Keita Balde Diao (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 19 Set 2013, 23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

cuchillo

Visitatore
Keità va lasciato in pace e secondo me fatto giocare con più continuità.

Se riuscisse a fare 3-4 partite di seguito ritroverebbe confidenza con il campo e avremmo un altro potenziale fuoriclasse in campo.

Ma al posto di chi dovrebbe giocare?
Ci sono 3 maglie per 5 giocatori.
In questo momento è già complicato dover tenere fuori uno tra Klose e Mauri, figuriamoci dover tenere fuori uno tra Felipe e Candreva.
Keita può giocare una partita, facendo tirare il fiato a Candreva, come successo a Reggio Emilia.
Ma fargli fare 3-4 partite è semplicemente utopia. Se tutti stanno bene, ovvio.

Darà il suo contributo da qua alla fine e Pioli lo sta gestendo come va gestito.
Poi, se Candreva continua a stentare (ha giocato da 4 in pagella 3 delle ultime 5 partite) se ne potrà parlare. Ma mi sembra prematuro. 

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Un paio di anni fa mi guardai la finale scudetto primavera con l'Inter cercando di seguire la prestazione di tale Keita di cui tanto sentivo parlare bene, specie nei forum. Rimasi letteralmente impressionato nel vedere un certo Cataldi, che poi andò a "farsi le ossa" (forse aveva problemi di calcio) con il Crotone.
Probabilmente, per Keita si rende opportuno, se non necessario, andare a "farsi le ossa" da qualche parte.
Ancora più probabilmente, il fenomeno che vedremo uscire fuori dal vivaio di Formello risponderà al nome di Cataldi.

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 06 Mar 2015, 09:36
Un paio di anni fa mi guardai la finale scudetto primavera con l'Inter cercando di seguire la prestazione di tale Keita di cui tanto sentivo parlare bene, specie nei forum. Rimasi letteralmente impressionato nel vedere un certo Cataldi, che poi andò a "farsi le ossa" (forse aveva problemi di calcio) con il Crotone.
Probabilmente, per Keita si rende opportuno, se non necessario, andare a "farsi le ossa" da qualche parte.
Ancora più probabilmente, il fenomeno che vedremo uscire fuori dal vivaio di Formello risponderà al nome di Cataldi.
in quella partita fece un figurone anche Tounkara

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

secondo te uno come Keita, con un procuratore come il suo, con le offerte che ha, prende a va a Crotone o a Lanciano a "farsi le ossa"?
Keita è una sicurezza come talento e va gestito qui, in serie A, da Pioli
Pioli sa come fare, ci sa fare: vedi come ha resuscitato FA dopo il trattamento Reja.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024

Un paio di anni fa la finale con tal Keita  la facemmo, vincendo, con l'Atalanta.

Nella finale dell'anno prima  con l'Inter Keita non prese parte. Tanto per dire che con l'attuale dirigenza il settore giovanile è allo sfascio.

E te all'epoca eri quello de: 'con la Primavera non ce fai niente..' (cit.)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Monsieur Opale il 06 Mar 2015, 09:42
secondo te uno come Keita, con un procuratore come il suo, con le offerte che ha, prende a va a Crotone o a Lanciano a "farsi le ossa"?
Keita è una sicurezza come talento e va gestito qui, in serie A, da Pioli
Pioli sa come fare, ci sa fare: vedi come ha resuscitato FA dopo il trattamento Reja.

Anno 1988. La Lazio in volata per la promozione. Verso le ultime partite comincia a giocare e a segnare a ripetizione un giovane della Primavera, tale Antonio Rizzolo. Ne segna cinque (vado a memoria) nelle ultime partite di campionato, dando una spinta davvero decisiva. Andiamo (finalmente) in serie A con la sensazione molto forte di aver trovato anche il bomber in casa.
L'anno successivo il Rizzolo si perderà nelle nebbie di un campionato di bassa classifica, mentre contemporaneamente esce fuori un altro giovane della primavera: Paolo Di Canio.

Keita è forte assai, ma temo si stia perdendo. A differenza di Cataldi.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994

Citazione di: fish_mark il 06 Mar 2015, 09:52
Anno 1988. La Lazio in volata per la promozione. Verso le ultime partite comincia a giocare e a segnare a ripetizione un giovane della Primavera, tale Antonio Rizzolo. Ne segna cinque (vado a memoria) nelle ultime partite di campionato, dando una spinta davvero decisiva. Andiamo (finalmente) in serie A con la sensazione molto forte di aver trovato anche il bomber in casa.

Quell'anno ho fatto l'esame di maturità, nella stessa commissione eravamo due classi "normali" e una di un istituto privato. Allo scritto di matematica avevo al banco vicino proprio Antonio Rizzolo che era uno dei privatisti. Ero contento e facevo rosicare i miei compagni di classe difettosi (che a dire il vero era rispettosi e intrigati dal conoscere un potenziale futuro campione, ricordiamo che stiamo parlando di uno che giocava in nazionale under 21).
Lo scritto fu particolarmente difficile, la mia classe in particolare non aveva fatto quella parte del programma che conteneva la soluzione prevista. Io riuscii comunque a trovare una soluzione un po' contorta e la passai ai miei vicini di banco, particolarmente gratificato dall'aiutare il futuro bomber dalla Lazio. Furono bocciati tutti.

