Italia-Inghilterra

Aperto da seagull, 20 Giu 2012, 17:58

Discussione precedente - Discussione successiva

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Grande partita anche di Montolivo e Marchisio.

Cialtron_Heston

Visitatore
NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: syrinx il 25 Giu 2012, 14:43
Ecco, appunto. Capitan barbuto ha fatto una partita mediocre, tiro di stinco a parte. L'Italia e' migliorata nettamente dopo la sua sostituzione.

Quoto.
Il dinamismo di nocerino é perfetto per quel ruolo.
De Rossi messo li pesta i piedi a pirlo.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
In tutta onestà, credo che tutto il centrocampo abbia fatto bene. Che Pirlo meriti il voto più alto è, secondo me, indubbio, ma tutti, titolari e subentrati, hanno fatto bene. Bene anche la difesa. Mi sarei aspettato qualcosa di più dagli attaccanti (Diamanti lo considero centrocampista).

Tony Damascelli guadagna un numero di punti che manco con un A/R Roma-Melbourne in classe Magnifica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cialtron_Heston

Visitatore
Damascelli mi è sempre piaciuto,peccato scriva per Il Giornale.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
comunque gli inglesi, nonostante lo abbiano inventato, devono aver fatto qualcosa di brutto al dio del calcio.
forse perché durante gli anni degli albori, ignorando con grandissima spocchia qualsiasi competizione internazionale venisse organizzata, schiaffeggiarono proprio lo spirito più intimo di questo sport meraviglioso, non lo so...

mi dispiace che questo snobismo antesignano lo debbano pagare le nuove generazioni visto che di tutte le grandi potenze calcistiche l'inghilterra è la nazionale che da più tempo non riesce a vincere una competizione, esattamente 46 anni, mondiale 66 organizzato e vinto in maniera un po' truffaldina (almeno così narrano le cronache di allora) in casa... e non ci vanno nemmeno vicini, visto che non riescono neanche a farsi bastonare in una finale.

prima o poi rivinceranno, questo è ovvio, ma cacchio, sembra proprio una maledizione in piena regola, questa.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: PhilWoods il 24 Giu 2012, 23:47
Se con la Germania riproponiamo Cassano possiamo pure risparmiarci il viaggio.
Ero sicuro che saremmo passati noi, ma non avrei immaginato tutta questa fatica. Tocca darsi una regolata Prandè...

Non sono d'accordo...Deppiu'...
Siamo in semifinale degli Europei "nonostante" Prandelli....
L'ho detto, lo ripeto e lo sottolineo: Cassano e' assolutamente improponibile.
Lui in campo titolare significa che hai sempre solo due cambi a partita, perche' uno te lo giochi con lui...

Balotelli continua a giocare come se ci facesse un favore...

Siamo in semifinale con 4 gol segnati, di cui uno e solo uno su azione...
Gli altri tutti da calcio piazzato...

Francamente non so che pensare, se non che non abbiamo un reparto d'attacco.

NoallaRioma

*
Lazionetter
* 274
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 25 Giu 2012, 00:04
Certo che è così, puoi giocartele tutte e due.
Il telecronista se lasciato scappare un siamo contenti d'incontrare l'Italia, più perchè ne aveva le palle piene del gioco degli inglesi che perché ci credesse davvero.
Mehmet Scholl nel dopo partita glielo ha ricordato che con l'Italia non abbiamo mai vinto in competizioni internazionali.

Per me questa è la partita più difficile. La partita che più di tutte avrei voluto evitare.
Io tifo Germania, i tedeschi non mi credono abbastanza tedesco da tifare per la Germania e pensano che sotto sotto tifi Italia. Invece non sono di certo uno che si barcamena.

Sto già a soffrì porca puttana.

seriamente: perchè tifi germania?

voglio dire... la tifi eprchè nato li o per altro?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Sirius il 25 Giu 2012, 16:19
Francamente non so che pensare, se non che non abbiamo un reparto d'attacco.

Ce l'abbiamo eccome, basterebbe far giocare Di Natale al posto di uno dei due "raccomandati".

NoallaRioma

*
Lazionetter
* 274
Citazione di: gesulio il 25 Giu 2012, 15:56
comunque gli inglesi, nonostante lo abbiano inventato, devono aver fatto qualcosa di brutto al dio del calcio.
forse perché durante gli anni degli albori, ignorando con grandissima spocchia qualsiasi competizione internazionale venisse organizzata, schiaffeggiarono proprio lo spirito più intimo di questo sport meraviglioso, non lo so...

mi dispiace che questo snobismo antesignano lo debbano pagare le nuove generazioni visto che di tutte le grandi potenze calcistiche l'inghilterra è la nazionale che da più tempo non riesce a vincere una competizione, esattamente 46 anni, mondiale 66 organizzato e vinto in maniera un po' truffaldina (almeno così narrano le cronache di allora) in casa... e non ci vanno nemmeno vicini, visto che non riescono neanche a farsi bastonare in una finale.

prima o poi rivinceranno, questo è ovvio, ma cacchio, sembra proprio una maledizione in piena regola, questa.

niente "maledizioni": sono semplicemente scarsi.

La nazionale inglese è storicamente una nazionale forte fisicamente ma scarsetta con i piedi ed impostazione di gioco, poteva dire la sua fino agli anni '70/'80 dove, effettivamente, per sfiga ha mancato qualche buona occasione (penso alla mano de Dios e ai rigori di Italia '90), ma oggigiorno che conta la tecnica anche un "semplice" Portogallo gli è nettamente superiore.
O questi a livello di giovanili non impongono un cambio di allenamento, mettendo da parte la corsa in favore della tecnica o più in la di un ottavo/quarto non vanno...

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Il Mitico™ il 25 Giu 2012, 18:56
Ce l'abbiamo eccome, basterebbe far giocare Di Natale al posto di uno dei due "raccomandati".

Ma di Natale e' un giocatore da contropiede .....    hai mai visto di Natale segnare con una
difesa chiusa/schierata    ???   E alto 1/2 metro e non ha gioco di testa, ma come fa a sfondare   ???
Lui per segnare ha bisogno dello spazio del contropiede e ieri attaccavamo noi sempre .....

Anche il goal che ha fatto agli europei non era un contropiede   ???   Con l'Udinese fila perche
gioca in contropiede o al massimo fa un sacco di ripartenze che sono la stessa cosa o quasi .....   

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
Contenuto sponsorizzato

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.027
L'Inghilterra mi ha ricordato un po' il rioma......

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Absaroke il 25 Giu 2012, 20:01
Ma di Natale e' un giocatore da contropiede .....    hai mai visto di Natale segnare con una
difesa chiusa/schierata    ???   E alto 1/2 metro e non ha gioco di testa, ma come fa a sfondare   ???
Lui per segnare ha bisogno dello spazio del contropiede e ieri attaccavamo noi sempre .....

Anche il goal che ha fatto agli europei non era un contropiede   ???   Con l'Udinese fila perche
gioca in contropiede o al massimo fa un sacco di ripartenze che sono la stessa cosa o quasi .....   

Sta di fatto che nell'Udinese fa 30 goal a stagione, dovremmo sfruttarlo.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Il Mitico™ il 26 Giu 2012, 15:04
Sta di fatto che nell'Udinese fa 30 goal a stagione, dovremmo sfruttarlo.

Si esatto anche perche' Balotelli e' un po' un bluff nel senso che non rende come dovrebbe.

Io vedo la partita con la Germania adattissima alle caratteristiche di Di Natale perche' immagino
che subiremo il gioco dei panzer e quindi Di Natale in contropiede ci vuole proprio mentre un
Balotelli che sara' probabilmente sovrastato fisicamente, in contropiede non prenderebbe una
sola palla.   Questo nelle previsioni logiche,  poi sai il calcio e' il calcio e per questo fa tanti tifosi,
per i suoi svilluppi contro logica   !!!   Quindi dentro Di Natale e fuori o Balotelli o Cassano, lo
decide il Ct e io saro' con la sua scelta a gridare forza Italia.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva