Juventus-Barcellona, finale di Champions League 2014/2015

Aperto da Eagle78, 06 Giu 2015, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Juventus-Barcellona, per chi tifi?

Juventus
23 (48.9%)
Barcellona
14 (29.8%)
Nessuna delle due
10 (21.3%)

Totale votanti: 47

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.263
Citazione di: scintilla il 07 Giu 2015, 13:58
D'accordo al 100%, soprattutto quello di Guardiola.
Se quel tipo di tiki taka fosse stato ripreso dalla maggior parte delle squadre, avrebbero dovuto mettere una regola sul limite del possesso palla come al basket

Il bello è che qui in Spagna le statistiche sul possesso palla hanno un peso fortissimo, come se fosse un segno di merito. Ho anche ascoltato commenti del tipo: "Eh, vabbè, abbiamo pareggiato ma abbiamo fatto più possesso palla". Io quest'anno mi sono messo a cercare le statistiche del possesso palla in partite in cui la Lazio ha vinto in maniera netta e divertente: più d'una volta ho notato che lo ha fatto con un possesso di palla inferiore a quello dell'avversario. Addormentare il gioco, nascondere la palla per poi cercare il guizzo quando l'avversario è rin[...]to per me è anti-calcio. D'altronde gli spagnoli ce l'hanno nel sangue. Pensate a come si torea un toro in una corrida, è lo stesso principio.

Io amo il calcio verticale della tedesca, all'inglese, non quello orizzontale spagnolo.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.908
La.fiorentina ha provato a fare il tiki taka e ha preso schiaffi spesso e volentieri. Con quei giocatori puoi fare il gioco che vuoi e gli altri non la vedono mai. Inoltre altre squadre forti non fanno quel gioco perché non riescono mica perché sono sportive.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.952
La.fiorentina ha provato a fare il tiki taka e ha preso schiaffi spesso e volentieri. Con quei giocatori puoi fare il gioco che vuoi e gli altri non la vedono mai. Inoltre altre squadre forti non fanno quel gioco perché non riescono mica perché sono sportive.
Semplice semplice, imho.

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Vabbé ma mica da un giorno all altro ci riesci e per fortuna aggiungerei.Poi sei sicuro che la maggioranza dei giocatori vorrebbe giocare in questo modo?!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.908
Citazione di: salernitana il 07 Giu 2015, 14:28
Vabbé ma mica da un giorno all altro ci riesci e per fortuna aggiungerei.Poi sei sicuro che la maggioranza dei giocatori vorrebbe giocare in questo modo?!
Se come dici te é un gioco che fa vincere, tutti lo vorrebbero fare.
Tra l'altro lo stesso allenatore di ieri qualche anno fa stava qui a Roma col.miglior giocatore del.secolo in squadra e faceva lo stesso gioco. L'hanno mandato via a pedate.
Sono i fenomeni veri la differenza.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.928

Le stesse merde ai tempi di Luiggi Enrico. Ricordo record su record in fatto di possesso palla, ma risultati finali che erano delizie per i nostri palati  :)

Zamorano

*
Lazionetter
* 967
Patrice Evra ha giocato 5 finali di coppa campioni perdendone ben 4.
Andando a memoria, credo nessun altro giocatore nella storia abbia un ruolino così negativo.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.263
Citazione di: Zamorano il 07 Giu 2015, 14:43
Patrice Evra ha giocato 5 finali di coppa campioni perdendone ben 4.
Andando a memoria, credo nessun altro giocatore nella storia abbia un ruolino così negativo.

Madò...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
E' lo stesso discorso che si faceva con Inzaghi, faceva tutti gol sporchi e semi-banali, ma se  fosse stato semplice l'avrebbero fatto tutti, invece in quel modo giocava solo lui (e Simone con risultati peggiori).

Poi è stato spesso sottolineato come questo Barca abbia un gioco meno irritante di quello di Guardiola. Lì erano veramente miliardi di passaggini, poi o prendeva palla Messi e ne scartava 4 per fare l'assist o segnare, o metteva il filtrante Iniesta. Questo Barca mi pare molto meno palloso.

