"Francamente non credo di essere capace di mantenere la squadra in quelle posizioni, ho l'impressione che sia dura non farsi rimontare. E' il caso di rimettere a posto la dimensione del progetto Udinese, perché siamo rimasti amareggiati anche noi dalla sconfitta di Parma, ma abbiamo sempre detto che noi lottiamo principalmente per fare i nostri 40 punti. E speriamo che siano i primi quaranta punti, per poi vedere se è possibile guardare un po' più in là".
"Quindi ragazzi calma, che la nostra dimensione è quella di una squadra che se non entra in campo col coltello tra i denti, è una squadra vulnerabile. Penso che sia il momento in cui l'allenatore deve richiamare a quelle che sono le vere dimensioni del nostro progetto. Credo di averlo detto in tutte le salse, ma che questa sia la verità e quando la gente si sente dire la verità è bene".
"La Roma sta crescendo, ha un progetto secondo me molto bello e non facile perché a Roma non è facile. Il lavoro di Baldini, Sabatini e Luis Enrique sta portando i frutti ed è un bel progetto. E' una squadra forte con un buon impianto di gioco, una buona mentalità e con dei giocatori importanti perché a Roma ci vanno i giocatori importanti. La Roma sta progredendo nel processo di crescita con giovani importanti, faccio loro i complimenti".
Tutto può essere sintetizzato in questo "inquietante" lancio dell'Ansa:
'Non ho mai guardato le statistiche, ma ho la sensazione che per me la Roma sia un avversario indigesto'. Alla vigilia di Udinese-Roma Francesco Guidolin scomoda la scaramanzia per analizzare il momento d'oro dei giallorossi. 'La Roma - dice il tecnico bianconero - e' una squadra che sta crescendo. Ha buon impianto di gioco, mentalita' e giocatori importanti. Se poi ci mettiamo il fatto che credo che per me sia l'avversario con cui ho fatto meno punti in carriera sappiamo che non sara' facile'.Ma a voi tutto ciò sembra normale?