Borges Jovane Cabral (topic ufficiale)

Aperto da tommasino, 31 Gen 2022, 20:02

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: JSV23 il 01 Feb 2022, 18:42
Io l'avevo scritto l'altro giorno quando si parlava di Miranchuk.
Anche con Cabral avrebbe senso, ma non credo sia nelle intenzioni di Sarri (ecco, io questo contesto a Sarri, la poca flessibilità mostrata fino ad ora sul modulo).

al di là del modulo non ce lo vedo proprio un centrocampo come lo state ipotizzando a giocare "a la Sarri".

Mentre lo vedrei in mano a Spalletti (pur con un savic comunque sacrificato)

Martoz

*
Lazionetter
* 377
Benvenuto Cabral! Speriamo possa darci una mano.
Leggo di un obbligo condizionato alle 10 presenze, speriamo non sia un altro Pereira.

Domanda per chi ne capisce: è normale che prima c'è stata la firma e dopo ha fatto le visite mediche?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Speriamo bene che ha una bella storia di infortuni.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: fcporto1991 il 02 Feb 2022, 08:59
Non ho capito cosa e' pippazugo :D

Ma secondo me e' una operazione intelligente considerato il talento del giocatore e le modalita di acquisto

Concetto difficilmente traducibile. Ma non è un complimento.
:beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Citazione di: fcporto1991 il 02 Feb 2022, 08:59
Non ho capito cosa e' pippazugo :D

Ma secondo me e' una operazione intelligente considerato il talento del giocatore e le modalita di acquisto

Controllando negli anni passati, quelli del periodo Fonseca, Lopetegui e Peseiro, il giocatore pipparsugo potrebbe essere tipo un Alberto Bueno per voi o un Suk Hyun-jun  :beer:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Citazione di: FatDanny il 02 Feb 2022, 09:01
al di là del modulo non ce lo vedo proprio un centrocampo come lo state ipotizzando a giocare "a la Sarri".

Mentre lo vedrei in mano a Spalletti (pur con un savic comunque sacrificato)
Qualunque modulo che preveda anche un piccolo ulteriore sacrificio per Savic (tra l'altro forse è l'ultimo biglietto che abbiamo da utilizzare), è sbagliato per me.

Savic dovrebbe essere sgaravato non appesantito. E già corre parecchio.

Nel 4231 dovrebbe stare dietro la punta con licenza di uccidere, ne farebbe 15 di gol.

E in mezzo accanto a Basic/Cataldi servirebbe un cc più tattico e con grande corsa.
Potresti provare Cataldi Basic, ma secondo me ti fregherebbero in mezzo al campo e comunque così sarebbero gli stessi uomini messi in modo diverso.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

https://twitter.com/OfficialSSLazio/status/1488785141610725376?t=n600_jZ9tpdVmIpj8hCrZg&s=19

Vorrei scrivere la potenza al servizio della tecnica ma me la sono già bruciata questa...

Aregai

*
Lazionetter
* 4.362
dalle foto sulla cyclette me pare, a occhio e croce, che se deve rimette in forma...
onestamente nn me pare che possa vedere il campo subito, c'ha la panza! :o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.507
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Feb 2022, 11:01
Qualunque modulo che preveda anche un piccolo ulteriore sacrificio per Savic (tra l'altro forse è l'ultimo biglietto che abbiamo da utilizzare), è sbagliato per me.

Savic dovrebbe essere sgaravato non appesantito. E già corre parecchio.

Nel 4231 dovrebbe stare dietro la punta con licenza di uccidere, ne farebbe 15 di gol.

E in mezzo accanto a Basic/Cataldi servirebbe un cc più tattico e con grande corsa.
Potresti provare Cataldi Basic, ma secondo me ti fregherebbero in mezzo al campo e comunque così sarebbero gli stessi uomini messi in modo diverso.

Vediamola in modo diverso e un pelo più positivo.

A Sarri piace il centrocampo Milinkovic Cataldi Luis Alberto, che è quello che aveva in testa quest'estate (al netto di Cataldi, che comunque pare essergli sempre piaciuto) e ha detto che vuole giocare col 4-3-3 per preservare le mezz'ali, cosa che non sarebbe possibile fare con 4-3-1-2, mezz'ali che sono il punto di forza della squadra (prima conferenza estiva)

Ancora, a inizio stagione ha detto: Luis Alberto al momento non ce lo possiamo permettere. Al momento (stessa cosa che ha detto ultimamente per Lazzari).

Nelle ultime uscite, soprattutto senza Acerbi (ma quello son io), la difesa è sempre stata molto alta, e mi pare stia iniziando a funzionare come vuole lui, tant'è che abbiamo preso molti meno gol del solito, pur segnandone diversi.

Magari, dico magari, Sarri vedendo questi miglioramenti in fase difensiva sta pensando che è arrivato il momento di giocare con quel centrocampo, ma serve che le ali tornino sempre e con costanza, in fase difensiva deve diventare un 4-5-1 sempre, con difesa alta a prescindere.

Ergo, a Sarri servono 4 ali forti che sappiano fare entrambe le fasi, più che un difensore più bravo o un centorcampista che macini km e recuperi palloni. Perché lui vuole difendere di squadra, non con i singoli, e se la difesa sta alta e il centrocamp diventa velocementea 5 dietro la palla, forse riesci a recuperarla più velocemete.

Il fatto poi che delle 3 ali (Moro non lo considero) una abbia 34 anni e l'altra sia un interruttore che no sai mai se è su on o off, può anche essere che abbia spinto Sarri a dire "vabbè, non ci stanno soldi, almeno prendimi un'ala che mi permetta di averne sempre 2 fresche in campo"

Ecco, al di là delle vaccate del gatto e la volpe, e del fatto che abbiamo una difesa da rifondare, Cabral può rientrare nel discorso "ali che quando non si ha la palla scendono a fare i terzini, ma che appena abbiami la palla riescano a ribaltare l'azione"

Cabral inoltre permetterebbe di usare FA o Pedro come falso nueve, anche in mancanza di Immobile e di un'altra ala (pseudo) titolare, senza dover mettere dento Moro.

Se poi le ali giocassero davvero come vuole Sarri, potrebbe anche essere arrivato il momento di Lazzari.

Chiaro che non puoi farlo a San Siro, ma secondo me una bella fetta delle partite di serie A puoi tranquillamente giocarle così.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: Aregai il 02 Feb 2022, 11:35
dalle foto sulla cyclette me pare, a occhio e croce, che se deve rimette in forma...
onestamente nn me pare che possa vedere il campo subito, c'ha la panza! :o

???
aveccela la 'panza' de cabral

fcporto1991

*
Lazionetter
* 275
Citazione di: Maremma Laziale il 02 Feb 2022, 10:49
Controllando negli anni passati, quelli del periodo Fonseca, Lopetegui e Peseiro, il giocatore pipparsugo potrebbe essere tipo un Alberto Bueno per voi o un Suk Hyun-jun  :beer:

ahahah anche Jose Angel ed Osvaldo credo rientrano nel concetto allora

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.564
Citazione di: Martoz il 02 Feb 2022, 10:25
Benvenuto Cabral! Speriamo possa darci una mano.
Leggo di un obbligo condizionato alle 10 presenze, speriamo non sia un altro Pereira.

Domanda per chi ne capisce: è normale che prima c'è stata la firma e dopo ha fatto le visite mediche?
Ma è vera sta cosa delle presenze ? Perché  allora col binocolo lo vede il campo

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Non penso Sarri sia uno che faccia caso a queste cose. Se a lui piacerà, giocherà.
Secondo me dovremo aspettare qualche settimana per l'ambientamento.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.362
Citazione di: Emanuele il 02 Feb 2022, 11:48
???
aveccela la 'panza' de cabral
c'ha 23 anni e fa l'atleta professionista, a me nn pare in forma tirato.
poi oh magari va forte cmq. presto sapremo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.507
Qua comunque si sbava da mesi per Muriel che è uno che a panza non ha da imparare da nessuno.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: Beppe78 il 02 Feb 2022, 11:42

A Sarri piace il centrocampo Milinkovic Cataldi Luis Alberto, che è quello che aveva in testa quest'estate (al netto di Cataldi, che comunque pare essergli sempre piaciuto) e ha detto che vuole giocare col 4-3-3 per preservare le mezz'ali, cosa che non sarebbe possibile fare con 4-3-1-2, mezz'ali che sono il punto di forza della squadra (prima conferenza estiva)

Ancora, a inizio stagione ha detto: Luis Alberto al momento non ce lo possiamo permettere. Al momento (stessa cosa che ha detto ultimamente per Lazzari).

