la Superlega

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Drake

*****
5693
Re:la Superlega
« Risposta #3260 il: 22 Apr 2021, 10:24 »
Cosa avete da festeggiare per la morte della Superlega?

Veramente preferite il calcio dei Lotito e dei furbetti del tampone?

P. S.: Senza che vi affanniate a perdere tempo per cercare su Facebook e Twitter se l'autore dell'articolo abbia la sciarpetta della Roma nella foto del profilo o si autodefinisca romano e romanista, Roberto Perrone è tifoso del Genoa.



- E signora mia Federer giocava la coppa Davis quando gli andava.
- Ma che c'entra con la superlega?
- E di Lotito allora ne vogliamo parlare?
- No, parliamo della superlega.
- Vabbè allora vi parlo di Piqué e Shakira.
Re:la Superlega
« Risposta #3261 il: 22 Apr 2021, 10:34 »
Le penali, secondo Perez, le dovrebbero pagare le società che abbandonano il progetto SL
Certo .

Offline Slasher89

*****
12377
Re:la Superlega
« Risposta #3262 il: 22 Apr 2021, 10:35 »
Se Perez dice la verità (e io credo di no) le parole di Gravina sul non punire le strisciate sono gravissime

Offline geddie

*
2311
Re:la Superlega
« Risposta #3263 il: 22 Apr 2021, 10:41 »
mi sembra una domanda sciocca, i tifosi delle 6 inglesi quasi all'unanimità sono contrari e la stampa esalta questo quì mi pare sia il perfetto contrario. In Inghilterra Lotito sarebbe osannato nonostante i suoi difetti.
A me sciocco sembra attribuirsi un potere che nei fatti detengono altri. I tifosi inglesi in tutto questo bailame hanno senz'altro fatto colore, ma a scoprire il bluff, penoso, sono stati l'uefa e Johnson. Quello che succedera' da ora in poi non credo andra' in direzione opposta e contraria ai "principi" della superlega.

Offline geddie

*
2311
Re:la Superlega
« Risposta #3264 il: 22 Apr 2021, 10:42 »
Perez e' l'agnello sacrificale.

Offline DevilD

*
700
Re:la Superlega
« Risposta #3265 il: 22 Apr 2021, 10:42 »
Mi sembra evidente che in Italia il problema sia culturale.

Basta vedere cosa scrivono i sostenitori delle strisciate per capire che siamo messi male.

Ormai trasversalmente, dal povero al ricco, dall'analfabeta al più istruito, pensano ormai

che le vittorie del passato (senza dire come), gli diano una sorta di privilegio divino, intoccabile,

e che le altre squadre prima erano degli sparring partner, ora solo zavorra, di cui sbarazzarsene.


Questa presunta superiorità, dovuta semplicemente alla forza economica, politica e soprattutto

prepotenza mediatica delle loro relative proprietà (Agnelli, Moratti, Berlusconi, cinesi e fondi), fa si che

anche i concetti base della vita quotidiana di ogni famiglia, cioè si spende quanto si produce,

siano per loro astrusi, ma al contrario, il concetto base che hanno è che non possono spendere di più

perché parte della torta è drenata dalle altre 17 piccole squadre.
Re:la Superlega
« Risposta #3266 il: 22 Apr 2021, 10:45 »
https://www.eurosport.it/calcio/uefa-lo-stipendio-di-ceferin-aumenta-a-219-milioni_sto8284933/story.shtml?fbclid=IwAR3ExX86oC9Lili9MTEXlNMKsPSDwlMPL2Zs1nKYVciUPo8uKmj59HT8ThQ

UEFA, LO STIPENDIO DI CEFERIN AUMENTA A 2,19 MILIONI
CALCIO – Proprio dopo il fallimento della Superlega e la richiesta di ‘trasparenza’ da parte di Florentino Perez, tramite Calcio e Finanza è emerso che il n.1 della Uefa ha percepito un considerevole aumento salariale




ok la SL farà anche schifo, ma che nella uefa qualcosina non va possiamo dirlo?

Offline Slasher89

*****
12377
Re:la Superlega
« Risposta #3267 il: 22 Apr 2021, 10:48 »
https://www.eurosport.it/calcio/uefa-lo-stipendio-di-ceferin-aumenta-a-219-milioni_sto8284933/story.shtml?fbclid=IwAR3ExX86oC9Lili9MTEXlNMKsPSDwlMPL2Zs1nKYVciUPo8uKmj59HT8ThQ

UEFA, LO STIPENDIO DI CEFERIN AUMENTA A 2,19 MILIONI
CALCIO – Proprio dopo il fallimento della Superlega e la richiesta di ‘trasparenza’ da parte di Florentino Perez, tramite Calcio e Finanza è emerso che il n.1 della Uefa ha percepito un considerevole aumento salariale




ok la SL farà anche schifo, ma che nella uefa qualcosina non va possiamo dirlo?

