Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

laziolello

*
Lazionetter
* 2.199
comunque io non mi spiego come mai, se anche la metà di queste cifre fosse vera, capitan barbuto ha rinnovato il contratto con le merde, quando avrebbe potuto intascarsele lui.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017
 There are conflicting reports in Italy as to whether or not Daniele De Rossi and Roma are willing to accept Manchester City's £35m offer.

Several newspapers suggested the midfielder was not eager to join Mario Balotelli at Eastlands and would reject the transfer worth €55m.

This morning La Gazzetta dello Sport claims De Rossi has already given the all-clear to the move, which would almost double his current €6m per season wages on a four-year contract.

It is reported that manager Roberto Mancini made a personal phone call to De Rossi in order to sell him on the switch to the Premier League.

On the other hand, Il Messaggero maintains the 'Future Captain' is not interested in Manchester and would prefer to join a club from London, Madrid or Paris if he really did have to leave his hometown.

Agent Sergio Berti was in Manchester this week, though it's not clear if he was there to discuss De Rossi or his other client Aleksandar Kolarov.

Roma director Walter Sabatini was adamant the World Cup winner is "worth €100m," but the club has already sold or loaned out 43 different players this summer.

The fans are expected to stage a protest this evening at the Stadio Olimpico when Roma play their first home game of the season, a friendly against Aris Salonika.

Se non lo capite fateme un fischio.

PolGaz

*
Lazionetter
* 1.292
Mah.. Concordo con tutto quello scritto da cosmo anche se secondo me come come dice vaz questo è il classico affare che viene dichiarato alle 19:01 del 31 agosto..
Le mmerde daranno la colpa a de rossi con i vari: voleva anna via.. Giadagnava deppiù.. Per poi finire: bono pe'r bilancio, c'avemo tatziki, er boemo.. Giocatori giovani, forti a gennaio.. Il vero capitano d'aroma è rimasto.. Differenza di stile tra i due.. E bla bla bla bla a roma è fforte.. Vincemo o scudetto e a CL.. E bla bla bla..

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: laziolello il 19 Ago 2012, 11:59
comunque io non mi spiego come mai, se anche la metà di queste cifre fosse vera, capitan barbuto ha rinnovato il contratto con le merde, quando avrebbe potuto intascarsele lui.

tu lo avresti fatto? Io francamente si, per la mia squadra.
Tenendo conto che non je stanno a offrì molto di meno di quanto fecero a gennaio.

Quindi non c'è una grande rinuncia sul piano economico e hai fatto un favore alla tua squadra del cuore.

Mo vabbè il disprezzo, ma non me pare un comportamento proprio inspiegabile...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziolello

*
Lazionetter
* 2.199
Citazione di: FatDanny il 19 Ago 2012, 12:57
tu lo avresti fatto? Io francamente si, per la mia squadra.
Tenendo conto che non je stanno a offrì molto di meno di quanto fecero a gennaio.

Quindi non c'è una grande rinuncia sul piano economico e hai fatto un favore alla tua squadra del cuore.

Mo vabbè il disprezzo, ma non me pare un comportamento proprio inspiegabile...
forse mi sono spiegato male: quello che non ho capito è perchè se devono comprarlo dalla società lo pagano 40ml, se invece è svincolato trattano solo per in contratto? Se io giocatore svincolato mi presento da una società che mi avrebbe pagato 40ml, almeno 20 (exta contratto) li pretenderei. E per 20 ml non ci sono favori...

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Notare come gli organi di stampa stanno trattando l'eventualità di una cessione di Derozzi rispetto alle tante nostre cessioni eccellenti degli anni passati.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.712
E' chiaro che il mancio qui non sta facendo gli interessi del city....Ma quelli del city sembrano proprio scemi!

