La nuova nazionale

Aperto da dopesmokah, 09 Ago 2010, 20:00

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Registrato
Tra poco l'esordio. A Cassano il numero 10. Premesso che ho sempre tifato per l'Italia, godendomi anche la vittoria del mondiale, credo che questa sia la nazionale meno riomica dgli ultimi anni, con il solo de rozzi da sopportare.
Non sò se gli sta più sui marroni Cassano o Turbomario, ma già molti cominciano a piagne su fb.

Per conto mio, tifo sempre la Nazionale, ora con un gusto ancor maggiore!  8)

E a voi ve gusta 'o presepe?

Pomata

*
Lazionetter
* 13.880
Registrato
purtroppo credo che a questa nazionale manchi il talento esclusi cassano, de rossi e balotelli. dal portiere alla difesa e il centrocampo sono giocatori normali a livello internazionale. succede a tutti, e' una cosa generazionale, capita che a volte ti spuntino fabregas, xavi, iniesta, torres e casillas nella stessa generazione. abbaimo vinto un mondiale 4 anni fa, preferisco vincere 1 volta un europeo o un mondiale ogni 15-20 anni che arrivare sempre nei quarti o in semifinale come i tedeschi.

e poi si domandano perche' le squadre puntano sugli stranieri.

frontwards

Visitatore
Registrato
eh, meglio di quella vista un mesetto fa in sud africa sicuro e' (almeno sulla carta).
pero' non ho capito perche' amauri e non t.motta (in chiave oriundi ovviamente)...bah.

Dusk

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.736
Registrato
Favorevolissimo ai cosiddetti "oriundi". Ma Amauri (come un buon 70% della militanza di Camoranesi)  non merita proprio la Nazionale. Tralasciandone l'etica (ricordiamo che non si è mai fatto problemi di proporsi ogni 3x2 ad Italia e Brasile contemporaneamente, come fossero due team di club in lizza per il cartellino) e concentrandoci sull'aspetto calcistico, mi sembra un attaccante sopravvalutato. Uno da una decina di goal a stagione, se tutto va bene, con oramai 30 anni compiuti. L'immagine media che ho di Amauri con la maglia della Juve, poi, è il primo piano dell'espressione schifata-contrariata che biastima sguaiatamente dopo il 38esimo aggancio sbagliato o goal mancato..
Come è stato detto giustamente su questo topic, è un periodo di magra, certo. Ma meglio di Amauri, in giro, c'è sicuramente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Registrato
A me le convocazioni di Prandelli non sono piaciute un granchè soprattutto in chiave oriundi.Amauri a mio avviso è impresentabile in nazionale.Purtroppo soprattutto a centrocampo siamo di una pochezza tecnica disarmante ed in giro di fenomeni purtroppo non se ne vedono.credo che Prandelli difficilmente riuscirà ad ottenere risultati soddisfacenti.Bene Cassano,di Balotelli non dimentichiamoci che è sempre una riserva dell'inter

fabrizio1983

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.578
Registrato
per me mancano Thiago Motta e Poli che credo verranno convocati...

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.345
Registrato
Non gioca il Boro. Non giocherà più. Forza Azzurri, finalmente.

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
Registrato
secondo me s'è sbajato e voleva convocà mauri :twisted:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.498
Registrato
Non ha convocato Poli? :?
Prandelli è un pazzo...

MadBob79

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.643
Registrato
Che cacchio ha fatto Amauri per finire in Nazionale?

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Registrato
Ma chi é l'aiuto-commentatore (si fa per dire...) di Civoli ?  :shock:
Non gliene frega assolutamente niente della partita, la sua unica preoccupazione é quella di ripetere ogni 14 secondi che De Rossi sta facendo una grandissima partita (ma dove ?), che é molto più tonico che ai mondiali (e figurati....), e De Rossi di qua e De Rossi di là, mentre la Costa d'Avorio sfiora ancora il gol.

E poi... ma ero mezzo distratto spero di aver capito male.... mi sembra che a un certo punto ha sparato un'idiozia del tipo: servirebbe anche Totti a questa Nazionale, magari come uomo spogliatoio per fare da stimolo e da esempio ai giovani !!!!

Ma basta, per favore. Ma chi ce li manda in televisione questi trigoriesi travestiti da giornalisti ?

Ma come si fa a parlare ancora di quel cane rognoso ? Esempio... maestro... Levategli il microfono a questa gente.

Basta.

Gerrard

*
Lazionetter
* 1.208
Registrato
Citazione di: Yanez_de_Gomera il 10 Ago 2010, 21:18
Ma chi é l'aiuto-commentatore (si fa per dire...) di Civoli ?  :shock:

Bruno Gentili, vicedirettore di Rai Sport.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Registrato
Citazione di: Gerrard il 10 Ago 2010, 21:22
Bruno Gentili, vicedirettore di Rai Sport.

Ecco. Complimenti al vice-direttore...
Ora, per esempio, stante il modesto gioco (cioé, normale per il livello del cacio italiano)  che stiamo offrendo, ha appena datto qualcosa tipo che manca completamente il colegamento fra il centrocampo e l'attacco.... Ma bravo. E chissà a chi tocca fare i collegamenti in questa squadra, signor vice-direttore ?

Mi sa che gli fischieranno le orecchie al grande capitano oggi molto più tonico.... 

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Registrato
Ha detto queste due perle:
1 ) totti manca a questa nazionale, magari come uomo guida, come esempio (bell'esempio!)
2 ) de rossi quando è in forma è il mediano più forte del mondo, non c'è Lampard che tenga (ndo se tiene?chi s'attacca?)
Comunque anni luce da Bagni, Gentili è bravo bravo.

Buona nazionale, un po' impacciati ma l'attacco mi piace, anche se meglio di amauri in serie A se ne trovano 100.... se proprio volevano un simbolo di oriundità, potevano chiamare thiago motta. motta (l'ex riommcio) inguardabile e inadeguato.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Registrato
Temo che T. Motta possa fare ombra a DDR.

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Registrato
Bel gol della Costa d'Avorio.... :roll:

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Registrato
Senza Pirlo il centrocampo è al buio e, come ho detto altre volte, Cassano non è Baggio e nemmeno gli somiglia.
Balotelli non migliora, ha sempre dei buoni colpi, ma per essere considerati campioni si deve fare molto di più.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Registrato
Marco Borriello un grande centravanti...Gentili ma chi ti ci ha messo (lo so chi ti ci ha messo...lo so...lo so).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.578
Registrato
Citazione di: Esprit Libre il 10 Ago 2010, 21:42
Temo che T. Motta possa fare ombra a DDR.
no credo di no Thiago Motta è uno capace di giocare di prima e di inserirsi molto bene..a me piacerebbe un centrocampo con Poli De rossi Thiago Motta e G.Rossi Cassano e Balotelli in mezzo, lìdeve giocare un giocatore freddo come lui

Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.927
Registrato
Partita finita ... da un pochetto ...

Ho vito solo l'ultima mezz'ora ma senza Pirlo non si va da nessuna parte.

Per quel che ho visto io, De Rossi ha fatto una quindicina di passaggi. Quelli riusciti erano solo in orizzontale o all'indietro. Quelli in avanti TUTTI sbagliati.

Lo so, sono fazioso ... ma non lo posso vedere, [...]

Discussione precedente - Discussione successiva