In che posizione arriverà la rioma?

Aperto da robylele, 10 Ago 2013, 00:01

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: eaglemiky il 12 Ago 2013, 20:34
Imho la nostra superiorita' tecnica e' acclarata ma il gap non e' enorme e se come spero fa essimo strada nelle coppe cio potrebbe quasi eliminare il gap cosi come e' successo l'anno scorso in campionato. Siamo finiti in un range di due punti con o senza tavolino senza contare che il loro inizio con zeman e' stato disastroso.

Non capisco. Se il loro inizio è stato disastroso lo è stato anche tutto il nostro girone di ritorno.
C'è sempre il periodo no, se non l'avessero avuto all'inizio l'avrebbero avuto dopo. Sempre una sessantina di punti valgono, 55 se fanno le coppe.

Citazione di: cuchillo il 12 Ago 2013, 22:48
Certo, non rifare l'EL mi seccherebbe molto. Ma c'è sempre la Coppa Italia, che vincerla è più facile che arrivare quinti in campionato, me sa.

Mi sa di no. L'Udinese è anche arrivata terza ma una coppa non l'ha vinta mai nella storia.

Citazione di: cuchillo il 12 Ago 2013, 22:48
In questo gruppo vedo favorita la roma (per il quinto posto) perché allo stato ha probabilmente la rosa migliore (poi vedremo il 2 settembre di quanti pezzi si sarà disfatta: a oggi ha Totti, Osvaldo, Borriello, Lamela, Gervinho e Destro come parco-attaccanti) e, come l'Inter, non disputa la Coppa Internazionale.

Osvaldo è un separato in casa e Destro rientra a fine Ottobre, Borriello vuole andare via, Gervinho mi pare un Manfredini migliorato, Lamela vale grossomodo Alvarez, Totti ha 37 anni.
Credo tu sia molto scaramantico.   ;)

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Citazione di: Il Mitico™ il 12 Ago 2013, 23:30
Noi l'anno scorso non abbiamo scelto proprio niente, a fine gennaio eravamo terzi in classifica a 6 punti dalla Juve, in finale di Coppa Italia, e ai sedicesimi di Europa League, poi la squadra non ha più retto il doppio impegno, anche a causa di diversi infortuni in contemporanea, e allora cosa è stato fatto in questo calciomercato? Sono stati acquistati diversi calciatori per poter avere la rosa necessaria ad affrontare le tre competizioni, in base a cosa tu consideri solo i rinforzi della Roma? Dato che hai già detto che il Milan, pure se ha una squadra di merda che non sarebbe neanche finita tra le prime cinque se non fosse per il fatto di aver rubato mezzo campionato, arriverà di nuovo tra le prime tre perché ruberà di nuovo mezzo campionato, mentre il Napoli e la Fiorentina, nonostante il loro indiscusso calciomercato, non avranno miglioramenti, così come non li avrà la Lazio, e nemmeno l'Inter, la Roma invece si...

quoto.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: robylele il 12 Ago 2013, 23:52
Non capisco. Se il loro inizio è stato disastroso lo è stato anche tutto il nostro girone di ritorno.
C'è sempre il periodo no, se non l'avessero avuto all'inizio l'avrebbero avuto dopo. Sempre una sessantina di punti valgono, 55 se fanno le coppe.

Mi sa di no. L'Udinese è anche arrivata terza ma una coppa non l'ha vinta mai nella storia.

Osvaldo è un separato in casa e Destro rientra a fine Ottobre, Borriello vuole andare via, Gervinho mi pare un Manfredini migliorato, Lamela vale grossomodo Alvarez, Totti ha 37 anni.
Credo tu sia molto scaramantico.   ;)

Il loro inizio e' stato in buona parte colpa di zeman , il loro ritorno con un tecnico vero li ha riportati nella loro dimensione. Loro hanno cambiato tecnico noi il nostro girone di ritorno lo abbiamo fatto con lo stesso mister che ci ha fatto trionfare in coppa. Probabilmente andreazzoli da inizio anno gli avrebbe dato dei punti in piu. Resta il fatto che come la giri la giri tra noi con le coppe e loro senza europa il distacco in termine di punti e' molto sottile. Gli avessimo dato 10 punti capirei le tue sicurezze. Imho anche il prossimo anno il distacco non sara' piu di sei punti tra noi e loro. Mercato tra due e sei punti massimo.

