la Superlega

Aperto da PARISsn, 03 Mar 2016, 12:15

Discussione precedente - Discussione successiva

blackjack lazio

*
Lazionetter
* 757
Citazione di: DevilD il 20 Apr 2021, 21:23
Bhe penso che in famiglia gli facciano... il culo!
A me se in famigli gli fanno il culo(Lapo) importa poco, devono pagare le società che hanno provato a fare questa merda.

Sledgehammer

Visitatore
Tifosi del Chelsea bloccano il pullman. Ceferin intanto ritira il premio onanista del secolo. Agnelli dimissionario peccato.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
io credo che la percentuale dei tifosi delle strisciate, inteso nell'accezione che diamo noi a questo aggettivo,
sia di poco superiore (pur con numeri nettamentedifferenti) a quelli che lo sono delle merdacagateperforzaeintintenelvomito

un tifoso non un simpatizzante sto schifo non lo approva anche se tifa merde e/o strisciate

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Andiamocene in Liga io mi accontento (anche noi n.d.r.)

Sti sceicchi ci hanno già inculato una volta con Guardiola, adesso ci mandano a giocare con il Pizzighettone il Trofeo dell'Amicizia.

Che pena.

Se Agnelli non si è cautelato a dovere, ci trascina nella M***A come neanche nei sogni più bagnati degli antijuventini. Non puó essere vero. Non puó.

Allucinante

non posso pensare che personaggi di uno spessore dirigenziale di tale livello possano essere dei co*****i così grandi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DevilD

*
Lazionetter
* 700
Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.566
Citazione di: Sledgehammer il 20 Apr 2021, 21:25
Tifosi del Chelsea bloccano il pullman. Ceferin intanto ritira il premio onanista del secolo. Agnelli dimissionario peccato.
È dura in Inghilterra...

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.821
E magari la facciamo pure finita con la storia che l'oligarchia del calcio fa come je pare.
Occasionissima per l'UEFA per riforme serie

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
ricordatevi che la differenza tra un golpe riuscito e una farsa passa per un carro che arriva con 15 minuti di ritardo, un colonnello che si tira indietro all'ultimo minuto, una tempesta primaverile inattesa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.627
La redazione di MERDAJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, una delle più importanti firme di Diario As, quotidiano molto autorevole in Spagna, Jorge Garcia, per parlare approfonditamente della Superlega e non solo:

Ti aspettavi potesse esplodere una bomba così grande?

"Me ne sono reso conto quando all'inizio di marzo Andrea Agnelli ha parlato dicendo che 'i flussi di reddito continuano ad essere gravemente colpiti'. Eravamo già ad un punto di non ritorno. La ECA voleva la guerra come risposta ad una situazione finanziaria grave che colpiva, soprattutto, le società più forti. Anche il presidente della Lega spagnola aveva detto che, secondo lui, nessuna squadra spagnola (Real e Barcellona) aveva in questo momento di pandemia la capacità, rispettando le regole del fair play finanziario, di prendere uno come Haaland o Mbappé. Ora tutti conosciamo la risposta".

Che ne pensi della Superlega? Che opinione ti sei fatto?

"Non mi piace il concetto assoluto di Superlega, ma non adoro nemmeno troppo la nuova Champions. Il calcio si è un po' banalizzato, ma é una opinione personale e passionale. Conosco bene la realtà del calcio moderno. In Europa c'è bisogno di cambiamento, le società si sentono imbavagliate dall'UEFA e non era giusto andare avanti cosí. Certo. Ma abbiamo ancora in corso la guerra contro il virus, che lascia una situazione molto devastata. Credo fosse il momento per discutere, non di rompere in tutto e per tutto. Peccato sia cosí".

Sei per la via di mezzo, insomma.

La Superlega parla di tre miliardi e mezzo, dei premi da quattrocento milloni, del miglior calcio possibile, di ricavi e sempre di ricavi. Ma chi controlla davvero la spesa? Chi pensa davvero ai tifosi? A tutti, non solo a quelli di alcuni. Sono d'accordo con Rummenigge, questo non sembra essere la soluzione. E la domanda é, perche questa bomba è scoppiata subito? Perché hanno bisogno di questa rottura immediata con le regole della Uefa? Capisco che per necessità dei club è nata la Superlega, ma speravo in un dialogo per trovare la soluzione più giusta".

Ti aspetti che entreranno altre squadre?

"Sì, hanno bisogno di più squadre. Sempre se non diventerà la piccola edizione invernale della International Champions Cup. Sicuramente l'impatto è stato grosso, ma anche la tentazione di mettere le mani su questi ricavi lo è. Vedremo che succederà".

L'Europa del calcio è pronta ad avere un circuito chiuso come accade già con l'Euroleague di Basket?

