra che vi sia grande spazio per investimenti.
Credo che andrà a finire così, inoltre la roma dal punto di vista economico chiude il primo trimestre con una perdita di 12 milioni, al 30 giugno probabilmente ne perderà altrettanti, se Unicredit questa estate non gli presta un bel fracco di soldi sperando nella Champion's il prossimo anno o in nuovi acquirenti che sostituiscano questi ammericani che in 5-6 quanti sono hanno difficoltà a trovare 30 milioni, prevedo un mercato molto magro.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Ma al di là di coprire il passivo, io una cosa ancora non l'ho capita: sti americani almeno una parte della Roma se la sono comprata o no? Voglio dire, con la dipartita dei Sensi la riomma è finita in mano alla banca, che poi ha ceduto una parte delle quote a Palletta e Topolina: gliel'ha ceduta aggratisse? E se questi ancora non hanno comprato manco mezza percentuale de ste quote, come fanno a sedersi nel CdA, parlare e pontificare 7 giorni su 7? Mah...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Citazione di: sottoalsette il 15 Mag 2012, 11:52
Credo che andrà a finire così, inoltre la roma dal punto di vista economico chiude il primo trimestre con una perdita di 12 milioni, al 30 giugno probabilmente ne perderà altrettanti, se Unicredit questa estate non gli presta un bel fracco di soldi sperando nella Champion's il prossimo anno o in nuovi acquirenti che sostituiscano questi ammericani che in 5-6 quanti sono hanno difficoltà a trovare 30 milioni, prevedo un mercato molto magro.

Non te preoccupa, che non succede. Ti ricordi borriello prestato all'ultimo secondo per divina intercessione di unidebit? Cascano sempre in piedi. In più mettice che c'hanno na tifoseria farlocca che se pensa che bojan è forte in quanto cugggino de messi, ed il gioco è fatto. Galleggeranno sempre immuni da attacchi ( calcioscommesse, bilanci tarocchi, fidejussioni di topolino ) ...magari non vincono mai, ma i loro intrallazzi saranno sempre insabbiati.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.712
Io mi ricordo che dieci anni fa le azioni peperoniche valevano il doppio di quelle Laziali, adesso invece il valore è pressochè uguale.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Fin quando Unicredit continuerà a detenere il 40% il rioma continuerà a comprare tranquillamente. La cosa vergognosa è è che questo schifo di banca non presta soldi praticamente a nessuno e poi fa il mercato ad una squadra di calcio, che probabilmente rimarrà insolvente. Di questi tempi è disgustoso, a prescindere dalla squadra.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473
Spigatemi bene che nel campo non ci capisco molto: la unicredit mette 21 dei 50 milioni per pagare un debito che la rioma ha con Unicredit?
Cioè questi mettono i soldi e se li riprendono????
La finanza non è mai stato il mio forte!!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: roby67 il 15 Mag 2012, 16:10
Non te preoccupa, che non succede. Ti ricordi borriello prestato all'ultimo secondo per divina intercessione di unidebit? Cascano sempre in piedi. In più mettice che c'hanno na tifoseria farlocca che se pensa che bojan è forte in quanto cugggino de messi, ed il gioco è fatto. Galleggeranno sempre immuni da attacchi ( calcioscommesse, bilanci tarocchi, fidejussioni di topolino ) ...magari non vincono mai, ma i loro intrallazzi saranno sempre insabbiati.

forse galleggiano come del resto fanno tutte le merde ... ma intanto sembra che anche il real dovrà "abbassare le proprie pretese" perché la riomma non vuole pagare i 6 mln di riscatto per gago ... secondo me non ce li hanno proprio i soldi e provano a fare il solito giochetto di aspettare e mandare il procuratore e il giocatore a convincere il real a fare sconti ...

La cosa ridicola è che vogliono vendere Osvaldo per prendere qualcun altro e pretendono 15 mln, sono veramente alla canna del gas. 15 mln per osvaldo se li sognano al momento.

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Citazione di: CodyAnderson il 15 Mag 2012, 16:32
forse galleggiano come del resto fanno tutte le merde ... ma intanto sembra che anche il real dovrà "abbassare le proprie pretese" perché la riomma non vuole pagare i 6 mln di riscatto per gago ... secondo me non ce li hanno proprio i soldi e provano a fare il solito giochetto di aspettare e mandare il procuratore e il giocatore a convincere il real a fare sconti ...

