Keita Balde Diao (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 19 Set 2013, 23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Riporto da un commento letto su fb: "pensando al 30enne Matuidi (anche lui in scadenza 2018) comprato dalla juve a 20 milioni di euro, ci dica il signore calenda come fa il 22enne rivendibile Keita a costare di meno...8))

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Maxilotte il 17 Ago 2017, 10:01
Comunque, se posso, in questo topic ci sono olte considerazioni su capacit' di calneda procuratore, futuro di keita, guadagni di keita, etc. Tutti aspetti che per la lazio sono irrilevanti. Credo che si evidnete per tutti che calenda e un poveraccio e che keita con la sua testa non avra' mai una carriera folgorante. Ma hanno un potere contrattuale troppo piu' forte ora. Ma al netto di tutto cio', oltre a dimostrare di averlo lunghissimo, non ho capito il vantaggio che inzaghi e la squadra traggono da questa situazione. E nessuno di voi cieloduristi me lo ha spiegato onestamente. E' un giocatore in scadezna, purtroppo si vende male. Facciamoci sta quindicina di milioni, compiamo una riserva di felipe e andiamo avanti. Che poi sono certo che e' quello che alla fine accadra'.

I vantaggi sono che Lotito, per conto del interessi della società, sta cercando di fare quanto successo con Biglia. Il giocatore andrà dove vuole lui ad una cifra vicina a quella ritenuta congrua dalla Lazio considerando il fatto che è ad un anno e mezzo dalla scadenza.
Quindi, nell'ambito di ciò che è legalmente possibile, forza la situazione per ottenere quanto ritiene giusto ottenere senza cedere a ricatti visto che altra società (il Milan) ha offerto tale cifra. È già successo.
Io l'ho già scritto un paio di mesi fa. La Lazio ha già deciso da tempo di non volere più il Bimbominkia ed il suo procuratore tra le palle. Ciò non significa rimetterci 10 milioni secchi. Visto che non ha nessun tipo di problema economico può forzare la situazione quanto gli pare e piace.
Calenda ci fa un panegirico su quanto è forte il suo assistito salvo poi dichiarare che la Lazio chiede la luna non valutando il fattore della scadenza contrattuale. La richiesta della Lazio e chiara, chi vuole Keita si deve avvicinare a quella cifra che già almeno un'altra società aveva già valutato come congrua.
Sicuramente ha poche armi per non sottostare ai ricatti di Calenda ma mi pare legittimo che quelle poche le usi tutte fino a che è possibile.
Nell'interesse della Lazio, mica per altro. Ormai Keita è già fuori dal progetto tecnico. Ci si è messo da solo.

Treborn

*
Lazionetter
* 167
Citazione di: happyeagle il 17 Ago 2017, 10:33
non si scambiano i cartellini ma il diritto alle prestazioni sportive, prestazioni assicurate dai contratti che dovrebbero valere fino alla scadenza naturale, perciò non compri il giocatore od il cartellino ma solo le sue prestazioni.

Esattamente. Proprio per questo le società non possono scambiarsi giocatori come fossero figurine.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.682
Vabbè ma voi non vedete anomalie rispetto al normale mondo del lavoro dove si acquisiscono le prestazioni dei professionisti? Non vedete un passaggio in più?
Ripeto, altri esempi? Attori, cantanti, avvocati, dottori, quello che volete.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Treborn il 17 Ago 2017, 10:36
Esattamente. Proprio per questo le società non possono scambiarsi giocatori come fossero figurine.

però neanche il giocatore può accampare pretese non previste da leggi e regolamenti, se la società decide o non decide di proporre il rinnovo del contratto è solo nelle sue facoltà, così come stabilire il prezzo per la rinuncia a quelle prestazioni è un diritto della società insindacabile da terzi.

Treborn

*
Lazionetter
* 167
Citazione di: happyeagle il 17 Ago 2017, 10:41
però neanche il giocatore può accampare pretese non previste da leggi e regolamenti, se la società decide o non decide di proporre il rinnovo del contratto è solo nelle sue facoltà, così come stabilire il prezzo per la rinuncia a quelle prestazioni è un diritto della società insindacabile da terzi.

Certamente, infatti se Keita non avrà giustificazioni verrà probabilmente multato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Ago 2017, 10:39
Vabbè ma voi non vedete anomalie rispetto al normale mondo del lavoro dove si acquisiscono le prestazioni dei professionisti? Non vedete un passaggio in più?
Ripeto, altri esempi? Attori, cantanti, avvocati, dottori, quello che volete.

per adesso fa fede questa:

http://www.altalex.com/documents/news/2011/12/07/la-legge-23-marzo-1981-n-91-sul-professionismo-sportivo

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Treborn il 17 Ago 2017, 10:30
Il calcio è cambiato con l'eliminazione dei cartellini. I calciatori prima era tipo oggetti da scambiare.  Ora sono, giustamente, lavoratori come gli altri e si muovono come tali. È una situazione più o meno non modificabile. Non si può prendere come esempio gli States, sono un sistema giuridico diverso. In Europa, e la sentenza Bosman insegna, vi sono altri principi. Non puoi restringere la libertà di movimento e non puoi coartare la volontà del lavoratore. Piaccia o no, il sistema questo è e si poggia su dei principi fondamentali non derogabili.

questi principi fondamentali valgono per entrambe le parti.
In forza di contratto regolarmente stipulato, tu giocatore ti comporti in maniera professionale:
a) non diserti gli allenamenti
b) accetti le scelte di chi è pagato per prenderle
c) non pretendi rinnovi contrattuali basati sulla tua percezione del tuo valore
d) non rilasci (tu, o chi per te) post/interviste/altro contro la società che ti paga

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Treborn il 17 Ago 2017, 10:44
Certamente, infatti se Keita non avrà giustificazioni verrà probabilmente multato

la multa gli fa un baffo, quello che teme è di essere messo fuori rosa

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.944
Citazione di: happyeagle il 17 Ago 2017, 10:46
la multa gli fa un baffo, quello che teme è di essere messo fuori rosa

Continuasse a non presentarsi senza giustificazione
che così ottiene pure una bella causa per inadempienza
contrattuale e i soldi che va a guadagnare forse altrove
li gira direttamente alla Lazio.

Demente

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
La verità è che per la Juve Keita è solo una futura plusvalenza. Se fossero interessati veramente a lui avrebbero tirato fuori la grana come fecero con Dybala, anche lui in scadenza: 32 milioni + 8 di bonus (appena pagati).
La Juve spera di prendere Keita in sconto o a parametro zero per poi rivenderlo dopo 6 mesi / un anno. A Calenda la cosa va benissimo, visto che prenderebbe doppia commissione, e penso vada bene anche a Keita che spera di finire in qualche altra big europea con super ingaggio.

Contenuto sponsorizzato

viacolle

Visitatore
Citazione di: Constantine il 17 Ago 2017, 10:08
Ripeto, sarebbe come se domani mi mandassero a lavorare in California contro la mia volontà.

OT magari California oggi è più probabile ci mandino in Cina EOT

Comunque visto che la puzza è forte direi sempre asromammerda

Treborn

*
Lazionetter
* 167
Sinceramente penso che lo spauracchio di un anno in tribuna non sia così effettivo. Se arrivano a scadenza è perché sanno che dopo arriverà il contratto che vogliono. Perdere un anno di gioco non sarebbe un problema per loro se ppi arriva il contrattone della Juve. Oltre al fatto che in ottica contenzioso sarebbe una cosa a loro favore.
L'unica a perderci sarebbe la Lazio, che si priverebbe di in introito economico o di una importante risorsa tecnica. E infatti credo che un anno in tribuna non sia nelle intenzioni societarie. E per fortuna.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Come fai a dire che non sarebbe un problema. A 22 anni si vuole tutto e subito, e Keita lo sta dimostrando con il suo atteggiamento, stare un anno fermo è la cosa che si avvicinerebbe di più all'inferno per lui.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Treborn il 17 Ago 2017, 11:05
Sinceramente penso che lo spauracchio di un anno in tribuna non sia così effettivo. Se arrivano a scadenza è perché sanno che dopo arriverà il contratto che vogliono. Perdere un anno di gioco non sarebbe un problema per loro se ppi arriva il contrattone della Juve. Oltre al fatto che in ottica contenzioso sarebbe una cosa a loro favore.
L'unica a perderci sarebbe la Lazio, che si priverebbe di in introito economico o di una importante risorsa tecnica. E infatti credo che un anno in tribuna non sia nelle intenzioni societarie. E per fortuna.

ce stanno i mondiali l'anno prossimo. Io penso che sto [...] ambisca a giocarli da titolare.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Io penso sempre che dietro tutti questi giochini ci siano accordi tra il porcuratore e le merdacce indebitate. Tra uno o due anni vedremo se la mia sensazione era giusta...

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.600
Gianni e Pinotto, hanno fatto male i conti. Hanno da sempre sparato sulla società, sperando così di portare dalla loro parte quei tifosi che erano contro Lotito. Gli è andata male, il vento è cambiato, ed in sua assenza abbiamo anche alzato una coppa.

Contenuto sponsorizzato

Treborn

*
Lazionetter
* 167
Se ha un accordo con la Juve a tot milioni sai quanto gliene frega di un anno in tribuna.
Sarebbe la tattica peggiore per la Lazio. Monetizzare o sfruttare. Meglio la prima.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Treborn il 17 Ago 2017, 11:05

vedrai che il contrattone se lo va a prendere SMS tra un paio di anni.

lui alla juve va a fare la riserva, attualmente.
dato che nel suo ruolo, indipendentemente dalla fascia, hanno preso Douglas Costa e Bernardeschi e hanno ancora in rosa Cuadrado e Mandzukic nonché il lungodegente Pjaca.

Discussione precedente - Discussione successiva