Barocco

*
Lazionetter
* 321

Daniele De Rossi avrebbe accettato l'offerta del Manchester City: un "sì" da 9 milioni netti a stagione per quattro anni. Nel giorno della presentazione della Roma all'Olimpico, la voce che arriva dall'Inghilterra fa tremare i giallorossi. Colpa di Mancini, che, secondo la Gazzetta, avrebbe usato parole forti per convincere "capitan futuro: "Farai la fine di Totti, non vincerai nulla" :pp. Ora tocca alla Roma: accettare o no i 30 milioni dei Citizens?
Insomma, nel giro di poche ore lo scenario si è ribaltato. De Rossi è passato da un "no, grazie" a un "accetto", cambiando radicalmente idea e non soltanto rispetto a un anno fa, quando era ancora in ballo il rinnovo del contratto. Difficile dire cosa ci sia dietro a questa situazione. Anche perché sembrava che Zeman lo avesse messo al centro del suo progetto e la società si è sempre premurata a definirlo incedibile.
E proprio alla Roma toccherà l'ultima parola. Certo, non sarà facile lasciar partire quello che è secondo solo a Totti tra i giocatori più amati dalla piazza giallorossa. Ma i 30/35 milioni che potrebebro essere messi sul piatto farebbero gola a chiunque in questo momento. E con il risparmio dell'ingaggio di De Rossi (50 milioni lordi) sarebbero un bel tesoretto da poter reinvestire sul mercato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.712
Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.717
30 mln di paperdollari. Oramai sono pappa e ciccia con il clan Disney

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Intanto Aguero sembra essersi rotto male...
Dici: "che c'entra?"
E magari c'entra... :)

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Per me è un colpo di propaganda x giustificare la fine del mercato senza ulteriore acquisti, o magari la cessione di altri, al posto di capettano futuro, penso ad Osvaldo.
Sia chiaro che la cessione di un mediano di 29 anni, ricavandone 30 milioni, tutti di plusvalenza, sarebbe un affare clamoroso, ma la propagando x loro è di vitale importanza, lo è sempre stata, e quindo penso che alla fine prevarrà la sceneggiata romantica di una roma che resiste ai soldoni degli sceicchi.....già me li immagino i commenti.."questa è una società, mica il milan..."...
Con 30  milioni potrebbero essere investiti bene, ma la perdita di de zozzi per loro sarebbe un colpo duro da assorbire, non penso che facciano una cosa del genere.
Io non credo lo cedano, penso più ad una strategia di comunicazione x avere ulteriore consenso e dare più entusiasmo.

Contenuto sponsorizzato

Blueline

*
Lazionetter
* 6.712
Citazione di: gentlemen il 19 Ago 2012, 17:17
Per me è un colpo di propaganda x giustificare la fine del mercato senza ulteriore acquisti, o magari la cessione di altri, al posto di capettano futuro, penso ad Osvaldo.
Sia chiaro che la cessione di un mediano di 29 anni, ricavandone 30 milioni, tutti di plusvalenza, sarebbe un affare clamoroso, ma la propagando x loro è di vitale importanza, lo è sempre stata, e quindo penso che alla fine prevarrà la sceneggiata romantica di una roma che resiste ai soldoni degli sceicchi.....già me li immagino i commenti.."questa è una società, mica il milan..."...
Con 30  milioni potrebbero essere investiti bene, ma la perdita di de zozzi per loro sarebbe un colpo duro da assorbire, non penso che facciano una cosa del genere.
Io non credo lo cedano, penso più ad una strategia di comunicazione x avere ulteriore consenso e dare più entusiasmo.

Neanche io penso che la facciano, perchè sembra che l'abbiano già fatta....
Però che botta de culo che hanno avuto sti zozzoni, un vero e proprio terno al lotto!

Blueline

*
Lazionetter
* 6.712
Si può dire che danielino è(era) il più forte della peperonata, titty ormai in fase calante.
Possono andare sul mercato, ma con i campionati alle porte difficile che trovino qualcuno libero.

Dezozzi credo che farà la riserva al manC, ma cambiare un giocatore a inizio campionato non è mica facile...

Ma almeno sono puntuali a pagare gli stipendi?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Blueline il 19 Ago 2012, 17:56
Si può dire che danielino è(era) il più forte della peperonata, titty ormai in fase calante.
Possono andare sul mercato, ma con i campionati alle porte difficile che trovino qualcuno libero.

Dezozzi credo che farà la riserva al manC, ma cambiare un giocatore a inizio campionato non è mica facile...

Ma almeno sono puntuali a pagare gli stipendi?

che faccia la riserva me sembra un po' eccessivo...
io sono fiducioso nel magnifico bobolo e nella contestazione de stasera.
Pianti, lacrime, abbracci e capitan barbuto che resta.

Daje.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.391
Citazione di: FatDanny il 19 Ago 2012, 18:00
che faccia la riserva me sembra un po' eccessivo...
io sono fiducioso nel magnifico bobolo e nella contestazione de stasera.
Pianti, lacrime, abbracci e capitan barbuto che resta.

Daje.

vediamo come finisce..ma va dato atto a qualcuno..( il sottoscritto) che quando rinnovo' con la riomma, fece  notare che  poteva essere una messa in scena, da svelare verso la fine di agosto...beh se davvero se ne va al manchester city..ekkalla'..hanno fatto le nozze coi fichi secchi ( i fichi secchi so' il magnifico bobolo che ancora glie crede )...non lo perdono a zero..incassano 30 milioni o 25...o giu di li'...se risparmiano 100 milioni di contratto in 5 anni...possono dire di aver fatto tutto per tenerlo ma non ce so riusciti...il magnifico bobolo capira'...anzi da domani partira' la tiritera che so' stati fenomeni a venderlo a quelle cifre..e ripartira' la caccia a Drogba' riberi' ronaldo e messi...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: PARISsn il 19 Ago 2012, 18:06
vediamo come finisce..ma va dato atto a qualcuno..( il sottoscritto) che quando rinnovo' con la riomma, fece  notare che  poteva essere una messa in scena, da svelare verso la fine di agosto...beh se davvero se ne va al manchester city..ekkalla'..hanno fatto le nozze coi fichi secchi ( i fichi secchi so' il magnifico bobolo che ancora glie crede )...non lo perdono a zero..incassano 30 milioni o 25...o giu di li'...se risparmiano 100 milioni di contratto in 5 anni...possono dire di aver fatto tutto per tenerlo ma non ce so riusciti...il magnifico bobolo capira'...anzi da domani partira' la tiritera che so' stati fenomeni a venderlo a quelle cifre..e ripartira' la caccia a Drogba' riberi' ronaldo e messi...

io t'avevo dato atto direttamente a febbraio, perché pure a me puzzavano ste modalità di rinnovo, in cui un'eventuale cessione a luglio non avrebbe comportato alcuna spesa per le merde.

Cmq a me pare che non sia tutta na montatura mediatica. Nel senso che l'offerta me pare ce sia, come c'era a gennaio.
Poi che possano rifiutarla per farne la loro ennesima boutade mediatica nessuno lo mette in dubbio.
D'altronde sempre cloache restano.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Come ha detto una cassiera del supermercato alle parole di un cliente laziale (che le ha detto: Quest'anno vincete sicuro lo scudetto): mah, a me basta che non me toccano dagnielino.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: chuck6 il 19 Ago 2012, 18:14
Come ha detto una cassiera del supermercato alle parole di un cliente laziale (che le ha detto: Quest'anno vincete sicuro lo scudetto): mah, a me basta che non me toccano dagnielino.

so' divisi.
Io ho sondato le merde attorno a me. Il sondaggio, effettuato con 6 giovani merde, laureate, 5 uomini e 1 donna, di cui 3 abbonati (brrr), ha dato il seguente risultato:

Si, cediamolo: 3
Ni, dipende da quanto ce danno: 2
No, dagnelino è per sempre: 1

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Biafra il 01 Ago 2012, 16:51
Non importa come gliela incartano, restano i fatti e i dati di bilancio (a meno che non sia falso).

Hanno venduto Borini al Liverpool, dopo l'ottima stagione disputata come se fosse una pippa qualsiasi,  realizzando una buona plusvalenza, hanno comprato l'attaccante del Siena a un prezzo più basso e preso il terzino trentunenne del Palermo a 5 milioni (garantendogli 3 milioni lordi di stipendio per 5 anni).

Il risultato di queste operazioni, dati di bilancio alla mano, è un aumento del già mostruoso debito nei confronti dell'azionista di maggioranza (unicredit).
.........

Ora le possibilità sono due:

1) Considerato che i 50 milioni dell' aumento di capitale previsto originariamente per febbraio 2012 che forse verrà varato domani bastano a malapena a pagare gli stipendi e i debiti verso gli altri creditori (non Unicredit) la voragine nei conti della asmerda aumenterà parallelamente alle perdite di unicredit nell'"affare" roma nel silenzio del cda Unicredit, della stampa e dell'opinione pubblica;

2) Hanno già in tasca la rescissione per gli ingaggi più pesanti (borriello, Pizarro, Simplicio..il capitone non si tocca) e al tempo stesso hanno già venduto Osvaldo e/o De Rossi.

La terza possibilità è che i bilanci e le relazioni trimestrali depositati finora  siano falsi.. :)

ROMAMERDA

:win:

Discussione precedente - Discussione successiva