Io mi sarei un po' rotto de magnà tranquillo

Aperto da Biafra, 06 Giu 2011, 18:45

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Registrato
Grazie al fatto che le indagini stavolta sono condotte dalla DDA antimafia e non da un Palazzi qualsiasi, ecco che la società più protetta, aiutata, sporca d'Italia, non per niente nata grazie ad una decisione di regime, finisce nel mezzo di uno scandalo che, se venisse confermato il poco che trapela, potrebbe portarla a serie penalizzazioni o addirittura alla retrocessione.
E' vero che nessuno conosce le carte ma resto allibito

Di fronte a questa notizia (tutta da verificare) invece di alzare attenzione e voce, la reazione pressochè unanime della gente Laziale si riassume nel classico "magna tranquillo".

Ma davvero siamo così rassegnati nel continuare a subire la mafiosa protezione di questa "società"? Davvero siamo disposti a sorbirci giornali che già nascondono la notizia e che , c'è da giurarci, domani "casualmente" spareranno editoriali di fuoco sull'ingiustizia della responsabilità oggettiva?

Mentre noi qua c'invitiamo a vicenda a "magnà tranquilli" loro gia stanno alzando la loro cortina fumogena politico-mediatica.
Girando nei siti dei vari giornali vedo addirittura forzatissimi e ridicoli titoli su Lazio-Albinoleffe messi li vicini a quelli sul trigoria tanto per non urtare la "sensibilità" del riommista. Poi vedo in tv la Sensi dire cose ignobili sulla responsabilità oggettiva tra un codazzo di servetti che annuiscono con un microfono in mano.

Io stavolta me sarei un po' rotto de magnà tranquillo.. non sarà il caso che ce svegliamo?

Gazza87

*
Lazionetter
* 512
Registrato
Citazione di: Biafra il 06 Giu 2011, 18:45
Grazie al fatto che le indagini stavolta sono condotte dalla DDA antimafia e non da un Palazzi qualsiasi, ecco che la società più protetta, aiutata, sporca d'Italia, non per niente nata grazie ad una decisione di regime, finisce nel mezzo di uno scandalo che, se venisse confermato il poco che trapela, potrebbe portarla a serie penalizzazioni o addirittura alla retrocessione.
E' vero che nessuno conosce le carte ma resto allibito

Di fronte a questa notizia (tutta da verificare) invece di alzare attenzione e voce, la reazione pressochè unanime della gente Laziale si riassume nel classico "magna tranquillo".

Ma davvero siamo così rassegnati nel continuare a subire la mafiosa protezione di questa "società"? Davvero siamo disposti a sorbirci giornali che già nascondono la notizia e che , c'è da giurarci, domani "casualmente" spareranno editoriali di fuoco sull'ingiustizia della responsabilità oggettiva?

Mentre noi qua c'invitiamo a vicenda a "magnà tranquilli" loro gia stanno alzando la loro cortina fumogena politico-mediatica.
Girando nei siti dei vari giornali vedo addirittura forzatissimi e ridicoli titoli su Lazio-Albinoleffe messi li vicini a quelli sul trigoria tanto per non urtare la "sensibilità" del riommista. Poi vedo in tv la Sensi dire cose ignobili sulla responsabilità oggettiva tra un codazzo di servetti che annuiscono con un microfono in mano.

Io stavolta me sarei un po' rotto de magnà tranquillo.. non sarà il caso che ce svegliamo?
l hai detto tu stesso, è tutto da verificare! questo tizio ha parlato di roma e altre 4, ora stanno indagando e vdendo se le cose che ha detto sono vere o no! se saranno vere si può cominciare a spingere sul pedale, altrimenti per ora non c è veramente nulla sulla roma e le altre

giggio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.006
Registrato
Citazione di: Gazza87 il 06 Giu 2011, 18:52
l hai detto tu stesso, è tutto da verificare! questo tizio ha parlato di roma e altre 4, ora stanno indagando e vdendo se le cose che ha detto sono vere o no! se saranno vere si può cominciare a spingere sul pedale, altrimenti per ora non c è veramente nulla sulla roma e le altre
si' poi sull'altro topic dici di non essere per niente tranquillo per noi...

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Registrato
Al posto loro, già saremmo condannati su tutte le prime pagine.

Siamo (in ogni senso) superiori è vero, ma visto che di guancie da porgere in fondo ne abbiamo solo due, sarebbe ora di cominciare a restitutire senza alcuna signorilità tutti gli schiaffi che la Lazio ha ricevuto nella sua storia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cosmo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.188
Registrato
Magna tranquillo
:p