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
Riguardo al presunto buon girone di ritorno dei canidi nella passata stagione, temo che la nostra percezione sia distorta dal pessimo ritorno che abbiamo fatto noi:

Girone di andata:
44   Juve
39   Lazio
39   Napoli
35   Inter
35   Fiorentina
32   Roma
30   Milan
29   Parma
27   Udinese
26   Catania
24   Chievo
22   Atalanta (-2)
20   Torino (-1)
20   Sampdoria (-1)
20   Pescara
18   Bologna
17   Genoa
16   Cagliari
15   Palermo
11   Siena(-6)

Girone di ritorno:
43   Juve
42   Milan
39   Napoli
39   Udinese
35   Fiorentina
31   Cagliari
30   Roma
30   Catania
26   Bologna
22   Lazio
22   Sampdoria
21   Chievo
21   Genoa
20   Parma
19   Inter
19   Torino
19   Siena
18   Atalanta
17   Palermo
2   Pescara

I canidi, in realtà, hanno fatto 32 punti all'andata (6° posto parziale) e 30 al ritorno (7° posto parziale). Nessun miglioramento: hanno avuto un rendimento costante. Noi siamo crollati (dal 2° al 10°), l'Inter peggio (dal 4° al 15°). Ma il 6° posto finale dei canidi (7° al netto di tavolino) ne rispecchia pienamente il rendimento nell'arco della stagione, Zeman o non Zeman.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Obiettivamente, le merde sono da sesto-settimo anche quest'anno.

:asrm

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Citazione di: todomodo il 13 Ago 2013, 00:51
Riguardo al presunto buon girone di ritorno dei canidi nella passata stagione, temo che la nostra percezione sia distorta dal pessimo ritorno che abbiamo fatto noi:

Girone di andata:
44   Juve
39   Lazio
39   Napoli
35   Inter
35   Fiorentina
32   Roma
30   Milan
29   Parma
27   Udinese
26   Catania
24   Chievo
22   Atalanta (-2)
20   Torino (-1)
20   Sampdoria (-1)
20   Pescara
18   Bologna
17   Genoa
16   Cagliari
15   Palermo
11   Siena(-6)

Girone di ritorno:
43   Juve
42   Milan
39   Napoli
39   Udinese
35   Fiorentina
31   Cagliari
30   Roma
30   Catania
26   Bologna
22   Lazio
22   Sampdoria
21   Chievo
21   Genoa
20   Parma
19   Inter
19   Torino
19   Siena
18   Atalanta
17   Palermo
2   Pescara

I canidi, in realtà, hanno fatto 32 punti all'andata (6° posto parziale) e 30 al ritorno (7° posto parziale). Nessun miglioramento: hanno avuto un rendimento costante. Noi siamo crollati (dal 2° al 10°), l'Inter peggio (dal 4° al 15°). Ma il 6° posto finale dei canidi (7° al netto di tavolino) ne rispecchia pienamente il rendimento nell'arco della stagione, Zeman o non Zeman.

Infatti. Il rioma ha fatto una stagione di merda tout court. Non vedo come
possano aver scalato posizioni con il mercato che hanno fatto.

Maicon e Gervinho sono acquisti ridicoli.

Benatia niente di più di un buon difensore.

Strootman è l'unico buono, ma di certo non ti svolta una squadra il cui spogliatoio, ricordiamolo, è sempre una polveriera e la cui società fa ridere i polli.

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Piazzamento della Roma a parte, di cui mi frega poco o niente, trovo veramente fastidiose le parole di Prandelli che esalta ad ogni occasione quella squadra. Per lui noi siamo trasparenti, il trattamento riservato a Ledesma è vergognoso, fosse stato della Roma sarebbe titolare fisso! Che ha un debito di riconoscenza nei loro confronti per l estate passata con loro o c' è qualcosa sotto!

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: olympia il 13 Ago 2013, 07:58
Piazzamento della Roma a parte, di cui mi frega poco o niente, trovo veramente fastidiose le parole di Prandelli che esalta ad ogni occasione quella squadra. Per lui noi siamo trasparenti, il trattamento riservato a Ledesma è vergognoso, fosse stato della Roma sarebbe titolare fisso! O ha un debito di riconoscenza nei loro confronti per l'estate passata con loro o c' è qualcosa sotto!

