Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
tornando all'ottimo ragionamento di cosmo, questa cosa della presunta strategia di unicredit con lo stadio sullo sfondo non mi convince molto.

sono già 2 anni che la scimmietta non c'é più e se oggi si comincia a 'parlare' di leggi sugli stadi fino a 3 anni fa c'era solo il famoso plastico per abbindolare non tanto i tifosi quanto gli aspiranti acquirenti..

più semplicemente la banca s'é presa una patata bollente, raffreddandola un pochino riuscendo a coinvolgere almeno nominalmente un gruppo di italo-americani che non sanno neanche le regole del soccer.

la cosa incredibile é che qualcuno ancora crede alla storiella della Sensi che respinge i 330 ml. di Soros...

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.459
comunque sia. lo stadio non potrebbe essere disponibile se non dal 2015
la banca con la Roma ci sta rimettendo e diverse fonti hanno indicato che sta cercando nuovi soci per ridurre la quota di partecipazione

ritengo che sullo stadio non scommette la banca, ma gli americani che infatti stanno procrastinando qualsiasi intervento prima di avere certezze sulla fattibilità della costruzione

a nessuna banca inoltre interessa avere uno stadio come asset, al limite interessa avere qualcuno che si indebiti  nel costruirlo

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Citazione di: turco il 20 Ago 2012, 21:32
A noi per un buffo di un quarto del loro Capitalia ci voleva far fallire.
Buffo della Cirio, mica della SSLazio.

A loro con buffi di 325 milioni di euro Unicrediit  li ha tenuti (e li tiene) in vita.
Buffo di Italpetroli, mica della asrioma.

marcopappa, scusa, ce fai o ce sei?

Non è proprio così. La Cirio  era in dissesto finanziario per 1125 milioni di euro, la SS.Lazio al 30 giugno 2002
chiude il bilancio a meno 321,44 milioni. Senza contare il debito con il fisco di circa 140 milioni che pagheremo
fino al 2023. Se siamo ancora qui  a parlare di Lazio , è già un mezzo miracolo.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcopappa

*
Lazionetter
* 101
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 21 Ago 2012, 08:54
ci è, della rioma

Hai stufato! della riomma ce sei te. Manco avrai capito quello che ho scritto, visto che è lo stesso paro paro di StylishKid.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 21 Ago 2012, 08:54
ci è, della rioma

no,ma che dici  :o, non è della riomma,è solo un laziale con la sindrome della crocerossina,accorre al capezzale della riomma ogni volta che qualche altro lazialaccio cattivo prova a dire qualcosa di negativo sulla maggeca, su Zema,o su Unidebit...

marcopappa

*
Lazionetter
* 101
Citazione di: amor_marde il 21 Ago 2012, 01:10
comunque sia. lo stadio non potrebbe essere disponibile se non dal 2015
la banca con la Roma ci sta rimettendo e diverse fonti hanno indicato che sta cercando nuovi soci per ridurre la quota di partecipazione

ritengo che sullo stadio non scommette la banca, ma gli americani che infatti stanno procrastinando qualsiasi intervento prima di avere certezze sulla fattibilità della costruzione

a nessuna banca inoltre interessa avere uno stadio come asset, al limite interessa avere qualcuno che si indebiti  nel costruirlo

Infatti è quello che penso anche io, cioè finanziare una costruzione, prestare denaro per costruirlo. A me sembra talmente evidente che vogliano fare una speculazione. I soldi che stanno mettendo non lo stanno facendo a babbo morto, non li stanno lasciando li, li stanno prestando, e questi dovranno tornare indietro con tanto di interesse (tanto che il debito sale). La loro quota ne gioverebbe perchè il valore sarebbe quintuplicato e quindi guadagnerebbe anche su quello.
Il resto è tutta propaganda. Una campagna acquisti discreta, ma non faraonica come dipingono i giornali, serve solo a far si che la gente cominci a pensare: però pensa con lo stadio quanto potremmo spendere! Ormai tutti i tifosi spingono sullo stadio, e il sindaco chiaramente vuole accelerare i tempi per propaganda (questo lo ha detto alemanno non io). Così prestano denaro, finanziano la costruzione dello stadio, danno una romanella al bilancio dissestato e cedono la loro quota a un prezzo maggiore guadagnando su tutto.
Che poi se sui loro piani ci siano stati dei problemi relativi al rimetterci troppo, non lo so, e se qualche azionista unicredit non voleva tutto questo è probabile. Però io faccio due domande:
1) perchè visto che aveva la possibilità di vendere tutto non l'ha fatto?
2) perchè ha deciso di rimare come proprietario?