Scherzi a parte.
Lo scrivevo anche sull'altro topic che si appresta a diventare come il gange. Io non mangio tranquillo io sono giorni che mi spulcio i siti augurandomi un loro coinvolgimento (e l'esclusione di un nostro...). A parti inverse saremmo stati sommersi da tonnellate di cacc.a, perché la loro spavalderia (leggi strafottenza) è risaputa ed è figlia di un'impunità scandalosa che li salva da decenni.
Io faccio il tifo. E da oggi voglio augurarmi che vengano sepolti da tonnellate di loro stessi in un groviglio metafisico pieno di batteri puzzolenti.
Credo comunque che dietro la frase "magna tranquillo" - mi permetto di interpretare il pensiero dei molti che la usano - ci sia scaramanzia, preghiera, voglia di giustizia.
Ma vi rendete conto? Quale regalo prezioso sarebbe per noi e per questa città un coinvolgimento serio degli ecrementizi in uno scandalo, e con ripercussioni sul loro futuro a colpi di punti di penalizzazione?
Non siamo abituati, è questa la verità.
Aprire un home page e trovare il loro nome associato alla parola "guai" e "indagine" sprigiona una gioia devastante.
Ma noi laziali non siamo come loro. Loro magnano davvero tranquilli e si beano della loro ignoranza.
Quello che io temo è che si possa riverificare quanto accadde nel 1980.
All'epoca lo scandalo era diffusissimo e su imbeccata dei vertici federali le squadre ricche decisero di tappare la bocca a Trinca e Cruciani lasciando che le società meno abbienti sprofondassero nella vergogna e in serie B.
Mi frulla questo scenario da stamattina:
Ma davanti ad una sciagura del genere non è possibile paventare un'oliata fatta di migliaia di euro a copertura dei debiti da parte di Unicredit per chiudere la bocca a questi disperati scommettitori dalla lingua lunga?
Cosa sarebbero centinaia di migliaia di euro a fronte di una catastrofe economica, politica, sociale?
Ma io non magno tranquillo. Io già godo nel pensare ai loro sguardi tronfi davanti ai titoli dei giornali, a quelle facce da c.azzo che gli si allenta la fisionomia per la paura.
E gli auguro di passare un'estate come quella che noi passammo nel 2006.

:asrm

Gazza87

*
Lazionetter
* 512
Registrato
Citazione di: giggio il 06 Giu 2011, 18:55
si' poi sull'altro topic dici di non essere per niente tranquillo per noi...
e allora? stiamo parlando di lazio o roma in questo topic?

giggio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.006
Registrato
Citazione di: Gazza87 il 06 Giu 2011, 18:59
e allora? stiamo parlando di lazio o roma in questo topic?
della roma ma ti facevo notare una certa incoerenza da parte tua, peccato che ti ha cosi' infastidito

Gazza87

*
Lazionetter
* 512
Registrato
Citazione di: giggio il 06 Giu 2011, 19:01
della roma ma ti facevo notare una certa incoerenza da parte tua, peccato che ti ha cosi' infastidito
incoerenza? io sono preoccupato che esca qualcosa sulla Lazio come i romanisti sono preoccupati ora per la roma.
sulla Lazio non è uscito nulla, ma io sono sempre preoccupato
sulla Roma sono uscite le parole di un carcerato, ma devono essere verificate

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Registrato
La cosa più curiosa di tutta questa storia è che nessuno si chieda perchè mai i "taroccatori" abbiano speso tanti soldi per corrompere i giocatori invece di fare la cosa più efficace: corrompere l'arbitro.




anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Registrato
Caro Biafra, se fosse per me già sarebbero immersi nel percolato della discarica di Malagrotta, ma purtroppo non mi occupo di indagini. Io non voglio magnare tranquillo ma so che anche società intoccabili come Milan e Juventus hanno vissuto i loro brutti quarti d'ora, loro ancora no ma non è detto che l'impunità duri per sempre. Se dovesse uscire qualcosa di serio e verificabile nei loro confronti voglio proprio vedere come e se ne escono. Sta indagando l'antimafia, mica la procura di Topolinia.  :asrm :asrm :asrm :asrm

white-blu

*
Lazionetter
* 17.085
Registrato
Citazione di: Biafra il 06 Giu 2011, 19:19
La cosa più curiosa di tutta questa storia è che nessuno si chieda perchè mai i "taroccatori" abbiano speso tanti soldi per corrompere i giocatori invece di fare la cosa più efficace: corrompere l'arbitro.




i rosilini , le battutine (vero m.mauro) , gli scherni
alla fine è andata come diceva lui,  mi sono stufato.
l'augurio e veder saltare molte teste (e societa)

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Registrato
allora magna agitato, ma poi te rimane tutto sullo stomaco...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Registrato
Citazione di: Biafra il 06 Giu 2011, 19:19
La cosa più curiosa di tutta questa storia è che nessuno si chieda perchè mai i "taroccatori" abbiano speso tanti soldi per corrompere i giocatori invece di fare la cosa più efficace: corrompere l'arbitro.



forse perche gli arbitri erano gia corrotti da qualcuno molto piu potente.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.593
Registrato
mi sarei rotto pure io, ma cosa dovremmo fare ?

per far si che ad una denuncia segua un'azione, non è necessario che la denuncia sia fatta, ma che qualcuno gli dia seguito

gaizkamendieta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.147
Registrato
okkio all'inchiesta di napoli...................................................

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.593
Registrato
mi serve la condanna, non l'inchiesta

white-blu

*
Lazionetter
* 17.085
Registrato
l'inviato di sky a cremona
alla chiusura del servizio dice

scommesse sopese per flusso anomalo " ci sarebbero 2 partite della lazio e altre"

senza menzionare genoa roma lecce fiorentina caglieri  :wall: :wall: :wall:

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.593
Registrato
ed i titoli in basso sullo schermo ?

"per l'agenzia austriaca sospetti su Lazio e Napoli ...."

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazione di: amor_marde il 06 Giu 2011, 20:17
ed i titoli in basso sullo schermo ?

"per l'agenzia austriaca sospetti su Lazio e Napoli ...."

Mi chiedo per chi tifino, a che la starebbero acchittando... mumble mumble....

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Registrato
Citazione di: white-blu il 06 Giu 2011, 20:13
l'inviato di sky a cremona
alla chiusura del servizio dice

scommesse sopese per flusso anomalo " ci sarebbero 2 partite della lazio e altre"

senza menzionare genoa roma lecce fiorentina caglieri  :wall: :wall: :wall:

Verranno al contrattacco con elmi ed armi nuove...meglio che magnamo agitati.. 8))



Discussione precedente - Discussione successiva