Italia - Uruguay

Aperto da Ulissechina, 14 Nov 2011, 11:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: N.T.M. il 15 Nov 2011, 17:22
non sta scritto da nessuna parte
ma tu sarai uno de quelli che al mondiale 2006 tifavano contro e poi il 9 Luglio con la coppa a noi ti andavi a ubriacare e a festeggiare con la bandiera italiana in giro per la città
già te vedo a te e a quelli come te

un par de palle, ma gigantesche.

la prossima volta che "gia' te vedo" comprate un par d'occhiali.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.863
Nel frattempo altro gran gol (il decimo in azzurro) di Gabbiadini con l'Under 21. Giocatore molto interessante, chiuso nell'Atalanta da un Denis stratosferico e dal modulo utilizzato da Colantuono. Altro che osvardo...

Per quanto riguarda la questione tifo o non tifo azzurro, per non essere incoerente con me stesso, scelgo la seconda opzione. Nel '90 ho pianto per la sconfitta contro l'Argentina (ero pure un ragazzino di 10 anni), mentre nel 2006 l'urlo al rigore decisivo di Grosso l'ho cacciato fuori. E ho goduto parecchio.
Poi, oh, ognuno libero di parteggiare per qualsiasi squadra...

N.T.M.

*
Lazionetter
* 419
o sabato non ve sbagliate a tifare mi raccomando  :lol:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Tarallo il 15 Nov 2011, 17:24

Anzi, ricordandoci m'hai fatto ricordare che successe il giorno dopo o giu' di li'.
C'era il Monthly Management Meeting e il Business manager venne dall'Italia avvolto in un drappo di FORZA ITALIA, ebbene si', il partito. La sua intenzione era di umiliare i Francesi e gli Spagnoli presenti (eravamo in Francia, dove gia' vivevo e lavoravo in una equipe Europea). Io invece mi sono dissociato dalla vittoria e nella mia presentazione misi la foto del Cret!no con la bandiera avvolta intorno al capo mentre solleva una Coppa che non aveva meritato di vincere e alla quale aveva solo minimamente contribuito, salvo poi diventare l'eroe unico e irrinunciabile di quel trionfo nell'immaginario collettivo e nella nostra stampa sportiva libbera.

Mi vergognavo di Berlusconi, mi vergognai di Totti, mi vergognai per il mio collega e chiesi scusa per Materazzi.

Questo per correggere il tuo malconsigliato giattevedo, non certo per dire che tutti devono essere d'accordo con me.
Voi siette liberi di tifare chi volete, io pure.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

N.T.M.

*
Lazionetter
* 419
Citazione di: Tarallo il 15 Nov 2011, 17:24

e quella sera che hai fatto?
come hai risolto l amletico dubbio?  :lol:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: N.T.M. il 15 Nov 2011, 17:35
e quella sera che hai fatto?
come hai risolto l amletico dubbio?  :lol:

Sicuramente me stavo a diverti' da qualche parte, sti cazzi del mondiale.
T'ho gia' spiegato che successe dopo, quando fui costretto a trattare l'argomento per dissociarmene con orgoglio.
Nessun amletico dubbio, che se cosi' fosse troppo avrei goduto nel corso degli anni.
Invece della nazionale non me ne frega proprio niente.
Io amo il calcio, se e' una bella partita mi diverto, se e' brutta no, nessun interesse per i paesi come tali.
Quella squadra me faceva schifo.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
stasera tifo 2 cose, Gonzalez e un bell'infortunio, anche solo fino a sabato alle 23, di un giocatore dell'Uruguay..........................................  :^^

Pomata

*
Lazionetter
* 13.872
co un topic cosi' a discutere de confini e pastasciutta c'abbiamo vinto un mondiale.

Tara', se po di che porti un po' sfiga?   :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Ma dove caxxo sta scritto che uno deve fare il tifo per la Nazionale? È meno italiano uno che, pur amando e seguendo il calcio, non tifa per la Nazionale? Boh.

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 15 Nov 2011, 17:17
Suarez out per infortunio.
In queste amichevoli siamo troppo culoni, vorrà dire che avremo sfiga agli europei giustamente.

Citazione
Citazione di: N.T.M. il 15 Nov 2011, 16:53
comunque non si può vedere che c'è gente che tifa contro la propria Nazionale solo perchè ci sono i giocatori della   roma!
la Nazionale è la Nazionale.
Chi ha mai detto sta cosa? De Rossi é forte, Osvaldo é un discreto giocatore ma non é assolutamente da nazionale e mi sta sul cazzo perchè é un cretino, tanto per chiarire.
SEMPRE forza azzurri, per quanto mi riguarda.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Tarallo il 15 Nov 2011, 17:35
e chiesi scusa per Materazzi.

Pure questo no, dai... :roll:

Pomata

*
Lazionetter
* 13.872
Citazione di: Tarallo il 15 Nov 2011, 17:35
A

chiesi scusa per Materazzi.

OT. scusa per cosa? perche' ha detto a zidane che la sorella e' na zoccola?
me pare che so i francesi che ce devono chiede scusa pe zidane

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: MadBob79 il 15 Nov 2011, 19:32
Ma dove caxxo sta scritto che uno deve fare il tifo per la Nazionale? È meno italiano uno che, pur amando e seguendo il calcio, non tifa per la Nazionale? Boh.
non credo, ma poi io non so manco cosa voglia dire "sentirsi italiano".. boh. Io tifo solo S.S.Lazio,  il resto è un supplemento :=))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Pomata il 15 Nov 2011, 19:57
OT. scusa per cosa? perche' ha detto a zidane che la sorella e' na zoccola?
me pare che so i francesi che ce devono chiede scusa pe zidane

Provocare e' da poveri pezzenti, reagire e' sbagliato ma umano.
Mia modestissima opinione da ex giocatore di calcio e sportivo.

No, ma io capisco.
L'Italia se vince rende orgogliosi di essere italiani

:rotfl2:

sta cosa me fa ammazza'. Gia' in tempi normali essere orgogliosi di essere italiani perche' si vince un mondiale e' ridicolo. In questi giorni, nei quali il mondo si fa beffe di noi tutti, senza eccezioni, fa anche un po' tenerezza.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.872
Citazione di: Tarallo il 15 Nov 2011, 20:43
Provocare e' da poveri pezzenti, reagire e' sbagliato ma umano.
Mia modestissima opinione da ex giocatore di calcio e sportivo.

No, ma io capisco.
L'Italia se vince rende orgogliosi di essere italiani

:rotfl2:

sta cosa me fa ammazza'. Gia' in tempi normali essere orgogliosi di essere italiani perche' si vince un mondiale e' ridicolo. In questi giorni, nei quali il mondo si fa beffe di noi tutti, senza eccezioni, fa anche un po' tenerezza.

per fortuna che si devono rispettare le scelte di tutti, noi te famo tenerezza.

per cui uno che da una testata violenta sul petto di un altro giocatore si puo' capire, uno che gli dice zoccola tu sorella e' il cattivo della situazione.

la violenza e' giustificabile se provocata, vale anche in altri campi della tua vita?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Pomata il 15 Nov 2011, 20:48
per fortuna che si devono rispettare le scelte di tutti, noi te famo tenerezza.

per cui uno che da una testata violenta sul petto di un altro giocatore si puo' capire, uno che gli dice zoccola tu sorella e' il cattivo della situazione.

la violenza e' giustificabile se provocata, vale anche in altri campi della tua vita?

Rispetto le scelte, l'ho gia' detto. Posso trovarle ridicole, questo non nega il diritto. A me viene detto che e' assurdo che io non tifi italia, posso dire il contrario?
Grazie.

Sulla violenza, io sono la persona meno violenta che tu abbia mai conosciuto.
Rileggi quello che ho scritto, la prima volta non l'hai capito. E parlavo comunque in un contesto sportivo.
Ribadisco il concetto nella sua interezza.

N.T.M.

*
Lazionetter
* 419
siamo passati dal tifo per gli azzurri al parlare della patria, dell orgoglio di sentirsi italiano ecc...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se non e' questo spiegamelo tu perche' si tifa.
Ah, e felicissimo (mi dispiace per loro perche' ci tengono) se non convocano giocatori della mia Lazio.
Vedere Maggio e Cavani a terra insieme riassume tutta la follia di queste partite. Se uscivano tutti e due m'ammazzavo de pippe.

Contenuto sponsorizzato

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
diteme quello che ve pare, ma io a tifà una squadra dove giocano de rossi, er stitico, chiellini, marchisio proprio non riesco a tifarla....

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
mah, tornando alla partita, ma quanto è ridicolo gentili?

Discussione precedente - Discussione successiva