Le merde, parliamone (cit.)

Aperto da italicbold, 09 Apr 2013, 08:04

Discussione precedente - Discussione successiva

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Ardaizinho il 10 Apr 2013, 18:22
Continui a dire che la squadra e' in disfacimento ma io ti ho postato una formazione che e' la base titolare del prossimo anno che carta d' identita' alla mano e qualitativamente non mi sembra bollita.a noi serve solo un centrocampista da 8-10 milioni che e' nelle nostre corde per fare un salto di qualita'.uno che sia piu' forte di Ledesma e piu' esperto di Onazi che ha tutto il tempo per maturare.4-2-3-1 Marchetti,Konko Cana Radu Lulic,Ledesma xxxxx , Ederson Hernanes Candreva, Klose ...dove sta sta squadra vecchia e in disfacimento?a me sembra una squadra ottima e esperta.la primavera e' forte e dal mercato qualche giovane tipo Perea arrivera'
Poi se per salto di qualita' intendete lo scudetto mi spiace ma non e' roba per noi e non da adesso...

Ederson titolare? Uno che ha giocato 6 partite, sempre rotto e strarotto? Parliamo di lui? Che domani, forse, manco gioca, cioè nell'unica partita in cui ci serviva maledettamente...

Klose titolare? 30 partite fin qui saltate per infortunio in due anni, senza considerare che anche sano (quei mesi che è sano) 3 partite a settimana non può mai giocarle?

Konko titolare, ok. Ma chi lo rimpiazza in quelle 18/20 partite all'anno che non gioca? Pereirinha?

Lulic terzino sinistro? Aricominciamo?

Che te devo dì, per me la squadra che hai disegnato tu è buona 2 mesi all'anno.

Nessuno parla di scudetto, io ci metterei la firma per ripetere queste ultime 3 stagioni, figurati.
Dico che per arrivare a sfondare il muro dei 66 punti (record dell'Era Lotito) e attestarsi sui 72, che ti danno sicuramente la terza posizione, serve molto, moltissimo.
E ce vonno li sordi, tanti. Sennò - il che va benissimo - si lavorerà di fantasia, provando a trovare un altro Klose di 2 anni fa, un altro Dias di 3 anni fa, etc. etc. Ma non tutte le ciambelle riescono col buco, vedasi gli ultimi 2 mercati dove tra Ederson, Ciani, Peririnha e Saha un titolare vero, che la stagione te la fa da primattore, non l'hai tirato fuori.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.361
Citazione di: AquilaLidense il 10 Apr 2013, 18:23
in più ci metterei che abbiamo cannato gli ultimi acquisti: Ciani e Pererinha

Guarda di cannato negli ultimi anni ce ne uno solo e gli abbiamo dedicato decine di topic e migliaia di post .

Ciani + Pere quanto sono costati ?

Destro ? tanto per fare un esempio invece .

Boh n, io certe volte non vi capisco .

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.729
Fondamenatalmente sono d'accordo, alla Lazio serve un ringiovanimento importante in difesa(un titolare in mezzo e un terzino affidabile che sia un co-titolare), un attaccante come dio comanda e il nuovo Mauri per il centrocampo.
Confido in Tare, di certo non basterà fare quello che si è (non) fatto nelle ultime sessioni.

sulle merde: per me anche quest'anno erano una buona squadra (con un allenatore sano di mente); certo non facendo le coppe un confronto equo tra le due rose appare difficile.

Diciamo che in modo diverso entrambe le squadre devono comprare. Bisognerà vedere come e con quali risorse.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Sempre co sto ringiovanimento...ditemi in Italia a parte la Juve di una difesa piu' forte di Konko Cana Radu Lulic...Ederson ha fatto un lavoro posturale speriamo dia i frutti.Lulic puo' fare benissimo il terzino così hai fatto grandi partite nel girone d' andata prima che rientrasse Radu.mo' discutemmo pure Klose eh vabbe...le riserve si chiamano riserve perche' non sono a livello dei titolari.io ti ho elencato la base della formazione che e' forte poi se vedete l' erba del vicino sempre piu verde e' un vostro giudizio.voglio vedere in Italia formazioni piu forti di quella che ho postato.non vedo tutto questo nero ripeto sul mercato qualcosa arrivera'

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Ardaizinho il 10 Apr 2013, 21:51
Lulic puo' fare benissimo il terzino così hai fatto grandi partite nel girone d' andata prima che rientrasse Radu.

