La squalifica di Cambiasso

Aperto da chuck6, 01 Apr 2013, 14:55

Discussione precedente - Discussione successiva

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Una giornata per il fallo da macellaio su Giovinco. Non capisco i parametri. Un giocatore che ha la nomea di persona corretta ed esemplare puó restare impunito anche per un'entrata del genere? Il fatto che Giovinco non si sia fatto male sul serio é una scusante?

Francamente mi sembra assurdo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
E' l'unica azione che ho visto della partita,
il fallo era nettamente da rosso e giustamente l'arbitro ha estratto il cartellino.
Pero'.
Cambiasso fa subito il gesto per scusarsi e spegne ogni velleità vendicatrici degli Juventini proprio per scusarsi, d'altronde lo stesso Conte interviene per difenderlo e smorzare i toni.
Cambiasso inoltre mostra subito l'intenzione di andare a sincerarsi delle condizioni di Giovinco.

Secondo me va bene cosi'.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
molto peggio Matuzalem con Brocchi. Da dietro e andandosene tranquillamente.

però il fallo era da 2 giornate comunque.

Terzo Rosso

*
Lazionetter
* 634
Fallo da 3 giornate,ma Tosel facendoci la grazia ha operato in maniera scientifica. Così si dirà Visto,non vi potete proprio lamentare,vi hanno graziato Cambiasso (capirai che favore)! Magari le prossime,inutili,giornate di campionato ci daranno qualche rigorino qua e là,chiudendo il recinto dopo che i buoi sono scappati
E fa niente,se chi è davanti piglia un rigore a partita e a noi non si dà un rigore da un girone INTERO  :x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: italicbold il 01 Apr 2013, 15:24
E' l'unica azione che ho visto della partita,
il fallo era nettamente da rosso e giustamente l'arbitro ha estratto il cartellino.
Pero'.
Cambiasso fa subito il gesto per scusarsi e spegne ogni velleità vendicatrici degli Juventini proprio per scusarsi, d'altronde lo stesso Conte interviene per difenderlo e smorzare i toni.
Cambiasso inoltre mostra subito l'intenzione di andare a sincerarsi delle condizioni di Giovinco.

Secondo me va bene cosi'.

Si tratta inoltre di un giocatore molto corretto. Capita a tutti di fare una cazza.ta ogni tanto.
Sono d'accordo con IB.

white embracing black

*
Lazionetter
* 241
non ce l ho con cambiasso  e mi importa nulla di quello che farà l 'inter nelle prossime giornate però l'intervento era di quelli che possono rovinare una carriera..la caviglia si piega a 45 gradi,solo per miracolo non si è rotta (guardate la foto)  oggettivamente una gornata non sta ne in cielo ne in terra indipendentemente dalla maglia che uno indossa

http://sportemotori.blogosfere.it/2013/03/cambiasso-killer-su-giovinco-largentino-si-scusa-ma.html

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.352
Quante giornate diedero a Cannavaro per il fallo su Mudy ?
Uno a cinque minuti dalla fine ed uno a cinque minuti dall'inizio .
Uno il "colpevole" non si e' mai scusato , l'altro subito .
Uno e' stato convocato per la partita successiva , l'altro e' stato operato alla tibia.
Uno e' successo prima del 2006 , l'altro dopo .

Te posso tocca' ?  8)

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.846
cambiasso è un giocatore corretto però questo fallo era brutto e ci stavano almeno 2 o 3 giornate.   capitava a uno nostro, gliene avrebbero dato anche 3  :S

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
Citazione di: Terzo Rosso il 01 Apr 2013, 18:33
............Magari le prossime,inutili,giornate di campionato ci daranno qualche rigorino qua e là,.........

speriamo magari nella semifinale di CI di ritorno.....anzi, pure cambiasso si conservasse qualche perla del genere per quel match ;)

