La favoletta del santone contro il sistema

Aperto da cosmo, 14 Ago 2012, 09:42

Discussione precedente - Discussione successiva

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
zeman deve la sua fama al fatto che quando esce dal nulla in italia si giocava un calcio da schifo e c'erano tanti campioni.poi arriva il foggia di casillo,pavone e zeman, i campi di terra e katzi e mazzi. siccome a noi poi piace ricamare sopra ogni cosa la leggenda prrende corpo.poi arriva cragnotti che gli da' una grande squadra e il bel gioco arriva per forza,insieme alla visibilita'.
la prima scelta da parte degli scarafaggi non fu per progetto tecnico,quanto per astio e ripicca nei nostri confronti che eravamo piu' forti,cercando anche di sfruttare la parte psicologica di tutto cio', noi lo avevamo avuto,amato e avremmo dovuto quindi temerlo.
poi venne sfanculato ma si mistifica la realta', ossia che essendo troppo puro e quindi ostile al palazzo e al malaffare e' impossibile tenerlo, ne va' della squadra e della tifoseria. e questa nuova leggenda regge quasi 20 anni, quelli dei fallimenti a ciuffi.
arriviamo al foggia, campionato decente e nulla piu'.
poi arriva il pescara, arriva secondo in un campionato di B stramediocre. e' vero, giocano bene ma hanno alcuni calciatori sopra la media, molto sopra. non so' per quali meriti, se suoi o del DS.
arriviamo ai giorni nostri.
il rioma e' in preda la panico, fallimento di l.e. e della rivoluzione culturale, tracollo economico sottaciuto, il bluff degli americani quasi sgamato e pupobaldini e sabatini devono dare molte spiegazioni.
cosa c'e' di meglio di zeman, voluto dai tifosi e spinto dalle aradio, dalle tv e dai giornali ? niente. se va' e' merito del duo magico, se toppa l'ha voluto la piazza, a furor di popolo.
il boemo si presta, fiuta l'antifona e si cautela con un contratto biennale, ricco e presumibilmente l'ultimo per lui.
la cosa spaventosa, quella a cui dobbiamo stare in campana e' il contesto in cui la partita si gioca.
questo arriva nell'unico momento a lui favorevole, quello in cui l'italia intera e' anti-juve, il mostro di calciopoli. e i deboli di una volta, visto lo sbandamento momentaneo juventino scalciano. si stanno crenado correnti strane, addirittura gli interisti per la loro battaglia antijuve lo esaltano. e noi siamo quasi costretti a sperare che la juve torni forte politicamente, a palazzo, per sfanculare questo presuntuoso sostenuto dai balordi .
se non ci fosse stata calciopoli, se la juve non fosse sotto attacco istituzionale e mediatico, questo figuro non sarebbe mai stato scelto per allenarli. mai, nessun progetto tecnico.
se non vivessimo questo momento particolare il tizio starebbe a praga a insegnare educazione fisica in qualche scuola.
io non lo temo sul campo, assolutamente. pero' la partita si gioca fuori.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: pantarei il 04 Set 2012, 12:17[...]
questo arriva nell'unico momento a lui favorevole, quello in cui l'italia intera e' anti-juve, il mostro di calciopoli. e i deboli di una volta, visto lo sbandamento momentaneo juventino scalciano. si stanno crenado correnti strane, addirittura gli interisti per la loro battaglia antijuve lo esaltano. e noi siamo quasi costretti a sperare che la juve torni forte politicamente, a palazzo, per sfanculare questo presuntuoso sostenuto dai balordi .
se non ci fosse stata calciopoli, se la juve non fosse sotto attacco istituzionale e mediatico, questo figuro non sarebbe mai stato scelto per allenarli. mai, nessun progetto tecnico.
se non vivessimo questo momento particolare il tizio starebbe a praga a insegnare educazione fisica in qualche scuola.
io non lo temo sul campo, assolutamente. pero' la partita si gioca fuori.

bella lettura Pantarei.
mi sembra una lettura possibile.
Triste ma possibile.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: est1900 il 04 Set 2012, 11:59
E l'appiglio logico (tecnico) non esiste.
Il bello è proprio questo.
Se lo scorso anno Zeman, anzichè allenare il Pescara avesse passato il suo tempo a pescare trote all'Aniene, loro sempre in 25.000 sarebbero andati alla presentazione.
Sempre il dvd da risparmio casa mi sarei dovuto sorbire.
Non c'è logica, non c'è tecnica.
E' solo una grande, enorme suggestione.
Come la sua carriera, come il suo personaggio, come la roma.

Sono d'accordo con IB, se fosse stata una suggestione romanista ok, c'hanno fatto passa' luis enrique come nuovo Guardiola, figuriamoci...
Il problema è che ci sono fior di laziali (anche qui, credo...) che avrebbero fatto carte false per riprendersi Zema alla Lazio! Questo davvero non si spiega...
E il titolo sulla Gazzetta edizione milanese sui presunti contatti tra Zema e Moratti?

Boh, io sono filosofo ma questa non la capisco proprio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LAZIODAL1900

*
Lazionetter
* 198
Sarà... ma sperare che dei LADRI siano sostituiti da altri LADRI solo prechè vestiti di banco nero invece che giallozzozzo no, non riesco a farlo
La Juventus e Moggi sono stata una sventura del calcio e dovrebbe scomparire nella stessa fogna in cui vivono i riommici

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Io che L'Inter cercasse davvero Zeman ci credo poco e' tutto fatto ad arte per appoggiare l'operazione di marketing . Sono Dichiarazioni di facciata di Moratti che da molti anni sembra avere un alleanza con le fogne che ha portato calciopoli 1 , vari regali in fase di mercato e anche lo striscione di domenica a San Siro e ora li vede impegnati in calciopoli 2 guarda caso proprio ora che la Juve ha ripreso il soppravento.

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Citazione di: fabichan il 04 Set 2012, 12:26
Sono d'accordo con IB, se fosse stata una suggestione romanista ok, c'hanno fatto passa' luis enrique come nuovo Guardiola, figuriamoci...
Il problema è che ci sono fior di laziali (anche qui, credo...) che avrebbero fatto carte false per riprendersi Zema alla Lazio! Questo davvero non si spiega...
E il titolo sulla Gazzetta edizione milanese sui presunti contatti tra Zema e Moratti?

Boh, io sono filosofo ma questa non la capisco proprio...

Zema ha detto che in passato è stato contattato da Moratti, ma che non potè accettare in quanto impegnato moralmente con un'altra squadra. Su sky hanno poi domandato a Moratti se avesse contattato il guru nell'anno nel quale hanno ingaggiato Benitez (quindi al posto di Mou ma evidentemente l'intervistatore non ha avuto il coraggio di nominare Mourinho e Zema nella stessa frase) e Moratti ha farfugliato con un sorrisno qualosa del tipo "Beh, sì, insomma...". Se la ricostruzione è corretta quindi Zema ha rinunciato all'Inter per allenare in LegaPro col Foggia sulla base di un "impegno morale" (neanche un contratto depositato, quindi). Ci dobbiamo credere? Non lo so. Certo che nessun impegno morale ha sentito nei confronti del pescara (che pure gli aveva offerto una panchina professionistica dopo un anonimo anno in Lega Pro, dove era arrivato anche dietro l'Atletico Roma di Baronio) quando è arrivata la chiamata dei canidi.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

tutto giusto, anche quello che scrive pantarei.

rimane però un fatto ed è inquietante. Non mi interessa Prandelli, non mi interessa Mangiante, nè i media o quello che dicono a RR o alla Domenica Sportiva o, peggio, a Sky.

Mi interessa la Snai, che recita nelle quote scudetto:

Juve 1,80
napoli e as4papagne1927 7,00!!!

mila e strafalcioni 8,00

LAZIO 60,00

e quelli si sbagliano di rado. C'è qualcosa che non riusciamo a vedere?

:roll:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.631
Citazione di: italicbold il 04 Set 2012, 10:32
Non lo é mai stato.
In vent'anni di carriera ha avuto solo due risultati positivi, ovvero aldisopra delle attese della società che lo pagava, a Foggia 20 anni fa e a Pescara lo scorso anno.
Si diceva, e si dice ancora, che ottiene il meglio da materiale umano poco talentuoso.
Col cazzo.
Negli anni successivi si scopri' che quel Foggia aveva in squadra dei fenomeni, come Signori, Baiano e Rambaudi, che avrebbero comunque fatto grandi risultati, anche altrove.
Quando ha avuto materiale normale come quello che annualmente si affida a gente come Cagni, come Ventura, o, perché no, come Reja non solo s'é sfracagnato la faccia da cazzo che ha contro a un muro, ma in genere manco é arrivato a natale senza farsi cacciare in malo modo.
Nello stesso periodo, vent'anni fa, Gigi Maifredi, per dire, porto' in Uefa il Bologna, quello si, formato da giocatori da quattro soldi, ve lo ricordate il mitico Villa ?.
Eppure oggi se si citasse Maifredi la gente si rotolerebbe per strada dalle risate. Grasse risate.
Eppoi va detto, il Foggia dei miracoli, sto cazzo de Foggia dei miracoli con Signori, Baiano, Mancini, Padalino, Rambaudi, Seno e altri arrivo' al massimo nono in campionato.
Pare che ha dominato il mondo sto Foggia dei miracoli.
Nono arrivo', cioé contatevi le dita della mano e alla fine arrivate all'anulare della seconda mano.
Nel 1980 Giovan Battista Fabbri, quello che porto' il Lanerossi Vicenza a lottare per lo scudetto con la Juventus, spostando Paolo Rossi da ala destra a centravanti, arrivo' quinto con l'Ascoli. No dico, con l'Ascoli, schierando Scanziani, Bellotto e Adelio Moro. Scusate, mi ripeto, Scanziani, Bellotto, mica Signori, Baiano e Rambaudi.
Ma quante volte avete letto articoli di esaltazione del "miracolo" di Fabbri con l'Ascoli.
Qui, vent'anni dopo ancora ce rompono il cazzo col Foggia dei miracoli.
Che arrivo' nono, nel suo massimo fulgore arrivo' nono.
Il resto della sua carriera, obiettivamente, é costellato da fallimenti abbastanza pesanti. Fallimenti che avrebbero distrutto qualsiasi carriera. Tranne quella di un grande manipolatore mediatico come il Boemo, uno che ha saputo, da sempre, costruire e lavorare sulla sua immagine. La caramella donata dallo spettatore, le sigarette che se le fumo io m'arestano, se le fuma Zeman fa intellettuale mitteleuropeo. Italo Svevo de sta ceppa.
Con una Lazio bellissima, in cui giocavano gente come Fuser, Signori, Winter, Cravero, Marchegiani non fece meglio di qualche goleada estemporanea, per poi sciogliersi come neve al sole alle prime difficoltà. Una semifinale di Coppa Italia e, lui se ne vanta pure, un secondo posto in campionato a distanza siderale dalla Juventus campione. Inutile ricordare che quel secondo posto fu dovuto a un Parma che mollo' chiaramente nele ultime giornate per dedicarsi, loro si, alle finali di Uefa e Coppa Italia. In quegli anni, a giocarsi le sfide europee, o almeno una finalina di Coppa Italia, ci andavano tutti, la Fiorentina, il Genoa, il Parma. Noi no.
Senza contare che allora, mondo crudele che ce l'ha sempre con lui, il secondo posto non valeva una ceppa e quindi la lotta per il piazzamento era decisamente meno infuocata di adesso.
Certo, pero' abbiamo battuto 4 a 0 la Juventus vuoi mettere.
Pure con Materazzi in panca battemmo 3 a 0 il Napoli di Maradona e Careca, ma mica c'abbiamo costruito una carriera trentennale di fenomeno della panchina, anzi.
Ha perso derby, sulle due panchine, come nessun allenatore nella storia del calcio capitolino é riuscito a fare.
Dal 3 a 0 subito contro Mazzone sulla panca laziale al fantastico poker sull'altra sponda.
Eppure é un grande motivatore.
mei [...].
Qualcuno noterà che non ho citato Tenerife. Me verrebbe da ridere, e quindi non lo faccio.

Zemano, lo ammetto, é un mistero che mi sfugge.
Un mistero metafisico.
Quando si parla di sport, i risultati, alla fine, e per fortuna aggiungerei, sono l'unica cosa che conta.
Ecco, questa legge fondamentale, che vale per tutti gli sportivi, da Usain Bolt a Pistorius, da Sara Simeoni a Yuri Chechi, da Sergio Parisse alla nazionale di Pallavolo, da Jesse Owens a Carl Lewis, non vale per Zdenek Zeman.
Lui no. Lui perde, prende sganassoni ma resta sempre il santone assoluto.

E' come se sulla copertina di un libro che raccontasse la leggenda di Wimbledon mettessero Paolino Cané al posto di Federer, Borg o Rod Laver.
Ma stai scherzando ? Guarda che Paolino, vent'anni fa, arrivo' al quinto set contro Ivan Lendl, mica cazzi.

Più o meno.
E si permette di dire questo su Mourinho (da notare gli applausi dopo ogni frase)

Cosa pensa di Mourinho? E un grande allenatore potenziato dallessere un grande comunicatore o un grande comunicatore che nasconde lessere un mediocre allenatore?
La seconda è un affermazione.Posso o non posso essere d'accordo. Su per giù è così ma io penso che oggi calcio è basato su queste cose.
Su Mourinho in un anno, in questo spazio, non ha fatto vedere come allenatore una squadra che ha dei concetti e che gioca a qualche cosa che si capisce, ha dei grandi giocatori. La sua bravura, per questo è venuto qui è che sa gestire soprattutto i giornalisti

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: eaglemiky il 04 Set 2012, 12:13
E' anche per quello che lui si e' sempre fatto credere giallorosico. Il suo marketing puo' funzionare solo con quelli de la noi facciamo le pulci a tutti giustamente.

Mi credete se vi dico che lui non si fa credere ma E' giallorosico? Ve lo assicuro per testimonianza diretta di una persona che ci è stato a contatto per ben 9 mesi e in tempi assolutamente non sospetti.

LAZIODAL1900

*
Lazionetter
* 198
Citazione di: eaglefly1978 il 04 Set 2012, 12:47
Mi credete se vi dico che lui non si fa credere ma E' giallorosico? Ve lo assicuro per testimonianza diretta di una persona che ci è stato a contatto per ben 9 mesi e in tempi assolutamente non sospetti.
Nasce Juventino, per sua stessa ammissione, da famiglia juventina e sempre tifoso della juve
Ha smesso di tifare juve quando è diventato allenatore e "Da allora tifo solamente la squadra che alleno"

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: calimero il 04 Set 2012, 12:39
Zema ha detto che in passato è stato contattato da Moratti, ma che non potè accettare in quanto impegnato moralmente con un'altra squadra. Su sky hanno poi domandato a Moratti se avesse contattato il guru nell'anno nel quale hanno ingaggiato Benitez (quindi al posto di Mou ma evidentemente l'intervistatore non ha avuto il coraggio di nominare Mourinho e Zema nella stessa frase) e Moratti ha farfugliato con un sorrisno qualosa del tipo "Beh, sì, insomma...". Se la ricostruzione è corretta quindi Zema ha rinunciato all'Inter per allenare in LegaPro col Foggia sulla base di un "impegno morale" (neanche un contratto depositato, quindi). Ci dobbiamo credere? Non lo so. Certo che nessun impegno morale ha sentito nei confronti del pescara (che pure gli aveva offerto una panchina professionistica dopo un anonimo anno in Lega Pro, dove era arrivato anche dietro l'Atletico Roma di Baronio) quando è arrivata la chiamata dei canidi.

