Keita Balde Diao (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 19 Set 2013, 23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.538
quello che si è sempre contestato è il riproporre il confronto tra il contratto
dell'ex centravanti della nazionale serba (preso a parametro zero) e quello di un ragazzino (di belle se non ottime speranze) proveniente dalla primavera, vorrei proprio vedere se il valore non fosse stato
sbilanciato a favore di Djo, poi nel tempo a KBD sono stati proposti vari rinnovi (rifiutati), ergo crolla anche
il discorso dei tre anni di doppia differenza tra i due.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.739
Citazione di: sharp il 14 Mar 2017, 23:55
vado a braccio ma se non ricordo male all'età di KBD dibala l'ha imbusto' tipo una dozzina di volte
(forse anche di più) in A, e se non ricordo male, le cifre del suo ingaggio ai tempi erano la metà di quelle di Balde, poi basta tornare indietro gli ingaggi dei giocatori so' stati postati migliaia di volte,
non è che riproporre sempre lo stesso dato sbagliato lo rende vero eh (non dico a te)

le cifre che ho scritto sono quelle che girano; se tu ne conosci altre postale,
perchè altrimenti vale anche il discorso contrario : come fai tu a sapere che
le cifre che girano sui media siano errate ??

edit ho inserito come ricerca l'ultima stagione di dibala al palermo (stessa età attuale di Balde)
13 goal e 11 assist ; stipendio già ritoccato DYBALA – 500 mila euro
Perché sti giornali o sono affidabili sempre o non lo sono  mai.
Io non ho cifre e per questo non ho certezze. In nessun senso.
Mentre mi sembra che molti diano per certo che la Lazio abbia offerto due milioni e lui abbia rifiutato. Come per magia i giornalari diventano la bibbia. Ma vabbe.
Dybala all'età di Keita nel Palermo neopromosso in serie A dove era la stella. Fino all'anno prima aveva segnato 9 reti in due stagioni tra A e B.
Keita alla Lazio, che gioca per andare almeno in Europa League, è un ottimo giocatore tra tanti, nemmeno titolare indiscusso.
Eppure ha messo a segno 8 reti tutte su azione e 4 assist in una quindicina di partite (22 presenze complessive).
Ma ti ripeto, se parti dal presupposto (giusto? Sbagliato? Per ora c'è solo Diaconale che dice che Keita ha un buon rapporto con la Lazio e che sono in trattativa per il rinnovo) che lui abbia rifiutato 2 mln perché lo dice Benedetti o Radio6 o il Cds allora il tuo discorso fila. Ma sto presupposto è corretto?

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
vabè ma chi fa quei confronti non ha idea di come funzionano le cose. in nessuna squadra la "classifica" degli ingaggi rispecchia quella della bravura dei calciatori.
l'ingaggio dipende da tanti fattori, da quanto hai pagato il cartellino, dal'età del calciatore, dallo stipendio che prendeva nella squadra precedente ecc.
keita ha firmato il suo ultimo contratto con noi a 19 anni, veniva dal settore giovanile, aveva un contratto precedente a cifre molto basse. è assolutamente normale che non potesse pretendere un contratto allineato a quello di gente con una carriera alle spalle, proveniente da altri contratti di livello.
se si vuole fare un paragone con la situazione di keita bisogna prendere ad esempio felipe anderson. che ha rinnovato dopo una grande annata, quando era già con noi, a 22 anni. piu o eno la stessa situazione in cui si troverebbe keita oggi. quindi una cifra ragionevole per keita potrebbe essere al massimo quanto si offrì ad anderson.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.739
Citazione di: Drenai il 15 Mar 2017, 00:15
vabè ma chi fa quei confronti non ha idea di come funzionano le cose. in nessuna squadra la "classifica" degli ingaggi rispecchia quella della bravura dei calciatori.
l'ingaggio dipende da tanti fattori, da quanto hai pagato il cartellino, dal'età del calciatore, dallo stipendio che prendeva nella squadra precedente ecc.
keita ha firmato il suo ultimo contratto con noi a 19 anni, veniva dal settore giovanile, aveva un contratto precedente a cifre molto basse. è assolutamente normale che non potesse pretendere un contratto allineato a quello di gente con una carriera alle spalle, proveniente da altri contratti di livello.
se si vuole fare un paragone con la situazione di keita bisogna prendere ad esempio felipe anderson. che ha rinnovato dopo una grande annata, quando era già con noi, a 22 anni. piu o eno la stessa situazione in cui si troverebbe keita oggi. quindi una cifra ragionevole per keita potrebbe essere al massimo quanto si offrì ad anderson.
Perfettamente d'accordo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.538
ah premessa io non leggo giornali sportivi ne tantomeno seguo trasmissioni sul calcio,
(solo quelle con i filmati delle partite), quindi le cifre così come i link riguardanti la querelle
delle parole di società e procuratore,li ho trovati qui su LN,quindi vero come dici tu che non c'è ufficialità sulle cifre
ma va anche detto che il suo procuratore (che invece mi sembra molto solerte nelle smentite)
queste cifre non le ha mai bollate come non vere, ciò non vuol dire che debba farlo eh,
magari non sono vere e a lui non interessa farlo

