Italia - Nuova Zelanda

Aperto da zorba, 20 Giu 2010, 15:55

Discussione precedente - Discussione successiva

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.190
Una cosa che non ho capito ieri, è stato il riferimento di Lippi durante la conferenza stampa nei confronti di Pepe, che secondo il tecnico "stava facendo cose diverse da quelle che gli avevo chiesto".
Mi chiedo: che senso ha attaccare un giocatore in mondovisione su una questione che andrebbe affrontata dentro lo spogliatoio?
Forse Lippi vuole pararsi il didietro essendosi accorto di non avere una squadra competitiva, scaricando sui singoli le responsabilità di un eventuale fallimento?
A memoria, non ricordo un nostro CT avere un atteggiamento simile, neanche dopo le peggiori prestazioni della nostra Nazionale.
Mi è sembrato un atteggiamento poco "elegante", oltre che inutile.             

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: ReflexBlue il 21 Giu 2010, 11:33
Però ti sei contraddetto da solo.
Se regaliamo due gol in occasioni facilmente gestibili, come puoi sperare che l'Olanda non ne crei almeno tre o quattro?
Non abbiamo più la difesa del 2006: Buffon è out, Zambrotta alla frutta, Cannavaro all'amaro, Criscito timido, Chiellini buono ma non all'altezza di quel Materazzi.

Io credo che il problema dell'Italia non sia prendere gol, ma il non farli.
Attenzione, comunque, non sto dicendo che se incontriamo l'Olanda ce li mangiamo crudi. Ma che ho l'impressione che siamo una squadra che ha maggiori possibilità quando deve soltanto aspettare e ripartire con gli spazi meno angusti.

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Citazione di: italicbold il 21 Giu 2010, 11:52
Io credo che il problema dell'Italia non sia prendere gol, ma il non farli.
Attenzione, comunque, non sto dicendo che se incontriamo l'Olanda ce li mangiamo crudi. Ma che ho l'impressione che siamo una squadra che ha maggiori possibilità quando deve soltanto aspettare e ripartire con gli spazi meno angusti.
La domanda è: CHI aggredisce gli spazi? Iaquinta? Gilardino? Pepe? Gli unici contropiedisti puri sono Quagliarella, che sta marcendo in panca, e Di Natale, se ritrovasse la forma.
Per me l'unico modo di cambiare e creare qualcosa è inserire Pirlo tra le linee, facendolo tornare nel suo ruolo originario: lui qualcosa, col suo piedino meraviglioso, potrebbe fare.
Ma Pirlo non gioca da un mese......

porgascogne

Visitatore

prima, però, bisognerà battere (magari facendolo 'sto gioco) la Slovakia
che, imho, non é niente di che, ma é molto fisica, proprio quello che soffriamo, ora

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: porgascogne il 21 Giu 2010, 11:57
il tuo ragionamento, IB, non é errato

prima, però, bisognerà battere (magari facendolo 'sto gioco) la Slovakia
che, imho, non é niente di che, ma é molto fisica, proprio quello che soffriamo, ora

Giusto, pero' e' costretta a vincere per poter mantenere una speranza di passare il turno...

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: eaglefly1978 il 21 Giu 2010, 11:41
Pazzini è un finalizzatore ECCEZIONALE, ma ha anche bisogno di giocatori che lo mettano in condizione di battere a rete. Allo stato attuale sarebe inutile e controproducente schierarlo.
Per quanto riguarda Quagliarella concordo: personalmente è un giocatore che a me non piace neanche un pò, ma visto che contro la temibile Nuova Zelanda il massimo che sei riuscito a fare in fase realizzativa sono stati 3 tiri da centrocampo trovo giusto mettere in campo il miglior tiratore dalla distanza che abbiamoin rosa, anche per sfruttare le proverbiali qualità del "super tele" realizzato dall'Adidas  :D
Pazzini è molto più capace di Gilardino di crearsi da solo le occasioni da gol. Nell'uno contro uno è capace di saltare l'avversario, meglio lui che Gilardino o Iaquinta.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Citazione di: Sirius il 21 Giu 2010, 12:12
Giusto, pero' e' costretta a vincere per poter mantenere una speranza di passare il turno...
Ieri pur giocando per gran parte della partita sotto di 1 gol , giocava come se stesse difendendo il risultato ...

porgascogne

Visitatore
che poi, bisogna inquadrare bene il contesto
a me uno che dice "manca la qualità" ed ha lasciato a casa cassano, balotelli, totti, cossu mi fa incazzare
se era la qualità quello che cercavi, hai toppato
se erano gli schemi ce n'erano solo due che funzionavano in Italia: il 442 di delneri ed il 4231 di ranieri
sia che tu voglia adottarne uno o l'altro, DOVEVI portare chi quel modulo lo sa fare e bene nella sua squadra di club
sei un selezionatore/motivatore e non un allenatore
(pochissimi, nella storia delle nazionali mondiali sono stati "allenatori")

quindi, hai selezionato male ed hai motivato peggio

ma c'é ancora lo stellone

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 21 Giu 2010, 12:39

ma c'é ancora lo stellone

peccato non l'abbia convocato, tra iaquinta e pepe ci sarebbe stato da dio

porgascogne

Visitatore
poborsky

*
Lazionetter
* 2.995
non capisco come nessuno prenda in considerazione l'utilizzo di quagliarella...dieci volte piu forte e incisivo di pippaquinta

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Che poi non e' un'idea del tutto scema, quella del blocco.

Contenuto sponsorizzato

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Con sta storia del blocco abbiamo portato giocatori piuttosto anonimi, soldatini senza grande fantasia. Il gruppo e l'estro non vanno mai troppo d'accordo, sembra.....

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il blocco consente di avere qualche automatismo in piu', difficile da costruire in squadre nazionali che si allenano poco insieme.

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Citazione di: Centurio il 21 Giu 2010, 10:00

Qual'é quello vero?

Ogni volta che guardo Chiellini mi chiedo: "ma che gli hanno trapiantato in faccia al posto del naso? un cazzo moscio?"... vedo che non sono il solo....

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: chuck6 il 21 Giu 2010, 20:16
Con sta storia del blocco abbiamo portato giocatori piuttosto anonimi, soldatini senza grande fantasia. Il gruppo e l'estro non vanno mai troppo d'accordo, sembra.....

Il CT Lippi si affida alla dinamicità e al peso del "blocco"

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Sirius il 21 Giu 2010, 10:58
Aspetterei a cantare il De Profundis alla nostra formazione...
Non si possono fare previsioni di nessun tipo, perche' e' vero tutto quello che state dicendo e i conti li faremo alla fine.

L'Italia non e' stata assemblata per costruire gioco, ma per distruggerlo e ripartire.
Quindi potrebbe essere vera l'affermazione che giocando contro squadre come l'Olanda, le cose potrebbero migliorare e l'Italia potrebbe fare il colpaccio.
Potrebbe. Ma anche no. Una squadra assemblata per distruggere il gioco altrui e ripartire non dovrebbe prendere gol per prima e soprattutto nei primi minuti, per di più da squadrette di bassa lega e su calcio piazzato. O no?  :)

Contenuto sponsorizzato

castroman77

*
Lazionetter
* 1.049
la difesa e' troppo debole per fare il succitato CATENACCIO. Con la difesa del 2006 e 5 rigoristi arrivavamo in finale belli comodi

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Vabbè che è il "capitano", ma come fai a far giocare Cannavaro contro i Neozelandesi alti il doppio di lui.

Discussione precedente - Discussione successiva