Non mi interessa se sia vero o no, la cosa che mi sconvloge è che VA IN PRIMA PAGINA DELLA GAZZETTA ED. MILANESE!
Ma veramente, ma di chi stiamo parlando?

Contenuto sponsorizzato

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: LAZIODAL1900 il 04 Set 2012, 12:27
Sarà... ma sperare che dei LADRI siano sostituiti da altri LADRI solo prechè vestiti di banco nero invece che giallozzozzo no, non riesco a farlo
La Juventus e Moggi sono stata una sventura del calcio e dovrebbe scomparire nella stessa fogna in cui vivono i riommici

La Juve e Moggi hanno pagato le loro malefatte, a differenza delle m€rd€ di Roma e delle m€rd€ di Milano che ne hanno combinate altrettante e, oltretutto, si ergono a paladini di stoc@xxo.

LAZIODAL1900

*
Lazionetter
* 198
Citazione di: eaglefly1978 il 04 Set 2012, 12:51
La Juve e Moggi hanno pagato le loro malefatte, a differenza delle m€rd€ di Roma e delle m€rd€ di Milano che ne hanno combinate altrettante e, oltretutto, si ergono a paladini di stoc@xxo.
La Juve ha pagato? In Inghilterra avrebbero cancellato la società dagli albi, altro che serie B
Vorrei vedere la trigoriese scomparire dalla faccia della terra, ma non certo per vederla sostituita da altri ladri altrettanto merdosi

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: LAZIODAL1900 il 04 Set 2012, 12:50
Nasce Juventino, per sua stessa ammissione, da famiglia juventina e sempre tifoso della juve
Ha smesso di tifare juve quando è diventato allenatore e "Da allora tifo solamente la squadra che alleno"

Da quando è stato cacciato dalle m€rd€ è rimasto visceralmente legato a loro, tanto da sbavare davanti la tv durante i ritiri prepartita delle sue squadre per le gesta del capitone e dei suoi luridi compagni negli anticipi del sabato sera.

Sarà pure nato juventino, ma negli anni la sua fede è passata da una cloaca alla fogna di Calcutta.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Splash21 il 04 Set 2012, 12:43
Cosa pensa di Mourinho? E un grande allenatore potenziato dallessere un grande comunicatore o un grande comunicatore che nasconde lessere un mediocre allenatore?
La seconda è un affermazione.Posso o non posso essere d'accordo. Su per giù è così ma io penso che oggi calcio è basato su queste cose.
Su Mourinho in un anno, in questo spazio, non ha fatto vedere come allenatore una squadra che ha dei concetti e che gioca a qualche cosa che si capisce, ha dei grandi giocatori. La sua bravura, per questo è venuto qui è che sa gestire soprattutto i giornalisti

Sì, ma il boemo non dice ''pure io faccio lo stesso e sono riuscito a farmi una fama usurpata''.
E' inattaccabile se ci pensi.

se vi può essere di conforto vi assicuro che, sì, il romanista rimane estasiato da questi deliri, ma in cuor suo preferirebbe Mou sulla loro panca, date retta.

riescono a sopravvivere calcisticamente con queste metodologie. Il vincente sminuito per coprire la loro evidente pochezza.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: LAZIODAL1900 il 04 Set 2012, 12:55
La Juve ha pagato? In Inghilterra avrebbero cancellato la società dagli albi, altro che serie B
Vorrei vedere la trigoriese scomparire dalla faccia della terra, ma non certo per vederla sostituita da altri ladri altrettanto merdosi

La Juve in B ci è andata e Moggi è stato radiato, mentre mi pare che quell'essere immondo di dentimarci si è indebitamente appropriato di uno scudetto che non lgi competeva e le m€rd€ (remember Pradè e Mazzini?) si sono imbertati i milioni (TANTI) per le partecipazioni in CL senza i quali sarebbero falliti.

