la Superlega

Aperto da PARISsn, 03 Mar 2016, 12:15

Discussione precedente - Discussione successiva

[GG]

*
Lazionetter
* 811
AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
Complimenti al Bayern Monaco. Una SL senza la maggiore potenza tedesca (ma anche senza squadre storiche e vincenti come Porto, Ajax, Benfica, O.Marseille) secondo me se la danno in faccia

Il Bayern Monaco dice ufficialmente no alla Super League. Lo fa attraverso un comunicato che spiega. "Il Bayern Monaco prende una posizione chiara sulla Super League. Il Presidente, Herbert Hainer, ha spiegato: "I nostri membri e fan rifiutano una Super League. È nostro desiderio come FC Bayern e nostro obiettivo, che i club europei vivano questa meravigliosa ed emozionante competizione chiamata Champions League e la sviluppino insieme alla UEFA. L'FC Bayern dice no alla Super League ".

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.511
Citazione di: Hicks il 20 Apr 2021, 16:20
Ma le fondatrici della SL non hanno nessuna intenzione di uscire dai campionati di appartenenza, né c'è la forza di tali campionati per cacciarle in autonomia (almeno parlando per il nostro, ma probabilmente vale pure per gli altri). Non capisco perché continuiate a considerarla un'eventualità.

A me piacerebbe una serie A senza juve milan e inter, ma anche fargli il culo nonostante i soldi della SL non sarebbe male.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.693
La cosa più triste di tutto questo è che io ho sempre SEMPRE odiato le strisciate e i loro tifosi . Però vivevo il calcio per la possibilità di arrivarci sopra in classifica di rubare loro un posto Champions.
Ora pure questo mi vogliono togliere ...allora vadano affanculo . Giuro che se sia arriva ad un accordo . Se saremo costretti a mischiarci con loro su un campo di calcio senza che il risultato della partita valga un fico secco allora stacco tutto .

Vincere per contratto ... Partecipare per statuto. Praticamente vogliono la morte dello sport questi farabutti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: syrinx il 20 Apr 2021, 16:08
Capisco che la realtà possa risultare sgradevole, ma non è che ignorandola si ottenga qualcosa.

Invece sì sei proprio rigido: o status qui o implosione; le sfumature (che poi non sono sfumature, ma punti sostanziali, che appaiono come sfumature solo se uno ragiona per assoluti) non contano; sfasciamo tutto e risorgeremo dalle ceneri ecc. ecc.

Il mondo non funziona così.

non ho dato per implicito alcuna resurrezione dalle ceneri. Sarebbe un determinismo che non mi appartiene.
ma all'accontentarsi dello status quo arrivo a preferire anche il nichilismo puro.
Sfasciamo tutto e basta, senza nessun poi.

Soprattutto quando la chiusura - soffocante, come dicevo prima - deve essere sentenziate con frasi del tipo "il mondo non funziona così".
Come se il mondo funzionasse ad un modo. Il mondo è funzionato in modi talmente diversi, contraddittori, a volte opposti rispetto a dieci secondi prima  che già questa frase significa che la rigidità è in chi la scrive.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.464
Per me hanno perso quasi subito ed hanno perso per ingordigia
Volevano dividersi tutti quei soldi per 15 ma se avessero proposto una lega chiusa con 40 squadre in 4 gironi, avrebbero avuto uno scontro duro con la UEFA ma avrebbero avuto molti più alleati e almeno una squadra  per gli Stati più grandi (come fai a lasciare fuori la Russia) per fidelizzare i tufosi

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.412
Citazione di: geddie il 20 Apr 2021, 16:12
Io contesto il ritenerla uno sviluppo inevitabile. Non mi sembra ci siano i margini per imporla, il gioco non sembra valere la candela.

Non sono neanche d'accordo con Gesulio, non credo siano le inglesi a spingere per la Superlega, ad averforzato i tempi sono le due spagnole e la Juventus.
Mi aspetto un passo indietro del Milan a breve.

in realtà è con Ceferin che non sei d'accordo, in quanto è lui che si rivolge alla inglesi. cioè, apre proprio l'intervento con il messaggio alle inglesi.
che poi la SL possa essere una sintesi di interessi di varia natura, questo mi pare fin troppo evidente. non tutte hanno il problema di essere in 6 per 4 posti. altre hanno problemi di altra natura ma con al di sotto il capitale che spinge per trovare ulteriori modi per espandersi, uniformando a merda, come sempre, tutto ciò che tocca.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: FatDanny il 20 Apr 2021, 16:23
non ho dato per implicito alcuna resurrezione dalle ceneri. Sarebbe un determinismo che non mi appartiene.
ma all'accontentarsi dello status quo arrivo a preferire anche il nichilismo puro.
Sfasciamo tutto e basta, senza nessun poi.