La cosa ridicola è che vogliono vendere Osvaldo per prendere qualcun altro e pretendono 15 mln, sono veramente alla canna del gas. 15 mln per osvaldo se li sognano al momento.
Per non parlare del loro spropositato monte ingaggi... questi davvero fanno i giochetti coi soldi del monopoli. La cosa assurda è che non pagano mai. Come dicevo, artisti dell'insabbiamento.

Camel

*
Lazionetter
* 2.997

La cosa davvero ridicola è che lo hanno pagato 18!

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Contenuto sponsorizzato

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Intanto hanno rinnovato Verre e Pisci(a)tella.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017

Buono a fare il mercato con i soldi degli altri eh??

VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :x :x :x :x :x :x :x :x

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Intanto Van Der Wiel li schifa perchè non giocheranno in Europa :^^

Gregory Van Der Wiel, giocatore dell'Ajax accostato alla Roma, ha comunicato di aver declinato l'offerta della Roma sul suo sito ufficiale http://www.gregoryvanderwiel.com.

Ecco le parole del giocatore: "Specialmente da media italiani è stato riferito che avrei raggiunto un accordo con la Roma. Questi rumor non sono completamente infondati, ma non sono corretti. Il mio manager Hakim Slimani ha trascorso un giorno nella Capitale su richiesta della Roma e ha avuto un piacevole incontro col club. La Roma vorrebbe acquistarmi dall'Ajax, ma Hakim ha riferito loro che io preferisco un club che giocherà la Champions League la prossima stragione. Nonostante ciò, sono onorato che loro abbiano mostrato interesse nei miei confronti. Li ho ringraziati, ma in questo momento preferisco concentrarmi sulla nazionale e su Euro 2012, e dopo pianificherò la mia carriera".

Una volta de più, s'attaccano ar cazzo!!

:asrm :asrm :asrm :asrm

AndreaeAlessio

*
Lazionetter
* 860

Scommettiamo che il mercato in uscita delle merde sarà ricchissimo? Unidebit onvincerà gli altri presidenti a comprare e la riomma farà cassa.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: Mohammed Hussein il 16 Mag 2012, 01:00

Gregory Van Der Wiel, giocatore dell'Ajax accostato alla Roma, ha comunicato di aver declinato l'offerta della Roma sul suo sito ufficiale http://www.gregoryvanderwiel.com.

Ecco le parole del giocatore: "Specialmente da media italiani è stato riferito che avrei raggiunto un accordo con la Roma. Questi rumor non sono completamente infondati, ma non sono corretti. Il mio manager Hakim Slimani ha trascorso un giorno nella Capitale su richiesta della Roma e ha avuto un piacevole incontro col club. La Roma vorrebbe acquistarmi dall'Ajax, ma Hakim ha riferito loro che io preferisco un club che giocherà la Champions League la prossima stragione. Nonostante ciò, sono onorato che loro abbiano mostrato interesse nei miei confronti. Li ho ringraziati, ma in questo momento preferisco concentrarmi sulla nazionale e su Euro 2012, e dopo pianificherò la mia carriera".

fosse solo la CL, manco L'EL fanno  :pp

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
Citazione di: Mohammed Hussein il 16 Mag 2012, 01:00

Lo avevano dato per acquistato. Era già loro:
http://www.ilromanista.it/le-ultime-dai-campi/3258-primo-colpo-preso-van-der-wiel.html

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518

Roma, Montella ad un passo, detto no a Villas Boas

Fonte: Gazzetta dello Sport

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport Vincenzo Montella sembra oramai ad un passo dalla Roma. Al Catania andrà un giovane in contropartita, mentre per l'Aeroplanino sarebbe pronto un contratto di 2 anni più 1. Il giornale inoltre parla anche di un retroscena su Villas Boas: il tecnico sarebbe stato affascinato dall'ipotesi Roma, ma avrebbe chiesto Rolando per la difesa, Fernando a centrocampo e Cavani o Falcao in attacco, cosa che ha fatto virare su Montella la dirigenza giallorossa.

Discussione precedente - Discussione successiva