(quella commissione rischiò la denuncia, ricordo ancora i numeri: eravamo in totale 72 studenti, ne bocciarono 24, 1 su 3!, e non diedero neanche un sessanta)

Antonio, se leggi ti mando un saluto, ti ricordo con simpatia!

/EOT

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.450
per me, al netto della difesa super rimaneggiata del Sassuolo, domenica scorsa Keità si è ritagliato un ruolo ben preciso.

deve alternarsi con  Klose, deve essere impiegato in  quel ruolo con continuità, per più di qualche partita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: MisterFaro il 06 Mar 2015, 10:08
/OT

Quell'anno ho fatto l'esame di maturità, nella stessa commissione eravamo due classi "normali" e una di un istituto privato. Allo scritto di matematica avevo al banco vicino proprio Antonio Rizzolo che era uno dei privatisti. Ero contento e facevo rosicare i miei compagni di classe difettosi (che a dire il vero era rispettosi e intrigati dal conoscere un potenziale futuro campione, ricordiamo che stiamo parlando di uno che giocava in nazionale under 21).
Lo scritto fu particolarmente difficile, la mia classe in particolare non aveva fatto quella parte del programma che conteneva la soluzione prevista. Io riuscii comunque a trovare una soluzione un po' contorta e la passai ai miei vicini di banco, particolarmente gratificato dall'aiutare il futuro bomber dalla Lazio. Furono bocciati tutti.

(quella commissione rischiò la denuncia, ricordo ancora i numeri: eravamo in totale 72 studenti, ne bocciarono 24, 1 su 3!, e non diedero neanche un sessanta)

Antonio, se leggi ti mando un saluto, ti ricordo con simpatia!

/EOT

Nelle immagini Rizzolo incontra di nuovo MisterFaro ... :D :D :D

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: arturo il 06 Mar 2015, 10:13
per me, al netto della difesa super rimaneggiata del Sassuolo, domenica scorsa Keità si è ritagliato un ruolo ben preciso.

deve alternarsi con  Klose, deve essere impiegato in  quel ruolo con continuità, per più di qualche partita.

Sono d'accordo e dopo averlo visto contro il Sassuolo, mi sono convinto che lui la prima punta la può fare e la deve fare, migliorando sotto porta e nei movimenti!

cuchillo

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 06 Mar 2015, 09:52
L'anno successivo il Rizzolo si perderà nelle nebbie di un campionato di bassa classifica, mentre contemporaneamente esce fuori un altro giovane della primavera: Paolo Di Canio.

Keita è forte assai, ma temo si stia perdendo. A differenza di Cataldi.

Rizzolo ne 3 fece nello scorcio finale del campionato di B. In effetti, sembrava avessimo trovato un centravanti di grande prospettiva.
Anche l'inizio della stagione in A fu folgorante, con gol-pareggio al San Paolo e la doppietta casalinga col Verona la domenica dopo. Rimasero, però, gli unici 3 gol.
Da lì in poi un declino inesorabile. Anche se alla fin fine, c'è pure chi ha fatto peggio. La sua settantina di gol da professionista li ha fatta, anche in piazze decorose come Palermo e Lecce.

Anche io ho un ricordo personale legato a Rizzolo.
In quegli anni mia madre lavorava all'allora S.A.U.B., al San Camillo. Venne un signore orvietano che doveva fare il cambio del medico per il figlio. Era il padre di Rizzolo. Mia madre, allora, gli chiese una foto con dedica. Così, la volta successiva, il padre di Rizzolo (che mia madre descrisse come un vero galantuomo) le portò foto con dedica per me.
Tra l'altro, come tutte le cose di Lazio, ce l'ho conservata.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.128
Citazione di: reds1984 il 06 Mar 2015, 09:25
se solo riuscissimo a contare... 5 partite consecutive da titolare, potremmo avere un'idea del valore del ragazzo.
un valore che secondo me è immenso.
La penso come te, ma poi mi chiedo il perché Pioli (che ci capisce più di tutti noi messi insieme) non lo fa giocare e qualche piccolo dubbio mi viene, non sul suo valore in assoluto, ma sul non essere ancora del tutto pronto

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Rizzolo/Keita sono due periodi storici e due tipi di carriera calcistica assolutamente imparagonabili
Se Tare va dal procuratore di Keita e propone il "farsi le ossa", si becca un fanculo col megafono e Keita se ne dove vuole

(a meno che non ritiriamo fuori l'opzione "inchiodato alla panchina" o "pastore a formello")

immagino che non la trovi una cosa utile, no?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Monsieur Opale il 06 Mar 2015, 11:22
Rizzolo/Keita sono due periodi storici e due tipi di carriera calcistica assolutamente imparagonabili
Se Tare va dal procuratore di Keita e propone il "farsi le ossa", si becca un fanculo col megafono e Keita se ne dove vuole

(a meno che non ritiriamo fuori l'opzione "inchiodato alla panchina" o "pastore a formello")

immagino che non la trovi una cosa utile, no?