marcopappa

*
Lazionetter
* 101
Citazione di: arturo il 21 Ago 2012, 09:22
no,ma che dici  :o, non è della riomma,è solo un laziale con la sindrome della crocerossina,accorre al capezzale della riomma ogni volta che qualche altro lazialaccio cattivo prova a dire qualcosa di negativo sulla maggeca, su Zema,o su Unidebit...

Caro genio della lampada. Linkami dove sto difendendo unicredit, e la roma. Incollami qui la loro difesa. Ho scritto che stanno speculando, ma ce la fai a leggere o hai gli occhi foderati di prosciutto?

Su sto forum se uno non la pensa come voi e prova a ragionare, viene tacciato di essere antilotitiano o romanista... Ma rispondete argomentando invece di insultare. E vi inventate anche le cose per avere ragione...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
1) guarda che "la possibilità di vendere tutto" non l'hanno MAI avuta. La fila di acquirenti festanti e sgomitanti era la classica e solita calla per cerebrolesi.
2) per il punto 1)

marcopappa

*
Lazionetter
* 101
1) guarda che "la possibilità di vendere tutto" non l'hanno MAI avuta. La fila di acquirenti festanti e sgomitanti era la classica e solita calla per cerebrolesi.
2) per il punto 1)

Ti sbagli: http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2010-09-01/sawiris-alzano-posta-roma-125206.shtml?uuid=AYxKfhLC
Se cerchi in giro di sawairis c'è anche un audio dove in un intervista dice che ha trattato la roma con unicredit

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: marcopappa il 21 Ago 2012, 09:10
Hai stufato! della riomma ce sei te. Manco avrai capito quello che ho scritto, visto che è lo stesso paro paro di StylishKid.

OT
Scusa se ho urtato la tua sensibilità, però permettimi una cosa.
Dei tuoi 79 post ho fato una tabella excel, c'é voluto poco, il mio datore di lavoro comprenderà.

Ecco, dove e quanto hai postato

Questo topic: 16 volte
Calciomercato estate 2012: 28
Dove finirà la Lazio: 2
Calciomercato altre: 7
Supercoppa italiana: 1
La favoletta del Santone: 12
Premier League: 1
Convocazione di Prandelli: Borini e Destro: 3
Galatasarai - Lazio: 2
Calcioscommesse: 1
Alfaro é bono: 1
Acquisto Balzaretti: 4
Un giocatore da comprare: 1

Beh, confrontando le volte che hai parlato di rioma e di Lazio, siamo su 60% e 40% all'incirca.
Si possono trarre due conclusioni
o sei della rioma oppure da questa sei ossessionato.

oh, io magari sbaglio, però permettimi, il sospetto viene.

:since
EOT

EDIT: aggiungi gli ultimi due a questo topic è siamo a 18

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Resta l'assoluta illogicità di convocare una conferenza stampa di Derossi.
Trattasti dell'ennesimo cerimoniale autoreferenziale che serve per rinsaldare l'unità del popolo bue? più di così?
Trattasi dell'annuncio della cessione? Mah, non credo, a che servirebbe? Forse per far digerire meglio la cessione ai bori?
Se tutti coloro, considerati top player, facessero una conferenza stampa ad ogni sospiro del mercatol, finirebbero i microfoni.
Sono curioso, chissà che tirano fuori dal cappello i massoni oggi.

Contenuto sponsorizzato

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Un conto e' trattare, magari offrendo due spicci, d'altronde l'aesse merdesecche era ed e' una cloaca de buffi, altro conto e' "avere la possibilita' di vendere tutto" ( a chi? A quanto?)

