La favoletta del santone contro il sistema

Aperto da cosmo, 14 Ago 2012, 09:42

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: ciceruacchio il 26 Set 2012, 10:23
comunque tanto per dire, che il parma quel giorno sia venuto in gita di piacere ce ne siamo accorti tutti. come d'altronde succedeva tutti gli anni alle ultime giornate, per tutte le squadre. cosa riprovevole certamente e finalmente sembra che la situazione sia "leggeremente" cambiata nelle ultime due stagioni.

capisco che sei persona retta e onesta (senza ironia) ma aspettati dai tuoi simili grandi lamentele nel caso quest'anno alla roma dovesse servire l'andazzo di qualche tempo fa.
da quando sono nato, ad esempio, sento i romanisti lamentarsi dei portieri che fanno i fenomeni all'Olimpico contro di loro, mentre su altri campi no.

tralasciando di parlare di quelli che fanno esattamente l'opposto, vedi Consigli nel roma-Atalanta in cui la roma si ritrovò prima per una giornata..

nel 2010 non gridarono allo scandalo per le ultime esibizioni della roma che, nonostante sulle gambe, riusciva sempre a strappare i 3 punti approfittando del non-gioco degli avversari.

al contrario una Lazio non molto motivata (per usare un eufemismo  :) ) fu attaccata duramente dai media per aver seguito quella falsariga.
questo perchè capitò con l'avversario della roma, guarda caso.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.717
Citazione di: robylele il 26 Set 2012, 12:25

al contrario una Lazio non molto motivata (per usare un eufemismo  :) ) fu attaccata duramente dai media per aver seguito quella falsariga.
questo perchè capitò con l'avversario della roma, guarda caso.

Ricordiamolo, un'Inter che vinse solamente scudetto, Coppa Italia e Champion's League a dispetto di una delle Lazio più inguardabili degli ultimi venti anni.
Secondo l'opinione pubblica avevamo il dovere morale di vincerla, sennò era acchittata d'ufficio.
A parere mio avrei sospettato più di una nostra eventuale vittoria.

ciceruacchio

*
Lazionetter
* 1.163
Citazione di: Maremma Laziale il 26 Set 2012, 12:38
Ricordiamolo, un'Inter che vinse solamente scudetto, Coppa Italia e Champion's League a dispetto di una delle Lazio più inguardabili degli ultimi venti anni.
Secondo l'opinione pubblica avevamo il dovere morale di vincerla, sennò era acchittata d'ufficio.

ma infatti l'avreste persa comunque. il "dovere morale" di vincerla è una cazzata colossale e siamo d'accordo. casomai da persone oneste ci si aspetterebbe il "dovere morale" di provare a giocarla.

Un gobbo

*
Lazionetter
* 342
""Alcuni compagni del Parma ci hanno detto che i giocatori della Roma volevano che noi perdessimo la partita.
Che siccome non giocavamo per nessun obiettivo, era uguale. Io ho detto di no. Sensini, lo stesso.
La maggioranza ha risposto così. Ma in campo ho visto che alcuni non correvano come sempre.""

E il dovere morale di correre come sempre?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Citazione di: Maremma Laziale il 26 Set 2012, 12:38

Già avevano attaccato, con fare mafioso, lamentandosi del doppio incontro tra fiorentina e Inter che le squadre si sarebbero opportunamente acchittate con reciproca soddisfazione (3 punti all'Inter in campionato e fiorentina in finale di C.Italia).
Nessuno, ovviamente, si ricordò di dire "Sono un grandissimo strònzo in malafede" in diretta nazionale, dopo che la Fiorentina pareggiò in campionato e l'Inter passò il turno in Coppa.
Sono così.
Sono mafiosi nei modi, coi mezzi, nelle finalità.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.717
Citazione di: ciceruacchio il 26 Set 2012, 12:41
ma infatti l'avreste persa comunque. il "dovere morale" di vincerla è una cazzata colossale e siamo d'accordo. casomai da persone oneste ci si aspetterebbe il "dovere morale" di provare a giocarla.

Cosa vuol dire "dovere morale" di provare a giocarla?

ciceruacchio

*
Lazionetter
* 1.163
Citazione di: Maremma Laziale il 26 Set 2012, 13:03

ripetevo semplicemente il concetto. è chiaro che in un campionato regolare tutti dovrebbero giocare al meglio delle loro possibilità, in ogni partita, indipendentemente dal contorno o da quello che il risultato può provocare.
comincio a pensare di essere "troppo" onesto. e in un contesto calcistico come quello italiano è quasi deleterio.

ps. io non tiferei contro la Roma nemmeno se dovesse costarmi dieci vostri scudetti consecutivi. puoi anche non crederci ma è così.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: ciceruacchio il 26 Set 2012, 13:11
ps. io non tiferei contro la Roma nemmeno se dovesse costarmi dieci vostri scudetti consecutivi. puoi anche non crederci ma è così.

personalmente ci credo. Tu non lo faresti.

credo però pure che a roma-Juve del '73 la maggioranza dei romanisti tifò Juve e si vede pure dai filmati in b/n che trovi su youtube.

che la maggioranza dei romanisti tifò Ascoli in roma-Ascoli 1-1. In caso di vittoria dei marchigiani la Lazio correva il rischio di andare in B.
durante la settimana seguente Pellegrini, autore del pareggio giallorosso, fu bersagliato e la sua vettura fu oggetto di calci alla carrozzeria, oltre che altri danni.

che la maggioranza dei romanisti tifò contro l'avversaria della roma (mi sfugge il nome) per mandare la Fiorentina in B. E i viola ci andarono.

Alcune dichiarazioni del 2010.

Tommasi: ''A Roma è così. Anche noi avremmo fatto altrettanto''.

Boniek: ''Come dite voi? Ecco..sì..a chi tocca 'nsengrugna! Ma basta con questa storia.. L'avremmo fatto pure noi, anzi l'abbiamo già fatto..''.

Giubilo: ''Stiamo parlando del niente. Ma non ricordate roma-Juve?''.

poi si può parlare della teatralità mostrata. Io già non capivo come si potesse andare allo stadio con quello stato d'animo, ma addirittura esultare mi sembrò troppo... Sarei rimasto a casa, come ho fatto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Citazione di: ciceruacchio il 26 Set 2012, 13:11
comincio a pensare di essere "troppo" onesto.

Ma certo....per quello hai scelto di tifare roma....
Comunque rilassati, la tua onestà al cospetto di quella dell'allampadato ceco è risibile.

ciceruacchio

*
Lazionetter
* 1.163
Citazione di: robylele il 26 Set 2012, 13:56
personalmente ci credo. Tu non lo faresti.

credo però pure che a roma-Juve del '73 la maggioranza dei romanisti tifò Juve e si vede pure dai filmati in b/n che trovi su youtube.

che la maggioranza dei romanisti tifò Ascoli in roma-Ascoli 1-1. In caso di vittoria dei marchigiani la Lazio correva il rischio di andare in B.
durante la settimana seguente Pellegrini, autore del pareggio giallorosso, fu bersagliato e la sua vettura fu oggetto di calci alla carrozzeria, oltre che altri danni.

che la maggioranza dei romanisti tifò contro l'avversaria della roma (mi sfugge il nome) per mandare la Fiorentina in B. E i viola ci andarono.

Alcune dichiarazioni del 2010.

Tommasi: ''A Roma è così. Anche noi avremmo fatto altrettanto''.

Boniek: ''Come dite voi? Ecco..sì..a chi tocca 'nsengrugna! Ma basta con questa storia.. L'avremmo fatto pure noi, anzi l'abbiamo già fatto..''.