Possiamo discutere se la Juve abbia pagato poco o il giusto, ma qualcosa l'ha pagata, mentre altri l'hannno fatta franca e fanno pure finta di essere puliti.

white embracing black

*
Lazionetter
* 241
Citazione di: italicbold il 04 Set 2012, 11:35
La tua lettura é interessante.
pero' sono convinto che, comunque, il suo CV sia talmente di merda che anche la sua vis antijuventina non sia sufficiente per spiegare l'enorme credito.
mah...

il tuo post era perfetto ma probabilmente tendi a sottovalutare il potere della vis antijuventina. il punto è che l'antijuventinismo non è un antipatia verso un altra squadra..è una religione, e non sto esagerando. una religione trasversale che comprende praticamente tutti i tifosi non juventini e ha i suoi dogmi di fede (la juve ruba,la juve è dopata). di questo popolo zeman si è imposto come santone e profeta creandosi i suoi personali dogmi di fede (zeman è lo spettacolo,zeman è l'unico onesto in un mondo sporco,zeman ha avuto la carriera rovinata da moggi) che in quanto tali,sono immutabili. i risultati sul campo? a chi interessano,dopo l'ennesimo esonero,bastava fare l'ennesima sparata contro la juve e i soliti beoti si alzavano in piedi per applaudirlo..ha gestito benissimo questo ruolo,anche perchè è stato ben appoggiato dalla stampa e non solo (zeman ha il coraggio di dire quello che tutti pensano cit. presidente del coni). senza la juve zeman sarebbe solo quello che tu hai molto accuratamente descritto..ma probabilmente è stato cosi furbo da capirlo anche lui e ha scelto quest'altra strada..e credimi,solo sull'antijuventinismo ci puoi davvero costruire una carriera,se riesci a gestirlo perfettamente come ha fatto lui

Contenuto sponsorizzato

romamerda

*
Lazionetter
* 983
Citazione di: white embracing black il 04 Set 2012, 13:01
il tuo post era perfetto ma probabilmente tendi a sottovalutare il potere della vis antijuventina. il punto è che l'antijuventinismo non è un antipatia verso un altra squadra..è una religione, e non sto esagerando. una religione trasversale che comprende praticamente tutti i tifosi non juventini e ha i suoi dogmi di fede (la juve ruba,la juve è dopata). di questo popolo zeman si è imposto come santone e profeta creandosi i suoi personali dogmi di fede (zeman è lo spettacolo,zeman è l'unico onesto in un mondo sporco,zeman ha avuto la carriera rovinata da moggi) che in quanto tali,sono immutabili. i risultati sul campo? a chi interessano,dopo l'ennesimo esonero,bastava fare l'ennesima sparata contro la juve e i soliti beoti si alzavano in piedi per applaudirlo..ha gestito benissimo questo ruolo,anche perchè è stato ben appoggiato dalla stampa e non solo (zeman ha il coraggio di dire quello che tutti pensano cit. presidente del coni). senza la juve zeman sarebbe solo quello che tu hai molto accuratamente descritto..ma probabilmente è stato cosi furbo da capirlo anche lui e ha scelto quest'altra strada..e credimi,solo sull'antijuventinismo ci puoi davvero costruire una carriera,se riesci a gestirlo perfettamente come ha fatto lui

Io non odio la Juve e sia chiaro che rubato o no la Juve vinceva perchè aveva in assoluto la squadra più forte del campionato.

LAZIODAL1900

*
Lazionetter
* 198
Naaaa... dai, non si può dire una cosa del genere!
Aveva la squadra più forte perchè era la Juve e, come dimostrato anche dalla magistratura ordinaria e non solo quella sportiva, teneva per le palle non solo gli arbitri ma anche gli altri presidenti e i procuratori e prendeva giocatori pagandoli la metà di quanto li pagavano gli altri

Su dai! La Juventus meritava di finire in lega pro

Discussione precedente - Discussione successiva