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: marcopappa il 21 Ago 2012, 09:41
Ti sbagli: http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2010-09-01/sawiris-alzano-posta-roma-125206.shtml?uuid=AYxKfhLC
Se cerchi in giro di sawairis c'è anche un audio dove in un intervista dice che ha trattato la roma con unicredit

Sì, infatti aveva così tanta voglia di trattare che quando si è trattato di mandare una lettera di intenti VINCOLANTE si è ben guardato dal farlo.

marcopappa

*
Lazionetter
* 101
Un conto e' trattare, magari offrendo due spicci, d'altronde l'aesse merdesecche era ed e' una cloaca de buffi, altro conto e' "avere la possibilita' di vendere tutto" ( a chi? A quanto?)

Sawairis ha dichiarato di aver offerto 130 milioni, non mi sembra una cifra tanto bassa per una società che, a detta dei loro stessi attuali dirigenti, doveva cambiare proprietà o avrebbe fatto una brutta fine. Finora unicredit ne ha presi penso vicino al 0 da questi americani.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: marcopappa il 21 Ago 2012, 09:31
Caro genio della lampada. Linkami dove sto difendendo unicredit, e la roma.

E vi inventate anche le cose per avere ragione...

E la difesa de Zema,perchè non l'hai citata a tua discolpa?
Se difendi il loro allenatore demmerda,per la proprietà transitiva difendi la squadrademmerda che allena.

Poi:
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 21 Ago 2012, 09:45
OT

Ecco, dove e quanto hai postato

Questo topic: 16 volte
Calciomercato estate 2012: 28
Dove finirà la Lazio: 2
Calciomercato altre: 7
Supercoppa italiana: 1
La favoletta del Santone: 12
Premier League: 1
Convocazione di Prandelli: Borini e Destro: 3
Galatasarai - Lazio: 2
Calcioscommesse: 1
Alfaro é bono: 1
Acquisto Balzaretti: 4
Un giocatore da comprare: 1

Beh, confrontando le volte che hai parlato di rioma e di Lazio, siamo su 60% e 40% all'incirca.
Si possono trarre due conclusioni
o sei della rioma oppure da questa sei ossessionato.

oh, io magari sbaglio, però permettimi, il sospetto viene.

:since
EOT

EDIT: aggiungi gli ultimi due a questo topic è siamo a 18

Firmato
il tuo Aladino

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: marcopappa il 21 Ago 2012, 09:54
Sawairis ha dichiarato di aver offerto 130 milioni, non mi sembra una cifra tanto bassa per una società che, a detta dei loro stessi attuali dirigenti, doveva cambiare proprietà o avrebbe fatto una brutta fine. Finora unicredit ne ha presi penso vicino al 0 da questi americani.

Se Sawiris avesse inoltrato un'offerta UFFICIALE di 130 milioni la banca avrebbe impacchettato Rosella Sensi, Titty e capitan cornuto e gliel'avrebbe portata anche in Egitto.

Chiacchiere, chiacchiere e chiacchiere, così come quelle su Soros, fatto sta che per trovare un acquirente (che finora non ha cacciato un centesimo) è dovuta andare la banca in Usa.

marcopappa

*
Lazionetter
* 101
Citazione di: arturo il 21 Ago 2012, 10:19
E la difesa de Zema,perchè non l'hai citata a tua discolpa?
Se difendi il loro allenatore demmerda,per la proprietà transitiva difendi la squadrademmerda che allena.

Poi:
Firmato
il tuo Aladino
Apparte che questo è un altro topic e non penso che alla gente che lo legga interessi di zeman. Ma te lo ripeto ancora una volta e già me l'hai chiesto, se dico che quello che dice Zeman sono cose giuste e per me merita rispetto visto che in un mondo di omertà è stato l'unico a dirle, e che se allena la roma non vuol dire che quello che ha fatto e ha detto non vale più, non vedo che cosa centra col difendere la roma... Se uno ha stima dell'uomo zeman è tifoso della roma? Pensala come ti pare.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
State andando un po' tutti per la tangente.

Io invece riparto dall'ottimo intervento di cosmo.

Citazione di: cosmo il 20 Ago 2012, 20:23
Fermo restando il fatto che se dovessero cedere Derossi io farei festa, perché non solo si indebolirebbero tecnicamente ma avrebbero finalmente la misura di un ridimensionamento quasi simile a quello in cui incorremmo noi ai tempi di Capitalia.

