Joaquín Correa (Topic ufficiale)

Aperto da Axel Latino Heat, 31 Lug 2018, 01:50

Discussione precedente - Discussione successiva

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.254
Correa quest'anno sta avendo un evoluzione in senso negativo, meno decisivo, meno gol, meno assist, partite sempre al di sotto delle sue qualità...
in futuro vorrei un giocatore più continuo, uno da 10/12 gol che si completi con Ciro.
Per me con un offerta da 25/30 mln va venduto.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.818
A me non dispiace come tipo di giocatore, ma mi sembra molto fumoso e quindi costoso per una squadra come la nostra. Avere delle difficolta` a segnare nella Lazio di Inzaghi e` una macchia nel CV di ogni giocatore.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Al momento abbiamo l'ottavo attacco del campionato, non proprio una macchina da guerra

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.818
Magari dipende pure dal fatto che la nostra seconda punta titolare ha segnato la bellezza di 1 gol. Credo che basti citare i gol segnati da Keita, Caicedo, LA da seconda punta e Ciro per dire che il gioco di Inzaghi aiuta molto gli attaccanti.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Splash il 05 Mar 2021, 10:24
Magari dipende pure dal fatto che la nostra seconda punta titolare ha segnato la bellezza di 1 gol. Credo che basti citare i gol segnati da Keita, Caicedo, LA da seconda punta e Ciro per dire che il gioco di Inzaghi aiuta molto gli attaccanti.

Ecco.

(I goal sono due, ma sempre una miseria resta. Poi la rana e la fava, i rigori procurati, i dribbling, sempre due goal ha fatto, ed è inconcepibile per una seconda punta da zona CL).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
L'anno dello scudetto 2000 il secondo miglior marcatore fu un centrocampista con 8 gol. Dietro a lui la seconda punta. Il miglior marcatore ne fece 12.

Voi che giudicate il calcio dai numeri, a inizio stagione nel 1999 se vi avessero detto che questi sarebbero stati i risultati avreste cacciato tutti.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Al di là dei gol sono proprio le prestazioni in generale che sono negative: non corre, non pressa quando hanno palla gli avversari, quando la palla ce l'ha lui fa scelte incomprensibili.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
secondo me la cosa preoccupante è l'involuzione. l'anno scorso era molto migliorato, invece sembra essere tornato al primo Correa. una cosa del genere l'aspetti da uno al secondo/terzo anno a certi livelli, non a 27 anni.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io, che lo amo, sono d'accordo: brutta annata.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Giocatore molto bravo tecnicamente, ma strigni strigni boh

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Ci mancano 17 gol rispetto all'anno scorso. Poi prendiamocela pure con Correa solamente

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Citazione di: Vincelor il 05 Mar 2021, 12:50
Ci mancano 17 gol rispetto all'anno scorso. Poi prendiamocela pure con Correa solamente

Le scelte di gioco che fa col Bologna dimostrano solo due cose: o non te ne frega nulla della squadra e pensi solo al tuo tornaconto personale o sei calcisticamente "stupido".
E non so quale delle due sia la peggiore.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: Scialoja il 05 Mar 2021, 15:06
Le scelte di gioco che fa col Bologna dimostrano solo due cose: o non te ne frega nulla della squadra e pensi solo al tuo tornaconto personale o sei calcisticamente "stupido".
Io ho detto tutt'altro, ma va bene così, fai pure

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Scialoja il 05 Mar 2021, 15:06

Mah, che dire. Abbiamo tutti negli occhi un Correa molto più decisivo di quello che si è visto quest'anno. Niente di fantascientifico ma aveva messo insieme strisce di partite molto buone dove aveva davvero spostato gli equilibri ed aveva dato un contributo determinante. Quest'anno pare abulico ed un po' "spento". In generale non è detto che un giocatore dotatissimo tecnicamente (e lui lo è) abbia anche una intelligenza calcistica sopraffina. Penso che forse rientri nella seconda categoria (anche se non lo definirei "stupido"). Più che altro spesso perde efficacia nelle giocate lasciandole fini a se stesse.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Citazione di: Vincelor il 05 Mar 2021, 15:12
Io ho detto tutt'altro, ma va bene così, fai pure

Lo dico a malincuore, figurati. Anche perché su di lui abbiamo investito una bella cifra.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se Musacchio avesse chiuso sul secondo gol del Bayern come hanno chiuso i bolognesi su quella palla di Correa parleremmo di altre partite.
Accade altro intorno al giocatore che fa un'azione, non sta in una bolla.

Sul contropiede lo dovrei rivedere, perché c'è chi ha detto che è successo qualcosa appena prima del passaggio tipo una zolla o un inciampo ma non l'ho rivisto.

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Non mi sono probabilmente spiegato bene. Per Correa e' un anno no, e credo ci sia consenso su questo punto. Pero' il fatto che il nostro gioco offensivo sia meno brillante dell'anno scorso non dipende solo da lui. Ha segnato molto meno lui, ha segnato molto meno la squadra, mi sembra che abbiamo piu' difficolta' nel gioco offensivo che nel passato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Vincelor il 05 Mar 2021, 15:20
Non mi sono probabilmente spiegato bene. Per Correa e' un anno no, e credo ci sia consenso su questo punto. Pero' il fatto che il nostro gioco offensivo sia meno brillante dell'anno scorso non dipende solo da lui. Ha segnato molto meno lui, ha segnato molto meno la squadra, mi sembra che abbiamo piu' difficolta' nel gioco offensivo che nel passato

Assolutamente.

Discussione precedente - Discussione successiva