Non credo lo abbia mai negato nessuno.

Se io però vivo in un paese sotto dittatura non spero arrivi un cartello di dittatori miliardari, spero arrivi la democrazia.
Re:la Superlega
« Risposta #3268 il: 22 Apr 2021, 10:53 »
Non credo lo abbia mai negato nessuno.

Se io però vivo in un paese sotto dittatura non spero arrivi un cartello di dittatori miliardari, spero arrivi la democrazia.

questo è sicuro, ma qualcosa deve cambiare
io c'ero allo stadio quando si contestava la uefa e platini. Non è che la situazione gli anni dopo sia migliorata.
Re:la Superlega
« Risposta #3269 il: 22 Apr 2021, 10:54 »
https://www.eurosport.it/calcio/uefa-lo-stipendio-di-ceferin-aumenta-a-219-milioni_sto8284933/story.shtml?fbclid=IwAR3ExX86oC9Lili9MTEXlNMKsPSDwlMPL2Zs1nKYVciUPo8uKmj59HT8ThQ

UEFA, LO STIPENDIO DI CEFERIN AUMENTA A 2,19 MILIONI
CALCIO – Proprio dopo il fallimento della Superlega e la richiesta di ‘trasparenza’ da parte di Florentino Perez, tramite Calcio e Finanza è emerso che il n.1 della Uefa ha percepito un considerevole aumento salariale




ok la SL farà anche schifo, ma che nella uefa qualcosina non va possiamo dirlo?
Il problema della UEFA non è certo lo stipendio di Ceferin, che ho il vaghissimo sospetto venga usato solo per poter dire che la supersega va bene visto che tanto sono tutti uguali...
Re:la Superlega
« Risposta #3270 il: 22 Apr 2021, 10:57 »
Il problema della UEFA non è certo lo stipendio di Ceferin, che ho il vaghissimo sospetto venga usato solo per poter dire che la supersega va bene visto che tanto sono tutti uguali...

questo è ovvio, ma possiamo anche criticare la Uefa senza per forza essere d'accordo con la SL.
Re:la Superlega
« Risposta #3271 il: 22 Apr 2021, 10:57 »
Il problema della UEFA non è certo lo stipendio di Ceferin, che ho il vaghissimo sospetto venga usato solo per poter dire che la supersega va bene visto che tanto sono tutti uguali...
Ma infatti, per me può guadagnare anche centomila miliardi, mo parte la macchina del fango. Tra un po’ faranno pure a lui il servizio sul perché abbia i calzini colorati

Offline Gio

*****
9734
Re:la Superlega
« Risposta #3272 il: 22 Apr 2021, 10:58 »
Sarebbe bello se la Lazio non scendesse in campo contro il Milan.
O entrasse in campo 15 minuti dopo.

Re:la Superlega
« Risposta #3273 il: 22 Apr 2021, 11:03 »
questo è ovvio, ma possiamo anche criticare la Uefa senza per forza essere d'accordo con la SL.
Assolutamente sì.
Re:la Superlega
« Risposta #3274 il: 22 Apr 2021, 11:03 »
Mancanza di coraggio. Bisognerebbe sanzionare juve, milan e inter ma Gravina dice che non si può fare. Non si può fare solo perché ha paura. Anche se fosse legalmente impossibile, un segnale lo deve dare, qualsiasi cosa, anche una proposta di penalizzazione. Ma un leccaculo rimane un leccaculo. Marotta va in TV e dice che bisogna aiutare l’Inter altrimenti fallisce. Il giornalista non ribatte nel dire “vendi Lukaku, Martinez, Erikssen, vedrai che la situazione migliora”. Il giornalista tace. Mancanza di coraggio, perché un leccaculo rimane un leccaculo.

Offline scintilla

*****
2606
Re:la Superlega
« Risposta #3275 il: 22 Apr 2021, 11:05 »
questo è ovvio, ma possiamo anche criticare la Uefa senza per forza essere d'accordo con la SL.

Bisogna riconoscere che non è facile mediare con stemmerde.