L'idea che mi sono fatto io, e mi dispiace per gli ottimisti che sognano una rometta che vaga fra 15 e decimo posto, è che la banca tirerà avanti finché non sarà possibile fare lo stadio, un'ipotesi tutt'altro che campata in aria. Se una banca decide di aspettare tale evento è perché ha avuto rassicurazioni sostanziose in merito e dall'alto.

Fino a quel momento, metteranno dei soldi quindi, per definizione, non c'è nessuna crisi né tensione finanziaria, altrimenti non avrebbero comprato come hanno fatto finora (al contrario di noi che siamo obbligati a tenere il bilancio in pareggio).
Mi sembra ovvio che loro, sempre in attesa dello stadio, puntino al bersaglio grosso. Se non il più grosso, almeno la champions.
E quest'anno, con l'Inter in mano a Stramaccioni, la Juventus con Conte squalificato e impegnata in Coppa, e il Milan che ha venduto i due pezzi migliori, mi sembra anche molto logico e anche molto lungimirante investire.
Il ragionamento che fanno è semplice: io punto, punto, punto (come al tavolo da poker) finché le carte mi daranno ragione.
Essere in crisi finanziaria vorrebbe dire non potersi iscrivere al campionato, remember?
Per adesso loro stanno facendo delle sessioni di mercato sagge nel senso che si liberano degli ingaggi di tanti esuberi e con i prestiti etc acquisiscono giocatori in attesa del botto vero, ma in positivo non in negativo.

Potrei avere torto, ma la questione De rossi è cruciale. Se la rioma vende De Rossi avranno ragione coloro che sostengono che la rioma è in crisi finanziaria.
Se la rioma non vende De rossi, vuol dire che questa crisi finanziaria non esiste.

In effetti è proprio così e il paragone con il poker è azzeccatissimo.
eviterei invece teorie del complotto che dimostrano solo una certa dose di sindrome da accerchiamento.

Nel mercato si fanno delle scommesse. E una banca può pensare di trasformare anche centinaia de milioni de buffi in un investimento, soprattutto se a questo è legata una possibile patrimonializzazione.

E come sempre accade nel mercato, finchè c'è fiducia si va avanti. Non conta quante mani perdi.
Conta che credi ancora de potè vince.
Il che non vuol dire che va tutto bene eh. Perché intanto stai a perde, c'è poco da fa.
E più vai avanti più ti esponi. Ma non vuol dire nemmeno che sei nel baratro perché la mano vincente
te po' capità, in termini sportivi o di altro genere (stadio)

Guardate alla crisi economica . I cosiddetti "titoli spazzatura" so' iti avanti finché c'era fiducia su di essi.
Quando la fiducia si è persa so' stati cazzi.
Se entro sto lasso di tempo arriva la mano vincente, pochi cazzi regà, la rioma torna senza alcuna tensione.
Se sto tempo si esaurisce prima, sono stracazzi loro.
Con o senza triplici fraterni abbracci.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: marcopappa il 21 Ago 2012, 09:27
1) perchè visto che aveva la possibilità di vendere tutto non l'ha fatto?
2) perchè ha deciso di rimare come proprietario?

:lol: :lol:

ma sul serio credi a quello che hai scritto?

Citazione di: marcopappa il 21 Ago 2012, 10:27
se dico che quello che dice Zeman sono cose giuste e per me merita rispetto visto che in un mondo di omertà è stato l'unico a dirle

Marco, quando incontro un estimatore di Zeman sono abituato a fargli un  paio di domande.

Permettimi di rivolgertele: cosa pensa e che dichiarazioni ha fatto il boemo in merito alle fidejussioni false e ai passaporti taroccati di Cafu, Bartelt e Fabio Junior?

Nel caso non dovesse aver detto nulla credi che sia dovuto al fatto che non lo hanno interpellato in merito? Secondo te ne avrebbe dovuto parlare comunque come fece con i muscoli di Vialli?

Vorrei anch'io dire e pensare cose giuste come lui, quindi attendo le risposte e ti ringrazio.

Discussione precedente - Discussione successiva