"Non so se il calcio, in generale, é pronto per avere un circuito chiuso dove non contano i meriti sportivi. E se la idea è quella di andare avanti con questa lega, non sará giusto e nemmeno logico che queste squadre siano anche dentro dei campionati nazionali. Se la Superlega e un'azienda come la NBA é giusto e logico andare avanti con le sue regole a margine degli altri in modo assoluto". 

Ma dei campionati senza le loro squadre di punta sarebbero davvero credibili?

"Sará la realtà in cui vivremo se tutto questo andrà avanti. Triste e malinconico per chi ama il calcio assoluto. Agnelli dice che non dobbiamo guardare il calcio in maniera tradizionale, ma comincio ad avere paura del nuovo. Penso che aspettare un paio di anni per assistere a Real-Juve era eccezionale, sembrava che il mondo si fermasse. In futuro questa sfida potrà capitare in una anonima dodicesima giornata della Superlega senza obiettivi e valore sportivo. Sarà soltanto una partita di ricavi e quello mi fa paura".

Si ringrazia Jorge Garcia per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.245
Citazione di: Murmur il 20 Apr 2021, 21:30
Occasionissima per l'idea per riforme serie

Speriamo.
Diciamo che sarebbe una sorta di "o ora o mai più".
Purtroppo temo che la UEFA non sia poi così propensa a. La SL era il male ma la UEFA non è necessariamente il bene (anche se in questa battaglia stare dalla loro parte era doveroso).

Contenuto sponsorizzato

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
lol.

il bello è che se sto Circo crolla, AA dovrà dimettersi dalla Presidenza Juve.

e chi diavolo lo farà il Presidente adesso?

Ne usciamo bene dai.
... dal calcio intendi ? .bah

Sarebbe la più grossa e clamorosa figura di M***A della storia del calcio.

A questo punto, mi viene da pensare che non si sia firmato alcunché. O che si sia firmato un qualcosa da cui è facile venire fuori. Mi sembra allucinante.

(uno lucido n.d.r)
Era ovvio.
La SUPER lega senza le due squadre migliori d'Europa.  Senza squadre come Ajax che hanno vinto 4 Champions. Senza nessun paese europeo fra i fondatori tranne tre. 
Con dentro Arsenal e Tottenham per meriti acquisiti in banca.
Con 15 squadre dentro che non possono uscire.
Con Perez e Glazer a comandare, come Attila e Gengis Khan. 
E qui tutti a sentirsi Super proprio nell'anno in cui facciamo figure penose col Crotone o il Benevento. 
Tutti a dire che Guardiola Klopp Del Piero Ferguson Beckham Cantona la stampa i governi la gente gli allenatori i calciatori non capiscono e devono stare zitti.
Perez Agnelli Glazer invece hanno capito tutto e ci regalano il futuro.
Mamma che tristezza!

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
che palle c'avevo fatto la bocca a toglierci dalle palle le strisciate de merda. spero che in lega non si caghino in mano

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.627
Comunque pure i giocatori di milan inter e juve non ci stanno facendo una gran figura co sto silenzio.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Citazione di: Paris jr. il 20 Apr 2021, 21:38
Comunque pure i giocatori di milan inter e juve non ci stanno facendo una gran figura co sto silenzio.
mi è bastato pirlo, meglio se non parlano.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706

Fla

*
Lazionetter
* 5.971
tutti i grandi teorici del fatto che era destinata ad avere successo perché il modello NBA è il vero buisness e i tifosi dovevano solo abbozzare dove sono finiti? tutti spariti dai social gli espertoni  :)

Contenuto sponsorizzato

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Real Madrid, Barcellona, ManUnited, Liverpool, Juventus, Inter, Milan etc, etc sono troppo "grandi" non solo per fallire (semicit.); ma anche soltanto per ridimensionarsi (oltre una ragionevole soglia).

Queste società tengono in piedi tutta la giostra!
È un intreccio infinito di debiti, crediti, sponsorizzazioni, accordi commerciali, gettiti fiscali, etc, etc.
È interesse di tutti che rimangano dove sono. Anche della Uefa: che infatti sta accelerando per allargare ancora di più la torta...
Senza di loro, si deprezza tutto; a partire dai diritti tv, che tengono in piedi i bilanci di (quasi) tutte le società di calcio (Lazio in testa).

Io non guarderei le teste che rotolano.
L'importante sono i corpaccioni, i cui piedi restano ben piantati per terra. Se cadono, viene giù tutto, dappertutto. Cosa che non è possibile. Almeno in questo mondo :-)

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Citazione di: Biafra il 20 Apr 2021, 21:38
seratona per chi ama il calcio :)

s'è liberato un posto in superleague 8)

Discussione precedente - Discussione successiva