Detto questo avrei voluto chiederti secondo te quale cifra andrebbe proposta Balde
mentre scrivevo ho letto Drenai e te , quindi vedo che sulle cifre saremmo tutti d'accordo
(non Balde89 che gli darebbe minimo 3,5 l'anno da subito :D ), anche se come impatto
la sua di annata non è paragonabile a quella di quel FA.

Chiosa finale io se fosse possibile i nostri giovani più forti li blinderei tutti,
abbiamo per la mano dei giocatori che ancora non sono arrivati al 60% del loro
potenziale massimo e già così fanno paura, impazzirei per poter continuare altri 4 anni
con tutti i nostri giovani più forti e qualche innesto mirato 

JSV23

*
Lazionetter
* 20.739
Citazione di: sharp il 15 Mar 2017, 00:43
ah premessa io non leggo giornali sportivi ne tantomeno seguo trasmissioni sul calcio,
(solo quelle con i filmati delle partite), quindi le cifre così come i link riguardanti la querelle
delle parole di società e procuratore,li ho trovati qui su LN,quindi vero come dici tu che non c'è ufficialità sulle cifre
ma va anche detto che il suo procuratore (che invece mi sembra molto solerte nelle smentite)
queste cifre non le ha mai bollate come non vere, ciò non vuol dire che debba farlo eh,
magari non sono vere e a lui non interessa farlo

Detto questo avrei voluto chiederti secondo te quale cifra andrebbe proposta Balde
mentre scrivevo ho letto Drenai e te , quindi vedo che sulle cifre saremmo tutti d'accordo
(non Balde89 che gli darebbe minimo 3,5 l'anno da subito :D ), anche se come impatto
la sua di annata non è paragonabile a quella di quel FA.

Chiosa finale io se fosse possibile i nostri giovani più forti li blinderei tutti,
abbiamo per la mano dei giocatori che ancora non sono arrivati al 60% del loro
potenziale massimo e già così fanno paura, impazzirei per poter continuare altri 4 anni
con tutti i nostri giovani più forti e qualche innesto mirato

Esattamente...ed è l'unica strada secondo me per andare "oltre" con questo tipo di gestione...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.538
Citazione di: JSV23 il 15 Mar 2017, 00:47
Esattamente...ed è l'unica strada secondo me per andare "oltre" con questo tipo di gestione...

imho la parte giovani fortissimi a costi contenuti ci è riuscita benissimo, il difficile
saranno i Basta ed i Parolo del/i prossimo/i mercato/i uno davanti e due a centrocampo
poi credo che ci sarebbe solo da mettersi comodi (sugli spalti chiaramente)

Lotito avrà mille difetti, ma non è uno che cerca di vendere quelli forti, a differenza
dei preziosi/zamparini (che hanno ottime intuizioni, loro o i loro staff) ma poi appena
la valutazione cresce vendono, qui da noi qualche possibilità a che ciò possa avvenire credo ci sia

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: JSV23 il 15 Mar 2017, 00:47

Secondo me é anche la strada che stanno provando a percorrere, da qualche anno.
Io spero ancora che Keita resti, credi ci sia margine, se non altro perché comunque non mi sembra più di tanto un separato in casa. Gioca, segna, fa parte della rosa e l'impressione é che con Inzaghi ci sia un grande feeling.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.816
Spero che rinnovi e che rimanga nel tridente delle meraviglie biancocelesti.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
Citazione di: italicbold il 15 Mar 2017, 08:05
Gioca, segna, fa parte della rosa e l'impressione é che con Inzaghi ci sia un grande feeling.

te lo credo, fa il cazzo che gli pare e gioca.
per me invece la decisione era stata già presa al momento della scelta di Calenda.
che si venda all'estero.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: JSV23 il 14 Mar 2017, 20:23
Il punto, secondo me, è capire se c'è mai stata un'offerta di rinnovo concreta da parte della Lazio.
Nelle pagine precedenti questo sembrava acclarato, come il fatto che lui avesse rifiutato. Io vorrei le fonti di queste verità. Tutto qui.
Il suo procuratore in una trasmissione televisiva nazionale prima dell'inizio campionato ha dichiarato che non si sarebbero più messi al tavolo delle trattative e che era loro diritto andare alla scadenza naturale del contratto.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Mio personalissimo pare, ho l'impressione che tale situazione ambientale e contrattuale sia sul campo da stimolo enorme per giocatori come Keita.
Non appena avrà il suo nuovo contratto che gli riconoscerà uno status di prima fascia diventerà dopo un po' un balotelli qualunque..

Contenuto sponsorizzato

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Mio personalissimo pare, ho l'impressione che tale situazione ambientale e contrattuale sia sul campo da stimolo enorme per giocatori come Keita.
Non appena avrà il suo nuovo contratto che gli riconoscerà uno status di prima fascia diventerà dopo un po' un balotelli qualunque..
Come Soldatino, senza biada è meglio

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459
bisogna fa come con soldatino : niente fieno!  :D

m'hai bruciato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.607
Dobbiamo rinnovare Hoedt, Savic, forse ritoccare Anderson se offriamo contratti più alti del suo, senza dimenticare il procuratore di Wallace.
Keita è legato a tutto questo, o alzi tutti verso la presunta richiesta di Keita o decidi di non farlo e cerchi la cessione.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.653
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Mar 2017, 08:55
Dobbiamo rinnovare Hoedt, Savic, forse ritoccare Anderson se offriamo contratti più alti del suo, senza dimenticare il procuratore di Wallace.
Keita è legato a tutto questo, o alzi tutti verso la presunta richiesta di Keita o decidi di non farlo e cerchi la cessione.

Se quest'anno prendi l'obiettivo grosso puoi aumentare temporaneamente il monte ingaggi (ai primi della classe) senza cedere nessuno, per poi cedere due pezzi l'anno successivo se non ci si conferma.
Nel frattempo però avresti valorizzato ancora di più la rosa.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
te lo credo, fa il cazzo che gli pare e gioca.
per me invece la decisione era stata già presa al momento della scelta di Calenda.
che si venda all'estero.

In questo caso, la Lazio sta facendo quello che deve per limitare il danno: niente chiodi e martello, valorizzare il giocatore con l'ottica di non doverlo regalare alla strisciata di turno. Venderlo non è l'opzione che preferisco ma sicuramente meglio di svennderlo ai pulciari sino-milanesi.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: JSV23 il 14 Mar 2017, 23:45
...lo chiedo pure a te: da dove viene tutta questa certezza che Keita abbia rifiutato il rinnovo a 2 mln?
...

Io sono sicuro che la Lazio non ha offerto 2 mln a Keita per il rinnovo.
E meno male aggiungo io.
I fatti vanno sempre contestualizzati.
La stagione della consacrazione per Keita è questa. Consacrazione fino ad un certo punto tra l'altro perchè ancora ne ha da dimostrare sto ragazzo!
Sono sicuro, inoltre, che Keita voglia andare via.
E lo si evince, chiaramente, dai comportamenti suoi e del suo procuratore; dalle loro dichiarazioni.
Da quello che ha fatto quest'estate.
Se ne vada a fanculo dove vuole a fare il top player.
Si farà calcio anche senza quest'ennesimo fenomeno andato via.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
ah si si, infatti nel caso specifico per me la società ha colpe 0

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: arturo il 15 Mar 2017, 08:47
bisogna fa come con soldatino : niente fieno!  :D

m'hai bruciato.

bruciato un par de palle... v'ho fregato de 24 ore... :)

Citazione di: italicbold il 14 Mar 2017, 14:14
E' come Soldatino.
La biada nun gliela devi da.

Discussione precedente - Discussione successiva