In che posizione arriverà la rioma?

Aperto da robylele, 10 Ago 2013, 00:01

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Broccolino il 12 Ago 2013, 11:21
Juve, Napoli, Fiorentina, Milan, Inter, Lazio sono superiori per me.

La Roma se la lotta con l'Udinese; li sottovaluterò ma al momento non valgono più di un settimo posto.

quindi hai le mie stesse sensazioni.
E' ovvio che se dovessimo aver indovinato si parlerà di 'campionato anomalo' e di potenzialità non espresse per colpa di fattori esterni quali:
- arbitraggi sfavorevoli
- Palazzo (per loro ora rappresentato da Galliani e dallo scudiero Lotito)
- nebbia, pioggia, grandine, altezza dell'erba, rugiada, neve, vento

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Io non vedo tantissime differenze rispetto agli ultimi due anni.
Ripartono per l'ennesima volta da zero, con il solito ambientino pronto ad esplodere in caso di prestazioni negative. Molte le scommesse, squadra sempre sbilanciata in avanti e la solita sopravvalutazione del parco giocatori.
In sostanza una rosa che si basa sull'integrità del loro capitone e delle voglie di giocatori come Pjanic e osbajo.

Al momento li vedo da 4° posto in giù

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Maremma Laziale il 12 Ago 2013, 11:36
Al momento li vedo da 4° posto in giù

caro Maremma, ho beccato un pessimista e ne approfitto quindi per chiederti: ma se il 4° posto è compreso chi arriverebbe nelle 4 posizioni sotto?   :)

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Citazione di: robylele il 12 Ago 2013, 11:29
quindi hai le mie stesse sensazioni.
E' ovvio che se dovessimo aver indovinato si parlerà di 'campionato anomalo' e di potenzialità non espresse per colpa di fattori esterni quali:
- arbitraggi sfavorevoli
- Palazzo (per loro ora rappresentato da Galliani e dallo scudiero Lotito)
- nebbia, pioggia, grandine, altezza dell'erba, rugiada, neve, vento
Sì, la penso esattamente come te.

Sono tre anni che mi sembrano un insieme di giocatori messi insieme senza senso.
Erano partiti con il progetto, LE e tanti giovani, poi il boemo e quest'anno arrivano giocatori come Maicon.
Tre anni che cambiano allenatori, non c'è continuità. Ci sono ancora Totti e De Rossi (che sono due anni che offre prestazioni indecorose).

Sabatini sia lodato, sempre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
Forse.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
li vedo terzi

misolidio

Visitatore
Io aspetto le famose cessioni dovute alla "tensione finanziaria". Al momento hanno comunque un allenatore, strunzman, maicon, benatia, un portiere quasi decente (gervigno manco lo considero, dimentico qualcuno?) in più rispetto allo scorso anno. In uscita solo un ragazzetto promettente strapagato (anche qui dimentico qualcuno?).
Tutte 'ste certezze di ennesima stagione fallimentare ancora non ce l'ho ..

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
forse quest'anno hanno qualcosina in più... ma a differenza degli anni scorsi, non c'è lo "scudetto d'estate". Non li sento boriosi come al solito, quasi mi mancano.....

Sent from my iPad using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
Citazione di: Dentro le Mura il 12 Ago 2013, 13:08
forse quest'anno hanno qualcosina in più... ma a differenza degli anni scorsi, non c'è lo "scudetto d'estate". Non li sento boriosi come al solito, quasi mi mancano.....

Sent from my iPad using Tapatalk

allora mesà che non sei proprio aggiornato.. non ultima la prestazione del Chelsea in cui, a detta loro, hanno dominato dal primo all'ultimo minuto e la squadra di Mourinho ha vinto soltanto fortunosamente.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
cuchillo

Visitatore
Vorrei scriverlo il 2 settembre a mercato chiuso.

OGGI, direi quinti.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
per arrivare quinti occorrerebbe probabilmente fare più punti dell'Inter di Mazzarri (senza coppe), Lazio e Udinese (che fanno meglio da 3 anni).
Mica facile..   :cool2:

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Io li  ho  visti  domenica  con il  chelsea, effettivamente li ho  visti meglio  di  come immaginavo, abbastanza  solidi  in  difesa e anche  con  uno  straccio  di  gioco.Unico  dubbio e`  stato  che  il tutto  era dovuto piu che  merito loro  al  demerito del chelsea (squadra imballatissima,in tutto il  primo  tempo non  hanno effettuato un  tiro  in porta).

vavragol

*
Lazionetter
* 1.295
Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: robylele il 12 Ago 2013, 11:43
caro Maremma, ho beccato un pessimista e ne approfitto quindi per chiederti: ma se il 4° posto è compreso chi arriverebbe nelle 4 posizioni sotto?   :)

Sulla carta vedo superiori a noi solo Juve e Napoli. In seconda fila Lazio e Fallentia Viola, poi le due milanesi che vedo molto male a meno di aiuti clamorosi o acquisti pesanti dell'ultimo minuto.
La riomma la considero come mina vagante, vuoi per la loro solita dose di culo che portano in dote ogni anno, vuoi perché bene o male qualche nome ce l'hanno, vuoi perché non si stancheranno con le coppe.
Ma l'essere mina vagante porta a non escludere gli eventuali aspetti negativi: ambiente, ennesima ripartenza da zero, il capitone che invecchia, le solite e tante scommesse che magari vinceranno al calciomercato (marquinhos), ma mai sul campo (piris, dodò, lo stesso marquinhos, etc.). Però, ecco, sopra la quarta posizione proprio non ce li vedo, più per demeriti altrui.

