Jordan Lukaku (Topic Ufficiale)

Aperto da gruber, 21 Lug 2016, 17:20

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.608
Citazione di: Barabba Terzo il 18 Nov 2017, 23:01
Boh regà, io giuro che ho visto un'altra partita. Secondo me non l'abbiamo avuta sotto controllo mai.
Ma loro che hanno fatto? Se non gli regali il rigore e non li fai partire in contropoede con la palla regalata da Bastos quando ci segnano e come? Io una parata di Strako non la ricordo, anche se non abbiamo giocato benissimo.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.165

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.429
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Nov 2017, 23:13
Ma loro che hanno fatto? Se non gli regali il rigore e non li fai partire in contropoede con la palla regalata da Bastos quando ci segnano e come? Io una parata di Strako non la ricordo, anche se non abbiamo giocato benissimo.

Hanno gestito e controllato sempre il ritmo della partita.

Anche in un primo tempo tutto sommato equilibrato hanno comunque avuto, dopo il nostro gol annullato, il colpo di testa di geco e la girata di nonsocchì patata da strako. Senza contare il fatto che hanno costretto al giallo due giocatori chiave nostri.

Nel secondo tempo sono rientrati con la voglia di indirizzare la partita sfruttando i nostri punti deboli e l'hanno fatto alle grande.
A quel punto, però, con mia grande sorpresa non hanno fatto quello che si poteva temere ma ci hanno inopinatamente rimessi in partita e tenuti in vita, anche attraverso un sorprendente atteggiamento da provinciale che con una Lazio più in palla gli avrebbe fatto anche meritare la beffa.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.608
Citazione di: JoeStrummer il 18 Nov 2017, 23:24
Hanno gestito e controllato sempre il ritmo della partita.

Anche in un primo tempo tutto sommato equilibrato hanno comunque avuto, dopo il nostro gol annullato, il colpo di testa di geco e la girata di nonsocchì patata da strako. Senza contare il fatto che hanno costretto al giallo due giocatori chiave nostri.

Nel secondo tempo sono rientrati con la voglia di indirizzare la partita sfruttando i nostri punti deboli e l'hanno fatto alle grande.
A quel punto, però, con mia grande sorpresa non hanno fatto quello che si poteva temere ma ci hanno inopinatamente rimessi in partita e tenuti in vita, anche attraverso un sorprendente atteggiamento da provinciale che con una Lazio più in palla gli avrebbe fatto anche meritare la beffa.
Ma il colpo di testa di Immobile che toglie palla a Lulic, un altro paio di ripartenze in 4 dei nostri che cincischiano sull'ultimo passaggio?
Loro meglio, ma niente di trascendentale tolti un paio di calci d'angolo.
E se consideri che i due gol sono nostri regali evidenti non vedo tutta questa superiorità.
Siamo rientrati in partita nello stesso modo in cui loro erano scappati, con un episodio. Se uno di loro ci regala una palla per un contropiede pareggi.
Perché era equilibratissima, loro meglio ripeto, ma equilibrata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.429
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Nov 2017, 23:28
Ma il colpo di testa di Immobile che toglie palla a Lulic, un altro paio di ripartenze in 4 dei nostri che cincischiano sull'ultimo passaggio?
E se consideri che i due gol sono nostri regali evidenti non vedo tutta questa superiorità.
Siamo rientrati in partita nello stesso modo in cui loro erano scappati, con un episodio. Se uno di loro ci regala una palla per un contropiede pareggi.

Siamo O/T ti rispondo nel topic dei commenti

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Nov 2017, 23:28

E Inzaghi da sempre, con le così dette grandi, non cerca il "dominio" delle partite. Ceca di controllarle senza rischiare granché e di colpire in contropiede perché siamo bravissimi a ripartire. Spesso ci riesce e portiamo a casa la posta a volte no.
Dopodiché, come scrivevo di là, la roma è la squadra a cui è più difficile segnare. Era evidente che avresti trovato difficoltà a farle male.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459
Basta vedere come ha esultato Bruno Peres quando è riuscito a fermarlo.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Barabba Terzo il 18 Nov 2017, 22:39
Fortissimo. Ma se continuiamo a fargli giocare 15 minuti ogni due partite questo rinnova col cazzo.
Boh, sta cosa non la capisco proprio. Soprattutto se consideriamo che Lulic è da inizio stagione che è inguardabile e nevrotico.
Ecco. Non penso che nello statuto della FIGC ci sia scritto che il posto da esterno sinistro debba essere per forza di Lulic, con questa bestia in panca.
Se proprio Inzaghi non può fare a meno di Lulic che lo schieri in altro ruolo: ad esempio ora può tranquillamente giocare al posto di Parolo, un altro di quelli che deve giocare sempre e comunque anche quando non la struscia mai (come si è ben visto anche in nazionale). Faccia quello che crede ma per favore, metta Lukaku in campo, please.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.608
Sulla questione Lukaku, escludendo la solita sciocchezza velata sui senatori che riciccia ad ogni (rara) sconfitta.

Faccio fatica a ricordare una partita giocata dall'inizio (anche nelle occasioni in EL) in cui Lukaku ha fatto i fuochi come quando entra a partita in corsa (ne ricordo tante invece di  questo tipo).
Coincidenze? Non sarà che ha degli strappi assurdi che riesce a far esplodere in un lasso limitato di tempo e quindi ha più senso sfruttarlo in questo modo? Per ora, almeno finché non impara a gestire meglio la partita?
Non credo negli allenatori autolesionisti, non quelli bravi, tipo Inzaghi. Imho.

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Nov 2017, 10:02
....... Non sarà che ha degli strappi assurdi che riesce a far esplodere in un lasso limitato di tempo e quindi ha più senso sfruttarlo in questo modo......

Può darsi, anzi e la spiegazione più verosimile,  però perché non sfruttare questi strappi ad inizio match quando il resto della squadra ha benzina per venirti appresso?

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Io invece faccio fatica a ricordare partite di Lukaku giocate dall'inizio, visto che il suo destino in biancoceleste pare sia quella del panchinaro. Anzi sì, me ne ricordo una, il derby di andata di coppa Italia dello scorso anno quando mandò in psicoanalisi la difesa giallorossa.
Si dirà: "...ma il ragazzo non ha i novanta minuti nelle gambe...". E graziearcazzo, aggiungo io, se i novanta minuti non li fa mai...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.141
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Nov 2017, 10:02
Sulla questione Lukaku, escludendo la solita sciocchezza velata sui senatori che riciccia ad ogni (rara) sconfitta.

Faccio fatica a ricordare una partita giocata dall'inizio (anche nelle occasioni in EL) in cui Lukaku ha fatto i fuochi come quando entra a partita in corsa (ne ricordo tante invece di  questo tipo).
Coincidenze? Non sarà che ha degli strappi assurdi che riesce a far esplodere in un lasso limitato di tempo e quindi ha più senso sfruttarlo in questo modo? Per ora, almeno finché non impara a gestire meglio la partita?
Non credo negli allenatori autolesionisti, non quelli bravi, tipo Inzaghi. Imho.

Probabile sia così. Forse dovrebbe imparare a gestirsdi nei 90minuti

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.165
Non vorrei sbagliarmi ma in una delle ultime apparizioni disse che non ne aveva più già alla fine del primo tempo ...forse è questa la spiegazione

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.608
Citazione di: colosseo2000 il 19 Nov 2017, 10:10
Può darsi, anzi e la spiegazione più verosimile,  però perché non sfruttare questi strappi ad inizio match quando il resto della squadra ha benzina per venirti appresso?
Forse perché pure gli altri hanno benzina per venirti appresso tsnto che difra mette uno fresconper fermarlo.
E forse perché se fi isci la birra dopo 30 minuti ti giochi un cambio troppo presto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.608
Citazione di: bizio67 il 19 Nov 2017, 10:23
Non vorrei sbagliarmi ma in una delle ultime apparizioni disse che non ne aveva più già alla fine del primo tempo ...forse è questa la spiegazione
no, dice che è per i senatori.

A inizio anno doveva recuperare la forma e gioca spezzoni, poi arriva metà/fine settembre, mese nel quale gioca con Vitesse e Zulte quasi 80 minuti, nello stesso mese gioca quasi 70 minuti col Verona e poi.. si rompe.
A quel punto torna a giocare le sue solite mezzore di partita (Bologna Benevento, Riommerda...).

Sarebbe veramente molto semplice se uno non avesse voglia di fare dietrologia spicciola.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: bizio67 il 19 Nov 2017, 10:23
Citazione di: inquisitor il 19 Nov 2017, 10:12
Si dirà: "...ma il ragazzo non ha i novanta minuti nelle gambe...". E graziearcazzo, aggiungo io, se i novanta minuti non li fa mai...
Il calcio, così come tutti gli altri sport, vive di episodi, vero. C'è però anche una componente 'scientifica', e su questa non si può discutere.
E una delle componenti scientifiche applicata al calcio è la condizione atletica: ad esempio, il ritmo-gara dei 90 minuti non te lo può dare né la partitella a Formello né il lavoro in palestra, anche se entrambe sono propedeutiche allo scopo.
Solo la gara vera, i novanta minuti continuativi in competizioni ufficiali ti danno la condizione per disputare al meglio la partita per intero.
E quello che ho appena scritto non è un'opinione.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.608
Citazione di: inquisitor il 19 Nov 2017, 10:48
Il calcio, così come tutti gli altri sport, vive di episodi, vero. C'è però anche una componente 'scientifica', e su questa non si può discutere.
E una delle componenti scientifiche applicata al calcio è la condizione atletica: ad esempio, il ritmo-gara dei 90 minuti non te lo può dare né la partitella a Formello né il lavoro in palestra, anche se entrambe sono propedeutiche allo scopo.
Solo la gara vera, i novanta minuti continuativi in competizioni ufficiali ti danno la condizione per disputare al meglio la partita per intero.
E quello che ho appena scritto non è un'opinione.
E la scienza che dice rispetto al fatto che dopo aver giocato 3 partite in un mese da 80 minuti si sia rotto?

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.465
Col senno di poi lo avrei schierato dall'inizio, conLulic pronto a subentrare...

Contenuto sponsorizzato

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: inquisitor il 19 Nov 2017, 09:55
Ecco. Non penso che nello statuto della FIGC ci sia scritto che il posto da esterno sinistro debba essere per forza di Lulic, con questa bestia in panca.
Se proprio Inzaghi non può fare a meno di Lulic che lo schieri in altro ruolo: ad esempio ora può tranquillamente giocare al posto di Parolo, un altro di quelli che deve giocare sempre e comunque anche quando non la struscia mai (come si è ben visto anche in nazionale). Faccia quello che crede ma per favore, metta Lukaku in campo, please.
Quando fai queste dichiarazioni dimostri di essere schiavo delle tue opinioni.
Cosi' mi e' stato detto quando ho espresso i tuoi concetti in altro modo.
E pensa che chi l'ha detto si sta letteralmente arrampicando sugli specchi su questo post da ieri per convincere gli eventuali lettori che anche ieri la differenza tra Lulic e Lukaku non e' stat poi cosi' evidente.
Io poi sarei lo schiavo delle mie opinioni, pensa un po.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.608
Ieri la differenza tra Lulic e Lukaku è stata netta.
Si sta cercando di capire perché Inzaghi non metta dall'inizio il secondo.
Non è difficile capire l'oggetto di una discussione se la si legge senza preconcetti e magari leggendo qualche dato ufficiale.
Poi capisco che quando si perde ognuno corre a mettere una bandierina su un prorio cavallo di battaglia.
Se.si dice che non gioca mai 90 minuti e poi andando a controllare si vede che appena ha giocato 3 partite quasi intere si è rotto magari può essere interessante.

Discussione precedente - Discussione successiva