Joaquín Correa (Topic ufficiale)

Aperto da Axel Latino Heat, 31 Lug 2018, 01:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
ma 30 mln non penso te li diano, ora. a me non fa impazzire come tipologia di giocatore, mi rendo conto delle potenzialità ma se dovessi sacrificare qualcuno della rosa, preferirei lui o LF o Marusic a un LA.

Deckard

*
Lazionetter
* 1.195
Citazione di: Sheridan il 28 Feb 2021, 14:54

ha l'intelligenza calcistica di un sasso. gli dice bene che c'è simone in panca e non un matto altrimenti gli partiva
Smaltita l'incaz...ehm... l'arrabbiatura, riguardando la dinamica dell'azione a mente fredda, mi sembra che, al momento del passaggio di Milinkovic, Correa perda l'attimo per il tiro d'incontro perché è in appoggio sulla gamba destra quando il pallone arriva. Questo gli impedisce di caricare il colpo. Allora prova il controllo col sinistro, infognandosi in mezzo alla difesa bolognese. Il successivo tacco era per il Sergente, che lui aveva visto dove dirige la palla, senza rendersi conto che nel frattempo era arretrato.
Non vuole essere una giustificazione, ma solo un tentativo di razionalizzare dei comportamenti altrimenti inspiegabili.
Sul contropiede, non ho idee al riguardo, purtroppo...

maumarta

*
Lazionetter
* 7.091
Citazione di: Deckard il 04 Mar 2021, 08:50
Smaltita l'incaz...ehm... l'arrabbiatura, riguardando la dinamica dell'azione a mente fredda, mi sembra che, al momento del passaggio di Milinkovic, Correa perda l'attimo per il tiro d'incontro perché è in appoggio sulla gamba destra quando il pallone arriva. Questo gli impedisce di caricare il colpo. Allora prova il controllo col sinistro, infognandosi in mezzo alla difesa bolognese. Il successivo tacco era per il Sergente, che lui aveva visto dove dirige la palla, senza rendersi conto che nel frattempo era arretrato.
Non vuole essere una giustificazione, ma solo un tentativo di razionalizzare dei comportamenti altrimenti inspiegabili.
Sul contropiede, non ho idee al riguardo, purtroppo...

Le due situazioni (balletto in area e contropiede fantozziano) hanno una radice comune.
Lui appartiene al genere che la cosa semplice NON LA FA!
Nel contropiede del primo tempo, con un briciolo di intelligenza calcistica, avrebbe potuto assecondare la sua voglia di protagonismo scaricando quasi subito su Lazzari.
Il suo marcatore si sarebbe inevitabilmente allargato suggerendo al buon Manuel la chiusura del triangolo ancora verso Correa che a quel punto sarebbe stato più libero e con la porta spalancata davanti.
Invece no, lui ha assecondato i suoi istinti ed ha aspettato fino all'ultimo che il difensore lo affrontasse per provare a saltarlo.
Quando questo, giustamente, lo aspettato fino al limite dell'area ha scaricato il pallone.
Anche lì però non ha scelto la soluzione più facile e pulita.
Lazzari era completamente solo a destra ma un passaggio del genere non sarebbe stato catalogato come assist nemmeno al fantacalcio.
Allora si è trattenuto ancora ed ha partorito quel "pirito" verso Luis Alberto, semicoperto e da scovare in un corridoietto di luce che, se andava tutto bene, avrebbe fatto gridare al "capolavoro".
Il problema di base è la vanità.
A 20 anni ci lavoro sopra per limarla e farla diventare genialità.
A 27 ti sostituisco e ti faccio lavare lo spogliatoio con lo spazzolino da denti...   

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Completamente in disaccordo con Maumarta.
Nella gif si vede che si rende conto appena arriva la palla di essere coperto dal difensore che arriva e decide per una soluzione alternativa al tiraccio svirgolato di sinistro per cui adesso lo avreste ucciso.
Sul contropiede dovrei rivederlo, ma ho la sensazione che accada qualcosa alla fine tipo una zolla o un inciampo che renderebbe la sua pubblica fucilazione leggermente fuori luogo, per quanto è vero che forse avrebbe potuto agire un attimo prima.

Tipico giocatore che non meritiamo, malgrado non si faccia nessuna fatica a dire che ha avuto un anno negativo.

Speriamo di venderlo e di trovare un paio di gemelli Filippini, tutta costanza e sostanza.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
io spero di trovare un Papu. penso che con lui al posto di Correa quando lo chiese Inzaghi sarebbe cambiato molto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
io spero di trovare un Papu. penso che con lui al posto di Correa quando lo chiese Inzaghi sarebbe cambiato molto.
Papu è un giocatore di grande sostanza, grande maturità, , campione già stabilito e affermato, molto più vecchio di Correa. Chiaramente un investimento di tipo diverso.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
si infatti, punti di vista. ai tempi secondo me sarebbe stato meglio il papu, e considerato quanto fatto da correa, mi sento di confermarlo anche oggi. e per me non si può derubricarlo a sostanza e maturità, vista la qualità quantomeno paragonabile a quella di Correa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Pure per me avrebbe dato di più Papu (anche se per me stiamo sottovalutando il contributo di Correa), ma quando dico che è un tipo diverso di investimento intendo dire che Correa se va bene, per l'età che ha, lo rivendi a tanto, Papu no, e per noi questo è un fattore fondamentale. Sarebbe stata una scelta più short-term.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
prima facciamola una vendita a tanto, perché questo discorso è ciclico però poi non le facciamo le vendite. Opinione personale, l'unico che venderemo a tanto sarà Sergej, che infatti è il piatto forte.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
prima facciamola una vendita a tanto, perché questo discorso è ciclico però poi non le facciamo le vendite. Opinione personale, l'unico che venderemo a tanto sarà Sergej, che infatti è il piatto forte.

Sono d'accordo, la filosofia è giusta ma non viene seguita dalla pratica. Certo provare che sarebbe stato meglio vendere è difficile, ma è un'ipotesi valida e che comunque darebbe più senso alla teoria che li cerchiamo più giovani e sconosciuti perché un giorno saranno plusvalenze.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Imho, li cerchiamo giovani e sconosciuti perché li reputiamo forti o con potenziale (e anche perché il DS ama colpi ad effetto). Le plusvalenze ci interessano poco e la vendita dei giocatori del gruppo titolari avviene solo quando il rapporto ormai è concluso, sennò restano. A me sembra che si privilegi soprattutto la compattezza e la continuità del "gruppo", con un player trading quindi assai limitato. Anche per questo le risorse sul mercato sono relativamente scarse.

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Ultimamente li cerchiamo giusto sconosciuti, sicuramente non giovani  :=))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ultimamente li cerchiamo giusto sconosciuti, sicuramente non giovani  :=))

Effettivamente c'è stato uno shift  :=))

surg

*
Lazionetter
* 7.452

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
[...]Marusic[...]

Quello, secondo me, é il tesoretto per il prossimo mercato.
Sta facendo un ottimo campionato, aldisopra delle attese.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 04 Mar 2021, 11:17
Quello, secondo me, é il tesoretto per il prossimo mercato.
Sta facendo un ottimo campionato, aldisopra delle attese.

+1

Mic_1985

*
Lazionetter
* 126
Oltre ai due sbagli di sabato perché non valutate anche il rigore conquistato? In quella occasione aveva TRE avversari a chiuderlo(e non è stata certo la prima occasione)! Forse(ma proprio forse è) avere un giocatore che anche se non segna viene sempre raddoppiato o triplicato aiuta a liberare spazi per i compagni...

Contenuto sponsorizzato

Deckard

*
Lazionetter
* 1.195
Citazione di: Tarallo il 04 Mar 2021, 09:08
Completamente in disaccordo con Maumarta.
Nella gif si vede che si rende conto appena arriva la palla di essere coperto dal difensore che arriva e decide per una soluzione alternativa al tiraccio svirgolato di sinistro per cui adesso lo avreste ucciso.
Sul contropiede dovrei rivederlo, ma ho la sensazione che accada qualcosa alla fine tipo una zolla o un inciampo che renderebbe la sua pubblica fucilazione leggermente fuori luogo, per quanto è vero che forse avrebbe potuto agire un attimo prima.

Tipico giocatore che non meritiamo, malgrado non si faccia nessuna fatica a dire che ha avuto un anno negativo.

Speriamo di venderlo e di trovare un paio di gemelli Filippini, tutta costanza e sostanza.

Faccio pubblica ammenda: non tenta, come ho scritto io, il controllo col sinistro; ma lo fa col destro. Però resta il fatto che per farlo deve "passare" il peso da una gamba all'altra. E questo ci porta a quel che nota Tarallo: nel tempo necessario a questa operazione il difensore gli è addosso, inutile tentare il tiro. Il vero peccato originale è nel fatto che sia stato colto in controtempo dal passaggio del Sergente. Il resto è consequenziale, escludendo il colpo di tacco: lì forse poteva scaricare al limite dell'area verso LA, anziché cercare Sergio alle sue spalle. Tant'è che il Mago sembra avere un'espressione delusa, quando vede la fine che fa il passaggio di tacco.
In ogni caso cercare, quando possibile, la soluzione più semplice fa parte delle caratteristiche che fanno un giocatore. E su questo, il Tucu ha margini di miglioramento... :)

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.097
Correa è quel giocatore che ti senti di mettere in campo sperando ti faccia la magia da un momento all'altro, ma che il più delle volte si eclissa.
Non riesci a rinunciarci perché sai che ti può dare quel qualcosa in più, ma quasi sempre ti dà meno e giochi in dieci.

Una maledizione, i giocatori forti e discontinui. Una combinazione fatale.

Sul balletto in area, potrei in parte giustificarlo perché il passaggio è leggermente indietro. Probabilmente avrebbe strozzato il tiro (che già non è il suo forte) e non sarebbe successo nulla.
Ciò non toglie, a posteriori, che abbia fatto una cosa ancora più sbagliata, a dimostrazione che manca totalmente dell'istinto da attaccante.

Per me, se ci si potessero fare bei soldi, sarebbe da vendere.

Discussione precedente - Discussione successiva