la Superlega

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline adiutrix

*
3066
Re:la Superlega
« Risposta #3220 il: 22 Apr 2021, 07:54 »
Per me Marotta pure peggio di Agnelli, almeno il bimbominkia ci ha messo la faccia, quell'altro è  rimasto dietro le quinte, grosso paraculo

Dal suo "punto di vista", avrà agito bene.
Re:la Superlega
« Risposta #3221 il: 22 Apr 2021, 08:40 »
Un estratto delle dichiarazioni di Perez:
" Non si è ritirato nessuno. Siamo ancora tutti dentro.
Chi se ne va deve pagare delle penali ( Ma non era una idea n.d.r ? ).
"Superlega fermata da chi vuole mantenere i propri privilegi "( e qui  :o ) .
Sta gente deve sparire dal calcio.
Re:la Superlega
« Risposta #3222 il: 22 Apr 2021, 08:45 »
https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/florentino-perez-non-molla-milan-e-juve-sono-ancora-dentro-chi-esce-paga_31317082-202102k.shtml

Florentino Perez non molla: "Milan e Juve sono ancora dentro: chi esce paga"
Il presidente: "Ci hanno voluto uccidere"



Florentino Perez non molla e va avanti. Il presidente del Real Madrid e della Super League è tornato a parlare nella notte sparando a zero su Uefa e Fifa: "Ci hanno voluto uccidere, come se avessimo tirato una bomba atomica. In vita mia non avevo mai visto tanta aggressività. Aggressività di gente che non vuole perdere i propri privilegi". Poi ha continuato: "La Superlega non è morta. Dicono che la Juventus se n’è andata, e non è così. Dicono che il Milan se n’è andato, e non è così. Anche gli inglesi sono ancora dentro, come il Barça. Siamo ancora tutti dentro perché per uscire bisogna pagare una penalizzazione".......
Re:la Superlega
« Risposta #3223 il: 22 Apr 2021, 08:49 »
Che schifo le parole di Gravina.

Però in effetti le sanzioni, se ci saranno, potranno essere personali tipo l'allontanamento da certe cariche istituzionali.

Dal punto di vista sportivo non hanno tramato per falsare o corrompere le partite. Avevano deciso di andarsene ma credo che ogni società non sia obbligata ad iscriversi ogni anno (ovvio che se non ti iscrivi perdi tutto)

Offline geddie

*
2306
Re:la Superlega
« Risposta #3224 il: 22 Apr 2021, 08:49 »
Se dopo le parole di Gravina e quelle di Perez si pensa che la guerra con le big sia vinta ci si illude parecchio. Si è vinta una battaglia perché il blitz non è riuscito, ma le questioni sono ancora tutte in campo e il pallino resta sempre a loro.
Se una roba del genere l'avessero fatta Lazio, Napoli, merde o atalanta si ricorreva per slealtà sportiva senza nemmeno passare dal via.
Perez e' bruciato, credo. La dichiarazione del Presidente della Liga che lo definiva "perso", mi fa pensare che sara' lui  a passare sotto le forche caudine dell'uefa. L'intervista di Agnelli ieri viene invece trattata con più garbo dai commentatori in generale, non certo su Lazionet.
Si parla sulla gazzetta di 7 miliardi destinati ai nuovi format delle competizioni UEFA. Non credo destinati in massima parte ad una rinnovata competitività generale, più probabile che vadano bruciati in questo carrozzone.

Offline giggio

*****
10672
Re:la Superlega
« Risposta #3225 il: 22 Apr 2021, 08:51 »
sembrano ancora di più le parole di un vecchio pazzo sconclusionato.

Offline Precisione

*
3407
Re:la Superlega
« Risposta #3226 il: 22 Apr 2021, 08:56 »
Cosa avete da festeggiare per la morte della Superlega?

Veramente preferite il calcio dei Lotito e dei furbetti del tampone?

P. S.: Senza che vi affanniate a perdere tempo per cercare su Facebook e Twitter se l'autore dell'articolo abbia la sciarpetta della Roma nella foto del profilo o si autodefinisca romano e romanista, Roberto Perrone è tifoso del Genoa.


Re:la Superlega
« Risposta #3227 il: 22 Apr 2021, 08:57 »
Un estratto delle dichiarazioni di Perez:
" Non si è ritirato nessuno. Siamo ancora tutti dentro.
Chi se ne va deve pagare delle penali ( Ma non era una idea n.d.r ? ).
"Superlega fermata da chi vuole mantenere i propri privilegi "( e qui  :o ) .
Sta gente deve sparire dal calcio.

Le penali, secondo Perez, le dovrebbero pagare le società che abbandonano il progetto SL
Re:la Superlega
« Risposta #3228 il: 22 Apr 2021, 09:01 »
Tutto questo mentre avevano appena riformato le coppe europee introducendone una terza, visto che le prime due sono appannaggio una sempre delle stesse squadre e l'altra sempre degli stessi Paesi.

Togli 20 club, i più forti e ricchi, e cosa ci fai con quel format?

I danni devono pagare.

Offline Gio

*****
9702
Re:la Superlega
« Risposta #3229 il: 22 Apr 2021, 09:07 »
Cosa avete da festeggiare per la morte della Superlega?

Veramente preferite il calcio dei Lotito e dei furbetti del tampone?

P. S.: Senza che vi affanniate a perdere tempo per cercare su Facebook e Twitter se l'autore dell'articolo abbia la sciarpetta della Roma nella foto del profilo o si autodefinisca romano e romanista, Roberto Perrone è tifoso del Genoa.


Tempo due mesi e saranno quelli  cui non è stato permesso di salvare il calcio.
Assurdo che in Italia si possa consentire questa posizione ambigua per cui la SL non si fa ora, ma sta lì ad aspettare non si sa chi.
La altre 17, però,  in questo momento dovrebbero farsi sentire e battere il ferro finchè è caldo. Io mi rifiuterei di scendere in campo contro le tre fino a che non ci sia una rinuncia formale e definitiva, con contestuale irrogazione di sanzioni. O stringerei un patto per bloccare il mercato con le tre. Cose così. In questo momento, avrebbero l'appoggio di tutto il mondo. Invece ognuno sta lì ad aspettare di vedere dove tira il vento, per farsi gli affari suoi al momento giusto (anche questo molto italiano). Poi, un giorno, sarà inutile lamentarsi del mondo cattivo ed ingiusto.

Offline Beppe78

*
7885
Re:la Superlega
« Risposta #3230 il: 22 Apr 2021, 09:13 »
Non ho capito quale sarebbe il "calcio dei Lotito".

Offline geddie

*
2306
Re:la Superlega
« Risposta #3231 il: 22 Apr 2021, 09:18 »
Tempo due mesi e saranno quelli  cui non è stato permesso di salvare il calcio.
Assurdo che in Italia si possa consentire questa posizione ambigua per cui la SL non si fa ora, ma sta lì ad aspettare non si sa chi.
La altre 17, però,  in questo momento dovrebbero farsi sentire e battere il ferro finchè è caldo. Io mi rifiuterei di scendere in campo contro le tre fino a che non ci sia una rinuncia formale e definitiva, con contestuale irrogazione di sanzioni. O stringerei un patto per bloccare il mercato con le tre. Cose così. In questo momento, avrebbero l'appoggio di tutto il mondo. Invece ognuno sta lì ad aspettare di vedere dove tira il vento, per farsi gli affari suoi al momento giusto (anche questo molto italiano). Poi, un giorno, sarà inutile lamentarsi del mondo cattivo ed ingiusto.


Non e' ambigua solo la posizione degli italiani. Ambigua  e' la posizione del Bayern, del PSG, dell'uefa e della Fifa.per non parlare dei club inglesi.
Qualcuno in piazza a prendere i pomodori in faccia lo porteranno, ma non succedera' niente di trascendentale.

