Io penso che su Keita si stiano dando dei giudizi troppo affrettati, tutti noi stiamo commentando solo la parte "visibile" della vicenda. I retroscena non li conosciamo.
Il procuratore ha detto che "Lotito non ha rispettato le promesse". Non possiamo commentare la vicenda senza sapere di che si parla. Per quanto ne sappiamo, Lotito potrebbe anche aver promesso il rinnovo da 1 anno senza averlo mai presentato. Poi, io per primo dico che Keita non si è comportato bene, ma stiamo parlando di un ragazzino di 20 anni, che può reagire male. Sicuramente non è una situazione creata e voluta da lui.
Io la vedo semplice: se hai deciso di puntare su un giocatore (e su un talento come Keita DEVI puntarci) allora devi pianificare la sua gestione. I top team quando hanno fra le mani un fenomeno lo BLINDANO. Subito, a scatola chiusa. Poi se vogliono rivenderlo, il discorso è a posteriori.
Noi possiamo solo ipotizzare quante offerte siano arrivate a Keita da un anno a questa parte.
Lotito non è nuovo a queste questioni, non capisco come facciate a prendervela con Keita davanti all'ennesima telenovela di un copione già visto e rivisto.