la Superlega

Aperto da PARISsn, 03 Mar 2016, 12:15

Discussione precedente - Discussione successiva

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Citazione di: scintilla il 22 Apr 2021, 11:05
Bisogna riconoscere che non è facile mediare con stemmerde.

Ceferin è stato abilissimo a fargli saltare il golpe, con la sua uscita pubblica li ha costretti ad anticipare l'annuncio non dandogli il tempo di organizzarsi per bene.

L'intervista di Perez a mezzanotte al Chiringuito è stata la degna presentazione di questa buffonata.
Abilissimo addirittura? Io non credo che i 12 abbiano congiurato in stanze insonorizzate. CHe il presidente dell'uefa cada dalle nuvole e si giustifichi con Agnelli che gli stacca il telefono non me lo fa definire abilissimo.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Jeffry il 22 Apr 2021, 11:07
Non si può sanzionare qualcuno per qualcosa che non ha commesso.
Se poi vogliamo iniziare a punire pure le intenzioni...

Hanno firmato un atto ufficiale di costituzione della SL, ne hanno annunciato la la nascita con dichiarazioni pubbliche, i loghi delle 12 merde apparivano sul sito della Superlega...non direi che si tratta di intenzioni

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.698

Ceferin è stato abilissimo a fargli saltare il golpe, con la sua uscita pubblica li ha costretti ad anticipare l'annuncio non dandogli il tempo di organizzarsi per bene.

L'intervista di Perez a mezzanotte al Chiringuito è stata la degna presentazione di questa buffonata.

Io penso che Ceferin non abbia fatto saltare un bel niente.

Chi ha fatto saltare tutto è biondo e pettinato male.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693

Perez è indifendibile, però che qualcosa nel calcio vada cambiato mi trova d'accordo. Ad esempio concordo che tanti bambini ormai non seguono più il calcio, le cause dove e come cambiare il gioco del calcio è un discorso lunghissimo e non saprei neanche da dove iniziare ad essere sincero. Dico soltanto che io da bambino stavo sempre nel cortile a giocare a pallone, i bambini di oggi hanno in mano telefonini e console.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.698

Se Florentino Perez ha detto la verità nell'ultima intervista direi che non si tratta di idee e intenzioni

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.479
E' stato "un golpe da operetta"

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: geddie il 22 Apr 2021, 11:10
Abilissimo addirittura? Io non credo che i 12 abbiano congiurato in stanze insonorizzate. CHe il presidente dell'uefa cada dalle nuvole e si giustifichi con Agnelli che gli stacca il telefono non me lo fa definire abilissimo.

Da quello che è uscito non penso che lo hanno fatto nelle stanze della UEFA, direi anzi che in quelle stanze hanno fatto il doppio gioco proprio perchè contavano sull'effetto sorpresa di un blitz.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.698
Citazione di: Lativm88 il 22 Apr 2021, 11:10
che scandalo la situazione italiana.

questi ti hanno detto, letteralmente, della seria A non ce ne frega niente, delle altre squadre non ce ne frega niente, che sono ancora convinti della bontà del progetto e nessuno li manda a cagare come hanno fatto TUTTI, giornalisti, tifosi, calciatori, allenatori, politici, in Inghilterra.

Che poi il messaggio che passa è che mi stavano facendo un favore a prendersi 350 milioni.
Scusa Andrea se non ti ho capito, lo facevi per me, per tutta la serie A. Doveva essere un peso prendersi sti soldi, gratis, ogni anno.

Ma davvero non ci si crede eh

Io penso che Lotito non la farà passare liscia sta cosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: scintilla il 22 Apr 2021, 11:10
Hanno firmato un atto ufficiale di costituzione della SL, ne hanno annunciato la la nascita con dichiarazioni pubbliche, i loghi delle 12 merde apparivano sul sito della Superlega...non direi che si tratta di intenzioni

Si sono sfilate dalle competizioni in essere?
Stanno abbandonando le competizioni in essere?
C'è una data di inizio di questa SuperLega?
Non mi pare.
Quello che c'è di firmato, nella sua sostanza, non lo sappiamo.
Allo stato delle cose mi sembra impossibile poter sanzionare qualcuno.
A meno che non ci siano stati dei danni procurati, effettivi, con la sola dichiarazione di costituzione della SuperLega.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: Slasher89 il 22 Apr 2021, 11:12
Se Florentino Perez ha detto la verità nell'ultima intervista direi che non si tratta di idee e intenzioni

Se ci sono delle dichiarazioni diverse da quelle di due giorni fa, onestamente, non he ho lette.
Non so cosa abbia detto.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
dall'intervista di ceferin al media sloveno 24ur si evince che se la prende in particolare con 3 clubs (real madrid, juventus e milan ?) dicendo che ci saranno conseguenze (meno per gli altri). Io che non ci sia l'esclusione di questi clubs dalle prossime competizioni europee non ci metterei la mano sul fuoco.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.698
Citazione di: TestaccioLaziale il 22 Apr 2021, 11:11
Perez è indifendibile, però che qualcosa nel calcio vada cambiato mi trova d'accordo. Ad esempio concordo che tanti bambini ormai non seguono più il calcio, le cause dove e come cambiare il gioco del calcio è un discorso lunghissimo e non saprei neanche da dove iniziare ad essere sincero. Dico soltanto che io da bambino stavo sempre nel cortile a giocare a pallone, i bambini di oggi hanno in mano telefonini e console.