Sent from my LG-E460 using Tapatalk 4 Beta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ciceruacchio

*
Lazionetter
* 1.163
Citazione di: Il Mitico™ il 12 Ago 2013, 15:46
cuchillo, il Milan l'anno scorso è arrivato terzo perché ha rubato mezzo campionato, punto. Chi nega questo è in malafede.

i loro goal apparsi sul tabellone dell'olimpico negli ultimi minuti con relativo terzo posto mi hanno fatto male (quasi  :)) come la coppainfaccia. sti maledetti.
non so perchè, dopo non averli considerati per anni, oramai seguo le loro partite, quando non concomitanti con la roma, con una rabbia e una ferocia inimmagginabili.

a proposito. la roma arriva 5a.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 12 Ago 2013, 23:30
Noi l'anno scorso non abbiamo scelto proprio niente, a fine gennaio eravamo terzi in classifica a 6 punti dalla Juve, in finale di Coppa Italia, e ai sedicesimi di Europa League, poi la squadra non ha più retto il doppio impegno, anche a causa di diversi infortuni in contemporanea, e allora cosa è stato fatto in questo calciomercato? Sono stati acquistati diversi calciatori per poter avere la rosa necessaria ad affrontare le tre competizioni, in base a cosa tu consideri solo i rinforzi della Roma? Dato che hai già detto che il Milan, pure se ha una squadra di merda che non sarebbe neanche finita tra le prime cinque se non fosse per il fatto di aver rubato mezzo campionato, arriverà di nuovo tra le prime tre perché ruberà di nuovo mezzo campionato, mentre il Napoli e la Fiorentina, nonostante il loro indiscusso calciomercato, non avranno miglioramenti, così come non li avrà la Lazio, e nemmeno l'Inter, la Roma invece si...

Primo. Gli infortuni dello scorso anno sono stati la logica conseguenza del doppio impegno e dell'anagrafe dell'asse dorsale della Lazio. Biava, Dias, Mauri e Klose, guarda caso, sono stati male tutti nella seconda parte della stagione e tutti per periodi significativi. E ce sarà un motivo, no?
Roba ampiamente prevedibile, così come gli infortuni di Ederson e Konko, giocatori non affidabili fisicamente. Quindi, il crollo della Lazio non è da ricondursi al destino cinico e baro ma alle due variabili combinate di cui sopra.

Secondo. Non ho mai detto che il Milan ha una squadra di merda. Per me, infatti, ha una squadra forte, con uno dei 5 migliori parchi-attaccanti del mondo. Ho solo detto che in un ipotetico testa a testa con Fiorentina e Napoli la vedo favorita anche per la qualità e quantità di favori arbitrali che riceve, essendo, tra le tre, la squadra che, per ovvie ragioni, genera maggiore sudditanza nella classe arbitrale.

Terzo. Che la Lazio si sia rinforzata è stata la mia premessa. Ma temo che - ALLO STATO - tale rafforzamento difficilmente potrà portare in dote più di 3-5 punti sulla classifica. Ma questo è un pronostico, che io solitamente tendo a sbagliare per eccesso in fatto di Lazio.

Quarto. Dici che la Lazio "non ha scelto un bel niente". Beh, allora vorrei sapere perché col Chievo in casa, quando la distanza dalla Juve capolista era di 5 punti (vincendo quell'anticipo ci saremmo portati a -2 con una partita in più) Petkovic ha tenuto in panchina sia Hernanes sia Mauri con Klose assente. Se questo non significa abdicare al campionato per giocarsi le coppe con le migliori formazioni non so cosa sia. Per inciso, per me fece BENISSIMO a farlo, visto che c'era la semifinale di Coppa Italia 4 giorni dopo.

Quinto. Si tratta di pronostici. Non ci sono leggi, né regolamenti, né consuetudini.
Ognuno "si sente" quello che je pare. Lo scorso anno il mio ordine di arrivo pronosticato fu: Juve, Inter, roma, Milan, Napoli, Fiorentina, Lazio. Ho azzeccato prima e settima. Ma nun puoi capì le risate, per esempio, quando dissi che la Fiorentina arrivava davanti alla Lazio e che con Berbatov al posto di Toni sarebbe arrivata terza. Uh, le risate. Tutti a dì: "Ma chi ha comprato la Fiorentina? Aquilani e Pizzarro? I due retrocessi spagnoli?" E così via. Oppure, "Ma le abbiamo dato 20 punti lo scorso anno, come fa ad arrivarci davanti?".
Una scienza esatta non c'è, in fatto di pronostici. Per l'appunto. Ho pizzicato la bella stagione della Fiorentina e ho toppato clamorosamente Inter e roma. Sul Napoli, ho toppato, più che altro perché non mi aspettavo che non volessero giocarsi le Coppe, avendo la possibilità di vincerle.