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.727
Se il piede gli si fosse piantato per terra a quest'ora staremo a parlare di una carriera semidistrutta. Giovinco poteva fare tranquillamente la fine di Eduardo dell'Arsenal con un pezzo di osso che gli usciva dai calzettoni. Direi che ha detto culo allo juventino e anche all'interista.
Il fallo è orribile, fuori tempo massimo ed in una zona di campo lontana per poter essere considerato un intervento influente ai fini del risultato (praticamente stavi all'altezza della tua area).
Ci sono precedenti con squalifiche sbagliate e mi sta bene. Dovevano punire con maggiore severità con quei falli come questo di sabato pomeriggio.

white embracing black

*
Lazionetter
* 241
un po di commenti presi da interfans forum

avrei esultato se l'avesse fatto su chiellini con conseguenze serie.

io fossi stato in cambiasso avrei fatto anche di peggio

Io non lo elevo ad idolo solo per le scuse

cambiasso poteva fare meglio, poteva cioè farlo a gente tipo bonucci

almeno ho un highlight da rivedere

Perché chiede scusa? Io mi sarei pulito la gamba

Cuchu idolo! Meglio se entrava anche con l'altra gamba però..

La miglior cosa fatta da lui da un anno e mezzo a questa parte

mi dispiace solo che non l'abbia azzoppato seriamente

Peccato che non abbia fatto la stessa entrata su Chiellini o Pirla.

Poco da dire, c'eravamo tutti noi in quel fallo

Cambiasso voto 8: riscatta una prestazione assolutamente anonima con il tentativo di spezzare la gamba ad un gobbo. Un voto in meno perché non ci è riuscito.

peccato che non lo abbia colpito perfettamente

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
La decisione di Tosel (figlia quindi del referto di quell'incapace di Rizzoli) non solo è sbagliata ma fa emergere un aspetto grottesco della giustizia sportiva.
Cambiasso compie il fallo a tempo scaduto e si prende una sola giornata di squalifica. In molti casi ci sono giocatori che vengono espulsi per fallo da ultimo uomo – quindi comportamento non regolamentare – dopo 5 minuti e sono quindi costretti a saltare tutta la gara in corso e automaticamente anche quella successiva. Due giornate di fatto. Pensiamo a Candreva o alla doppia ammonizione di Ciani.
Mentre Cambiasso prende una giornata sola e la sua espulsione non ha nemmeno inciso sulla gara in cui il fallo è stato commesso.
Il fatto che Cambiasso (che io adoro peraltro) abbia un curriculum immacolato e sia esempio di correttezza non giustifica la decisione di Tosel, tanto più che sicuramente questa decisione non creerà un precedente.
Il prossimo che farà un fallo del genere sarà punito giustamente e ovviamente per minimo due giornate. A seconda della maglietta che indossa, dell'arbitro più o meno amico/compiacente. Insomma le solite cose.
Quindi, n pasticcio degno di un campionato falsabile in ogni istante e specchio di una giustizia sportiva farlocca e serva.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: cosmo il 02 Apr 2013, 13:06
La decisione di Tosel (figlia quindi del referto di quell'incapace di Rizzoli) non solo è sbagliata ma fa emergere un aspetto grottesco della giustizia sportiva.
Cambiasso compie il fallo a tempo scaduto e si prende una sola giornata di squalifica. In molti casi ci sono giocatori che vengono espulsi per fallo da ultimo uomo – quindi comportamento non regolamentare – dopo 5 minuti e sono quindi costretti a saltare tutta la gara in corso e automaticamente anche quella successiva. Due giornate di fatto. Pensiamo a Candreva o alla doppia ammonizione di Ciani.
Mentre Cambiasso prende una giornata sola e la sua espulsione non ha nemmeno inciso sulla gara in cui il fallo è stato commesso.
Il fatto che Cambiasso (che io adoro peraltro) abbia un curriculum immacolato e sia esempio di correttezza non giustifica la decisione di Tosel, tanto più che sicuramente questa decisione non creerà un precedente.
Il prossimo che farà un fallo del genere sarà punito giustamente e ovviamente per minimo due giornate. A seconda della maglietta che indossa, dell'arbitro più o meno amico/compiacente. Insomma le solite cose.
Quindi, n pasticcio degno di un campionato falsabile in ogni istante e specchio di una giustizia sportiva farlocca e serva.