Soprattutto quando la chiusura - soffocante, come dicevo prima - deve essere sentenziate con frasi del tipo "il mondo non funziona così".
Come se il mondo funzionasse ad un modo. Il mondo è funzionato in modi talmente diversi, contraddittori, a volte opposti rispetto a dieci secondi prima  che già questa frase significa che la rigidità è in chi la scrive.

Differenze irreconciliabili. Chiudiamo qui il discorso bilaterale, direi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

[GG]

*
Lazionetter
* 811
Citazione di: Beppe78 il 20 Apr 2021, 16:22
A me piacerebbe una serie A senza juve milan e inter, ma anche fargli il culo nonostante i soldi della SL non sarebbe male.

Mi ripeterò, ma se non puoi cacciarli per qualche cavillo, basta fare un calendario insieme alla UEFA che si sovrappone alla SL. Anzi dico di più, pure alla FIFA, mettendo le nazionali sempre in sovrapposizione.
Non è una competizione ufficiale riconosciuta da alcuna federazione nazionale o internazionale, quindi paragonabile a un torneo amichevole estivo, la facciano quando vogliono ma i calendari non si toccano.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Mi ripeterò, ma se non puoi cacciarli per qualche cavillo, basta fare un calendario insieme alla UEFA che si sovrappone alla SL. Anzi dico di più, pure alla FIFA, mettendo le nazionali sempre in sovrapposizione.
Non è una competizione ufficiale riconosciuta da alcuna federazione nazionale o internazionale, quindi paragonabile a un torneo amichevole estivo, la facciano quando vogliono ma i calendari non si toccano.
Puoi anche mettere un salary cap (basso), così con i soldi in più risanano in debiti ma non possono prendere giocatori più forti delle altre ...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: richard il 20 Apr 2021, 16:08
Meglio un sistema imperfetto a uno che fa schifo ar cazzo.
Non capisco la logica del "meglio che imploda tutto".
Quello è un discorso che capirei se non ti fregasse un cazzo del calcio, altrimenti meglio un calcio con difetti di uno marcio fino al midollo.

io invece tra imperfetto e schifo ar cazzo preferisco vedere gli scontri, le partite annullate e i tg che si scandalizzano per i tempi che si vivono e l'impossibilità per le famiglie di andare allo stadio.

O meglio, preferirei un percorso di riforma sensata, di presa di parola del tifo sul modello tedesco (che è arrivato alla situazione odierna anche per un ruolo positivo dei tifosi più accaniti), di partecipazione attiva soprattutto di chi vive lo stadio perché una riforma seria de sta merda di calcio si imponga.

Se ciò non è possibile perché "non lo faranno mai" e perché "il mondo non funziona così" spero in 10, 100, 1000 derby del ragazzino morto. Non per cambiare il calcio, ma per la cosa in sé.
Ogni ragazzino ha il suo modo per portarsi via il pallone, in base alle disponibilità concrete.
Quando non hai i soldi come i top team, ti arrangi con pietre e bottiglie.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Hicks il 20 Apr 2021, 16:20
Ma le fondatrici della SL non hanno nessuna intenzione di uscire dai campionati di appartenenza, né c'è la forza di tali campionati per cacciarle in autonomia (almeno parlando per il nostro, ma probabilmente vale pure per gli altri). Non capisco perché continuiate a considerarla un'eventualità.

sta tutto qui.
se le cacciamo ne nascerà un calcio migliore, in cui le strisciate saranno costrette a pregare di rientrare.
altrimenti ci cuoceranno come la rana di chomsky e moriremo quando saranno davvero pronti

Contenuto sponsorizzato

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Amazon si schiera contro la superlega (e te credo, dopo aver comprato i diritti della UCL :lol:)

In Inghilterra, il leader libdem parla anche di imporre per via legislativa un diritto di veto retroattivo da parte delle organizzazioni di tifosi sulle competizioni alle quali può partecipare un club (sostanzialmente quello che esiste già in Germania con l'azionariato popolare di maggioranza).