Giubilo: ''Stiamo parlando del niente. Ma non ricordate roma-Juve?''.

poi si può parlare della teatralità mostrata. Io già non capivo come si potesse andare allo stadio con quello stato d'animo, ma addirittura esultare mi sembrò troppo... Sarei rimasto a casa, come ho fatto.

ciceruacchio

*
Lazionetter
* 1.163
era l'udinese. e ricordo una memorabile litigata in curva coi miei amici che "premevano" per mandare la fiorentina in b. e non immagini gli insulti che mandai a carnevale quando "sbagliò" il goal a porta vuota.

sarò forse poco incline a queste cose ma per me conta una sola cosa. la vittoria sempre e comunque. non faccio favori e non ne voglio, è una filosofia un pò spicciola ma almeno sono con la coscienza a posto.

riguardo roma-juve del 73 hai ragione, mio padre, vecchio trasteverino di una volta, se ne andò disgustato dall'olimpico per tornarci con me piccolo solo molti anni dopo.

siccome però mi rendo conto della realtà che mi circonda, come dici tu sarebbe stato almeno più elegante lasciare lo stadio vuoto a quel punto.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: Maremma Laziale il 26 Set 2012, 13:03

Maremma che domande, il dovere morale è l'impegno che devono assumere tutte le squadre che partecipano al campionato morale che mette in palio lo scudetto morale che ogni anno viene regolarmente vinto per distacco dall'asunicredit 1927!

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: ciceruacchio il 26 Set 2012, 14:20
era l'udinese. e ricordo una memorabile litigata in curva coi miei amici che "premevano" per mandare la fiorentina in b. e non immagini gli insulti che mandai a carnevale quando "sbagliò" il goal a porta vuota.

sarò forse poco incline a queste cose ma per me conta una sola cosa. la vittoria sempre e comunque. non faccio favori e non ne voglio, è una filosofia un pò spicciola ma almeno sono con la coscienza a posto.

riguardo roma-juve del 73 hai ragione, mio padre, vecchio trasteverino di una volta, se ne andò disgustato dall'olimpico per tornarci con me piccolo solo molti anni dopo.

siccome però mi rendo conto della realtà che mi circonda, come dici tu sarebbe stato almeno più elegante lasciare lo stadio vuoto a quel punto.

Perchè tu vai in curva sud?
Levame una curiosità: te ne sei mai andato disgustato dall'olimpico per i cori su Paparelli?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: scintilla il 26 Set 2012, 15:03
Levame una curiosità: te ne sei mai andato disgustato dall'olimpico per i cori su Paparelli?

quel giorno nun l'hanno fatti

ciceruacchio

*
Lazionetter
* 1.163

non me ne sono andato. ma non ho mai partecipato quando avveniva, così come non partecipo a cori contro le altre città italiane (diciamo che per Napoli ho fatto qualche eccezione, vabbè ognuno ha i suoi difetti).

comunque grazie a dio i cori su paparelli non vengono più fatti. e da tempo ormai. sempre troppo tardi comunque. i morti andrebbero lasciati in pace.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
ciceruacchio

*
Lazionetter
* 1.163

tu immagino sei uscito in quelle occasioni in cui ai romanisti veniva accostato "ebreo" oppure "curva sud piena, sinagoga vuota".

dai che le magagne ce le abbiamo tutti. almeno avere la dignità di non cadere in facili ipocrisie.

Contenuto sponsorizzato

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: ciceruacchio il 26 Set 2012, 15:15
comunque i morti andrebbero lasciati in pace.

minuto 1.32, state bene così.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: ciceruacchio il 26 Set 2012, 15:19
tu immagino sei uscito in quelle occasioni in cui ai romanisti veniva accostato "ebreo" oppure "curva sud piena, sinagoga vuota".

dai che le magagne ce le abbiamo tutti. almeno avere la dignità di non cadere in facili ipocrisie.

magari non va in nord
magari

Discussione precedente - Discussione successiva