Lazio.net Community

Sport => Calcio! => Discussione aperta da: RubinCarter il 14 Giu 2010, 17:37

Titolo: Italia - Paraguay
Inserito da: RubinCarter il 14 Giu 2010, 17:37
Buffon
maggio cannavaro chiellini zambrotta
montolivo de rossi marchisio
iaquinta                                pepe
                 gilardino

imho.
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: RubinCarter il 14 Giu 2010, 17:38
Maggio sara' la sorpresa della Nazionale Italiana.
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: ThisRock il 14 Giu 2010, 17:39
Astenersi Gufi e Apolidi.
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: Eagle78 il 14 Giu 2010, 17:51
pepe (...)
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: AlonZo il 14 Giu 2010, 18:04
sembra che rispetto a quella posta ci sarà zambrotta e non maggio sulla destra e criscito a sinistra.

il resto è confermato.
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: Svennis il 14 Giu 2010, 18:05
io giocherei cosí se fossi in lippi, ma tanto non lo fará mai.

4-4-2

                                       Buffon

Zambrotta         Cannavaro      Chiellini          Criscito


Pepe             Montolivo          De Rossi         Di Natale


                     Gilardino         Pazzini
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: ThisRock il 14 Giu 2010, 18:10
Citazione di: Svennis il 14 Giu 2010, 18:05
io giocherei cosí se fossi in lippi, ma tanto non lo fará mai.

4-4-2

                                       Buffon

Zambrotta         Cannavaro      Chiellini          Criscito


Pepe             Montolivo          De Rossi         Di Natale


                     Gilardino         Pazzini

Forse col Paraguay...ma più avanti sarebbe un suicidio.
E poi Pazzo e Gila sono troppo simili, imho!
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: genesis il 14 Giu 2010, 20:16
Chi, in questa stagione, ha fatto i gol (Di Natale e Pazzini) a quanto pare parte dalla panchina.
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: Esprit Libre il 14 Giu 2010, 20:21
FORZA AZZURRI!!!
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: genesis il 14 Giu 2010, 20:42
Piove a dirotto.
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: Esprit Libre il 14 Giu 2010, 20:54
Ci manca quel pizzico di fantasia.
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: genesis il 14 Giu 2010, 21:02
Citazione di: Esprit Libre il 14 Giu 2010, 20:54
Ci manca quel pizzico di fantasia.
Strano.  8)
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: genesis il 14 Giu 2010, 21:07
Alcazar di testa, 1-0 per i sudamericani.
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: Esprit Libre il 14 Giu 2010, 21:07
e te pareva
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: genesis il 14 Giu 2010, 21:10
Sul gol, uccellati capitan barbuto e cottovaro.
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: Magnopèl il 14 Giu 2010, 21:16
L'italia non fa 3 passaggi di fila (mi ricorda la Lazio di quasi tutta la stagione).
Pepe non so proprio cosa ci faccia lì,ma forse non ci capisco niente.
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: Esprit Libre il 14 Giu 2010, 21:17
manca Roberto Baggio  :cry:
quando ne riavremo uno eguale?
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: Chuppy il 14 Giu 2010, 21:17
mi sembra di star a vedere una partita della Lazio della prima parte di stagione:

tanto possesso palla, sterile, loro UN tiro UN gol...


uguale uguale...


Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: vaz il 14 Giu 2010, 21:17
Togliere Gila e Marchisio e mettere Di Natale e Pazzini,subito!

4-4-2

a che serve giocare col trequartista se non ce l'hai e quello che dovrebbe esserlo ha due albicocche fraciche al posto dei piedi?
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: Daniela il 14 Giu 2010, 21:20
tanta buona volontà, ma manca la fantasia a centrocampo
metterei Pazzini al posto di Gila o Iaquinta
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: genesis il 14 Giu 2010, 21:21
Citazione di: Esprit Libre il 14 Giu 2010, 21:17
manca Roberto Baggio  :cry:
quando ne riavremo uno eguale?
Cassano con Prandelli.
Non è Baggio, ma porterà un minimo di fantasia.
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: fabrizio1983 il 14 Giu 2010, 21:22
poca fantasia vero...metterei di natale...ma Balotelli può entrare?
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: genesis il 14 Giu 2010, 21:24
Aspettiamo Prandelli.
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: FABER67 il 14 Giu 2010, 21:24
Di Natale o Pazzini dentro e subito.

Sai come ridono Balotelli, Cassano............
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: genesis il 14 Giu 2010, 21:26
Con il campo così pesante non so cossa possa combinare Di Natale.

Subito Pazzini e Maggio.
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: genesis il 14 Giu 2010, 21:28
Entra Marchetti al posto di Buffon.
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: Iker77 il 14 Giu 2010, 21:29
Primo tempo tutto sommato equilibrato e piuttosto brutto. Sterile supremazia dell'Italia nei primi 10/15 minuti. Paraguay che ha sofferto davvero poco e che , anzi, è riuscito a prendere le misure disinnescando le fonti di gioco (Pepe da una parte, Criscito dall'altra) degli azzurri.
Squadra improponibile (non così improponibile come quella postata da Svennis...). Centrocampo inesistente che ha passato 45 minuti a scambiarsi le posizioni senza risultati apprezzabili. Anzi, con l'unico risultato di far sparire Montolivo dal match. Senza Pirlo questa nazionale non riesce a proporre uno straccio di manovra. Squadra nel complesso francamente modesta. Gente come Pepe e Gilardino ma anche Marchisio e lo stesso Montolivo non credo giocherebbero in nessuna nazionale delle prime otto. 
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: teorok il 14 Giu 2010, 21:29
Bene Pepe, Montolivo, Criscito e anche De Rossi secondo me, però non tiriamo in porta.
Entra il secondo Marchetti al posto di Buffon, che dire.......speriamo.
Sono ottimista.

Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: Deadario il 14 Giu 2010, 21:29
Con Cassano e Balotelli saremmo arrivati fino in fondo.
In questo mondiale ci sarebbero serviti tanta fantasia e concretezza, tutto quello che manca a Iaquinta, di cui ignoro il ruolo e i punti "forti", e Gilardino che se non lo metti davanti alla porta non ti fa un gol neanche in 10 campionati.

Mi sembra di vedere la Lazio dell'ultima stagione, tanto possesso palla e azioni d'attacco affidate ai lancioni dei difensori, senza che nessun centrocampista riesca ad inventare niente.

Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: Iker77 il 14 Giu 2010, 21:30
Cambio di fascia Iaquinta-Pepe.
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: Vavra il 14 Giu 2010, 21:35
Pepe migliore degli Azzurri nel primo tempo è lo specchio di questa Italia.
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: genesis il 14 Giu 2010, 21:36
Si stanno scaldando parecchi panchinari.
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: genesis il 14 Giu 2010, 21:37
Citazione di: Vavra il 14 Giu 2010, 21:35
Pepe migliore degli Azzurri nel primo tempo è lo specchio di questa Italia.
E la Juve lo paga 12mln ?
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: genesis il 14 Giu 2010, 21:38
Vera sfiora il 2-0, difesa fragile.
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: genesis il 14 Giu 2010, 21:40
Dovrebbe entrare Camoranesi, un altro che viene da una grande stagione.
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: genesis il 14 Giu 2010, 21:47
Buco del portiere su calcio d'angolo e pareggio di capitan barbuto.
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: Esprit Libre il 14 Giu 2010, 21:59
era meglio quaglia che di natale
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: Tarallo il 14 Giu 2010, 22:20
Scandalo de partita.
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: Esprit Libre il 14 Giu 2010, 22:25
s'è visto di peggio
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: Tarallo il 14 Giu 2010, 22:26
Ah certo.
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: Splash il 14 Giu 2010, 22:28
Il livello del mondiale è veramente bassissimo . Speriamo abbia inciso molto la paura della prima partita ...
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: Roberto66 il 14 Giu 2010, 22:45
A me non è dispiaciuta la nostra Nazionale. Bene Cannavaro e De Rossi (anche se sul gol loro si sono fatti fregare) Zambrotta e Criscito sufficienti, bene anche Montolivo e Pepe. Di contro male Gilardino e Marchisio. Iaquinta si è ripreso un po alla fine. A me sarebbe piaciuto Borriello, comunque se Lippi mette Pazzino al posto di Gilardino questa diventa una buona squadra. E comunque di fronte avevamo una squadra insidiosa che ha fatto ben poco, un tiro un gol.
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: gesulio il 14 Giu 2010, 22:45
partita come al solito rognosa e in.fame, ma l'italia nei gironi si sa che è così, tocca sputa' sangue fino all'ultimo secondo sempre.
mi è piaciuta in fase di possesso fino a centrocampo, dopodiché è una squadra inesorabilmente viziata dalla staticità tattica di uno schema secondo me inadatto, se i suoi interpreti della linea a 3 si chiamano pepe, iaquinta e marchisio.
come ben osservato da vaz, lo juventino è stato drammaticamente un uomo in meno e gilardino non ha trovato mai un guizzo in tutta la partita.
un'italia che con l'uscita dell'inutile numero 15 e l'ingresso del fumoso camoranesi, si è riproposta in un più canonico 442, con l'italo argentino e pepe sulle fasce e iaquinta e gilardino di punta. schieramento immediatamente ricambiato quando è entrato di natale che ha ricostituito la quarta linea nel 4411 che ha concluso il match.
sontuoso purtroppo de rossi, che fa praticamente reparto da solo, ottimi pepe e zambrotta, iaquinta grande sacrificio ma poco arrosto, montolivo alti e bassi, soprattutto in non possesso durante il primo tempo. tutti gli altri a galleggiare tra la sufficienza striminzita e l'insufficienza. a parte ovviamente marchetti ng. preoccupano cannavaro e criscito, mentre almeno decenti chiellini e camoranesi, querst'ultimo i primi dieci minuti soltanto però, fino a che non si è messo in testa la malsana idea di farsi cacciare anzitempo.

poco da recriminare in difesa, anche perché il paraguay si è limitato a quel par di azioni di contropiede e lo sfruttamento di quel paio di palle ferme capitategli. giusto il pareggio, tutto sommato. anche se c'è un rigore forse su iaquinta al primo tempo, su tocco di un difensore paraguaiano che lo rimette in gioco, mentre il guardalinee segnala inspiegabilmente il fuorigioco.

per quanto riguarda il lato tattico c'è da dire che se una cosa ci ha fatto capire questa partita è che il 4231 è un totale fallimento. non ci sono gli uomini adatti, soprattutto dalla cintola in giù e spero proprio di non rivederlo più. addirittura quei caz.zoni di dossena e quell'altro incompetente, pur di difendere un modulo grossolano, con gilardino completamente avulso dalla manovra e mai seriamente imbeccato dai nostri, anche perché un centravanti di sfondamento come iaquinta a fa' l'ala, solo l'italia lo poteva concepi', sono arrivati a dire che anche nella fiorentina gioca così per cui andava bene come stavamo. peccato che quando ha cominciato a giocare da solo lì davanti, con i viola, per via della squalifica di mutu, la squadra è naufragata dappertutto.
via quindi marchisio, gilardino e iaquinta, se deve fare quel cazzo di sacrificio, dentro di natale, oggi ingiudicabile e pazzini, 50 gol in due in campionato... con pepe e camoranesi, me può pure sta bene così, ma basta coi cadaveri in campo per colpa di un modulo semplicemente inapplicabile.

infine peccato per il pressing alto (cit.) del paraguay, portato ossessivamente anche quando non serviva a null,a perché avrebbe meritato sicuramente un par de pere in contropiede, cosa che abbiamo purtroppo provato a fare invano. ma non dispero, e conto fiducioso sulla slovacchia.
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: And159 il 14 Giu 2010, 23:24
Il calcio è molto più semplice di quello che possa sembrare.quando il migliore in campo è Pepe ed il fulcro del tuo gioco si chiama Montolivo se ti va male perdi col paraguay 1 a 0.se ti va bene pareggi senza mai fare un tiro in porta su azione
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: RubinCarter il 14 Giu 2010, 23:29
aspetto il rientro di pirlo.

ma se e ripeto se superiamo il girone, alla prima delle eliminatorie rischiamo seriamente di uscire.


:(
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: Magnopèl il 15 Giu 2010, 00:22
OT
noto solo ora la seconda parte della firma di Gesulio : Steven Bradbury,che mito!  :lol:  :lol:
EOT
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: Il Mitico™ il 15 Giu 2010, 01:10
A me è piaciuta l'Italia, sfortunati nel prendere un goal su calcio di punizione ma abbiamo giocato bene, anche il tanto criticato Cannavaro ha giocato bene e Pepe quando svolge il suo ruolo è un valido calciatore. Più che un fantasista serve più velocità e più tagli, troppi cross.
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: Andreavespa il 15 Giu 2010, 05:23
Citazione di: Magnopèl il 15 Giu 2010, 00:22
OT
noto solo ora la seconda parte della firma di Gesulio : Steven Bradbury,che mito!  :lol:  :lol:
EOT


OT

Non è Steven Bradbury, è quello che era il megafavorito, ovvero quello che si sarebbe limitato a vincere



EOT
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: fabrizio1983 il 15 Giu 2010, 08:52
io ero dell'idea che non mi fregasse nulla, poi però iniziata la partita ho cominciato a sentirla...un'Italia che ci ha messo l'anima, ma non ha fatto molto..non abbiamo mai tirato in porta, e per questo non capivo chi aveva visto una grande partita da parte nostra..detto questo, credo che le scelte iniziali siano state sbagliate, non parlo, perché è inutile di chi non c'è...la nostra è una squadra che non può giocare con quel modulo e io più che pazzini punta, che non avrebbe fatto molto di più metterei Iaquinta e farei sempre giocare Di natale unico giocatore di qualità
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: bombo il 15 Giu 2010, 09:16
Discreta Italia fino alla trequarti, poi il nulla, davanti siamo stati inesistente, giocando senza portieri ieri sera sarebbe finita comunque 1-1.

Bene Criscito, Pepe, Cannavaro e Zambrotta, benissimo De Rossi, Montolivo bene nel secondo tempo, male Gilardino, Iaquinta e Camoranesi, malissimo Marchisio,gli altri nella norma.

Lippi male male, nel senso che se un tecnico ha idea di giocare con il modulo proposto ieri sera deve fare delle convocazioni diverse, serve un giocatore abituato a giocare da trequartista (Cassano?), abbiamo tenuto in panchina Pazzini per tutta la partita e Di Natale per un'ora, inconcepibile secondo me, si passi a un più consono 442, due punte centrali, due ali (Pepe e...sic...Camoranesi) e si cerchi di essere più concreti.

Bene la condizione fisica e atletica.
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: olandese il 15 Giu 2010, 09:20
L`Italia ha provato a mettere in difficolta il Paraguay con un pressing feroce ma il Paraguay ha retto abbastanza facilmente. I gol presi erano su errori difensivi da entrambi le parti. Bella partita finita con un risultato giusto.
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: porgascogne il 15 Giu 2010, 09:44
mah

disamina gesuliana a parte, tanta tristezza
lasciare a casa, in ordine sparso, balotelli (al posto di iaquinta), cassano (al posto di quagliarella), balzaretti (al posto di bocchetti), cassani (al posto di zambrotta), cossu (al posto di camoranesi), perrotta (al posto di marchisio, che fa il perrotta) e pure totti, va', porta a questo

poi, certo, si passa il turno e si rivincono i mondiali
però...
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: Sirius il 15 Giu 2010, 09:56
Gesulio like...

Una pochezza tecnica disarmante...