Quindi graduatoria

Prima fila
1. Juventus
2. Napoli

Seconda fila
3. Lazio
4. Fiorentina

Terza fila
5. Milan
6. Inter

Quarta fila
7. Roma
8. Udinese

P.s.: mai stato così ottimista per la Lazio...un po' 'sta cosa mi spaventa.

cuchillo

Visitatore
Non capisco questo pessimismo diffuso sul Milan.
Addirittura parte, sulla carta, sotto alla Lazio?
Balotelli, El Shaarawy, Pazzini, Robinho. Cui aggiungerei Boateng e Saponara che pur non essendo tecnicamente delle punte sono comunque elementi d'attacco.
Dice, eh ma la difesa.
Ma perché Abata-Zapata-Mexes-De Sciglio è così scarsa? E' davvero così sensibilmente inferiore alla Lazio?

Posso capire lo scetticismo sull'Inter che - in QUESTO momento - non mi pare disponga di una rosa superiore alla Lazio e che parte dalle macerie.

Il Milan ha cambiato pochissimo e parte da un vantaggio di 10 punti. Non capisco come sia possibile averli dissolti.

Vabbé. Aspettiamo il 2 settembre.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: cuchillo il 12 Ago 2013, 15:07
Non capisco questo pessimismo diffuso sul Milan.
Addirittura parte, sulla carta, sotto alla Lazio?

Concordo, il Milan parte sopra.
Quindi Milan, Juve, Napoli e Fiorentina delineano, credo, il tuo 5° posto alla rioma. A questo punto però non capisco il tuo pessimismo su Lazio, Inter e Udinese.

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
A OGGI il mio pessimismo sulla Lazio deriva da un parco-attaccanti largamente insufficiente.
La Lazio ha una bella squadra, ottima in mezzo al campo e in porta, che tuttavia sconta un attacco totalmente inaffidabile (ricordo, per l'ennesima volta che lo scorso anno non è andata a segno in 18 occasioni in stagione e che il suo migliore attaccante è andato a segno in un'occasione in tutto il 2013).
C'è poi anche la variabile "centrali di difesa" il cui pacchetto complessivo non mi pare dia garanzie migliori dello scorso anno. E' arrivato un elemento che si spera di qualità (lo speravamo anche per Ciani, ma non è andata così, ché fa pure rima) ma i due titolari sono più vecchi di un anno. Difficile ipotizzare più di 20 partite da titolari a testa. Aspettiamoci, quindi, tante esibizioni di Cana, Novaretti e temo pure di Ciani.

L'Inter, sempre al 12 agosto, non mi sembra abbia innestato giocatori che spostino la classifica. Qualcuno probabilmente arriverà ma, a oggi, non mi pare esistano le premesse tecniche per ipotizzare qualcosa di più di una lotta al quarto/quinto posto.
Certo, non avere la Coppa internazionale sarà, come sempre, un grande vantaggio.

L'Udinese non può ripetere il miracolo per il quarto anno di fila. Più che altro è un auspicio, il mio, ma ha ragione da vendere, razionalmente, chi la mette come outsider anche quest'anno.
Quando parlo di Udinese non sono mai sereno. Vorrei vederli sparire dalla faccia della terra. Molto più di altre squadre.

Fossi in Petkovic, se restassero queste le rose, rifarei le stesse scelte dello scorso anno. Si punta forte sulle Coppe (quest'anno la Lazio ha il dover di tentare di vincere l'EL) e in campionato si cerca di partire forte provando, quando il doppio impegno dovesse obbligare a delle dolorose scelte di formazione, a restare aggrappati al quinto posto fino alla fine, evitando la caduta libera della scorsa stagione. La maggiore numerosità della rosa dovrebbe consentirlo.

Credo che a OGGI la Lazio valga 65 punti.
Con un attaccante del livello di Matri o Quagliarella (menziono due giocatori che MAI arriveranno ma, appunto, per significare la cifra tecnica), ne varrebbe 68. Se non qualcosa di più. Ma questo dipenderà anche da cosa succederà in EL. Anche perché un conto è essere eliminati ai secidesimi, un conto è arrivare fino in fondo.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
cuchillo, il Milan l'anno scorso è arrivato terzo perché ha rubato mezzo campionato, punto. Chi nega questo è in malafede.

Discussione precedente - Discussione successiva