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
sono d'accordo con Danny, è il risultato di un processo fisiologico, il gigantismo finanziario che si impicca fisiologicamente e si re-impiccherà in eterno con questo sistema economico. Ma il punto focale di tutta questa storia è il merito sportivo, il permettere a chiunque di poter sognare a giocare contro il Real Madrid. Non accadrà mai nel 99% dei casi? Va bene, ma quell'1% è sport. La SuperLega è un'altra cosa. Guardiola (che non amo particolarmente, mi sembra un bel paraculo) in questo caso ha ragione.

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Citazione di: gesulio il 20 Apr 2021, 16:24
in realtà è con Ceferin che non sei d'accordo, in quanto è lui che si rivolge alla inglesi. cioè, apre proprio l'intervento con il messaggio alle inglesi.
che poi la SL possa essere una sintesi di interessi di varia natura, questo mi pare fin troppo evidente. non tutte hanno il problema di essere in 6 per 4 posti. altre hanno problemi di altra natura ma con al di sotto il capitale che spinge per trovare ulteriori modi per espandersi, uniformando a merda, come sempre, tutto ciò che tocca.
Per spingere intendevo la scelta del momento dell'annuncio. L'impressione è che non siano state valutate le reazioni avverse e le reali potenzialita'.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Le regole che tengono la BundesLiga in salute sono arrivate soprattutto grazie a manifestazioni violente ad opera dei tifosi delle squadre tedesche?

Fla

*
Lazionetter
* 5.971
Citazione di: phenix il 20 Apr 2021, 16:30
Amazon si schiera contro la superlega (e te credo, dopo aver comprato i diritti della UCL :lol:)
beh penso che se un colosso come Amazon fiutasse l'affare si butterebbe a capofitto anche sulla supersega o almeno non si chiamerebbe fuori come hanno fatto.. secondo me sti superseghisti hanno fatto i loro calcoli non benissimo, ma vedremo

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: FatDanny il 20 Apr 2021, 16:30
io invece tra imperfetto e schifo ar cazzo preferisco vedere gli scontri, le partite annullate e i tg che si scandalizzano per i tempi che si vivono e l'impossibilità per le famiglie di andare allo stadio.

O meglio, preferirei un percorso di riforma sensata, di presa di parola del tifo sul modello tedesco (che è arrivato alla situazione odierna anche per un ruolo positivo dei tifosi più accaniti), di partecipazione attiva soprattutto di chi vive lo stadio perché una riforma seria de sta merda di calcio si imponga.

Se ciò non è possibile perché "non lo faranno mai" e perché "il mondo non funziona così"
spero in 10, 100, 1000 derby del ragazzino morto. Non per cambiare il calcio, ma per la cosa in sé.
Ogni ragazzino ha il suo modo per portarsi via il pallone, in base alle disponibilità concrete.

Avevo chiesto di chiudere ed invece mi riporti dentro travisando per l'ennesima volta le mie parole.

Non ho mai detto che una riforma in base al modello tedesco fosse impossibile. Il "percorso di riforma sensata" è quello che invoco dal mio primo cazzo di intervento su sto topic, ma continui a far finta di niente perché leggi solo quello che vuoi leggere tu.

La differenza è che fra il calcio attuale e la superlega io mi tengo il calcio attuale. Tu vuoi preferisci mandare tutto a puttane. Bella pe' te.

Citazione di: Gulp il 20 Apr 2021, 16:34
Le regole che tengono la BundesLiga in salute sono arrivate soprattutto grazie a manifestazioni violente ad opera dei tifosi delle squadre tedesche?

Ma infatti , boh.

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Citazione di: FatDanny il 20 Apr 2021, 16:30

Se ciò non è possibile perché "non lo faranno mai" e perché "il mondo non funziona così" spero in 10, 100, 1000 derby del ragazzino morto. Non per cambiare il calcio, ma per la cosa in sé.
Perché tu sacrificheresti il calcio per qualcosa che valuti più importante.
Io la domenica voglio vedere la Lazio rompere il culo a quei gobbi demmerda. Voglio vedere Lukaku sverniciare de sciglio, Leiva che fa volare Cuadrado e si aggiusta il ciuffo, Immobile che gli esulta in faccia, Sergej che gli bullizza da solo tutto il centrocampo, ecc...
Per te il calcio è un campo di battaglia per la giustizia sociale, per me è una passione che non posso e non voglio mischiare con altro.
Capisco il tuo punto di vista ma non lo condivido.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.821
Riunione tra i capitani delle squadre della Premier, a quanto pare chiamata da Jordan Henderson, capitano dei Reds.

Discussione precedente - Discussione successiva