Abbiamo visto due campionati diversi, mi sa.
Io non ne ricordo una, di bella partita di Lulic terzino.

Quanto a Klose, certo che discuto la sua integrità.
Lo scorso anno ci ha abbandonato a febbraio, quest'anno a gennaio...Perché, mica sarà Klose quello che abbiamo visto da Capodanno a oggi, vé?

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
a mio giudizio cuchillo e' molto ma molto lucido .
una lucidita' che se non condivisa infastidisce .
io la condivido .
per entrare in zona medaglia non basta essere virtuosi , servono un bel pacchetto di milioni di euro e nessuna cessione eccellente, solo per fare un esempio uno ylmaz e un miranda ( due del genere, non loro due che abbiamo seguito tra l'altro, sia chiaro ), ti costano un 12/14 milioni, e sono quelli che servirebbero per decollare, oltre alle conferme e gli acquisti di contorno. fateve du' conti.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: cuchillo il 10 Apr 2013, 22:50
Abbiamo visto due campionati diversi, mi sa.
Io non ne ricordo una, di bella partita di Lulic terzino.

Quanto a Klose, certo che discuto la sua integrità.
Lo scorso anno ci ha abbandonato a febbraio, quest'anno a gennaio...Perché, mica sarà Klose quello che abbiamo visto da Capodanno a oggi, vé?
Con Lulic terzino hai asfaltato l' Atalanta la prima giornata e distrutto Milan e Roma nel girone d' andata e non era ancora il Lulic di adesso se ricordi ci mise tanto ad entrare in forma.cavanda invece a sinistra non si trovava.Klose e' stato fermo per un collaterale da trauma non perche' e' usurato per l' eta'.poi se volete una riserva al livello di Klose sono d' accordo ma perdete il senso della realtà' italiana.vedo le riserve dei nostri competitor e non trovo sti fenomeni.Floccari e Kozak mi paiono buoni giocatori e tra Perea e i primavera abbiamo ottimi prospetti.la fiorentina ha toni,il Napoli calai o' l' Inter pure se si ferma milito e' un dramma,destro numeri alla mano vale Floccari.rispetto quello che dici ci mancherebbe ma la vedo diversamente.spero di avere ragione visto che la mia e' una visione piu' ottimistica! :ssl

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.370
Tutti diciamo la stessa cosa. Cambia solo l'interpretazione.
Servono: un terzino co-titolare a destra, un centrocampista che possa alternarsi con Ledesma, un nuovo Mauri (Ederson è la ciliegina, vedremo), e bisogna ragionare sull'alternativa a Klose.
La base da cui partiamo però è molto forte. Secondo me, MALE CHE VADA, anche prendendo giocatori giovani ma alla Lulic, saremmo comunque competitivi per le prime 5 piazze. Questa è la partenza ed è ottima. Sono convinto che faremo un buon mercato. Siamo partiti acquistando Perea (a 2.8, non poco). Siamo in trattativa per Felipe e pare pure per Xhaka. Fosse vero sarebbe già fatta. Basterebbe un buon terzino. Su Klose: o si prende un "Pizarro" o si rimqne così promuovendo anche Keita e Rozzi + Perea accanto a Kozak e Floccari.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: pantarei il 10 Apr 2013, 23:19
una lucidita' che se non condivisa infastidisce .
io la condivido .
per entrare in zona medaglia non basta essere virtuosi , servono un bel pacchetto di milioni di euro e nessuna cessione eccellente, solo per fare un esempio uno ylmaz e un miranda ( due del genere, non loro due che abbiamo seguito tra l'altro, sia chiaro ), ti costano un 12/14 milioni, e sono quelli che servirebbero per decollare, oltre alle conferme e gli acquisti di contorno. fateve du' conti.
Vi fate aspettative troppo alte soprattutto rapportate al momento economico e al fatturato Lazio.e' chiaro che si puo' sempre migliorare siamo d' accordo ma migliorare non significa rifondare perche' siamo una squadra al capolinea.ripeto la base e' ottima se la si confronta con le nostre avversarie e le nostre potenzialita' economiche.siamo il sesto bacino e pare un dramma se non entriamo in champions.si deve capire che quello e' il nostro scudetto non un obiettivo di normale amministrazione

