Keita Balde Diao (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 19 Set 2013, 23:32

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Set 2017, 14:05
...
È la Lazio che fa grandi i calciatori, non viceversa
...
Questa è, ad oggi, la verità. Ma la speranza è che presto riusciremo anche a tenere a lungo i più forti che abbiamo formato, e allora avremo fatto un ulteriore passo avanti. Già aver preso Lucas Leiva e Nani è un bel segnale per trattenere i vari Milinkovic, Pippo, De Vrij, Ciro, Luis Alberto, etc. Ora tocca vince  :D

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.837
Registrato
Citazione di: Rugiule il 27 Set 2017, 16:26
Questa è, ad oggi, la verità. Ma la speranza è che presto riusciremo anche a tenere a lungo i più forti che abbiamo formato, e allora avremo fatto un ulteriore passo avanti. Già aver preso Lucas Leiva e Nani è un bel segnale per trattenere i vari Milinkovic, Pippo, De Vrij, Ciro, Luis Alberto, etc. Ora tocca vince  :D
Ot
Certo;)
Ma lo stesso Lucas Leiva potrebbe essere un altro, già forte e quotato di suo (al di là di qualche sciocchezza scritta da qualcuno al suo arrivo).
Ma qui potrebbe trovare l'ambiente ideale per diventare protagonista indiscusso e magari scrivere anche qualche pagina sportiva indimenticabile (intanto una SCI l'ha già vinta).
Un altro potrebbe essere Luis Alberto che se continua così verrà convocato da una delle nazionali più forti d'Europa.
Anche Savic arrivato come un talento qualunque già oggi è uno dei pezzi più importanti del mercato europeo e uno dei primi 3-4 centrocampisti della serie A (avrebbe fatto bene anche altrove, forse, ma non è scontato trovare un ambiente come il nostro).
(Hernanes e Candreva da noi hanno raggiunto il top, per nominarne altri, etc).
Durante il prossimo mercato spero che ce ne ricorderemo. Abbiamo una capacità di dare spazio e valorizzare i giocatori molto rara.
Eot

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.457
Registrato
...e questo vale anche per gli allenatori...

Delio Rossi, Pioli, Petkovic, anche, perchè no, Simone Inzaghi e perfino Ball.r.ini

tecnici da bassifondi e/o sconosciuti ai più che con la Lazio hanno potuto vincere qualcosa e/o dare grande spinta alle loro carriere.

Ho tolto Reja perchè provenendo da Napoli aveva già fatto il "salto" con una realtà qualificante.


intruppone23

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.014
Registrato
OT

diakitè era uscito dai miei personali radar una volta andato via dalla Lazio.
Ho visto ora su transfermakt la sua inesorabile parabola discendente.

Ha 30 anni, è senza squadra e solo 5 anni sembrava un ottimo giocatore (con noi).

Sempre più convinto che il contesto societario della Lazio, con tutti i difetti che possa avere, ha l'enorme pregio di permettere ai giocatori di esprimersi al meglio.

EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Diakite era pippa pure da noi.
Zaccheroni da noi fece schifo, così come tutta la rosa nelle sue mani, vedi Mendieta, Fiore, Cesar. Cambiato manico si sono trasformati. Ballardini trasformò tutti in seghe a vapore, altro che.

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Registrato
Un altro ahimè che prevedo un secondo diakite' purtroppo è Cataldi, e di lui mi dispiace tantissimo :(

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.837
Registrato
Citazione di: Tarallo il 27 Set 2017, 17:41
Diakite era pippa pure da noi.
Zaccheroni da noi fece schifo, così come tutta la rosa nelle sue mani, vedi Mendieta, Fiore, Cesar. Cambiato manico si sono trasformati. Ballardini trasformò tutti in seghe a vapore, altro che.
Se non ci fossero eccezioni al concetto generale vinceremmo lo scudetto ogni anno spendendo 1/5 di chi poi alla fine lo vince. Ripeto, è un discorso di più ampio respiro.
Comunque Diakite da noi era un giocatore di serie A, ora è un giocatore di calcetto di quelli che poi se
vanno a magnà una pizza con gli amici.
Cavanda è un altro che da noi era arrivato in nazionale e ora gioca in un calcio periferico.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.577
Registrato
Citazione di: JoeStrummer il 27 Set 2017, 17:34
...e questo vale anche per gli allenatori...

Ho tolto Reja perchè provenendo da Napoli aveva già fatto il "salto" con una realtà qualificante.

Hai ragione... però c'è da dire che Reja solo con noi ha raggiunto certe posizioni nella classifica di serie A...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Registrato
Si può dire che molte volte la rovina dei giocatori, soprattutto quelli che affidano in toto la gestione della loro carriera, sono gli agenti ?
Keita è un ottimo prospetto, ma era ancora acerbo, o meglio aveva ancora grossi margini di crescita, soprattutto a livello tattico, ci aveva provato, inutilmente Pioli, poi Inzaghi, al quale è riuscito il compito di migliorarne le sue qualità offensiva perché il ragazzo, deciso a fare il bravo per dare una buona immagine di sé, con la promessa dell'agente di portarlo alla Juventus, si è prestato all'addestramento in allenamento, evitando di fare capricci e comportamenti poco professionali, come invece teneva spesso con Reja e con Pioli (che spesso neanche lo convocavano per motivi disciplinari), ed infatti appena finita la stagione, allorquando la Juventus e il suo agente pensavano che la Lazio volesse o dovesse accontentarsi di 15 milioni per lasciarlo partire, forti dell'ultimo anno di contratto, Keita è ritornato quello di sempre, quello che si è fatto cacciare da Barcelona, quello dei comportamenti poco professionali....ha accettato il Monaco perché la Juventus si è tirata indietro, e lui ed il suo agente hanno compreso che Lotito non lo avrebbe ceduto, con un anno di tribuna annesso, poi Calenda, avvicinato da Mendes, il numero 1 degli agenti FIFA, è stato convinto, pena la sua carriera da agente nel calcio, ad accettare lauta commissione e a far firmare al suo assistito il contratto con il Monaco....Mendes che era stato chiamato da Lotito proprio perché non voleva darlo alla Juventus....
La Lazio era l'ambiente ideale per affermarsi e crescere, ma Keita ha una testa tuta sua, e per diventare campioni ci vuole prima di tutto la testa, tecnicamente e tatticamente ancora incompleto, in fase di non possesso palla è quasi nullo, in fase difensiva nullo....vedere quello che fanno Immobile ed Insigne, tanto per fare due esempi, in fase difensiva....
Peccato per lui, perché il campionato italiano è l'ideale per crescere tatticamente, al Monaco non avrà questa opportunità.
Ho sempre sperato andasse via, sapevo della sua testa, parlando con collaboratori di Reja e Pioli...tutti erano concordi sul concetto...ottima tecnica ed ottimo propspetto, peccato la testa....


alby1608

*
Lazionetter
* 10.327
Registrato

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Registrato
About diakite':l'anno scorso ho seguito la Ternana  per simpatia, Ledesma, Germoni e Palombi. Ci giocava anche lui e le cazzate combinate erano molteplici. Roba che manco in lega pro.
Me lo ricordo anni fa quando a sky, intervistato ad arte con la cravatta male annodata e con qualche bicchiere di troppo in corpo, lamentarsi del mancato rinnovo, minacciando di andarsene.
Coddati, pippa immonda.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

charlie

*
Lazionetter
* 9.786
Registrato
Voi non ricordate che pippa fosse Diakite.

Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
E pensare che adesso hai DeVrij, Wallace, Radu e Bastos.
Una società che dimostra di non voler alzare l'asticella....

emi-grato

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.884
Registrato
@ bak

"Coddati"?!?!

ssardossèi?

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Registrato
Citazione di: emi-grato il 27 Set 2017, 22:49
@ bak

"Coddati"?!?!

ssardossèi?

Ce vivo. Casalbertonese sono  :))

RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato
Citazione di: dani2110 il 24 Set 2017, 11:01
Vabbè la controprova non ce l'hai...il blasone e le capacità di Bielsa non si possono mettere in discussione.

Diciamo che con Inzaghi siamo cascati in piedi e con un cocktail in mano...

beh insomma.


Svanito l'entusiasmo e arrivato "il campo" , non oso immaginare cosa sarebbe successo a Roma ed alla Lazio sia nell'immediato che nel lungo periodo per sistemare i cocci.


Ce so scesi pure in piazza pe protestà (co la scusa delle barriere). E dopo quel video io me sarei fatto la plastica facciale prima de usci' de casa.


Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.887
Registrato
Citazione di: charlie il 27 Set 2017, 21:11
Voi non ricordate che pippa fosse Diakite.



Io ancora mi chiedo cosa abbia voluto fare in quell'azione. Una finta oppure un tentativo di spedire in orbita il giovin Giovinco?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.411
Registrato
Citazione di: gentlemen il 27 Set 2017, 19:09


chiude il primo mese da giocatore del Monaco con un invidiabile ruolino, 7 partite in cui era "eleggibile" tra nazionale (2) e biancorossi del principato (5), 6 convocazioni, 1 tribuna, 1 panchina per tutti i 90 minuti. 
5 caps, mai partito titolare, 0 gol, 105 minuti circa di impiego totali, sempre entrato a secondo tempo in corso, massimo minutaggio in una partita nel 3-0 contro lo Strasburgo, 32' in cui entra con la sua squadra già in vantaggio per 2-0. in nessuna partita di quelle da lui giocate, il risultato cambia in meglio per la sua squadra quando lui entra.

daje campioncino, scalda ancora i nostri cuori. o quantomeno le panchine del Louis II.

PaperoGiallo

*
Lazionetter
* 1.684
Registrato

Discussione precedente - Discussione successiva