José Martín Cáceres Silva (Topic Ufficiale)

Aperto da ronefor, 07 Gen 2018, 17:30

Discussione precedente - Discussione successiva

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
quindi visto che Caceres gioca in bene in Nazionale, per lo stesso motivo non dovremmo schierare Ciro.
Sì, la logica fa strani scherzi, ad esempio sarebbe parecchio stranita anche da un altro paradosso: delle pessime prestazioni di Ciro con la nazionale si è data la colpa a Ventura (prima) e a Mancini (adesso), mentre per le prestazioni di Caceres con la Lazio si è colpevolizzato il giocatore. Capita eh, quando si vuole stiracchiare la logica da una parte o da un'altra...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
La logica che fa acqua è che questo debba giocare titolare nonostante non faccia una stagione decente da un lustro. Poi ao, contenti voi.
A me non frega un cazzo

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Poi mi pare che in Nazionale faccia tutto un altro ruolo, ai mondiali me lo ricordo esterno a sinistra...

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Un lustro, vabbè, oltre alla logica si stiracchia anche la concezione del tempo e dello spazio. Un mio amico veronese mi ha detto che appena 1 anno fa il Verona era Caceres più 10 pippe, andato via lui a gennaio hanno fatto 2 punti nel resto del campionato. Poi mi sembra che il mondiale con Caceres come protagonista si è giocato a luglio.
Comunque, l'unica cosa giusta letta finora è: sticazzi di Caceres, che se ne vada pure via. Mi piacerebbe però assistere alla scena in cui Inzaghi chiederà a gennaio un rinforzo in difesa a Tare ed alle trasformazioni nel volto e nelle mani del DS, che anche per la sua stazza fisica potrebbe tramutarsi in Hulk (dandogli una spennellata di verde): dovrebbe essere una scenetta parecchio divertente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.865
Se Caceres giocasse, nonostante le sue prestazioni mediocri, diresti che gioca perché é un senatore, e l'allenatore é un conservatore e  non dá spazio al resto della rosa. Perché é vero che di Caceres, alla fine, non te ne frega un caxxo.
Inzaghi, il rinforzo dietro giá lo aveva chiesto questa estate, segno che le sue scelte le aveva fatte a suo tempo. A gennaio un difensore sarebbe un rinforzo ben accetto, ma tardivo.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
io lo terrei per fare la difesa a 4 in certe partite.

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Comunque al di la dei propri gusti che possono essere soggettivi, possiamo ragionare su numeri concreti: Caceres ha avuto poco spazio e lo dice il suo minutaggio molto basso al di la della percezione che ognuno ha del fatto che sia stato utilizzato tanto o, poco.

Altro dato: in quel poco che ha giocato non ha impressionato.
Nel derby ha fatto un grave errore e anche in altre paio di occasioni lo scorso anno, ma ha anche fatto buone prestazione (ad esempio a Marsiglia).

Il suo ruolo preferito e' certamente quello di terzino destro!

A limite puo' adattarsi come quinto di destra ma ci ha giocato solo due volte con noi e in un occasione ha fatto pure bene (sempre a Marsiglia).

Le altre volte ha giocato quinto di sinistra, e centrale di sinistra.

Addirittura una volta e' entrato durante una partita dove (stranamente), ci siamo messi a 4 gia' sotto di vari gol ma invece di far entrare Durmisi (che stava bene fisicamente), ed inserire  Caceres a destra, Inzaghi ha preferito spostarlo a sinistra e far giocare Marusic cone terzino destro.
La prestazione di Caceres non fu una grande prestazione ma non fu nemmeno da buttare.

Quindi:

1) Inzaghi poteva certamente dargli piu' spazio

2) Il giocatore doveva sfruttare meglio le poche occasioni

3) Il mister nelle poche occasioni almeno poteva sfruttarlo a destra in una posizione piu' consona per lui.

4) Nonostante tutto questo, non mi sembra che Luiz Felipe e Wallace non abbiano commesso altrettanti errori cosi, da poter superare Caceres nelle gerarchie di squadra.

5) Il ruolo di quinto potrebbe non essere ideale per Caceres che e' certamente piu' adatto a giocare a quattro come terzino destro.

6) Il ruolo di quinto potrebbe non essere ideale anche per Wallace piu' adatto a giocare a quattro come centrale (meglio di sinistra).

7) Probabilmente Inzaghi ha voluto sfruttare Wallace e Luiz Felipe per puntare su una loro crescita in prospettiva.

8) Il problema del punto 7 e' che noi in Champions dobbiamo provare ad entrarci a partire da quest' anno!

Ogni punto ha il suo pro e il suo contro al di la di come la vediamo ma un fatto e' conclarato: Caceres e' un ottimo giocatore.

L' ha dimostrando nell' ultimo mondiale risultando uno dei migliori terzini destri e lo dimostra il fatto che se andra' via non andra' a giocare nella Spal (con tutto il rispetto), ma sembra che lo stia cercando il Milan (tra l' altro una nostra diretta concorrente).

Spero che almeno venga sostituito da un centrale di destra adatto per la difesa a tre che sia gia' pronto per fare il titolare altrimenti a livello di potenziale ci indeboliamo e tra l' altro se un giorno ti prende lo scarabizzo di passara a quattro dietro, non ci puoi passare!

Valutiamo bene, tutte le questioni (anche tattiche di probabili cambi di modulo), prima di cederlo forse al Milan!

Dopodiche' senza Caceres si gioca lo stesso ma comunque sei un po' meno forte tecnicamente e anche come soluzioni alternative di modulo!

Almeno che non prendiamo Darmian!

Ma a me piacerebbe avere entrambi!

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: inquisitor il 20 Nov 2018, 13:06
Un lustro, vabbè, oltre alla logica si stiracchia anche la concezione del tempo e dello spazio. Un mio amico veronese mi ha detto che appena 1 anno fa il Verona era Caceres più 10 pippe, andato via lui a gennaio hanno fatto 2 punti nel resto del campionato. Poi mi sembra che il mondiale con Caceres come protagonista si è giocato a luglio.
Comunque, l'unica cosa giusta letta finora è: sticazzi di Caceres, che se ne vada pure via. Mi piacerebbe però assistere alla scena in cui Inzaghi chiederà a gennaio un rinforzo in difesa a Tare ed alle trasformazioni nel volto e nelle mani del DS, che anche per la sua stazza fisica potrebbe tramutarsi in Hulk (dandogli una spennellata di verde): dovrebbe essere una scenetta parecchio divertente.

al tuo amico veronese dije de fasse vedè da uno bravo.
io a verona ci campo, quindi l'ho guardato praticamente sempre e quei sei mesi caceres ha fatto ride, nell'hellas.

altro che caceres + 10 pippe 

che me tocca legge   :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Se Caceres giocasse, nonostante le sue prestazioni mediocri, diresti che gioca perché é un senatore, e l'allenatore é un conservatore e  non dá spazio al resto della rosa. Perché é vero che di Caceres, alla fine, non te ne frega un caxxo.
Inzaghi, il rinforzo dietro giá lo aveva chiesto questa estate, segno che le sue scelte le aveva fatte a suo tempo. A gennaio un difensore sarebbe un rinforzo ben accetto, ma tardivo.

Quindi l'obbiettivo di Inquisitor è sempre lo stesso... :=))

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
Citazione di: Gasco luis veron il 20 Nov 2018, 15:18

Dopodiche' senza Caceres si gioca lo stesso ma comunque sei un po' meno forte tecnicamente e anche come soluzioni alternative di modulo!

Almeno che non prendiamo Darmian!

Ma a me piacerebbe avere entrambi!
si ma infatti, invece di Caceres io farei un pacchetto unico in uscita (Basta+Marusic+Patric) e mi tufferei su Darmian e Lazzari...pensa che fascia destra!  :clown2:

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: SuburraBiancoblu il 20 Nov 2018, 20:07
si ma infatti, invece di Caceres io farei un pacchetto unico in uscita (Basta+Marusic+Patric) e mi tufferei su Darmian e Lazzari...pensa che fascia destra!  :clown2:

Be' magari, ma la vedo dura che andiamo a prendere entrambi.

Io mi accontenterei pure di uno.

A quel punto mi terrei Caceres.

Prenderei Darmian (piu' adatto a quattro che a 5), che a gennaio e' a parametro zero.

E i soldi li andrei a spendere per un attaccante giovane che puo' essere anche Wesley (dico la verita' non lo conosco ma faccio il suo nome perche' e' l' attaccante che Tare aveva quasi preso per cui teoricamente e' quello con cui puoi accordarti piu' facilmente, poi mi fido di Tare).

Stasera in nazionale Acerbi pur contro un avversario modesto (nel caso ce ne fosse stato bisogno), sta dimostrando di giocare tranquillamente a 4 come a 3!

CACERES, sappiamo che rende come terzino destro in una difesa a 4!

Lo stesso Wallace verrebbe messo in una posizione per lui piu' consona.

L' unico esperimento che devi fare e' provsre Radu centrale di sinistra a 4.

Poi, prendi Darmian a zero come terzino sinistro (puo' giocare sia a destra che a sinistra).

Di tre centrocampisti ce ne abbiamo a bizzeffe!

E avanti fai giocare chi vuoi con la differenza che puoi dare piu' spazio a tutti perche' giochi con un attaccante in piu' e un difensore in meno.

Ora nel 3/5/2, Luis, Correa e Caicedo devono lottare per una sola maglia dietro o, al fianco di Immobile.

Tra l' altro Inzaghi e' uno che imposta le sue squadre con un gioco molto in verticale rispetto ad esempio al 4/3/3 di Mancini che come sto vedendo anche stasera non verticalizza mai per il centravanti ma lo fa sempre orizzontalmente verso le due ali (neanche avessimo Neymar e Messi).

Lasagna non ha preso una palla proprio per questo: Immobile rispetto a Lasagna e' talmente piu' forte che qualche occasione se la crea comunque e va comunque vicino al gol ma Lasagna con questo tipo di gioco orizxontale non puo' far di piu'.

Il 4/3/3 di Inzaghi per me ci consentirebbe di ritornare a fare il gioco verticale attraverso nuovi schemi che gli avversari dovrebbero comunque imparare a bloccare.

Quando impareranno a bloccarli, rispetto al 3/5/2 attuale comunque avrai maggiore qualita' in campo per continuare a creare.

A me Inzaghi piace piu' di Mancini perche' io amo il gioco in verticale e credo che con la sua organizzazione e i nostri giocatori, un 4/3/1/2 o, un 4/3/2/1 da altefnare al 3/5/2 ci renderebbe devastanti e ben equilibrati anche dietro.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Causato il rigore per la Francia bloccando con il braccio (ma anche in parte col petto) un tiro a rete.
Per me rigore netto, per mio figlio no, ma strano che non lo abbiano espulso. Era un tiro e lui era davanti alla porta.

skizzo87

Visitatore
Comunque sbaglio o giocava centrale nella difesa a 4 ieri?

https://www.youtube.com/watch?v=y0PjJ-JwFhA
Per me non e' rigorissimo. Tocca il petto e il braccio allo stesso tempo. (dal minuto 5 e qualcosa)

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Ha giocato centrale di sinistra nella difesa a 4 molto sbilanciata in quanto sempre alla sua sinistra c' era Laxalt e loro avevano M' Bappe' non l' ultimo arrivato.

Per il resto non giocavano Coates e Godin cioe' i centrali titolari.

Non pensavo potesse fare anche il centrale a 4 e non pensavo potesse giocare a sinistra.

Il ct dell' uruguay non lo toglie mai.

Non capisco, magari Caceres e' forte ma siamo noi che sottovalutiamo Wallace e Luiz Felipe a sto punto.

Non riesco a trovare un metro di giudizio....sono confuso!

Comunque anche Acerbi ha giocato nel primo tempo con la difesa a 4 con l' Italia.

E' stata la settimana della difesa a quattro.

Comunque ora testa al Milan, perche' dobbiamo assolutamente vincere.

Contenuto sponsorizzato

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
non per voler puntualizzare per forza, ma vorrei ribadire: avessimo biava, oddo, radu, acerbi e andrè dias, tanti saluti al buon Martin.
dal momento che di difensori superiori a lui, in questa Lazio, ci sono solo radu e acerbi, allora me lo terrei stretto, almeno per quest'anno.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: skizzo87 il 21 Nov 2018, 13:25
Comunque sbaglio o giocava centrale nella difesa a 4 ieri?

https://www.youtube.com/watch?v=y0PjJ-JwFhA
Per me non e' rigorissimo. Tocca il petto e il braccio allo stesso tempo. (dal minuto 5 e qualcosa)

Per me non è rigore!!

Discussione precedente - Discussione successiva