Marchisio, Pepe e Iaquinta formano una linea (linea?) di modestissimo livello...
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: ReflexBlue il 15 Giu 2010, 10:32
Quattro-due-tre-uno, l'ho visto funzionare bene in due circostanze: roma di Spalletti e Inter di Mourinho nel finale di stagione.
La prima aveva in totti regista avanzato il suo fulcro: palla al fesso, che la protegge spalle alla porta, e la smista per gli inserimenti delle tre mezzepunte.
La seconda, con un centravanti classico (Milito) assimilabile a Gilardino, vive degli spunti di Snejider che imbecca o l'argentino oppure le altre due frecce.
Qui Lippi non s'è capito cosa volesse fare: ha piazzato Marchisio dietro Gilardino sperando che il primo si trasformasse in un trequartista dal piede vellutato o il secondo in un centravanti di sponda.

Ad ogni modo, qui urge Pazzini. Di Natale non mi ha mai convinto, non regge l'impatto di un mondiale. Iaquinta ormai è come un tram: si carica wooo wooo wooo, fa un paio di fermate e ritorna al capolinea. Pepe sarà un uomo prezioso per Del Neri, ma stasera contro il Brasile ne vedremo dieci uguali.  Camoranesi mi sta sulle balle e dopo dieci minuti sbrocca puntualmente. Confido di più in Quagliarella, l'unico che ha in canna il colpo della follia.
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: Murmur il 15 Giu 2010, 10:34
Una squadra operaia, il problema è che di solito le squadre operaie corrono.
Mi è sembrata una delle tipiche partite della Lazio degli ultimi tempi, tanta confusione, mezzo tiro in porta, gli altri, corsa e aggressività per 90', fanno un'azione-un gol e la vincono senza troppi problemi. E se non ci fosse stato l'errore di Villar probabilmente così sarebbe andata. Ricordate Lazio-Catania.     
C'è gente improponibile: Zambrotta è l'unico terzino al mondo che, non facendocela a correre, deve crossare dalla linea di metà campo; criscito a sx fa quello che può ma servirebbe un Grosso; Marchisio 3/4ista è un esperimento da non ripetere, Iaquinta esterno è inutile e Gilardino è il fantasma di sè stesso. C'è gente in panchina che può sostituire costoro in maniera più che degna:Pazzini, Quagliarella, Di Natale, Maggio, vanno schierati già con la Nuova Zelanda, quando sarà obbligatorio vincere.
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: MTL il 15 Giu 2010, 10:39
L'unico modo per veder riempito quel buco nero tecnico tattico che c'è tra l'attacco e il centrocampo è piazzare Pirlo sulla 3 quarti: per lui sarebbe un ritorno alle origini e ci sarebbe un minimo di qualità, che, altrimenti, in questa squadra è totalmente assente
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: italicbold il 15 Giu 2010, 10:54
Meglio di quello che mi aspettassi.
In un mondiale di rara mediocrità (a parte la Germania e in attesa di Brasile e Spagna) alla fine la prova dell'Italia non é stata pessima. Contro una squadra piuttosto rognosa e sotto un discreto diluvio.
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: giò7 il 15 Giu 2010, 10:56
io devo capì perchè Gilardino si e Pazzini no.
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: Pikkio il 15 Giu 2010, 10:57
il limite riconosciuto di questa squadra, anche prima che si vedesse ieri, era: chiccazzo segna, io?
ecco, ieri s'e' visto questo.
lippi a fine partita si e' lamentato dicendo che il paraguay ha segnato al primo tiro in porta su calcio da fermo. invece l'italia ha segnato su azione corale dopo un arrembaggio e un bombardamento al portiere...

possesso palla tra lo sterile e l'inutile per gran parte dell'incontro. concordo con gesulio su tutto, il 4-2-3-1 senza ali e senza trequartista e' un'ignominia tattica abominevole. bene pepe nel primo tempo, soprattutto per l'impegno, con risultati non all'altezza di un calciatore della squadra che deve difendere il titolo mondiale. bene anche montolivo nel secondo tempo, mentre nel primo soffre parecchio. migliore in campo de rossi, imprescindibile. benino chiellini e zambrotta, benino anche cannavaro nonostante un par de imbiancate da urlo di munch, ma e' anche vero che se diakite me fa un campionato de partite cosi' je scolpisco er busto in ghiaccio.
non giudicabili i due portieri. molto timido criscito, anche se non dannoso. timido di natale, troppo lontano dalla porta, credo per disposizione tattica. male gilardino, malissimo iaquinta, peggio marchisio, da schiaffi camoranesi che da una parte riequilibra la squadra tatticamente, dall'altra sbaglia tutto lo sbagliabile.

dettaglio tecnico: santa cruz, oltre a esse uguale fisicamente, ci ha pure le stesse espressioni de simone inzaghi. 
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: Esprit Libre il 15 Giu 2010, 11:12
Questa nazionale può fare solo il 4-4-2, con Pepe tornante sulla destra, dal momento che è il giocatore più in forma. Per il resto meglio infoltire il centrocampo e sperare che Pirlo inventi qualcosa.
In avanti Pazzini tutta la vita, con gli altri in campo secondo le necessità.
Preferisco Quagliarella, che ha il tiro sempre caldo, a Di natale, uno che ha sempre fatto il fenomeno in campionato ma che fuori i confini nazionali ha sempre fallito miseramente.
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: giggio il 15 Giu 2010, 11:30
ma se voleva fare il 4-2-3-1 perchè non si è portato perrotta o candreva? secondo me de rossi in un centrocampo a tre non rende come può e quindi lippi si è inventato sta stronzat.a di marchisio avanzato...ormai la frittata è fatta: non abbiamo esterni adatti ad un 4-4-2 puro, nona non abbiamo una seconda punta vera e propria ( di natale e quaglia rendono più che altro nel tridente ecco percè era indispensabile rossi), e gilardino è un fantasma.... non vedo prorpio come se ne possa uscire, è una squadra incompleta e male assortita e mi fa rabbia buttare un mondiale per la stupidità di lippi
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: gesulio il 15 Giu 2010, 12:10
Citazione di: Pikkio il 15 Giu 2010, 10:57
molto timido criscito, anche se non dannoso.

criscito ha fatto due cappelle nel secondo tempo da fucilazione sul posto: la prima sull'unico tiro pericoloso verso la nostra porta, quando praticamente serve l'assist perfetto per quel pippone con due piedi sinistri che poi ha tirato a fil di incrocio.

la seconda quando regala praticamente un calcio d'angolo al paraguay, nel nostro momento di massimo sforzo offensivo (vabbe', parolone... lo so...), per colpire una palla di testa in area di rigore saltando tipo tronchetto della felicità imbalsamato coll'avversario sdraiato a terra a mo' de zerbino che non avrebbe fatto paura neanche a oscar lopez bendato.
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: Ann il 15 Giu 2010, 12:26
che ansia ieri sera! ho visto tanto impegno ma poca concretezza...mi sono piaciuti Montolivo, Criscito e De Rossi sopratutto...cmq sono fiduciosa, iniziamo sempre a rilento......certo che vedere Gilardino al posto di un Balotelli o di Cassano mi sembra assurdo, avrei preferito Pazzini.
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: Magnopèl il 15 Giu 2010, 13:36
Citazione di: AndreaVespa il 15 Giu 2010, 05:23

OT

Non è Steven Bradbury, è quello che era il megafavorito, ovvero quello che si sarebbe limitato a vincere



EOT
Nono,è proprio Bradbury.  ;)


Cmq per il modulo alla "inter" devi avere gli interpreti giusti e Iaquinta e Marchisio in quei ruoli sono quasi nulli.
Poca fantasia e pochi guizzi in avanti,inoltre la difesa è molto ballerina.
Speriamo bene.
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: Ann il 15 Giu 2010, 14:04
però ieri è stato emozionante...ero un pò in ritardo per la partita e mente caminavo per Milano sentivo dalle finestre le persone che cantavo l'inno all'inizio....è stato davvero bello, credo che solo la Nazionale alla fine ci faccia sentire davvero italiani è un pò assurdo ma è così.
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: er Petrarca il 15 Giu 2010, 14:07
quindi l'unica possibilità è che l'Italia faccia come Steven Bradbury..... :twisted:
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: Esprit Libre il 15 Giu 2010, 14:11
Citazione di: er Petrarca il 15 Giu 2010, 14:07
quindi l'unica possibilità è che l'Italia faccia come Steven Bradbury..... :twisted:
Se ti guardi  Nuova Zelanda - Slovacchia  capirai che è la tattica migliore. Basta restare in piedi.
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: Ann il 15 Giu 2010, 14:13
se devo dire la verità non mi pare che l'Italia abbia fatto peggio di altri...fin'ora il mondiale lo trovo davvero mediocre...vedremo oggi Portogallo e Brasile cosa ci propongono.
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: Esprit Libre il 15 Giu 2010, 15:18
Clamoroso a Cape Town, la Nuova Zelanda ha pareggiato al 98' e ultimo minuto  :lol: :lol: :lol:

New Zealand  1 - 1  Slovakia

Reid                         Vittek
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: MARA il 15 Giu 2010, 15:20
93'
:P


il culo sta dalla nostra parte anche stavolta!
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: Esprit Libre il 15 Giu 2010, 15:22
Citazione di: .dani. il 15 Giu 2010, 15:20
93'
:P


il culo sta dalla nostra parte anche stavolta!
Giusto 93'  :)
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: Murmur il 15 Giu 2010, 15:23
Troppo simpatica la Nuova Zelanda, spero certo di asfaltarli  :D, ma mi piacerebbe passassero il turno :)
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: laziale__63 il 15 Giu 2010, 16:41
Dell'Italia ho visto solo una buona gamba e un cuore grande, il resto non rientra nella mia visione di intendere calcio, unico  responsabile Lippi, senza un sufficiente tasso tecnico agli ottavi stiamo fuori.
Spero che si rimetta in sesto Pirlo e che lippi si accenda la lampadina.
Pirlo sulla 3/4 dietro a Di Natale e Pazzini, vertice basso De Rozzi (sempre grande) con ai lati Pepe e Marchisio o Montolivo punto.
Purtroppo non ci possiamo permettere neanche un 442 perchè non abbiamo gli interpreti giusti.
Sul quel campo i giocatori hanno dato il fritto senza mai mordere veramente, contro chi poi?!!
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: Eagle78 il 15 Giu 2010, 16:56
Citazione di: Ann il 15 Giu 2010, 14:13
se devo dire la verità non mi pare che l'Italia abbia fatto peggio di altri...fin'ora il mondiale lo trovo davvero mediocre...vedremo oggi Portogallo e Brasile cosa ci propongono.

esatto. Certo la mancanza di creatività là davanti è preoccupante...ma in pochi ricordano che il Paraguay ha fatto vedere i sorci verdi a Brasile e Argentina nel girone sudamericano.
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: vaz il 15 Giu 2010, 17:10
L'indicazione positiva dalla partita di ieri è che bisogna giocare col 442.
Quanto ha tolto Marchisio i due centrali di centrocampo hanno giocato nei ruoli a loro più congeniali, Montolivo regista puro, e infatti ha iniziato ad aprire sulle fasce ed ha anche tirato, e De Rossi davanti alla difesa, mentre invece nel primo tempo faceva la trottola spaesato in mezzo al campo. Secondo me con Pirlo ci sarebbe un'involuzione di gioco: se sei scarso tecnicamente, devi correre, e se Pirlo è il fulcro, non corri. Per quanto riguarda Gilardino, non è uomo che può far salire la squadra,IMHO, è uomo da area di rigore, che bisogna servire. Se serve uno che fa salire, meglio Pazzini secondo me.
Marchisio è mediano, e i mediani non lo possono fare i trequartisti. Poi una cosa che non ho capito nel gioco: ma se si gioca con uno tra le linee, perchè il rpimo tempo l'abbiamo passato a fare lanci lunghi?
Di Natale sta bene all'Udinese, forse gli preferirei Quagliarella.
Iaquinta era.
Ancora devo capire perchè Camoranesi (che mi sta antipatico, ma quelli so gusti) e non Marchionni, per esempio.
Se si è fatto male Buffon, l'unico fuoriclasse rimastoci nel suo ruolo è, secondo me, De Rossi.
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: Lazio-Paraguay il 16 Giu 2010, 03:23
Citazione di: Eagle78 il 15 Giu 2010, 16:56
esatto. Certo la mancanza di creatività là davanti è preoccupante...ma in pochi ricordano che il Paraguay ha fatto vedere i sorci verdi a Brasile e Argentina nel girone sudamericano.
Il Paraguay ha giocato male questa partita, non come lo aveva fatto con Argentina (1-1 in Argentina e 1-0 in Paraguay) e Brasile (2-0 in Paraguay e 2-1 in Brasile). Non ha fatto pressing sul campo italiano, e' ha giocato con tutti i 4 centrocampisti defensivi, cosa che contro Brasile e Argentina non aveva fatto. Non sembrava la squadra della qualificazione.
Sia Italia e Paraguay hanno perso l'opportunita' di vincere perche' tutti i due non hanno giocato al massino.
Un buon risultato per il Paraguay pero' poteva essere la sorpresa vincendo all'ultimo campione.
Meglio cosi'. va bene un pareggio  :)
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: Chuncho il 16 Giu 2010, 06:20
Citazione di: Lazio-Paraguay il 16 Giu 2010, 03:23
Il Paraguay ha giocato male questa partita, non come lo aveva fatto con Argentina (1-1 in Argentina e 1-0 in Paraguay) e Brasile (2-0 in Paraguay e 2-1 in Brasile). Non ha fatto pressing sul campo italiano, e' ha giocato con tutti i 4 centrocampisti defensivi, cosa che contro Brasile e Argentina non aveva fatto. Non sembrava la squadra della qualificazione.
Sia Italia e Paraguay hanno perso l'opportunita' di vincere perche' tutti i due non hanno giocato al massino.
Un buon risultato per il Paraguay pero' poteva essere la sorpresa vincendo all'ultimo campione.
Meglio cosi'. va bene un pareggio  :)
Eh si, ma nella qualificazione si sono viste due Paraguay, uno fortissimo all'inizio ed uno meno forte alla fine. Anche se e' vero che alla fine eravate pratticamente qualificati e magari non avete fatto il massimo per questo. Nel primo girone il Paraguay ha fatto un sacco di punti.
comunque in bocca al lupo per quello che resta!
p.s. proprio ieri vedevo il gol all'argentina nel 1 a 0. Managgia, quanto mi manca Cabañas e te lo dice un cileno!
Titolo: Re:Italia - Paraguay
Inserito da: Pikkio il 16 Giu 2010, 10:49
Citazione di: gesulio il 15 Giu 2010, 12:10
criscito ha fatto due cappelle nel secondo tempo da fucilazione sul posto: la prima sull'unico tiro pericoloso verso la nostra porta, quando praticamente serve l'assist perfetto per quel pippone con due piedi sinistri che poi ha tirato a fil di incrocio.

la seconda quando regala praticamente un calcio d'angolo al paraguay, nel nostro momento di massimo sforzo offensivo (vabbe', parolone... lo so...), per colpire una palla di testa in area di rigore saltando tipo tronchetto della felicità imbalsamato coll'avversario sdraiato a terra a mo' de zerbino che non avrebbe fatto paura neanche a oscar lopez bendato.
vero,
c'e' da dire pero' che sulla prima lui e' "scolastico", preferisce il rinvio alla cieca verso l'esterno che quello verso l'interno, come da manuale del giovane terzino. sulla seconda e' un po sfortunato. in ambedue i casi tutto nasce dal suo voler prendere la decisione meno rischiosa. timido, appunto. ci ho ragione io :D