Non faccio il procuratore di Keita e non sono l'avvocato difensore di Tare, ma la natura della questione di fondo rimane la stessa: cosa farà da grande Keita, così come lo fu cosa avrebbe fatto da grande Rizzolo.
Un primavera che ti segna in maniera decisiva come fece Rizzolo faceva presagire un futuro oltre modo radioso. Ma il futuro deve ancora arrivare e nel caso di Antonio Rizzolo non arrivò almeno nella misura in cui tutti quanti ci aspettavamo.

Altra citazione. Ricordi un giovane calciatore del Como che all'esordio in serie A fece tre gol? Si chiamava Giunta e giocava con un certo Marco Simone.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: fish_mark il 06 Mar 2015, 11:27
Non faccio il procuratore di Keita e non sono l'avvocato difensore di Tare, ma la natura della questione di fondo rimane la stessa: cosa farà da grande Keita, così come lo fu cosa avrebbe fatto da grande Rizzolo.
Un primavera che ti segna in maniera decisiva come fece Rizzolo faceva presagire un futuro oltre modo radioso. Ma il futuro deve ancora arrivare e nel caso di Antonio Rizzolo non arrivò almeno nella misura in cui tutti quanti ci aspettavamo.

Altra citazione. Ricordi un giovane calciatore del Como che all'esordio in serie A fece tre gol? Si chiamava Giunta e giocava con un certo Marco Simone.

che gioco è questo? potrei citarti altri nomi che fecero 3/5 goal alla prima stagioone e poi nel tempo si affermarono...no?

la questione è che Keita non è giocatore da fare ossa in B. Deve restare qui, in A, a questi livelli
altrimenti se ne va
punto

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: bizio67 il 06 Mar 2015, 10:59
La penso come te, ma poi mi chiedo il perché Pioli (che ci capisce più di tutti noi messi insieme) non lo fa giocare e qualche piccolo dubbio mi viene, non sul suo valore in assoluto, ma sul non essere ancora del tutto pronto

credo che pioli faccia giustamente fatica a "scommettere" quando siamo in corsa ed abbiamo in campo delle "certezze": candreva, anderson, klose, mauri...

ci sta, penso che anche io farei lo stesso.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: reds1984 il 06 Mar 2015, 11:30
credo che pioli faccia giustamente fatica a "scommettere" quando siamo in corsa ed abbiamo in campo delle "certezze": candreva, anderson, klose, mauri...

ci sta, penso che anche io farei lo stesso.

esatto. il prossimo anno, sperando, avranno tutti più occasioni
abbiamo davanti nomi forti, importanti, se candreva inizia a girare a vuoto va in panca ed entra keita
per me è un bene

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Monsieur Opale il 06 Mar 2015, 11:30
che gioco è questo? potrei citarti altri nomi che fecero 3/5 goal alla prima stagioone e poi nel tempo si affermarono...no?

la questione è che Keita non è giocatore da fare ossa in B. Deve restare qui, in A, a questi livelli
altrimenti se ne va
punto

Farsi le ossa non significa andare in B, né sto dicendo che DEVE per forza andare in prestito, ma soltanto che probabilmente potrebbe fargli bene.
Ho paura che stia attraversando una fase involutiva e per un giovane questo può essere pericolosissimo. Nè si pensi che è un campione fatto, perché di pagnotte ne dev mangiare ancora molte.
Per chiarezza mi ricorda nelle movenze tale Bruno Giordano, tanto per far capire quanto lo "disprezzo" ...

PS Mi dispiace fare citazioni dell'altra sponda ma di prestiti eccellenti rientrati e poi definitivamene esplosi ce ne sono stati in passato: Conti e Di Bartolomei.

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: fish_mark il 06 Mar 2015, 11:33
Farsi le ossa non significa andare in B, né sto dicendo che DEVE per forza andare in prestito, ma soltanto che probabilmente potrebbe fargli bene.
Ho paura che stia attraversando una fase involutiva e per un giovane questo può essere pericolosissimo. Nè si pensi che è un campione fatto, perché di pagnotte ne dev mangiare ancora molte.
Per chiarezza mi ricorda nelle movenze tale Bruno Giordano, tanto per far capire quanto lo "disprezzo" ...

PS Mi dispiace fare citazioni dell'altra sponda ma di prestiti eccellenti rientrati e poi definitivamene esplosi ce ne sono stati in passato: Conti e Di Bartolomei.

Appunto Conti e Diba, altri tempi. Altri rapporti fra squadre, procuratori e giocatori.

Certo che Keita è ancora "immaturo", ma è qui che deve maturare, questo è quanto sostengo.
Anche perchè è un giocatore, maturo o no, che ha la fila dietro.

Anche io ci "rivedo" (metto fra virgolette se no mi rimproverano) Bruno Giordano, in talune movenze.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Discussione precedente - Discussione successiva