Joaquín Correa (Topic ufficiale)

Aperto da Axel Latino Heat, 31 Lug 2018, 01:50

Discussione precedente - Discussione successiva

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
A me ricorda Jimenez (ve lo ricordate il tormentone?).

Janky

*
Lazionetter
* 1.335
Citazione di: sharp il 27 Set 2018, 01:41
buoni gli spunti iniziali poi si era eclissato, dopo i cambi del 2° tempo si è riacceso fino a quel goal (fantastico)
che a me a ricordato gli spunti del pipe, per il suo modo di giocare a me ricorda (anche fisicamente, pur se meno potente al momento) un ex delle mmerde , speriamo sia meno stupido e coatto,
perchè anche quello tecnicamente era bravo.
Però Lapera, forse lo ricordo male io, non mi sembra più potente (e neanche tanto stupido e coatto). E Correa mi sembra tecnicamente molto meglio.

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113

La stessa azione l' aveva fatta sulla parte sinistra del campo la scorsa domenica mettendo a sedere il difensore con una finta e tirando in porta ma poi il portiere avversario era, riuscito a parare!

Anderson aveva un gran dribbling che usava piu' per arrivare al limite dell' area di rigore e fare assist oppure cross!
Correa, invece ha ugualmente un gran dribbling ma lo usa in maniera piu' efficace da dentro l' area!

A me infatti contro l' udinese mi era piaciuto molto anche all' inizio ma spesso era costretto a dribblare tutti perche' non era supportato dalla squadra. Nel secondo tempo alla prima occasione dentro l' area ha dimostrato che il suo dribbling puo' spaccare il muro difensivo avversario a difesa schierata!

Tra qualche partita, sara' molto difficile tenerlo fuori!

Avere in squadra: Immobile, Luis Alberto, Milinkovic, Correa, e' tanta roba!

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: Janky il 27 Set 2018, 22:49
Però Lapera, forse lo ricordo male io, non mi sembra più potente (e neanche tanto stupido e coatto). E Correa mi sembra tecnicamente molto meglio.
0

più potente nel senso che reggeva più botta nei contrasti,
per il resto laperacotta era/è tecnicamente fortissimo, però al contempo
anche coatto e stupido tatticamente parlando, non so dire se sia peggiorato
passando una paio di anni della sua esistenza calcistica dentro la cloaca massima,
o se già lo fosse dai tempi del River (imho 50 e 50)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Ragazzi, trovo molto strano che si debba uppare il topic del Tucu.

A me sembra che il ragazzo abbia talento e voglia. E sembra un po'.... Pedro Pedro Pè.

Ha la faccia d'angelo e sembra un farfallino, invece mi sa che è un fijodena.

Ottimo acquisto (visto anche il prezzo)? Quale vero margine di miglioramento?

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Il nostro Giorgione il 08 Ott 2018, 19:39
Ragazzi, trovo molto strano che si debba uppare il topic del Tucu.

A me sembra che il ragazzo abbia talento e voglia. E sembra un po'.... Pedro Pedro Pè.

Ha la faccia d'angelo e sembra un farfallino, invece mi sa che è un fijodena.

Ottimo acquisto (visto anche il prezzo)? Quale vero margine di miglioramento?

C'e' tempo, arrivera' il suo momento anche qui dentro :)

spook

*
Lazionetter
* 11.485
A me piace moltissimo. Deve solo giocare più minuti. Titolare fisso e poi vediamo a Dicembre...

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.906
Bravo Tucu! :since sta iniziando a prenderci gusto pure lui per il gol  8) presto probabilmente diventerà titolare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.157
L'ho scritto nel topic della partita: mi ricorda Laudrup....

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: TheVoice il 21 Ott 2018, 20:34

Me sa che non ti ricordi bene Laudrup...  :=))

Comunque sta uscendo fuori il lavoro che lo staff tecnico sta facendo sulle potenzialità del Tucu perché progressivamente sembra andare sempre un po' meglio della volta precedente.
Però è ancora un po' svagato e spesso non ci mette la giusta determinazione, perdendo più di qualche pallone per troppa leziosita'.
Ma ha mezzi importanti e le sue tre/quattro giocate spaccapartita le piazza ogni volta che gioca.

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: Axel Latino Heat il 21 Ott 2018, 20:32
Bravo Tucu! :since sta iniziando a prenderci gusto pure lui per il gol  8) presto probabilmente diventerà titolare.

Credo proprio di si!

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.719
Citazione di: TheVoice il 21 Ott 2018, 20:34
Come tecnica e gioco di gambe abbastanza, ma Laudrup era molto più veloce.

Contenuto sponsorizzato

Deckard

*
Lazionetter
* 1.195
A Parma parte piano, perdendo qualche 1vs1 di troppo. Poi però fa il suo, entrando nell'azione del rigore procurato da Berisha, fornendo una gran palla a Ciro (tra l'altro la cosa più complicata da fare in quel momento, visto che aveva lo scarico facile verso Patric a destra), e mettendo il sigillo sulla vittoria.

Qualcosa a proposito della sua somiglianza con Laudrup. E' passato tanto tempo e magari mi ricordo male, ma io Michelino lo maledicevo, perché non tirava mai: voleva entrare in porta con la palla, scartando pure il portiere... Ecco, mi pare che Correa da questo punto di vista sia un po' più concreto: magari da appena fuori l'area piccola, ma in porta ci tira :).

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Forte è forte, tecnicamente e come facilità di corsa non si discute, chi l'aveva seguito al Sevilla lo sapeva, a noi serve tantissimo la sua velocità e la sua capacità di saltare l'avversario.

Secondo me ha margini enormi, vista anche l'età, certo, deve affinare alcuni aspetti del suo gioco e acquisire più sicurezza nei suoi mezzi, ma non ho mai dubitato delle sue capacità, ma per quanto ha mostrato finora il giocatore c'è eccome.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.894
Si è capito quante giornate di squalifica gli hanno dato in EL?

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: neogrigio il 22 Ott 2018, 21:38
Si è capito quante giornate di squalifica gli hanno dato in EL?

non erano 3?

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135

no scusate mi ero confusa con la squalifica precedente.
1 giornata per il non-fallo contro la tedesca

Contenuto sponsorizzato

Nex1

*
Lazionetter
* 3.655
Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Fa paura per la facilità, anzi no, strafottenza  con cui dribbla chiunque sia da fermo che in velocità

se si sblocca in fase conclusiva questo diventa un fuoriclasse assoluto

Discussione precedente - Discussione successiva