Ceferin è stato abilissimo a fargli saltare il golpe, con la sua uscita pubblica li ha costretti ad anticipare l’annuncio non dandogli il tempo di organizzarsi per bene.

L’intervista di Perez a mezzanotte al Chiringuito è stata la degna presentazione di questa buffonata.




Offline FatDanny

*****
37507
Re:la Superlega
« Risposta #3276 il: 22 Apr 2021, 11:05 »
Mi sembra evidente che in Italia il problema sia culturale.

Basta vedere cosa scrivono i sostenitori delle strisciate per capire che siamo messi male.

Ormai trasversalmente, dal povero al ricco, dall'analfabeta al più istruito, pensano ormai

che le vittorie del passato (senza dire come), gli diano una sorta di privilegio divino, intoccabile,

e che le altre squadre prima erano degli sparring partner, ora solo zavorra, di cui sbarazzarsene.


Questa presunta superiorità, dovuta semplicemente alla forza economica, politica e soprattutto

prepotenza mediatica delle loro relative proprietà (Agnelli, Moratti, Berlusconi, cinesi e fondi), fa si che

anche i concetti base della vita quotidiana di ogni famiglia, cioè si spende quanto si produce,

siano per loro astrusi, ma al contrario, il concetto base che hanno è che non possono spendere di più

perché parte della torta è drenata dalle altre 17 piccole squadre.

applicano semplicemente la logica fondante il mondo contemporaneo.
Se ci pensi anche la trickle down, ampiamente usata dai governi di tutti i colori in materia salariale e fiscale dice esattamente lo stesso

Offline Jeffry

*****
12948
Re:la Superlega
« Risposta #3277 il: 22 Apr 2021, 11:07 »
Non si può sanzionare qualcuno per qualcosa che non ha commesso.
Se poi vogliamo iniziare a punire pure le intenzioni...

Offline mazzok

*****
6650
Re:la Superlega
« Risposta #3278 il: 22 Apr 2021, 11:09 »
https://www.gonfialarete.com/2021/04/22/ceferin-uefa-intervista-superlega/

Ceferin: “SuperLega? Chi dice di essere tranquillo non è sincero! Sono tutti dalla parte della UEFA, ci saranno conseguenze”

“Stiamo parlando con il nostro team legale per valutare il da farsi con i club della SuperLega. Direi che i club inglesi hanno preso un’ottima decisione e ne terremo conto, hanno capito di aver sbagliato ed hanno ammesso il loro errore. In un certo senso sono rimasto deluso da tutti, ma devo dire che forse il Barcellona è quello che mi ha deluso meno. Laporta è diventato presidente da poco e gli ho parlato 2 o 3 volte. Era sotto forte pressione a causa della situazione finanziaria che ha ereditato. Questo succede quando paghi più del dovuto alcuni giocatori e non ottieni risultati. Il Bayern Monaco, ad esempio, non ha debiti ed ha vinto la Champions League. I direttori generali di Bayern e Dortmund, Rummenigge e Watzke, mi hanno aiutato molto, così come il presidente Al Khelaifi, che a rigor di logica sarebbe dovuto essere uno dei primi a prendere parte al progetto SuperLega.

Oggi un club mi ha mandato il programma delle gare della SuperLega: era molto divertente, giocavano solo Juventus e Real Madrid. Vedremo cosa succederà la settimana prossima. A 24 ore dal congresso sono successe tante cose, ma mi aspetto altre novità entro venerdì. Credo che chi afferma di essere completamente calmo in questa situazione non dice la verità. Situazione molto complicata per loro e non per la UEFA, che ha dalla sua parte 244 club su 247. Sono tutti con noi. Ora aspettiamo che tutti si rendano conto dell’errore e ne subiscano le conseguenze”.

Antonio Del Prete

Offline Lativm88

*
6541
Re:la Superlega
« Risposta #3279 il: 22 Apr 2021, 11:10 »
che scandalo la situazione italiana.

questi ti hanno detto, letteralmente, della seria A non ce ne frega niente, delle altre squadre non ce ne frega niente, che sono ancora convinti della bontà del progetto e nessuno li manda a cagare come hanno fatto TUTTI, giornalisti, tifosi, calciatori, allenatori, politici, in Inghilterra.

Che poi il messaggio che passa è che mi stavano facendo un favore a prendersi 350 milioni.
Scusa Andrea se non ti ho capito, lo facevi per me, per tutta la serie A. Doveva essere un peso prendersi sti soldi, gratis, ogni anno.

Ma davvero non ci si crede eh
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod