Keita Balde Diao (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 19 Set 2013, 23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Ott 2016, 14:02
noi, ma non lo avrebbe potuto fare anche se avessimo rinnovato a 1.5 dopo 1 anno dal rinnovo a 500k come proponi tu?

da come ho capito io non lo avrebbe potuto fare.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
E comunque l'indennizzo da pagare alla societa' uscente dipende dall'ingaggio e dagli anni di contratto rimanenti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.614
Citazione di: kelly slater il 11 Ott 2016, 14:06
da come ho capito io non lo avrebbe potuto fare.
È interessante e non lo so, perché non avrebbe potuto?
io la so così:
L'articolo 17 permette a un calciatore con un contratto di durata superiore ai tre anni di svincolarsi al termine del terzo anno oppure, se ha più di 28 anni, di svincolarsi dopo appena due anni. Ci sono tuttavia tre condizioni fondamentali da rispettare: 1) bisogna rescindere entro quindici giorni dall'ultima partita giocata; 2) non ci si può trasferire in una squadra dello stesso paese nei successivi 12 mesi; 3) bisogna pagare un indennizzo al club calcolato in base allo stipendio percepito dal giocatore, agli anni di militanza, alla sua età.

Tanto che anche Higuain l'anno scorso si sarebbe potuto liberare con l'art. 17.
a me pare uno spauracchio.
Chi si è liberato con questa modalità?

Citazione di: kelly slater il 11 Ott 2016, 14:08
E comunque l'indennizzo da pagare alla societa' uscente dipende dall'ingaggio e dagli anni di contratto rimanenti.
Sì ma è leggermente più alto a fronte di un maggior compenso che hai dovuto comunque cacciare per pagargli lo stipendio, quindi in proporzione semlre col cerino in mano rimani.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Ma aldila' dell'art 17 che pure è una carta sul tavolo, il discorso è : se lo vendi a scadenza hai perso tutta la plusvalenza ( un sacco di soldi ) e probabilmente l'ultimo anno in un clima tale non te lo sarai goduto cosi' tanto.
Se lo vendi a Giugno varra' meno che se lo vendi a Gennaio.
Se lo vendi a Gennaio ovviamente tutto dipende dalle cifre reali che gireranno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.614
Citazione di: kelly slater il 11 Ott 2016, 14:11
Ma aldila' dell'art 17 che pure è una carta sul tavolo, il discorso è : se lo vendi a scadenza hai perso tutta la plusvalenza ( un sacco di soldi ) e probabilmente l'ultimo anno in un clima tale non te lo sarai goduto cosi' tanto.
Se lo vendi a Giugno varra' meno che se lo vendi a Gennaio.
Se lo vendi a Gennaio ovviamente tutto dipende dalle cifre reali che gireranno.
Però nel gioco precedente che ti go proposto non hai risposto con un secco "sì" ma hai richiamato l'art. 17.
nessuna squadra con in mano una "dinamite pura" con 3 sessioni di mercato davanti sarebbe considerata alle strette.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.158
La società in questo caso si è comportata bene.
E' lui, nel caso, che non vuole rinnovare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Ott 2016, 14:10
L'articolo 17 permette a un calciatore con un contratto di durata superiore ai tre anni di svincolarsi al termine del terzo anno
Quindi facendo due conti, se Keita avesse rinnovato ( ipotesi ) a gennaio 2016 non avrebbe potuto utilizzare l'art 17 almeno fino a gennaio 2019.
Diciamo anche che magari, con uno stipendio da 1,5 ( ipotesi ) avrebbe avuto anche meno interesse
a usarlo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.802
Citazione di: kelly slater il 11 Ott 2016, 14:17
Quindi facendo due conti, se Keita avesse rinnovato ( ipotesi ) a gennaio 2016 non avrebbe potuto utilizzare l'art 17 almeno fino a gennaio 2019.
Diciamo anche che magari, con uno stipendio da 1,5 ( ipotesi ) avrebbe avuto anche meno interesse
a usarlo.
Io pero` dubito che un Keita che giocava come riserva e che 5 mesi dopo rifiuta pure di andare in ritiro, avesse voglia di rinnovare il contratto con una squadra in caduta libera.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Ott 2016, 14:13
Però nel gioco precedente che ti go proposto non hai risposto con un secco "sì" ma hai richiamato l'art. 17.
nessuna squadra con in mano una "dinamite pura" con 3 sessioni di mercato davanti sarebbe considerata alle strette.

ma secondo me no invece.
hai 3 sessioni di mercato ma hai un calciatore molto forte ma anche tdc che ti puo' creare dei problemi anche di stabilita' dello spogliatoio.
e hai una storia come societa' con dei precedenti tipo il caso pandev.
se KBD viene messo fuori rosa stai sicuro che l'art 17 lo impugna.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Splash il 11 Ott 2016, 14:21
Io pero` dubito che un Keita che giocava come riserva e che 5 mesi dopo rifiuta pure di andare in ritiro, avesse voglia di rinnovare il contratto con una squadra in caduta libera.