Offline phenix

*****
1838
Re:la Superlega
« Risposta #3232 il: 22 Apr 2021, 09:27 »
Fiutano l'aria. La risposta delle tifoserie e della politica italiana non è stata nemmeno paragonabile a quella inglese. Tutti in attesa degli eventi per capire dove si mangia di più. Solo chi era chiaramente fuori si è permesso di alzare la testa. Servirebbe un fronte delle tifoserie (organizzate in qualsiasi maniera o no) che metta chiaro il punto che senza di noi questo gioco non esiste, nemmeno il loro.
Re:la Superlega
« Risposta #3233 il: 22 Apr 2021, 09:28 »
Maldini persona vera da sempre un simbolo ha risposto per tutti. Anche a questa merda del foglio.
Re:la Superlega
« Risposta #3234 il: 22 Apr 2021, 09:28 »
Non ho capito quale sarebbe il "calcio dei Lotito".
Lotito è un passepartout.
Se lo metti in mezzo come fattore negativo, automaticamente qualsiasi ragionamento acquista senso e diventa giusto.
E' così ormai da anni.


"La superlega no? Allora vuoi il calcio di Lotito???"


"Noooo... il calcio di Lotito... nooooo"

Offline arturo

*****
14769
Re:la Superlega
« Risposta #3235 il: 22 Apr 2021, 09:29 »
Non ho capito quale sarebbe il "calcio dei Lotito".
È quello che non fa i buffi.
Non fa girare l'economia e quindi è il male.

Offline Vincelor

*
7103
Re:la Superlega
« Risposta #3236 il: 22 Apr 2021, 09:29 »
Però in effetti le sanzioni, se ci saranno, potranno essere personali tipo l'allontanamento da certe cariche istituzionali.

Dal punto di vista sportivo non hanno tramato per falsare o corrompere le partite. Avevano deciso di andarsene ma credo che ogni società non sia obbligata ad iscriversi ogni anno (ovvio che se non ti iscrivi perdi tutto)
Non ne sarei sicuro. Secondo l'art. 6 del codice di giustizia sportiva,  la società risponde direttamente dell'operato di chi la rappresenta ai sensi delle norme federali. L'art. 4 dello stesso codice impone di osservare i principi della lealtà, della correttezza e della probità in ogni rapporto comunque riferibile all'attività sportiva, pena le sanzioni di cui all'art. 8, che vanno dall'ammenda alla esclusione dai campionati

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:la Superlega
« Risposta #3237 il: 22 Apr 2021, 09:30 »
Per me c'è un errore di battitura,
come lo fece la Clerici anni fa,
in riferimento al "calcio" di Lotito.

Offline paolo71

*****
19383
Re:la Superlega
« Risposta #3238 il: 22 Apr 2021, 09:32 »
...quindi "il cosa rischia la Lazio" prima o poi arriva ai media...

che razza di schifo sto mondo.
Re:la Superlega
« Risposta #3239 il: 22 Apr 2021, 09:35 »
Ma se il Real spende così 20 mln solo come bonus per accaparrarsi un giocatore e soffiarlo alla concorrenza (e che concorrenza) come possono sperare le tre italiane di poter competere in una SL ? 
Io non capisco veramente... Quando ci sono stati i sorteggi degli ottavi quanti speravano che ci capitasse il Bayern ? Quanti non hanno temuto l'imbarcata ? Quanti hanno pensato "finalmente ci confrontiamo con i migliori" ?
Ecco nella SL avresti il Bayer e le altre da evitare in un sorteggio di coppa ogni anno due volte all'anno con un rischio di figure di merda enorme e allo stato delle cose molto probabile.
Come puoi ogni anno fare un campionato/torneo, o chiamalo come ti pare, dove ti attesterai (quando va bene) fra il 12° e 20° posto ?
Dice eh ma mi danno un sacco di soldi e mi compro i giocatori...Beh sarai sempre un ripiego rispetto a Società che hanno molti più soldi di te e la tua prima squadra sarà sempre formata dalle terze scelte perché le prime e le seconde andranno a comporre la squadre A e B delle "più grandi e più ricche".
Finiresti per avere lo squadrone che in Italia vince sì il campionato (e comunque sempre una sola lo vince eh), che sarebbe però ridotto ad una sorta di Eredivisie in cui, dopo due anni, ti sei bellamente rotto il ca...di vincere 11 a 0 col Benevento di turno. Boh io vedendo la cosa dal punto di vista del tifoso non trovo molto accattivante una situazione come questa, ma so' io eh, a milanisti interisti e juventini magari 'sta cosa piace e comunque alla fine della fiera 'sti cazzi, pensiamo a vincere a Napoli che il Milan è a un passo.       
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod