La banda degli onesti e la sentenza Vieri

Aperto da mazzok, 05 Set 2012, 10:16

Discussione precedente - Discussione successiva

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870

Caso Vieri, l'Inter spieghi o taccia per sempre

E' molto seria la sentenza che condanna l'Inter a pagare un milione a Vieri per aver violato ripetutamente la sua privacy con pedinamenti e intercettazioni telefoniche. E' così brutta da sembrare la fantasia di un brutto film americano. E temo non si possa più nemmeno discutere se sia accaduto o meno, perchè la sentenza finale, da quanto si capisce, è frutto di un accordo. Vieri aveva chiesto nel complesso oltre 21 milioni di euro. Il milione rimasto è un'ottima transazione finale.
Essendo dunque stata una storia reale, è giusto dire che è stata una storia terribile, sconvolgente, non degna del Moratti limpido e al di soprea delle parti che sono abituato a vedere. Che sia per sbaglio o per amore, siamo davanti a una società che fa pedinare un proprio giocatore e mette sotto controllo il suo telefono. Credo sia giusto che questa società adesso spieghi tutto, o taccia per molto tempo.

W il calcio pulito

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Quindi mettiamo il caso che un calciatore x scommette, e io società y ho qualche sospetto e lo faccio seguire, no non lo puoi fare.

Un gobbo

*
Lazionetter
* 342
Citazione di: Valon92 il 05 Set 2012, 10:26
Quindi mettiamo il caso che un calciatore x scommette, e io società y ho qualche sospetto e lo faccio seguire, no non lo puoi fare.

Credo,ma magari ho capito male,che l'inter sia stata condannata non per aver "spiato" Vieri,ma per aver "spiato" Vieri in maniera illegale.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870

intercettazioni telefoniche fatte in proprio, dalla tua amica azienda ?

no non lo puoi fare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.350

E ci mancherebbe altro . Gli organi di polizia ci sono per questo .

Fai una bella denuncia e basta .

O cominiciamo anche con la giustizia fai da te ?

Citazione di: mazzok il 05 Set 2012, 10:42
intercettazioni telefoniche fatte in proprio, dalla tua amica azienda ?

no non lo puoi fare.

Appunto.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Mah.. molti dubbi, su questa vicenda (che lo ammetto non ho seguito a pieno) e sul concetto di responsabilità oggettiva (che nulla c'entra in questo topic!)

Un gobbo

*
Lazionetter
* 342
Citazione di: Valon92 il 05 Set 2012, 11:03
Mah.. molti dubbi, su questa vicenda (che lo ammetto non ho seguito a pieno) e sul concetto di responsabilità oggettiva.
Ma qui parliamo di giustizia ordinaria,non sportiva e quindi la responsabilità oggettiva non c'entra nulla.

Qui un tribunale dello Stato ha stabilito che una società calcistica ha illecitamente "spiato" una persona.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: Un gobbo il 05 Set 2012, 11:06
Ma qui parliamo di giustizia ordinaria,non sportiva e quindi la responsabilità oggettiva non c'entra nulla.

Qui un tribunale dello Stato ha stabilito che una società calcistica ha illecitamente "spiato" una persona.

sisi su questo non ci piove, facevo riferimento alla responsabilità oggettiva collegando il far seguire qualcuno (un calciatore) per vedere se scommette.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Un gobbo il 05 Set 2012, 11:06

E chissà quanti altri dirigenti di altre squadre o aziende concorrenti.

Un gobbo

*
Lazionetter
* 342
E chissà quanti altri dirigenti di altre squadre o aziende concorrenti.
Questo non lo so. Non mi piace la giustizia un tanto al Kg e non mi piace commentare per sentito dire. Non ho seguito bene la vicenda e quindi veramente non so esprimere un giudizio

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: mazzok il 05 Set 2012, 10:16
Sconcerti sul corriere:

Caso Vieri, l'Inter spieghi o taccia per sempre

E' molto seria la sentenza che condanna l'Inter a pagare un milione a Vieri per aver violato ripetutamente la sua privacy con pedinamenti e intercettazioni telefoniche. E' così brutta da sembrare la fantasia di un brutto film americano. E temo non si possa più nemmeno discutere se sia accaduto o meno, perchè la sentenza finale, da quanto si capisce, è frutto di un accordo. Vieri aveva chiesto nel complesso oltre 21 milioni di euro. Il milione rimasto è un'ottima transazione finale.
Essendo dunque stata una storia reale, è giusto dire che è stata una storia terribile, sconvolgente, non degna del Moratti limpido e al di soprea delle parti che sono abituato a vedere. Che sia per sbaglio o per amore, siamo davanti a una società che fa pedinare un proprio giocatore e mette sotto controllo il suo telefono. Credo sia giusto che questa società adesso spieghi tutto, o taccia per molto tempo.

W il calcio pulito
:rotflol:

mizio67

*
Lazionetter
* 485
credo e spero che la vicenda Vieri sia solo la punta di Iceberg di una ben piu grande e complessa storia che coinvolge molti piu personaggi e società di calcio e si ricollega direttamente a calciopoli...
approposito leggetevi quest' articolo molto interessante di libero.

http://www.liberoquotidiano.it/news/1069974/Dal-caso-Vieri-alla-vergognosa-pagina-di-Calciopoli.html

Contenuto sponsorizzato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Comunque è stata bellissima la risposta dell'avvocato dell'inter alla sentenza
"Siamo sereni, per la giustizia sportiva è tutto in prescrizione".
Come dire, tenetevi pure il milione di euro.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.714
La giustizia sportiva non c'entra niente perchè non sono stati inficiati dei risultati, ma violati dei diritti
di una persona e qua si va addirittura sul penale.

Poi una società che fa queste cose ci si può aspettare di tutto, vedi Pandev, Mancini ecc....

Un gobbo

*
Lazionetter
* 342
Citazione di: Blueline il 05 Set 2012, 13:41
La giustizia sportiva non c'entra niente perchè non sono stati inficiati dei risultati, ma violati dei diritti
di una persona e qua si va addirittura sul penale.

Poi una società che fa queste cose ci si può aspettare di tutto, vedi Pandev, Mancini ecc....
Credo,che se venisse confermata l'attività di "spionaggio" verso De Santis , da un punto di vista sportivo ci sarebbero potute essere pesanti ripercussioni
Però sarebbero prescritte

Blueline

*
Lazionetter
* 6.714
Citazione di: Un gobbo il 05 Set 2012, 13:43
Credo,che se venisse confermata l'attività di "spionaggio" verso De Santis , da un punto di vista sportivo ci sarebbero potute essere pesanti ripercussioni
Però sarebbero prescritte
Vicenda che non ho seguito, ma è chiaro che una "assoluzione" per prescrizione non salva in pratica la
reputazione di questa società.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.667
Ma quale reputazione , stiamo parlando di una società perdente e di merda (ringraziassero Dio Mourinho per esser diventati vincenti per qualche anno)

Un gobbo

*
Lazionetter
* 342
Citazione di: Blueline il 05 Set 2012, 15:16
Vicenda che non ho seguito, ma è chiaro che una "assoluzione" per prescrizione non salva in pratica la
reputazione di questa società.
Beh,ma non c'era bisogno di questa sentenza per capire la moralità di questa società

Contenuto sponsorizzato

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Togliamoci dalla testa il concetto che i giocatori sono di proprietà delle Società.
I giocatori sono professionisti che collaborano con le Società a titolo temporaneo.
NON SI POSSONO SPIARE.
Moratti chieda scusa e la smetta di fare il padrone!

white embracing black

*
Lazionetter
* 241
Citazione di: Un gobbo il 05 Set 2012, 15:25
Beh,ma non c'era bisogno di questa sentenza per capire la moralità di questa società

c'è ancora molta gente che crede alla favola che è stata propinata in quegli anni..l'inter onesta, moratti padre buono, facchetti santo, zeman emblema del calcio pulito..

Discussione precedente - Discussione successiva