L'antilaziale Di Canio detta le regole allo Swindon

Aperto da Eagle78, 16 Lug 2011, 17:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Eagle78

http://www.gazzetta.it/Calcio_Estero/Premierleague/16-07-2011/di-canio-duro-802049769136.shtml

Di Canio il duro
"Giocatori, non modelli"

LONDRA, 16 luglio 2011
L'allenatore dello Swindon, League Two inglese: "Non voglio nessuno che vada in campo coi cerchietti sulla testa, ho bisogno di giocatori che diano tutto e che sputino lacrime e sangue"

Quando giocava, Paolo Di Canio era famoso per le sue maniere spicce (a volte pure troppo) e per il suo look senza fronzoli (fatta eccezione per i tatuaggi, che adora). E adesso che è diventato allenatore dello Swindon, squadra di League Two inglese (la quarta divisione inglese) appena retrocessa, ha deciso di esportare le sue regole anche Oltremanica: ovvero, basta giocatori che vanno in campo conciati in maniera improbabile, coi capelli lunghi e incolti o, peggio, il cerchietto in testa che fa tanto modello e assai meno calciatore.

niente modelli — Chi si presenta in quel modo, viene messo alla porta senza tanti complimenti e con il placet della società, che ha accolto in toto i metodi e le direttive del neo allenatore. "Non voglio nessuno che vada in campo coi cerchietti sulla testa e che si comporti come un modello – ha spiegato Di Canio al "Mirror Sports" – perché io ho bisogno di giocatori che diano tutto e che sputino lacrime e sangue". Colorito senza dubbio, ma tremendamente chiaro l'identikit stilato dall'ex stella di Sheffield e West Ham, alla sua prima volta in panchina. Non a caso, il tecnico sta passando al setaccio le liste dei calciatori disponibili in Inghilterra e all'estero e pare che abbia già eliminato nove nomi di possibili acquisti, proprio a causa del loro look un filino troppo eccentrico per i canoni di Di Canio o del loro comportamento non in linea, a suo dire, con il credo "del bravo calciatore".
Simona Marchetti

Gazza87

Di Canio è solo antilotito, non antilaziale. l odio per il presidentissimo l ha acciecato. gli antilaziali sono solo i romanisti

FatDanny

Citazione di: Gazza87 il 16 Lug 2011, 17:37
Di Canio è solo antilotito, non antilaziale. l odio per il presidentissimo l ha acciecato. gli antilaziali sono solo i romanisti

No, uno che commenta le partite della Nostra come ha fatto lui gli scorsi anni non è solo antilotitiano.
Per me Di Canio è un modesto ex giocatore dell'Atletico Roma e un buon ex giocatore del West Ham. Nulla più.

nonnullo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

come se l'indice di impegno messo in campo dipendesse da come ti conci in testa.. quante cazzate

FatDanny

Citazione di: silvia84 il 16 Lug 2011, 18:15
come se l'indice di impegno messo in campo dipendesse da come ti conci in testa.. quante cazzate

Game, set, match.
:hail:

Più di come ti conci la testa, conta quel che hai in testa.
E Di Canio più che ai cerchietti dovrebbe pensà ad una seria donazione di neuroni, visto che scarseggia...

Ulissechina

E' tempo sprecato parlare di un individuo simile, l'ascoltarlo alcune volte a MP  mi ha fatto pentire degli applausi che gli ho dedicato.

Eagle78

Citazione di: FatDanny il 16 Lug 2011, 18:26
Game, set, match.
:hail:

Più di come ti conci la testa, conta quel che hai in testa.
E Di Canio più che ai cerchietti dovrebbe pensà ad una seria donazione di neuroni, visto che scarseggia...

tatuaggio che genera impegno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PDB

No ma infatti Cissè doveva andare allo swindon, ma dopo l'alt di pdc per il suo look troppo estroso ha rimediato su di noi  :=))

Palo

Posso vantarmi di non aver MAI visto le sue performances su MP.

Come giocatore non potrò mai dimenticare i suoi due gol ... ma non ricordo nessuna altra sua prestazione.

BomberMax

Palo

Tra l'altro mi rendo ora conto che lo stabilimento inglese della società per cui lavoro è proprio a Swindon. Ci sono stato un paio di volte ... Posto veramente di cacca ... Ovviamente l'unica cosa decente è la birra (adoro la Guinness)

Contenuto sponsorizzato

umanoide69

porgascogne

Citazione di: PDB il 16 Lug 2011, 19:23
No ma infatti Cissè doveva andare allo swindon, ma dopo l'alt di pdc per il suo look troppo estroso ha rimediato su di noi  :=))
:=))

Revolver

Poi però voglio vedere quanti di quelli che ridono qui poi si incazzano per la fascetta di Mauri e il cerchietto di Floccari.

A me per esempio vedere un giocatore fermarsi per aggiustarsi i capelli (e lo fanno, lo fanno) dava fastidio prima che di Canio ne parlasse, e continuerà a darmi fastidio anche dopo.
Non è che se a dirlo è un personaggio che stimo poco, devo cambiare assolutamente parere.

hankmoody

Citazione di: Revolver il 16 Lug 2011, 23:34
Poi però voglio vedere quanti di quelli che ridono qui poi si incazzano per la fascetta di Mauri e il cerchietto di Floccari.

A me per esempio vedere un giocatore fermarsi per aggiustarsi i capelli (e lo fanno, lo fanno) dava fastidio prima che di Canio ne parlasse, e continuerà a darmi fastidio anche dopo.
Non è che se a dirlo è un personaggio che stimo poco, devo cambiare assolutamente parere.

per esperienza personale ti dico che se uno ha i capelli lunghi giocare a pallone e correre è pressoché impossibile se non li tieni raccolti o legati con una fascia.
non capisco veramente quale sia il problema, i capelli lunghi? andatelo a dire a Nesta, Batistuta, Nedved, Camoranesi... dai su, si parla del nulla.

Ennesima cretinata sparata dal fascistoide.

Brujita!

Citazione di: hankmoody il 16 Lug 2011, 23:43
per esperienza personale ti dico che se uno ha i capelli lunghi giocare a pallone e correre è pressoché impossibile se non li tieni raccolti o legati con una fascia.
non capisco veramente quale sia il problema, i capelli lunghi? andatelo a dire a Nesta, Batistuta, Nedved, Camoranesi... dai su, si parla del nulla.

...anche perchè allora le donne che giocano a calcio dovrebbero avere tutte la testa rasata :| 

Maremma Laziale

Davids ce li aveva strani, eppure il campo se lo divorava. Maddechè sta a parlà?

Poi voglio capire, da così...

...a così...

...cambia il modo di giocare?

Contenuto sponsorizzato

Emanuele

Citazione di: hankmoody il 16 Lug 2011, 23:43

c'è bisogno di aggiungere altro?

est1900

Io, semmai, amputerei pollice e mignolo a quei giocatori che fanno il gesto del surfista ma questa è una fissa tutta mia...