Citazione di: Maxilotte il 17 Ago 2017, 10:01
Comunque, se posso, in questo topic ci sono olte considerazioni su capacit' di calneda procuratore, futuro di keita, guadagni di keita, etc. Tutti aspetti che per la lazio sono irrilevanti. Credo che si evidnete per tutti che calenda e un poveraccio e che keita con la sua testa non avra' mai una carriera folgorante. Ma hanno un potere contrattuale troppo piu' forte ora. Ma al netto di tutto cio', oltre a dimostrare di averlo lunghissimo, non ho capito il vantaggio che inzaghi e la squadra traggono da questa situazione. E nessuno di voi cieloduristi me lo ha spiegato onestamente. E' un giocatore in scadezna, purtroppo si vende male. Facciamoci sta quindicina di milioni, compiamo una riserva di felipe e andiamo avanti. Che poi sono certo che e' quello che alla fine accadra'.
I vantaggi sono che Lotito, per conto del interessi della società, sta cercando di fare quanto successo con Biglia. Il giocatore andrà dove vuole lui ad una cifra vicina a quella ritenuta congrua dalla Lazio considerando il fatto che è ad un anno e mezzo dalla scadenza.
Quindi, nell'ambito di ciò che è legalmente possibile, forza la situazione per ottenere quanto ritiene giusto ottenere senza cedere a ricatti visto che altra società (il Milan) ha offerto tale cifra. È già successo.
Io l'ho già scritto un paio di mesi fa. La Lazio ha già deciso da tempo di non volere più il Bimbominkia ed il suo procuratore tra le palle. Ciò non significa rimetterci 10 milioni secchi. Visto che non ha nessun tipo di problema economico può forzare la situazione quanto gli pare e piace.
Calenda ci fa un panegirico su quanto è forte il suo assistito salvo poi dichiarare che la Lazio chiede la luna non valutando il fattore della scadenza contrattuale. La richiesta della Lazio e chiara, chi vuole Keita si deve avvicinare a quella cifra che già almeno un'altra società aveva già valutato come congrua.
Sicuramente ha poche armi per non sottostare ai ricatti di Calenda ma mi pare legittimo che quelle poche le usi tutte fino a che è possibile.
Nell'interesse della Lazio, mica per altro. Ormai Keita è già fuori dal progetto tecnico. Ci si è messo da solo.