Finchè vince, ha il diritto di giocare come vuole. Vince per i marziani che ha in campo, come da sempre nel calcio. A parità di guida tecnica il tikitaka viene demolito senza questa generazione di giocatori.

L'antisportività indspone per gli inutili svenimenti degni di una squadra di provincia, mica per il tipo di gioco che fanno.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.263
Il diritto di giocare come gli pare ce l'ha. Così come lo spettatore ha il diritto di rompersi le palle e trovarlo più simile a una trappola soporifera che al bel gioco.  :=))

salernitana

*
Lazionetter
* 430
E' lo stesso discorso che si faceva con Inzaghi, faceva tutti gol sporchi e semi-banali, ma se  fosse stato semplice l'avrebbero fatto tutti, invece in quel modo giocava solo lui (e Simone con risultati peggiori).

Poi è stato spesso sottolineato come questo Barca abbia un gioco meno irritante di quello di Guardiola. Lì erano veramente miliardi di passaggini, poi o prendeva palla Messi e ne scartava 4 per fare l'assist o segnare, o metteva il filtrante Iniesta. Questo Barca mi pare molto meno palloso.

Finchè vince, ha il diritto di giocare come vuole. Vince per i marziani che ha in campo, come da sempre nel calcio. A parità di guida tecnica il tikitaka viene demolito senza questa generazione di giocatori.

L'antisportività indspone per gli inutili svenimenti degni di una squadra di provincia, mica per il tipo di gioco che fanno.
Sará ma tolto iniesta tra centrocampo e difesa del barca c'é di meglio in giro.e anche per quanto riguarda l attacco in minima parte.Io sono convinto che più dei giocatori il merito delle vittorie del barca stia nel sistema.Un sistema,forse,irripetibile in altre squadre con giocatori anche più forti. un mio parere,ovviamente,discutibile

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.908
Per me i tifosi del Barca si divertono. Quelli deve far divertire l'allenatore. Gli altri li deve far rosicare. A me pare che Luis Enrique stia facendo un buon lavoro.

Contenuto sponsorizzato

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Comunque, il tiki taka di Guardiola e il gioco di L. Enrique sono  due cose diverse per chi non l'avesse capito.
Entrambi straordinari.
Per il resto, sono solo rosicate.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Citazione di: Norberto il 07 Giu 2015, 15:02
Comunque, il tiki taka di Guardiola e il gioco di L. Enrique sono  due cose diverse per chi non l'avesse capito.
Entrambi straordinari.
Preferisco la nuova versione del Barcellona. Meno passaggi, punta subito a far venire fuori l'avversario e poi accelera. Molto più bello da vedere del tiki taka, di una noia mortale.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: Valon92 il 07 Giu 2015, 15:08
Preferisco la nuova versione del Barcellona. Meno passaggi, punta subito a far venire fuori l'avversario e poi accelera. Molto più bello da vedere del tiki taka, di una noia mortale.

Non condivido la noia, però anch'io preferisco la nuova versione.
E' fenomenale. E non sarebbe possibile senza Rakitic.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.952
Rakitic è Parolo più forte, quindi un fenomeno

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Ieri a Sky facevano una riflessione che faccio mia.
Ma vi immaginate in Italia una squadra che ha quei 3 davanti, a centrocampo avrebbe schierato dei "Gattuso" mai Rakitic Busquets e Iniesta/Xavi.

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: Norberto il 07 Giu 2015, 15:02
Entrambi straordinari.
Però dovrebbe puntare anche a fare attaccare gli sportivi allo schermo e non a fargli preferire tempesta d amore.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Valon92 il 07 Giu 2015, 15:23
Ieri a Sky facevano una riflessione che faccio mia.
Ma vi immaginate in Italia una squadra che ha quei 3 davanti, a centrocampo avrebbe schierato dei "Gattuso" mai Rakitic Busquets e Iniesta/Xavi.

Ma non è vero...

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Citazione di: Il Mitico™ il 07 Giu 2015, 16:06
Ma non è vero...
Squadre italiane che giocano col tridente e schierano un centrocampo tecnico fanno tornare gli esterni d'attacco dietro la linea del centrocampo, il Barcellona no.

Discussione precedente - Discussione successiva