la Superlega

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lorenz82

*
7199
Re:la Superlega
« Risposta #600 il: 19 Apr 2021, 09:06 »
in tutto sto carrozzone della superlega, ci tirano dentro il riomma oppure no? io gradirei di sì! sarebbe bellissimo!

Offline Valon92

*
16763
Re:la Superlega
« Risposta #601 il: 19 Apr 2021, 09:08 »
Ma non potevano farla fatta bene proponendo un vero campionato?
Così è evidente che è una lotta facile (gli sponsor vanno da chi ha i migliori o no?) per guadagnare privilegi in CL.

Online trax_2400

*****
17920
Re:la Superlega
« Risposta #602 il: 19 Apr 2021, 09:08 »
in tutto sto carrozzone della superlega, ci tirano dentro il riomma oppure no? io gradirei di sì! sarebbe bellissimo!

Online FatDanny

*****
37454
Re:la Superlega
« Risposta #603 il: 19 Apr 2021, 09:09 »
Capisco il discorso di forma e sostanza.
Ma il calcio attuale consente di immaginare che l'Atalanta o la Lazio possano vincere lo scudetto. Non succederà mai? Forse. Ma non è impossibile.

L'Udinese andò in CL. Come ci va ormai fissa l'Atalanta. In un sistema squilibrato e non equo, ma non cristallizzato.

Il Carpi e il Frosinone in A ci possono arrivare, come c'e stata per moltissimo il Chievo.

Se rendi impossibile diventa impossibile.

Questo darebbe il via ad una "rivoluzione" democratica? Forse tra "poveri", quasi automatica (nel senao chenrimarrebbero in gioco le squadre che già lavorano in autofinanziamento). Niente di più.

andò in CL. Quindi il fatto non è vincere, ma partecipare alla spartizione della torta, almeno in minima parte.
Se vediamo i campionati interessati dalla superlega su 62 casi hai una sola eccezione: il Leicester.
Per il resto in 62 campionati hanno vinto sempre e solo quelle che parteciperebbero alla superlega.
Semplicemente questa mossa riporta la favola alla realtà concreta. Già ad oggi presente.
perché il business non può più permettersi favole.
Re:la Superlega
« Risposta #604 il: 19 Apr 2021, 09:10 »
che ragionamento è? certo che possono farsi una supersega tra loro così come i campionati Nazionali e internazionali che sono associazioni che hanno le loro regole le possono espellere e radiare dai loro tornei, ci mancherebbe altro

No non possono perché queste squadre fanno parte dell'associazione.  Queste squadre già hanno organizzato tornei tra loro e non ha mai creato problemi perché non erano in competizione con quelli organizzati da UEFA. Poi magari c'è un argomento legale a supporto della radiazione ma a lume di logica mi sembra improbabile
Re:la Superlega
« Risposta #605 il: 19 Apr 2021, 09:10 »
L'obiettivo è sicuramente permettere a società che rischiano di non entrarci la possibilità di fare sempre una "champions". Vedi la juve quest'anno o il milan negli ultimi 6, ma anche le inglesi che sono 6 per 4 posti con altre tipo leicester che possono intromettersi. Per le spagnole credo sia proprio più una questione economica di quanto guadagnarci. Purtroppo credo che in un modo o nell'altro vinceranno loro: anche non facessero la superlega otterranno comunque la partecipazione perpetua alla champions (tipo eurolega di basket con accreditamento a 10 anni) e potranno mettere a bilancio gli introiti che altrimenti fanno il botto

Offline Laziolubov

*
4715
Re:la Superlega
« Risposta #606 il: 19 Apr 2021, 09:11 »
non credo questo perché in base ai regolamenti in vigore la juve ha il diritto di giocare in serie a. Se si andasse per cause legali vincerebbe sicuro.
conosci tutte le clausole, pensi che le federazioni internazionali non siano già premunite contro tornei privati fatti a buffo? Come mai i tornei privati si fanno solo in estate e nessuno ha mai pensato di organizzarli in inverno per fare soldi? per non parlare dei calendari poi, come giocano in superlega se la serie A ha il suo calendario, o dobbiamo chiedere il permesso alla juve per giocare?

