La sindrome di Piraccini

Aperto da el jardinero, 10 Gen 2014, 10:37

Discussione precedente - Discussione successiva

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Oddio, mi hai ricordato Piraccini.
Nella beata incoscenza della mia adolescenza, mi lasciai abbindolare dal suo gol in un Lazio Inter del 1984, un esterno destro al volo dritto sotto la traversa. Per qualche mese sostenni che era forte e che stava solo  attraversando in un pessimo momento di forma, poi mi arresi all'evidenza: era una pippa scatenata.

In tempi più recenti, quello che combinò Oscar Lopez in Lecce Lazio è da portare in ogni scuola calcio. Difficile trovare una raccolta così completa di errori difensivi in una sola partita.
quello era cupini, lazio-inter 3-0.
dico badiani, quando prendeva palla s'alzava il coro: "l'amo messa 'n banca"

Sledgehammer

Visitatore
Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: iDresda il 10 Gen 2014, 13:46
il figlio segreto di Zoff: Bacci

Un altro nome che di diritto dovrebbe stagliarsi nell'olimpo dei grandi pipponi è Franco Marcheggiani

Ma poi i vari Bonetto, Keller, Lequi, che v'hanno fatto?

:))
Franco Marcheggiani ex Pescara, giusto? Io ho davanti agli occhi un Lazio Piacenza prima di campionato con doppietta di Esposito...torno a casa e mi chiama un mio amico (in vacanza in Messico) che mi chiede come era questo nuovo acquisto..."una pippa" la mia risposta: i fatti mi hanno dato ampia ragione  :)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: arkham il 10 Gen 2014, 13:02
Bella pippa pure Oscar Lopez.

Eccolo.

La più grossa pippa che ho mai visto giocare all 'Olimpico con la maglia della Lazio.
Una sega di proporzioni biblica e dalla sagacia tattica di un muflone balcanico.

Rovinò la prima tripletta di Rocchi a Lecce con una scriteriata partita difensiva in marcatura su wcnic. 4 gol ce fece.
Scuola Barcellona.

Sta pippa...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Brixton il 10 Gen 2014, 13:41
Rufo Verga  :wall: :wall: :wall:
Come sia riuscito a spacciarsi per giocatore di calcio, financo a giocare nelle nazionali giovanili, è uno dei misteri più grandi della storia del calcio.

Delusione gigantesca.
Ma pure Piccolo, in tempi lotitiani, lo aspettavo come il nuovo Baresi e invece era il nuovo Rufo Verga.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462

DARIO70

*
Lazionetter
* 382
Citazione di: Cialtron_Heston il 10 Gen 2014, 13:09
Per me Claudio Lopez è stato un signor giocatore,ad avercelo oggi...

tra i primi che mi ricordo il mitico Madonna e Gutierrez,anche Dell'Anno,mamma mia che nervoso.
Non scherziamo, Dell'Anno era un talento e tecnicamente non si poteva discutere.Ancora adesso che ogni tanto lo incrocio in un torneo , da fermo fa la differenza.Se avesse avuto la testa avrebbe fatto una carriera sicuramente più prestigiosa..E con lui Oberdan Biagioni , anche se meno forte di Dell'Anno.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Citazione di: arkham il 10 Gen 2014, 14:02
Delusione gigantesca.
Ma pure Piccolo, in tempi lotitiani, lo aspettavo come il nuovo Baresi e invece era il nuovo Rufo Verga.

Piccolo arrivò da noi rotto. Anche se scarso è riuscito in qualche modo a ritargliarsi una carriera in Romania. Rufo Verga invece, una volta sgamato che era tutto tranne un giocatore di calcio, mi pare che abbia smesso di giocare molto presto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Miglior giocatore della serie B l'anno precedente.
La Lazio, appena retrocessa per lo scandalo scommesse, riesce a strapparlo alla concorrenza di squadre di serie A per difendere la sua porta.
Inizio tremendo: lontano parente del giocatore ammirato l'anno precedente. Nessun miracolo, sempre insicuro, due papere contro il Lecce e poi la rottura del tendine di achille. Meno male che questo fece uscire fuori Nando Orsi che per la serie cadetta era un fuoriclasse.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: Brixton il 10 Gen 2014, 14:08
Piccolo arrivò da noi rotto. Anche se scarso è riuscito in qualche modo a ritargliarsi una carriera in Romania. Rufo Verga invece, una volta sgamato che era tutto tranne un giocatore di calcio, mi pare che abbia smesso di giocare molto presto.
ha un forno a Milano: non ci credevo...mi ci ha portato un mio amico milanese (ha smesso di giocare molto presto: sotto i 30 anni)

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: arkham il 10 Gen 2014, 14:02
Giù le mani da Bacci!

Perché? Me so perso qualcosa?
:p

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Contenuto sponsorizzato

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.802
Piga, Della Martira, Nigro, Schillaci.......................troppi ce ne stanno

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Ma il topic e' sulla più grossa pippa che abbiamo visto giocare tra i nostri o quello che vi ha fatto più incazzare?
No perché a me nessuno fa incazzare più di Ledesma e suoi lanci a-pene-di-segugio, pur riconoscendo di aver visto discrete pippe vestire la nostra gloriosa maglia.

Tra le pippe o quelli che hanno deluso le aspettative mi sarei aspettato che qualche voto andasse al superlativo Gustavo Abel Dezotti.
A memoria uno dei centravanti più scarsi degli ultimi 30anni. Pancev in confronto era van basten....

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: iDresda il 10 Gen 2014, 14:23
Perché? Me so perso qualcosa?
:p

Ha invaso la Polonia.
Da solo. :DD

johnnybgoode

Visitatore
forse vi siete dimenticati di tal Matias Lequi.
Terribile... roba che Cana in confronto è Thuram.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: StylishKid il 10 Gen 2014, 16:09
Ma il topic e' sulla più grossa pippa che abbiamo visto giocare tra i nostri o quello che vi ha fatto più incazzare?
No perché a me nessuno fa incazzare più di Ledesma e suoi lanci a-pene-di-segugio, pur riconoscendo di aver visto discrete pippe vestire la nostra gloriosa maglia.

Tra le pippe o quelli che hanno deluso le aspettative mi sarei aspettato che qualche voto andasse al superlativo Gustavo Abel Dezotti.
A memoria uno dei centravanti più scarsi degli ultimi 30anni. Pancev in confronto era van basten....

Dezzotti si è giocato da titolare la finale della Coppa del Mondo.
Con la Cremonese fece 16 gol l'anno successivo, in un campionato a 18 squadre.
Direi che abbiamo visto parecchio di peggio.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Si ma vanno valutati per quello che hanno fatto con la nostra maglia.
In macedonia Pancev e' Dio.

Per questo chiedevo lumi all'estensore del topic... :beer:

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.418
Discussione precedente - Discussione successiva