Questo non lo possiamo sapere.
Di sicuro tu societa' non ci hai provato.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: kelly slater il 11 Ott 2016, 13:57
Sulla prima frase sono in disaccordo totale.
Segna e fa assist e crea pericoli in ogni partita anche quelle in cui gioca poco e subentra dalla panca.
Ha gli occhi di mezzo mondo addosso, e guarda cosa sta facendo con la sua nazionale.

Può fare molto di più secondo me.
Però ammettiamo che sia già esploso compiutamente sto mezzo mondo che c'ha gli occhi addosso ci deve dare molti cammelli, altrimenti nel nuovo club gioca a Luglio 2018.

Citazione di: kelly slater il 11 Ott 2016, 13:59
Facciamo un altro gioco.
Se Keita decide di avvalersi dell'art 17 chi rimane col cerino in mano?

Questo gioco non si può fare, credo che praticamente nessuna società si avvale di questo articolo iniquo (credo ci sia una sorta di cartello).

Se vuoi fare questo gioco fai pensare (ma non é vero) che vorresti che accadesse.
Tanto per vedere l'effetto che fa.

Io non ci credo (cit. Crozza) però certo lo fai pensare..

Citazione di: kelly slater il 11 Ott 2016, 14:23

non dovresti avere queste certezze, l'art. 17 lo deve utilizzare anche il nuovo club. Non solo il procuratore del ragazzo.

Citazione di: kelly slater il 11 Ott 2016, 14:25
Questo non lo possiamo sapere.
Di sicuro tu societa' non ci hai provato.

La società si é comportata in maniera impeccabile.
Preso dalla cantera, lanciato in prima squadra, perdonato per le bizze estive, percepisce più di 40.000 euro al mese e avrà fatto 5/6 gol più uno in Nazionale.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: genesis il 11 Ott 2016, 14:14
La società in questo caso si è comportata bene.
E' lui, nel caso, che non vuole rinnovare.

Io comunque non sto muovendo una critica "morale" alla soieta'.
La societa' si è comportata moralmente bene ma in un momento storico nel quale i calciatori hanno piu' potere delle societa' e quando hai un talento vero tra le mani devi proteggerne il valore
forse non ha preso tutte le precauzioni necessarie. Forse.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: kelly slater il 11 Ott 2016, 14:29
La societa' si è comportata moralmente bene ma in un momento storico nel quale i calciatori hanno piu' potere delle societa' e quando hai un talento vero tra le mani devi proteggerne il valore

Keita sta cominciando adesso a giocare, su...
lo so che quando c'é la pausa per la Nazionale é un delirio, però non esageriamo, suvvia...

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: robylele il 11 Ott 2016, 14:28

Se vuoi fare questo gioco fai pensare (ma non é vero) che vorresti che accadesse.
Tanto per vedere l'effetto che fa.

Io non ci credo (cit. Crozza) però certo lo fai pensare..

Posso chiedere una cosa Robyle'?
Cosi' come l'accoro emozionale giustamente guasta il clima della discussione, e me ne scuso con tutti, cosi' anche le continue insinuazioni sul volere il male della Lazio lo guastano allo stesso modo.
per favore evitale.
Io sono della Lazio e la mia preoccupazione è che al momento un Gioiello ci sfugga di mano
perche' se rimane invece con noi secondo me ci puo' far vincere delle cose.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.614
Citazione di: kelly slater il 11 Ott 2016, 14:23
ma secondo me no invece.
hai 3 sessioni di mercato ma hai un calciatore molto forte ma anche tdc che ti puo' creare dei problemi anche di stabilita' dello spogliatoio.
e hai una storia come societa' con dei precedenti tipo il caso pandev.
poi chiudo.
- L'art. 17 non lo usa nessuno se non in casi rari e non di certo giocatori di un certo livello.
Chi cavolo si comprerebbe un giocatore che vuole 2mio e passa sapendo che dopo 3 anni potrebbe rifarlo? Sono sgarbi che non si usano neanche tra società di un certo livello. Devi essere Webster per usarlo... chicazzè?
- Ritengo che 3 sessioni di mercato siano tantissime visto che abbiamo ceduto gente di 29/30 anni come Hernanes e Candreva a 20/25 mio a 6 mesi/1 anno dalla scadenza. Molto più recenti del preistorico caso Pandev.
- Ho letto le dichiarazioni di Diaconale, per me è molto semplice e senza ansia, stanno parlando, probabilmente la Lazio offre 1.3/1.5 e lui vuole 1.8/2, si faranno delle valutazioni anche su eventuali bussate da parte di altri calciatori. Keita lo hai pagato zero, si vedranno le offerte, e già 20-25 mio sono la cifra che ha incassato il Palermo per Dybala se togli i costi del cartellino.
Sarebbe tutta plusvalenza da investire e avoja a giocatori da comprare in giro.
- Nel frattemlo Keita gioca e segna, è interesse del giocatore (ingaggio più alto) e nostro (più squadre interessate).

Personalmente non sono per niente preoccupato.
Poi oh vedremo, manca troppo tempo.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: robylele il 11 Ott 2016, 14:31
Keita sta cominciando adesso a giocare, su...
lo so che quando c'é la pausa per la Nazionale é un delirio, però non esageriamo, suvvia...

Ok allora se la divergenza è sul reale valore del giocatore ok, allora la mia critica è infondata.
Tu/voi pensate che non sia poi sto fenomeno, io al contrario in serie a non riesco a vedere uno che
salta l'uomo in quel modo e fa determinati numeri.
E adesso ha iniziato anche a tirare e segnare.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: kelly slater il 11 Ott 2016, 14:29

E il tuo discorso forse prende più corpo rispetto all'attacco furioso che hai fatto stamattina.
Noi non sappiamo pero' cosa sia accaduto la fine della scorsa stagione. Io non escluderei che rinnovare a Keita fosse nelle intenzioni della società e che si sia provato a farlo.
La questione é semplicemente nelle cifre.
Al momento c'é tutto lo spazio e il tempo per risolvere la questione. Sono arciconvinto che non é vero che il giocatore abbia tutta questa forza contrattuale. Senno' col cavolo che rientrava nei ranghi e si rimetteva a disposizione di Inzaghi.
L'articolo 17 potrà utilizzarlo il prossimo luglio, ma il rischio é farsi una nomea di giocatore poco affidabile. in genere é stato utilizzato da giocatori a fine carriera, quando hanno meno da perdere. Keita, a 23 anni avrà affibbiata la nomea di giocatore incline a non rispettare i contratti. Le grandi società esitano molto a fare uso di questa norma. Perché sanno che se diventa diffusa il rischio é grande per tutte.
Il caso Higuain é quello più eclatante, la Juventus ha pagato la penale senza spingere l'argentino a fare il passo.
Altra questione é il valore del giocatore. Sta facendo bene, ma non é che sta illuminando il mondo. Quando questa estate era un'ipotesi il suo passaggio al Monaco in cambio di Dirar, i commenti più diffusi erano "Chicazzè ?" e "Una testa calda, meglio perderlo che trovarlo".
Ha segnato con il Senegal contro Capo verde. buon per lui, ma non é che ha vinto da solo la coppa del mondo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: kelly slater il 11 Ott 2016, 14:34
Posso chiedere una cosa Robyle'?
Cosi' come l'accoro emozionale giustamente guasta il clima della discussione, e me ne scuso con tutti, cosi' anche le continue insinuazioni sul volere il male della Lazio lo guastano allo stesso modo.
per favore evitale.
Io sono della Lazio e la mia preoccupazione è che al momento un Gioiello ci sfugga di mano
perche' se rimane invece con noi secondo me ci puo' far vincere delle cose.

Nessun dubbio sulla tua lazialità. E neanche sulla tua competenza.

Però sei tu che vuoi fare il giochino dell'art. 17, ben sapendo che non é praticato per il 99,99% dei casi.

Devi ammettere che dopo il tuo post t'ho risposto con una battuta (ripensandoci...forse infelice), mica t'ho insultato.   :beer:

Il fatto é che mi sarei rotto gli zibidei di leggere ancora di Pandev e di Artipoli, scusami.

Discussione precedente - Discussione successiva