Nelle ultime uscite, soprattutto senza Acerbi (ma quello son io), la difesa è sempre stata molto alta, e mi pare stia iniziando a funzionare come vuole lui, tant'è che abbiamo preso molti meno gol del solito, pur segnandone diversi.

Magari, dico magari, Sarri vedendo questi miglioramenti in fase difensiva sta pensando che è arrivato il momento di giocare con quel centrocampo, ma serve che le ali tornino sempre e con costanza, in fase difensiva deve diventare un 4-5-1 sempre, con difesa alta a prescindere.

Ergo, a Sarri servono 4 ali forti che sappiano fare entrambe le fasi, più che un difensore più bravo o un centorcampista che macini km e recuperi palloni. Perché lui vuole difendere di squadra, non con i singoli, e se la difesa sta alta e il centrocamp diventa velocementea 5 dietro la palla, forse riesci a recuperarla più velocemete.

Il fatto poi che delle 3 ali (Moro non lo considero) una abbia 34 anni e l'altra sia un interruttore che no sai mai se è su on o off, può anche essere che abbia spinto Sarri a dire "vabbè, non ci stanno soldi, almeno prendimi un'ala che mi permetta di averne sempre 2 fresche in campo"

Ecco, al di là delle vaccate del gatto e la volpe, e del fatto che abbiamo una difesa da rifondare, Cabral può rientrare nel discorso "ali che quando non si ha la palla scendono a fare i terzini, ma che appena abbiami la palla riescano a ribaltare l'azione"

Cabral inoltre permetterebbe di usare FA o Pedro come falso nueve, anche in mancanza di Immobile e di un'altra ala (pseudo) titolare, senza dover mettere dento Moro.

Se poi le ali giocassero davvero come vuole Sarri, potrebbe anche essere arrivato il momento di Lazzari.

Chiaro che non puoi farlo a San Siro, ma secondo me una bella fetta delle partite di serie A puoi tranquillamente giocarle così.

Il ragionamento ci sta per me, il fatto di aver chiuso questa operazione a 4 minuti dalla chiusura del mercato fa capire che si tratta di un ripiego proprio a livello di scelta.

Il vedendo i video, noto che molte azioni lui comunque parte dal centro o comunque non è proprio uno tipo candreva che gioca a 30 cm dalla linea laterale. Poi il fisico non leggero mi fa pensare che sarà lui a fare il falso nove in caso di assenza di Immobile. Fisicamente è molto simile a Mertens ed è un destro naturale.

Per me un buon innesto per la formula. L'allenatore dello Sporting nelle dichiarazioni ha detto chiaramente che è consapevole del fatto che potrebbe perderlo (come a dire: è giovane, potrebbe esplodere e nel caso ci sarebbe da recriminare) quindi credo che il potenziale ci sia.

Io Sarri lo stimo molto, non voglio credere che lui in questo momento possa mettere fuori rosa un ragazzo solo per dare un segnale (quando può chiaramente dirlo in faccia e al limite minacciare di andarsene). Sarebbe una mossa da persona stupida e non avrebbe senso. Questo vale anche per Kamenovic per me che non capisco come, a 21 anni, possa essere già stato bollato come inadatto. Vedremo!

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Beppe78 il 02 Feb 2022, 11:42

Però non è vero.

A inizio stagione Leiva per Sarri era il perno del centrocampo.

Il che spiega tante cose.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: Aregai il 02 Feb 2022, 11:56
c'ha 23 anni e fa l'atleta professionista, a me nn pare in forma tirato.

ma dove la vedi 'sta fantomatica panza?

Discussione precedente - Discussione successiva