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Apr 2013, 23:40
Tutti diciamo la stessa cosa. Cambia solo l'interpretazione.
Servono: un terzino co-titolare a destra, un centrocampista che possa alternarsi con Ledesma, un nuovo Mauri (Ederson è la ciliegina, vedremo), e bisogna ragionare sull'alternativa a Klose.
La base da cui partiamo però è molto forte. Secondo me, MALE CHE VADA, anche prendendo giocatori giovani ma alla Lulic, saremmo comunque competitivi per le prime 5 piazze. Questa è la partenza ed è ottima. Sono convinto che faremo un buon mercato. Siamo partiti acquistando Perea (a 2.8, non poco). Siamo in trattativa per Felipe e pare pure per Xhaka. Fosse vero sarebbe già fatta. Basterebbe un buon terzino. Su Klose: o si prende un "Pizarro" o si rimqne così promuovendo anche Keita e Rozzi + Perea accanto a Kozak e Floccari.
Concordo quello che voglio dire e' che la base e' ottima e non e' una squadra al capolinea da rifondare

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.741
2011-2012
Klose 35 partite stagionali
titty 31 partite stagionali

2012-2013
Klose 29 partite stagionali
titty 29 partite stagionali

ah, non ho aggiunto le partite giocate con la nazionale tedesca da Miro

Però uno è rotto, l'altro è integro. Mah!

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Poi Klose infortunato per un problema traumatico non perché e' fracico detta in gergo.ha pure 2 anni di meno del fesso che e' il fulcro del meraviglioso progetto peperones pensa un po'...e' normale ogni tanto si debba gestire ma succede a tutte le squadre.mettiamoci l' anima in pace un altro Klose in panca sara' quasi impossibile avercelo e Kozak Floccari piu' i giovani in panca per il nostro target vanno bene.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: pantarei il 10 Apr 2013, 23:19

Non é una questione di lucidità,
il discorso non é solo sulla Lazio, in questo topic. Ma nel confronto con le merde.
Sul fatto che alcuni giocatori siano comunque alla fine della loro carriera nessuno lo discute.
Anche se andrebbe detto che non é che Mauri, Biava e Klose a giugno muoiono, il prossimo anno potrebbero anche essere dei rincalzi molto più che onorabili, con le loro 20/25 partite, e nel conto di una squadra questo é tutt'altro che trascurabile.
Quello su cui si discute é il differente metro di giudizio usato per giudicare la Lazio rispetto alle merde.
Che, da quello che ho capito, sostiene Cuchillo, starebbero meglio di noi perché avrebbero dei bei prospetti importanti,
e perché praticamente con pochi innesti sarebbero da Champions. Noi, invece, necessitiamo una rifondazione, perché la nostra spina dorsale Biava-Dias-Mauri-Klose é vecchia.
Ed in fondo é attorno a questo che si discute, non sulla Lazio soltanto.
A mio avviso, e non solo mio da quello che ho capito, Cuchillo dimentica completamente il resto della formazione della Lazio, e parlo di gente come Hernanes, Marchetti, Lulic, Radu, ledesma, Gonzo, Ederson, Candreva, Onazi, per tacer del Gonzo, e ne dimentico...

Mi dici poco.

E' questo che a volte stucca.
Soprattutto quando si fa un confronto, presunto spietato, tra Totti e Klose, ovviamente interpretato sempre in senso catastrofico per la Lazio e poi si scopre che

Citazione di: Maremma Laziale il 10 Apr 2013, 23:48
Il bello è che
2011-2012
Klose 35 partite stagionali
titty 31 partite stagionali

2012-2013
Klose 29 partite stagionali
titty 29 partite stagionali

ah, non ho aggiunto le partite giocate con la nazionale tedesca da Miro
Però uno è rotto, l'altro è integro. Mah!

Ecco, che il pessimismo cosmico sia un fattore indissociabile dell'essere laziale non lo metto in dubbio.
Pero' a volte il troppo, a mio avviso, stroppia. Mettendo anche in cattiva luce, sempre a mio avviso, le proprie, spesso, interessanti riflessioni.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: italicbold il 11 Apr 2013, 08:02
Non é una questione di lucidità,
il discorso non é solo sulla Lazio, in questo topic. Ma nel confronto con le merde.
Sul fatto che alcuni giocatori siano comunque alla fine della loro carriera nessuno lo discute.
Anche se andrebbe detto che non é che Mauri, Biava e Klose a giugno muoiono, il prossimo anno potrebbero anche essere dei rincalzi molto più che onorabili, con le loro 20/25 partite, e nel conto di una squadra questo é tutt'altro che trascurabile.
Quello su cui si discute é il differente metro di giudizio usato per giudicare la Lazio rispetto alle merde.
Che, da quello che ho capito, sostiene Cuchillo, starebbero meglio di noi perché avrebbero dei bei prospetti importanti,
e perché praticamente con pochi innesti sarebbero da Champions. Noi, invece, necessitiamo una rifondazione, perché la nostra spina dorsale Biava-Dias-Mauri-Klose é vecchia.
Ed in fondo é attorno a questo che si discute, non sulla Lazio soltanto.
A mio avviso, e non solo mio da quello che ho capito, Cuchillo dimentica completamente il resto della formazione della Lazio, e parlo di gente come Hernanes, Marchetti, Lulic, Radu, ledesma, Gonzo, Ederson, Candreva, Onazi, per tacer del Gonzo, e ne dimentico...

Mi dici poco.

E' questo che a volte stucca.
Soprattutto quando si fa un confronto, presunto spietato, tra Totti e Klose, ovviamente interpretato sempre in senso catastrofico per la Lazio e poi si scopre che

Ecco, che il pessimismo cosmico sia un fattore indissociabile dell'essere laziale non lo metto in dubbio.
Pero' a volte il troppo, a mio avviso, stroppia. Mettendo anche in cattiva luce, sempre a mio avviso, le proprie, spesso, interessanti riflessioni.

Straquoto IB.
Decisamente stucchevole.
4 giocatori in età avanzata su una squadra che ha almeno 15 titolari. E noi saremmo in disfacimento?

cuchillo

Visitatore
Vorrei sapere dove ho scritto, però, che la roma starebbe meglio di noi per via dei prospetti interessanti.
Ho scritto che tutte e due le squadre necessitano di un numero significativo ma non drammatico di interventi da fare. Vuoto per pieno, dai quattro ai cinque. Di livello. Cosa non impossibile, tra l'altro, visto che senza dissanguarsi oltremodo, la Fiorentina ce l'ha fatta, la scorsa estate. 
Quello che ho scritto - e di cui sono intimamente convinto - è che la Lazio non ha bisogno di "piccoli ritocchi" così come la roma non parte dalla Berlino del '45.
Entrambe hanno delle buone basi. La Lazio ha una base più omogenea, la roma ha un lotto di elementi di grande qualità cui costruire intorno una squadra da affidare a un allenatore vero, non al Dottor Dolittle. E spero che non prendano Pioli perché lo ritengo uno all'altezza.
Dov'è, in tutto questo, la stucchevolezza, non lo so.

Quanto a totti e Klose.
Innanzi tutto, lo scorso anno totti non era un titolare. O almeno non è partito come tale. Luis Enrique lo ha alternato con Osvaldo e Borriello (almeno all'inizio). Quindi, perlomeno fino a gennaio, ci sono partite saltate da totti non per indisponibilità ma per scelta tecnica.
In via più generale, a occhio e croce, ma sicuramente sbaglio, in questi ultimi due anni i periodi di indisponibilità complessivi di Klose mi sono sembrati più significativi di quelli di totti. Lo scorso anno Klose è stato fuori 3 mesi di fila. Quest'anno, 2 mesi, ma in realtà 3 perché perlomeno fino a lunedì scorso era in campo per onor di firma e lo stesso dicasi relativamente al mese antecedente alla zampata di Manfredini. Possiamo dire, ragionevolmente, che Klose manca da Lazio-Atalanta.
A ogni modo, se per voi valgono le partite effettivamente giocate, non c'è dubbio che avete ragione.
Del resto, la Lazio ha giocato in questi 2 anni 20 partite più della roma, quindi penso che qualunque giocatore della Lazio ha giocato più di totti, anche Radu che è stato fermo da aprile a novembre, per dire.

est1900

Visitatore
Non capisco perchè si sia spostato il tiro sulla Lazio ma tant'è...