Aggiungo :

Dagli 3 giornate , poi valuti il comportamento del giocatore nell'intorno dell'azione specifica. Eventualmente riduci a 2.

Questo quante ne ha prese ?

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Per quanto mi stia sulle palle giovinco, devo ammettere che il fallo è stato brutto...tutto sommato però la punizione data a cambiasso è giusta, ha dimostrato di non averlo fatto con l'intenzione, a differenza di altri soggetti che calcano i campi di calcio italiani...

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.727
Citazione di: zaradona il 02 Apr 2013, 14:36
Aggiungo :

Dagli 3 giornate , poi valuti il comportamento del giocatore nell'intorno dell'azione specifica. Eventualmente riduci a 2.

Questo quante ne ha prese ?

In questo caso avrei squalificato Pirlo per aver messo il ginocchio sotto il sacro piede del divino fesso.

cuchillo

Visitatore
Cambiasso è andato per fare un fallo assassino, poi un secondo dopo, ha capito di aver fatto una cazzata.
Una giornata è una sanzione grottesca.
Il pentimento non può estinguere parte della pena. Qui parliamo di calcio mica della vita delle persone.
Se fai un fallo da tre giornate, ti prendi tre giornate. Anche se ti chiami Cambiasso, se sei alla prima espulsione della tua carriera all'Inter, anche se ti sei scusato 8 secondi dopo.

Sono d'accordo con Terzo Rosso.
E' stata una sanzione politica.
L'Inter, tra le big, è stata la squadra più penalizzata dagli arbitri, secondo me. Più prima di Natale che non adesso.
Questa sanzione inesistente (perché la squalifica per una giornata sarebbe arrivata comunque anche in caso di trattenuta su uomo lanciato a rete) e qualche regaluccio nel finale - ammesso che arrivi - sarà un modo per far credere che le cose si saranno pareggiate.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.201
Fallaccio. Pesi, misure, calcoli, "risarcimenti"...  che schifo!
8)

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274

Ultim'ora: si è infortunato Palacio...

EOT

Contenuto sponsorizzato

cersius

*
Lazionetter
* 4.912
Citazione di: cuchillo il 02 Apr 2013, 16:57
Cambiasso è andato per fare un fallo assassino, poi un secondo dopo, ha capito di aver fatto una cazzata.
Una giornata è una sanzione grottesca.
Il pentimento non può estinguere parte della pena. Qui parliamo di calcio mica della vita delle persone.
Se fai un fallo da tre giornate, ti prendi tre giornate. Anche se ti chiami Cambiasso, se sei alla prima espulsione della tua carriera all'Inter, anche se ti sei scusato 8 secondi dopo.

sono d'accordo.

Citazione di: Roxy00 il 04 Apr 2013, 19:17
OT

Ultim'ora: si è infortunato Palacio...

EOT

che s'è fatto? quand'è il ritorno con il rioma?

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Citazione di: cersius il 04 Apr 2013, 19:23

che s'è fatto? quand'è il ritorno con il rioma?

INTER PALACIO INFORTUNIO ALLENAMENTO / APPIANO GENTILE - Nuova tegola per l'Inter: Rodrigo Palacio ha rimediato uno stiramento alla gamba sinistra che lo costringerà a rimanere ai box per alcune settimane. Secondo i primi accertamenti - confermano indiscrezioni di Calciomercato.it - l'argentino dovrebbe rientrare in campo tra 15-20 giorni: potrebbe dunque rientrare contro il Parma il 21 aprile, o col Palermo il 28, e c'è il rischio concreto che salti il ritorno della Coppa Italia contro la Roma, in programma il 17 aprile

:asrm

Discussione precedente - Discussione successiva