Questa è una verità ma i bambini di oggi sono figli del loro tempo. Se alla loro età tu avessi avuto accesso alla mole di tecnologia di cui dispongono loro oggi in cortile ci saresti passato giusto per andare a scuola.

Invece, come me, avevi solo il pallone.

Quello che i potenti del calcio potrebbero (e dovrebbero) fare sarebbe finanziare seriamente le scuole calcio. Pagale, sovvenzionale, permetti ai bambini di andare a provare e scoprire il calcio con una spesa ridottissima o, magari, gratis.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.698
Citazione di: Jeffry il 22 Apr 2021, 11:16
Se ci sono delle dichiarazioni diverse da quelle di due giorni fa, onestamente, non he ho lette.
Non so cosa abbia detto.

Ha detto che nessun club è uscito dalla Superlega perchè non possono farlo. Ha rilanciato la storia delle firme su contratti vincolanti.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: Slasher89 il 22 Apr 2021, 11:18
Questa è una verità ma i bambini di oggi sono figli del loro tempo. Se alla loro età tu avessi avuto accesso alla mole di tecnologia di cui dispongono loro oggi in cortile ci saresti passato giusto per andare a scuola.

Invece, come me, avevi solo il pallone.

Quello che i potenti del calcio potrebbero (e dovrebbero) fare sarebbe finanziare seriamente le scuole calcio. Pagale, sovvenzionale, permetti ai bambini di andare a provare e scoprire il calcio con una spesa ridottissima o, magari, gratis.

bell'intervento concordo su tutto, questo già sarebbe un inizio.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: Slasher89 il 22 Apr 2021, 11:14
Io penso che Lotito non la farà passare liscia sta cosa.

Posto che non ho idea di quanto Lotito, o qualunque presidente di serie A, possa contare in un contesto dove si muovono soldi e istituzioni di livello planetario, comunque non importerebbe.

Nel senso che è proprio la reazione moscia, fredda, apatica del mondo del calcio italiano, del giornalismo italiano che mi lascia senza parole.

Ma anche se fossero stati d'accordo con la superlega DITELO APERTAMENTE, non aspettate di vedere come si mettono le cose, prendetevi la responsabilità di un'opinione, di un'idea.
E se sei contrario a questa pagliacciata DILLO anche chiamando per il giusto nome chi l'ha tentata.

Pochi, pochissimi hanno detto apertamente quello che pensavano.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Jeffry il 22 Apr 2021, 11:15
Si sono sfilate dalle competizioni in essere?
Stanno abbandonando le competizioni in essere?
C'è una data di inizio di questa SuperLega?
Non mi pare.
Quello che c'è di firmato, nella sua sostanza, non lo sappiamo.
Allo stato delle cose mi sembra impossibile poter sanzionare qualcuno.
A meno che non ci siano stati dei danni procurati, effettivi, con la sola dichiarazione di costituzione della SuperLega.

Non ci sono stati effetti perchè si sono tirati indietro e lo hanno fatto ufficialmente, come ufficialmente ne avevano annunciato la nascita.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.698
Citazione di: TestaccioLaziale il 22 Apr 2021, 11:19
bell'intervento concordo su tutto, questo già sarebbe un inizio.

Oltretutto, i bambini che si innamorano del calcio oggi sono i tifosi di domani, quelli che ti fanno l'abbonamento in curva o alla pay tv e che si comprano magliette e merchandising, che spenderanno il loro tempo per supportare in qualche modo la squadra.

Investire sui bambini e sulle scuole calcio dovrebbe essere la base di tutte le strategie dei club oggi.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: Slasher89 il 22 Apr 2021, 11:18
Ha detto che nessun club è uscito dalla Superlega perchè non possono farlo. Ha rilanciato la storia delle firme su contratti vincolanti.

Ah ok, si questo l'ho letto.
Ma ripeto, non sappiamo il dettaglio di questi contratti; secondo me Perez qualche cazzata la deve dire per cercare di giustificare tutto il polverone che hanno alzato.
Se c'erano contratti già firmati in un progetto da 3,5 miliardi di euro (e passa) le sole penali da affrontare affosserebbero le magnifiche 12.
Per dire...la PiemonteCalcio fallirebbe a fine stagione.
Io credo che ci siano accordi, degli impegni non ancora formalizzati e la gestione di qualche spesa anticipata.

Contenuto sponsorizzato

Twix

*
Lazionetter
* 5.817
Parole basta.
Voglio i fatti.
Le super squadre  devono diventare squadre normali.
Se  hai soldi spendi.
Se hai debiti vendi.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Bla bla bla.
Parole basta.
Voglio i fatti.
Le super squadre  devono diventare squadre normali.
Se  hai soldi spendi.
Se hai debiti vendi.

Ecco, questa è la forma di punizione che si può attuare.
Un controllo davvero stringente sui bilanci con l'obbligo di rientro in un determinato periodo.

Discussione precedente - Discussione successiva