Offline phenix

*****
1838
Re:la Superlega
« Risposta #607 il: 19 Apr 2021, 09:15 »
Al momento, senza accordo, avrebbero problemi a trovare chi li arbitra. Magari arbitri in pensione.
Re:la Superlega
« Risposta #608 il: 19 Apr 2021, 09:15 »
conosci tutte le clausole, pensi che le federazioni internazionali non siano già premunite contro tornei privati fatti a buffo? Come mai i tornei privati si fanno solo in estate e nessuno ha mai pensato di organizzarli in inverno per fare soldi? per non parlare dei calendari poi, come giocano in superlega se la serie A ha il suo calendario, o dobbiamo chiedere il permesso alla juve per giocare?
ovviamente non conosco tutte le clausole, ma a naso credo che non ci siano  proprio perché le singole leghe mica hanno mai avuto questa paura. Il problema potrebbe essere sui calendari, ma per me il coltello dalla parte del manico lo hanno i club. Piaccia o no una serie a senza inter milan e juve varrà un decimo di quanto vale ora, la liga senza real e barca lo stesso e in inghilterra mancherebbero 6 squadre su 20...fai un po' tu
Re:la Superlega
« Risposta #609 il: 19 Apr 2021, 09:16 »
Al momento, senza accordo, avrebbero problemi a trovare chi li arbitra. Magari arbitri in pensione.
questo mi sembra l'ultimo dei problemi...
Re:la Superlega
« Risposta #610 il: 19 Apr 2021, 09:16 »
Un riassunto?

Offline Laziolubov

*
4715
Re:la Superlega
« Risposta #611 il: 19 Apr 2021, 09:16 »
L'obiettivo è sicuramente permettere a società che rischiano di non entrarci la possibilità di fare sempre una "champions". Vedi la juve quest'anno o il milan negli ultimi 6, ma anche le inglesi che sono 6 per 4 posti con altre tipo leicester che possono intromettersi. Per le spagnole credo sia proprio più una questione economica di quanto guadagnarci. Purtroppo credo che in un modo o nell'altro vinceranno loro: anche non facessero la superlega otterranno comunque la partecipazione perpetua alla champions (tipo eurolega di basket con accreditamento a 10 anni) e potranno mettere a bilancio gli introiti che altrimenti fanno il botto
ma anche sticazzi se fanno il botto, prima togliete tutto il valore al tifo poi bisogna preoccuparsi di queste squadre perché hanno tanti tifosi? se il calcio deve essere uno spettacolo pr vedere i giocatori all'opera e basta (e non lo è per sua natura anzi è una noia mortale visto così) allora chissenefrega dei tifosi di queste squadre, se la juventus fallisce e sparisce (deo gratias) i suoi "tifosi" seguiranno lo spettacolo dei giocatori forti nelle altre squadre. Ah no? e allora il ragionamento è a senso unico vedo, si crea la superlega perché i tifosi non contano però la fanno le squadre che hanno molti tifosi perché se no spariscono...è una truffa da qualunque parte la guardi

Online trax_2400

*****
17920
Re:la Superlega
« Risposta #612 il: 19 Apr 2021, 09:17 »
Vorrei aggiungere che Macron e Johnson, leader di Francia e UK, si sono detti fortemente contrari al progetto.
Non è poco eh ...

Offline riccio72

*
2126
Re:la Superlega
« Risposta #613 il: 19 Apr 2021, 09:18 »

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:la Superlega
« Risposta #614 il: 19 Apr 2021, 09:19 »
andò in CL. Quindi il fatto non è vincere, ma partecipare alla spartizione della torta, almeno in minima parte.
Se vediamo i campionati interessati dalla superlega su 62 casi hai una sola eccezione: il Leicester.
Per il resto in 62 campionati hanno vinto sempre e solo quelle che parteciperebbero alla superlega.
Semplicemente questa mossa riporta la favola alla realtà concreta. Già ad oggi presente.
perché il business non può più permettersi favole.
La premessa sul sistema non equo è condivisibile, anche se basterebbe far rispettare le regole vigenti (non iscrizione dei buffaroli) per riportarlo a come è sempre stato. Vittorie sempre delle più ricche con più eccezioni rispetto ad oggi e con meno differenze tra i ricchi e poveri. Ma il calcio veramente democratico penso non ci sia stato neanche a inizio Novecento. Il fatto che in Italia tutti si ricordano Cagliari Verona Samp Lazio come eccezioni che hanno vinto lo scudo la dice lunga. Sono facilmente memorizzabili.

Il fatto che vogliano i posti assicurati in CL già però mi dice che oggi questa certezza assoluta non ce l'hanno. Perché il campo è il campo.

Vedi la Juve quest'anno ad esempio che se la rischia di brutto. Figuraiamoci quegli altri merdosi del Merda che vorrebbero entrarci, che sono completamente in balia del campo e non riescono a dominare questa variante sportiva.



Offline Laziolubov

*
4715
Re:la Superlega
« Risposta #615 il: 19 Apr 2021, 09:19 »
ovviamente non conosco tutte le clausole, ma a naso credo che non ci siano  proprio perché le singole leghe mica hanno mai avuto questa paura. Il problema potrebbe essere sui calendari, ma per me il coltello dalla parte del manico lo hanno i club. Piaccia o no una serie a senza inter milan e juve varrà un decimo di quanto vale ora, la liga senza real e barca lo stesso e in inghilterra mancherebbero 6 squadre su 20...fai un po' tu
varrà un decimo ma visto che ora i soldi se le prendono per 9 decimi le strisciate, sarà uguale, fai tu. E poi vederle radiate, tolti i trofei e i loro giocatori fuori dalle nazionali farebbe crescere un tale entusiasmo che mi farei tre abbonamenti, della Lazio, del Sassuolo e del Catania

Offline Baldrick

*****
8121
Re:la Superlega
« Risposta #616 il: 19 Apr 2021, 09:21 »
asroma MERDA
ma anche Juventus-Milan-Inter merde col fischio, con tutti i "tifosi" annessi e connessi. Cancro dello sport.
Re:la Superlega
« Risposta #617 il: 19 Apr 2021, 09:22 »
si, penso che troveranno un meccanismo analogo.
Non necessariamente il draft, ma magari una quota per il mercato uguale per tutti.
Anche se hai 8mila miliardi il mercato tutti lo fanno con X e possono aumentarlo solo vendendo all'interno. Tipo, ovviamente non è che posso inventarmelo sul momento. Ma ci sarà questo meccanismo.
Sempre perché il prodotto venduto è il campionato e non la squadra come oggi.
non è possibile però che così la differenza la faranno le tassazioni a livello nazionale ? A parità di ingaggio i professionisti della Super Lega (e i loro procuratori) sceglieranno in base a dove si pagano meno tasse
e le italiane saranno il Crotone a meno che non compensino con ingaggi raddoppiati rispetto alle altre

Offline Slasher89

*****
12330
Re:la Superlega
« Risposta #618 il: 19 Apr 2021, 09:22 »
Vorrei aggiungere che Macron e Johnson, leader di Francia e UK, si sono detti fortemente contrari al progetto.
Non è poco eh ...

Pare che anche l'unione Europea non sia contentissima di questa roba.

Se anche la politica va contro sta porcata le gare si giocheranno a Bangkok davanti a 100.000 asiatici.

Al quinto anno di fila di Tottenham - Arsenal ci saranno ancora 100.000 asiatici a guardare la partita allo stadio? Il tifoso della Juventus o dell'Inter che non potrà più guardarsi una partita allo stadio sarà contento?

Le grandi gare attirano proprio perchè arrivano una volta l'anno, perchè si crea attesa attorno.

Offline Durrell

*****
1092
Re:la Superlega
« Risposta #619 il: 19 Apr 2021, 09:23 »
Possiamo raccontarla come ci pare, ma la concezione elitaria dello sport è un controsenso.
Stanno sottovalutando l’aspetto emozionale e sono convinto che verranno travolti dal loro stesso errore.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod