Favorevolissimo ai cosiddetti "oriundi". Ma Amauri (come un buon 70% della militanza di Camoranesi) non merita proprio la Nazionale. Tralasciandone l'etica (ricordiamo che non si è mai fatto problemi di proporsi ogni 3x2 ad Italia e Brasile contemporaneamente, come fossero due team di club in lizza per il cartellino) e concentrandoci sull'aspetto calcistico, mi sembra un attaccante sopravvalutato. Uno da una decina di goal a stagione, se tutto va bene, con oramai 30 anni compiuti. L'immagine media che ho di Amauri con la maglia della Juve, poi, è il primo piano dell'espressione schifata-contrariata che biastima sguaiatamente dopo il 38esimo aggancio sbagliato o goal mancato..
Come è stato detto giustamente su questo topic, è un periodo di magra, certo. Ma meglio di Amauri, in giro, c'è sicuramente.