La Juventus....ed il calcio italiano...

Aperto da gentlemen, 21 Feb 2019, 13:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.564
Una sconfitta dei gobbi mi fa godere quasi come una delle merde. Possono vincere solo nella farsa del campionato italiano. Juve style ....

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: PARISsn il 27 Feb 2019, 19:39
A proposito di juve  e calcio italiano...scrivo qui una notizia e la commento perche  mi sembra attinente...la Samp di Ferrero sta per passare nelle mani di uno dei fondi di investimento piu' ricchi al mondo..lo York Capital Management...il cui proprietario è tal Jamie Dinan ( che secondo Forbes...e quindi ci si puo' credere.... ha un patrimonio personale di 2,2 miliardi di dollari )....tra l'altro proprietario dei Milwaukee Bucks dell' NBA americana...e in passato a un passo anche dal prendere il Palermo. adesso la domanda che mi sovviene è questa....ma possibile che Sampdoria e Palermo abbiamo piu' appeal della Lazio ? cioe' abbiamo 10 volte il palmares di samp e palermo, molti piu' tifosi, siamo 10 volte piu' conosciuti al mondo...la prima squadra di Roma..e questo spende 100 milioni per comprarsi la Samp? boh !! cioe' col doppio ti compri la Lazio....mantieni i migliori e con 3 grandi acquisti l'anno prossimo lotti per  lo scudo...il valore del tuo investimento è gia' cresciuto di molto...

Ma per comprare la lazio ci vorrebbe innanzitutto uno che venda e non mi pare che questo sia il caso, oltretutto costerebbe ben oltre i 200 milioni e se investono non e' certo per vincere lo scudetto ma per far aumentare il valore della squadra e poi o rivenderla o mungerla. Da questo punto di vista non mi stupirebbe se la Samp fosse piu' redditizia della Lazio tutto considerato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.450
Citazione di: noneinparticular il 27 Feb 2019, 20:47
Ma per comprare la lazio ci vorrebbe innanzitutto uno che venda e non mi pare che questo sia il caso, oltretutto costerebbe ben oltre i 200 milioni e se investono non e' certo per vincere lo scudetto ma per far aumentare il valore della squadra e poi o rivenderla o mungerla. Da questo punto di vista non mi stupirebbe se la Samp fosse piu' redditizia della Lazio tutto considerato

che Lotito non vuole vendere è una leggenda metropolitana...il fatto è che mai nessuno si è presentato dicendo ecco...." io offro tot milioni " per comprare la Lazio...certo che se Ferrero che prese la Samp a 2 bruscolini a un passo dal fallimento...con una squadra da mezza classifica e una  piazza che  è un decimo di Roma...becca 100 milioni...beh immagino che Lotito per la Lazio chiederebbe  un po di piu'..

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: PARISsn il 27 Feb 2019, 20:56
che Lotito non vuole vendere è una leggenda metropolitana...il fatto è che mai nessuno si è presentato dicendo ecco...." io offro tot milioni " per comprare la Lazio...certo che se Ferrero che prese la Samp a 2 bruscolini a un passo dal fallimento...con una squadra da mezza classifica e una  piazza che  è un decimo di Roma...becca 100 milioni...beh immagino che Lotito per la Lazio chiederebbe  un po di piu'..

io lo ho sentito dire a lui, e credo sia vero. Ovvio se gli offrono un prezzo molto al di sopra del valore ci pensera' ma per quale motivo un investitore dovrebbe farlo quando c'e' l'imbarazzo della scelta di societa' da acquistare con un ROI molto piu' alto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.818
Bastano appena 2 settimane ed il calcio italiano rinasce :DD

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.450
ho sperato fino all'ultimo secondo per  un gol dell'atletico...ci pensera' la prossima in semifinale  8)

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: PARISsn il 12 Mar 2019, 23:25
ho sperato fino all'ultimo secondo per  un gol dell'atletico...ci pensera' la prossima in semifinale  8)

La Rube di oggi, va detto, sul campo se la merita in modo del tutto diverso dalla Rube di ieri (e di ieri l'altro).
Comprendo, e condivido, il fastidio per la proprietà, per quel merdolo di AA in primis, ma la squadra ha valori e non viene favorita più di tanto (per me) considerato che è una big.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: PARISsn il 12 Mar 2019, 23:25

quindi dici che i quarti li passiamo di sicuro? :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Grandissima Juventus, ieri, non lo nascondo e non mi vergogno, ho tifato per loro quasi fossi uno juventino se non di più, e non perchè lo sia per davvero, ma perchè la squadra, e la società bianconera, mi ha riportato a 20-30 anni fa, anni in cui le società, anche le piccole, facevano tutto ciò che era possibile fare per ottenere il massimo, a prescindere se poi ci riuscissero o no, acquistavano, ognuno in base alle sue possibilità, campioni veri o presunti per far appassionare ed incendiari gli animi dei loro tifosi, detto in parole povere....FACEVANO DI TUTTO PER VINCERE....perchè questo è il vero senso dello sport agonistico....in una epoca dove si parla di plusvalenze, di stronzate varie per giustificare il non voler investire per vincere....ieri sera mi sono APPASSIONATO, operchè il tifo, il calcio non è un lavoro, non è una necessità, non è pagare le bollette, IL TIFO E' SOGNO, ILLUSIONE, PASSIONE, ed ieri la partita della Juventus mi ha trasmesso tutto ciò....nella stessa giornata in cui il presidente/proprietario della mia squadra del cuore dichiarava, a domanda specifica sulla lotta champions, che "...sarebbe un buon risultato ma non indispensabile..."....ma anche tifare per questa o quella squadra non è indispendabile, anche sopportare Te non è indispensabile caro Lotito.....invece ieri vedere quegli atleti, Juve ed Atletico, ed i loro dirigenti avere gli occhi infuocati perchè volevano vincere, e vedere quei campioni lottare e correre....credetemi....MI HA APERTO IL CUORE....come risvegliarsi dal letargo che i vari Lotito, Della Valle, De Laurentiis, Cairo, Pallotta vogliono imporre ai loro tifosi per fargli accettare una dimensione modesta, ma soprattutto fargli accettare che non è importante vincere e fare tutto ciò che è possibile per farlo, puntando solo ad arricchirsi attraverso i proventi delle competizioni nazionali ed internazionali, senza che si abbia il desiderio di vincere....perchè tanto "...non è indispendabile...".
Ieri mi sono acceso ed appassionato per la corsa, la voglia di vincere ed il pathos che la partita trasmetteva.
Grande Juventus, forse insieme a Milan ed Inter, unica squadra italiana che ha come obiettivo quello di vincere, le altre fanno, chi più chi meno, trading finanziario.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.500
Citazione di: gentlemen il 13 Mar 2019, 10:52
Grandissima Juventus, ieri, non lo nascondo e non mi vergogno, ho tifato per loro quasi fossi uno juventino se non di più, e non perchè lo sia per davvero, ma perchè la squadra, e la società bianconera, mi ha riportato a 20-30 anni fa, anni in cui le società, anche le piccole, facevano tutto ciò che era possibile fare per ottenere il massimo, a prescindere se poi ci riuscissero o no, acquistavano, ognuno in base alle sue possibilità, campioni veri o presunti per far appassionare ed incendiari gli animi dei loro tifosi, detto in parole povere....FACEVANO DI TUTTO PER VINCERE....perchè questo è il vero senso dello sport agonistico....in una epoca dove si parla di plusvalenze, di stronzate varie per giustificare il non voler investire per vincere....ieri sera mi sono APPASSIONATO, operchè il tifo, il calcio non è un lavoro, non è una necessità, non è pagare le bollette, IL TIFO E' SOGNO, ILLUSIONE, PASSIONE, ed ieri la partita della Juventus mi ha trasmesso tutto ciò....nella stessa giornata in cui il presidente/proprietario della mia squadra del cuore dichiarava, a domanda specifica sulla lotta champions, che "...sarebbe un buon risultato ma non indispensabile..."....ma anche tifare per questa o quella squadra non è indispendabile, anche sopportare Te non è indispensabile caro Lotito.....invece ieri vedere quegli atleti, Juve ed Atletico, ed i loro dirigenti avere gli occhi infuocati perchè volevano vincere, e vedere quei campioni lottare e correre....credetemi....MI HA APERTO IL CUORE....come risvegliarsi dal letargo che i vari Lotito, Della Valle, De Laurentiis, Cairo, Pallotta vogliono imporre ai loro tifosi per fargli accettare una dimensione modesta, ma soprattutto fargli accettare che non è importante vincere e fare tutto ciò che è possibile per farlo, puntando solo ad arricchirsi attraverso i proventi delle competizioni nazionali ed internazionali, senza che si abbia il desiderio di vincere....perchè tanto "...non è indispendabile...".
Ieri mi sono acceso ed appassionato per la corsa, la voglia di vincere ed il pathos che la partita trasmetteva.
Grande Juventus, forse insieme a Milan ed Inter, unica squadra italiana che ha come obiettivo quello di vincere, le altre fanno, chi più chi meno, trading finanziario.
Aspetta, la Juventus ha utilizzato tutto il suo potere per non far modificare la ridistribuzione dei proventi dei diritti televisivi (e chi siano i suoi vassalli si vede dai giochi sporchi di calciomercato). Ha eliminato la concorrenza interna in questo modo, rafforzando anno dopo anno il suo potere economico. Se ti fa piacere come abbia distorto il concetto di sport e competitività bene per te, ma poi non ti lamentare del fatto che alle altre squadre (compresa la nostra) non restino che le briciole.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: jp1900 il 13 Mar 2019, 11:35
Aspetta, la Juventus ha utilizzato tutto il suo potere per non far modificare la ridistribuzione dei proventi dei diritti televisivi (e chi siano i suoi vassalli si vede dai giochi sporchi di calciomercato). Ha eliminato la concorrenza interna in questo modo, rafforzando anno dopo anno il suo potere economico. Se ti fa piacere come abbia distorto il concetto di sport e competitività bene per te, ma poi non ti lamentare del fatto che alle altre squadre (compresa la nostra) non restino che le briciole.
Fanno i loro interessi, il nostro presidente fa i....nostri di di interessi, oppure pensa solo alle sue cariche federali...?

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Contenuto sponsorizzato

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
Squadra antipatica come tutte le strisciate. Sinceramente sarà che non hanno un tifo di riferimento (non se pò dí che siano una squadra di Torino), sarà che cr7 mi sta simpatico, comunque è l'unica italiana che se va avanti in Europa non mi fa né caldo né freddo...le altre le gufo tutte

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
....nella stessa giornata in cui il presidente/proprietario della mia squadra del cuore dichiarava, a domanda specifica sulla lotta champions, che "...sarebbe un buon risultato ma non indispensabile..."....

Ennesimo concetto falso che sta diventando verità a forza di ribadirlo  :S

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.450
E' chiaro che la  juve  è fatta da tanti campioni, e che quando giocano bene, per  un appassionato di calcio sia  un piacere vedere le loro partite...ma dire che cio' avviene perche  loro tengono al sogno dei tifosi per cui investono e spendono mentre i vari Lotito ect no...beh mi sembra fuorviante....la juve investe e spende e fa felici i suoi tifosi perche  ha dietro uno dei gruppi industriali piu grandi del mondo...che non significa solo avere soldi per comprare i giocatori, ma anche e sopratutto avere una tela di rapporti in tutti gli ambiti...politico/economico/sportivi...che ti rende possibile qualsiasi cosa....Moratti quando la famiglia gli mise  in mano 1000 miliardi e gli disse..." tie' gioca con l'inter e non immischiarti nelle cose delle aziende di famiglia "....non fece felici i suoi tifosi ? con alle spalle la Pirelli e la Telecom ??? io penso che  pure Stirpe...se gli dai il potere che ha dietro la  juve ( e ripeto non si parla solo di potere economico ma  molto di piu' ) farebbe felicissimi i tifosi del frosinone...

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376

Se hai goduto così tanto per la vittoria bianconera, tifando più di un tifoso Juventino... se ha incendiato il tuo animo, ti sei appassionato, hai sognato per una squadra che fa di tutto per vincere (mica come le altre... tsk), per i campioni che in casa tua non ci sono... forse è meglio se apri il tuo cuore (cit.) alla squadra che rispecchia meglio il tuo modo di vedere e amare lo sport, che rispecchia il tuo senso dell'agonismo, invece che rimanere in una relazione insoddisfacente con qualcuno che pensa solo ad arricchirsi alle tue spalle e ritieni non sia indispensabile (cit.) sostenere e amare.

Vai a tifare Juve, gettati tra le braccia dell'amante che ti fa sentire vivo, che risveglia i tuoi ardori lombari! Fatti travolgere dalla passione invece di tirarti indietro per il mal di testa! Lasciare qualcuno che non si ama e farlo andare avanti è un segno di rispetto, un ultimo segno di affetto.

D'altronde si sa che anche i grandi amori, ogni tanto, finiscono.

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.815
TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Se hai goduto così tanto per la vittoria bianconera, tifando più di un tifoso Juventino... se ha incendiato il tuo animo, ti sei appassionato, hai sognato per una squadra che fa di tutto per vincere (mica come le altre... tsk), per i campioni che in casa tua non ci sono... forse è meglio se apri il tuo cuore (cit.) alla squadra che rispecchia meglio il tuo modo di vedere e amare lo sport, che rispecchia il tuo senso dell'agonismo, invece che rimanere in una relazione insoddisfacente con qualcuno che pensa solo ad arricchirsi alle tue spalle e ritieni non sia indispensabile (cit.) sostenere e amare.

Vai a tifare Juve, gettati tra le braccia dell'amante che ti fa sentire vivo, che risveglia i tuoi ardori lombari! Fatti travolgere dalla passione invece di tirarti indietro per il mal di testa! Lasciare qualcuno che non si ama e farlo andare avanti è un segno di rispetto, un ultimo segno di affetto.

D'altronde si sa che anche i grandi amori, ogni tanto, finiscono.

Sbem.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Buckley

*
Lazionetter
* 5.643
Gentlemen, te stanno a da' dello juventino in pectore, al posto tuo farei scorrere il sangue  :)

Discussione precedente - Discussione successiva