I pronostici vanno rispettati, se si premette che sono pronostici e non valutazioni scientifiche. Io intervengo sui pronostici degli altri solo laddove leggo cose macroscopicamente inverosimili.
Permettimi, che oggi 13 agosto la Lazio sia addirittura in un'ipotetica griglia di partenza nella fila superiore al Milan mi sembra una gran cazzata. Che poi ci possa arrivare è un altro discorso. Ma che giochi "un altro campionato", perché stare su file diverse significa questo, mi sembra un esercizio di fede, non altro.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: syrinx il 13 Ago 2013, 01:00
Maicon e Gervinho sono acquisti ridicoli.

Benatia niente di più di un buon difensore.

Strootman è l'unico buono, ma di certo non ti svolta una squadra il cui spogliatoio, ricordiamolo, è sempre una polveriera e la cui società fa ridere i polli.

Dobbiamo aspettare per vedere chi resta.
Con o senza De Rossi, Osvaldo e/o Borriello non e' la stessa cosa.
Io non sarei cosi' drastico nei giudizi, ma e' vero che questi acquisti non sono eccellenti come la stampa li mostra.
Fatto sta che credo che se a Garcia lo lasciano in pace questa mandria di bestie, e se Osvaldo e DDR restano, la roma fara' bene, puo' arrivare 5a o anche oltre (ovviamente inclusi i vari tavolini, visite di D'Alema a Letta, riunioni segrete con la stampa e rigoripaaaroma). L'ho vista col Chelsea e con tutti i limiti (particolarmente di Strootman, ma puo' essere anche l'imballo precampionato) le merde non sono male.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.449
Citazione di: ciceruacchio il 13 Ago 2013, 09:00
i loro goal apparsi sul tabellone dell'olimpico negli ultimi minuti con relativo terzo posto mi hanno fatto male (quasi  :)) come la coppainfaccia. sti maledetti.
non so perchè, dopo non averli considerati per anni, oramai seguo le loro partite, quando non concomitanti con la roma, con una rabbia e una ferocia inimmagginabili.

Coppainfaccia!!!

Contenuto sponsorizzato

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: ciceruacchio il 13 Ago 2013, 09:00

Questo è forse l'unico punto di contatto che abbiamo.
Li detesto quasi più di quanto non detesti voi.

Mentre a voi vorrei semplicemente vedervi sprofondare, a loro li vorrei disciolti in un bagno di acido solforico.
Ste merde

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Citazione di: Tarallo il 13 Ago 2013, 10:14
Dobbiamo aspettare per vedere chi resta.
Con o senza De Rossi, Osvaldo e/o Borriello non e' la stessa cosa.
Io non sarei cosi' drastico nei giudizi, ma e' vero che questi acquisti non sono eccellenti come la stampa li mostra.
Fatto sta che credo che se a Garcia lo lasciano in pace questa mandria di bestie, e se Osvaldo e DDR restano, la roma fara' bene, puo' arrivare 5a o anche oltre (ovviamente inclusi i vari tavolini, visite di D'Alema a Letta, riunioni segrete con la stampa e rigoripaaaroma). L'ho vista col Chelsea e con tutti i limiti (particolarmente di Strootman, ma puo' essere anche l'imballo precampionato) le merde non sono male.
Infatti, è inutile discuterne troppo adesso,  come tutte le squadre

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: cuchillo il 13 Ago 2013, 09:36

Ognuno "si sente" quello che je pare. Lo scorso anno il mio ordine di arrivo pronosticato fu: Juve, Inter, roma, Milan, Napoli, Fiorentina, Lazio. Ho azzeccato prima e settima. Ma nun puoi capì le risate, per esempio, quando dissi che la Fiorentina arrivava davanti alla Lazio e che con Berbatov al posto di Toni sarebbe arrivata terza. Uh, le risate. Tutti a dì: "Ma chi ha comprato la Fiorentina? Aquilani e Pizzarro? I due retrocessi spagnoli?" E così via. Oppure, "Ma le abbiamo dato 20 punti lo scorso anno, come fa ad arrivarci davanti?".

tutto sommato le risate ci stavano bene lo stesso, visto come avevi collocato Inter e Rioma..  :)

Tra l'altro non eri l'unico che accreditava la Florentia di un ottimo campionato, giacché ricordo benissimo che gli addetti ai lavori gli assegnavano un 9 in pagella, quasi il voto di quest'anno. A noi i più sereni davano il solito 6.

p.s.: quello che avrebbe fatto Berbatov al posto di Toni non lo sapremo mai, magari cambiava qualcosa in peggio o oggi vendevano Jovetic a 18 invece di 30. Inutile parlare di quello che poteva essere se non è controllabile.

p.p.s.: la Lazio sul campo è arrivata sesta e non settima, quella di Cagliari è una penalizzazione che abbiamo subìto e che non compete la sfera tecnica e quindi i pronostici.

Citazione di: Tarallo il 13 Ago 2013, 10:14

se i pronostici dicono Juve, Napoli, Milan e Fiorentina ricordo ancora che per arrivare quinta la rioma dovrà fare meglio di TUTT'E TRE (e non di una o due) le seguenti compagini:

Inter, senza coppe, con Mazzarri al posto di Strafalcioni
Udinese, che non ha neanche venduto nessuno, a parte Benatia e che sopravanza la rioma da 3 stagioni
Lazio, che potrebbe pagare in termini di punti un'eventuale ottima E.L. ma che dispone di una rosa nettamente superiore allo scorso anno, pensando ad Onazi ed Ederson disponibili sin da subito, passando per Biglia e gli altri acquisti

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: robylele il 13 Ago 2013, 10:59la Lazio sul campo è arrivata sesta e non settima, quella di Cagliari è una penalizzazione che abbiamo subìto e che non compete la sfera tecnica e quindi i pronostici.

Eh?
Ho capito male o stai dicendo che la roma a Cagliari avrebbe sicuramente perso?

Citazione di: robylele il 13 Ago 2013, 10:59
Inutile parlare di quello che poteva essere se non è controllabile.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Tarallo il 13 Ago 2013, 11:03
Eh?
Ho capito male o stai dicendo che la roma a Cagliari avrebbe sicuramente perso?

certo che no. Per me ha 2 punti in meno e una partita da recuperare.   :)
Fino a che non la recupera per me è settima (e senza fare le coppe).

cuchillo

Visitatore
Sinceramente, non capisco il gusto di fare i pronostici dei pronostici.
Hai detto la tua, ho detto la mia.
Non capisco quale sia l'obiettivo. Dirti che la roma arriverà ottava? Che la Lazio arriverà davanti alla roma?

Io ho pronosticato - A OGGI - un gruppo di squadre che dietro alle prime quattro lotteranno per arrivare quinte.
A OGGI, pronostico che ci arriverà la roma. Ovvio che se la roma cede Osvaldo e Borriello senza prendere nessuno, se l'Inter prende Osvaldo e un paio di esterni, se la Lazio prende Luis Fabiano o un giocatore di quella risma, tutto cambia.
A OGGI la roma mi sembra quella meglio attrezzata per spuntarla, in questo gruppo di squadre, considerando di quale attacco dispone e considerando che a differenza di Lazio e Udinese non avrà la coppa europea.

La Lazio, come dissi anche l'anno scorso, farà un grande cammino nelle Coppe. E confido si dedichi principalmente a quelle, avendo la concreta possibilità di arrivare fino in fondo.

L'Inter è un capitolo a parte. Non credo possa presentarsi ai nastri di partenza con una squadra così piena di incognite e di buchi. Io dico che arriveranno tre elementi di qualità, a cominciare da un attaccante forte da affiancare a Palacio.
OGGI è una squadra anonima.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: cuchillo il 13 Ago 2013, 11:12
Sinceramente, non capisco il gusto di fare i pronostici dei pronostici.
Hai detto la tua, ho detto la mia.
Non capisco quale sia l'obiettivo. Dirti che la roma arriverà ottava? Che la Lazio arriverà davanti alla roma?

Nessun obiettivo, solo il gusto di scambiare opinioni con chi la vede in maniera diversa da me.

cuchillo

Visitatore
Se la Lazio non viene pronosticata tra le primissime e se la roma non è pronosticata dal settimo posto in giù, intervieni.
Sono tre volte che dici "La roma per arrivare quinta deve finire sopra Lazio, Udinese e Inter".
L'ho capito. So fare 'sto conteggio.
E per me, a OGGI, stanti gli organici e gli impegni, la roma arriva sopra Lazio, Udinese e Inter.
Che opinione è quella di riscrivere che la roma per arrivare quinta deve arrivare sopra a quelle tre?
Mi è chiaro. E l'ho calcolato nel pronostico. 

Altra cosa se scrivessi che la Lazio parte nella fila con Samp, Torino, Verona e Chievo.
Lì faresti bene a farmi presente che trattasi di provocazione sterile.

Ma in questo caso è così improbabile che la roma arrivi quinta, cioè una posizione sopra lo scorso anno?

Discussione precedente - Discussione successiva