Citazione di: italicbold il 11 Apr 2013, 08:02

Qui casca l'asino.
Se Mauri, Biava e Klose diventano rincalzi di gente giovane, affidabile e di livello per lo meno pari al loro mi devo comprare una mano al mercato nero per provare a farmi una raspa a tre mani.
Purtroppo credo (temo sarebbe già più ottimistico) che anche quest'anno ci saranno le solite sparate presidenziali del tutto disattese dai fatti.
Perchè, sia chiaro, chi manda in panca quei tre deve essere gente vera.
Se Biava e Klose li consideri rincalzi e il titolare so' Kozak e Ciani lasciamo perde.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Personalmente mi trovo più in linea con quanto scritto da IB ma, sembrerà una stupidaggine o, forse, una banalità, io credo che per avere un'idea sul futuro e sulla qualità che può avere la Lazio sarebbe opportuno sapere che tipo di squadra ha in mente Petko per il prossimo anno?! Come giocheremo?!
La sensazione è che, rispetto alla Lazio, le merde sembrano più definiti, con meno equivoci.
E' in questa incertezza che si nutrono dubbi legittimi.
Detto questo, considerando che è il reparto fondamentale di una squadra, nel pensare ad una linea di centrocampo composta da Candreva, Onazi ed Hernanes non posso che immaginare un futuro roseo.

est1900

Visitatore
Citazione di: Jeffry il 11 Apr 2013, 09:48
La sensazione è che, rispetto alla Lazio, le merde sembrano più definiti, con meno equivoci.

Secondo me è l'esatto contrario.
Loro non sanno chi li allenerà, hanno cambiato 180 giocatori in due anni e altrettanti ne cambieranno la prossima estate.

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
Io penso che la Lazio abbia una sua silhouette, che farebbe bene a conservare anche il prossimo anno, la roma no.
Tatticamente, presumo che la Lazio non farà stravolgimenti. Dovrà prendere solo (si fa per dire) 4 o 5 ricambi più che adeguati.
La roma deve trovare una sua definizione, che le darà il nuovo allenatore. Se sarà Pioli, temo che la troverà in fretta, anche perché le sue squadre hanno giocato bene sia coi 3 sia coi 4.
Come assetto, la Lazio non deve incartarsi. Sta bene così.
Come diceva un vecchio slogan della DC: "progresso senza avventure". 

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: cuchillo il 11 Apr 2013, 09:35
Quanto a totti e Klose.
Innanzi tutto, lo scorso anno totti non era un titolare. O almeno non è partito come tale. Luis Enrique lo ha alternato con Osvaldo e Borriello (almeno all'inizio). Quindi, perlomeno fino a gennaio, ci sono partite saltate da totti non per indisponibilità ma per scelta tecnica.
In via più generale, a occhio e croce, ma sicuramente sbaglio, in questi ultimi due anni i periodi di indisponibilità complessivi di Klose mi sono sembrati più significativi di quelli di totti. Lo scorso anno Klose è stato fuori 3 mesi di fila. Quest'anno, 2 mesi, ma in realtà 3 perché perlomeno fino a lunedì scorso era in campo per onor di firma e lo stesso dicasi relativamente al mese antecedente alla zampata di Manfredini. Possiamo dire, ragionevolmente, che Klose manca da Lazio-Atalanta.
A ogni modo, se per voi valgono le partite effettivamente giocate, non c'è dubbio che avete ragione.
Del resto, la Lazio ha giocato in questi 2 anni 20 partite più della roma, quindi penso che qualunque giocatore della Lazio ha giocato più di totti, anche Radu che è stato fermo da aprile a novembre, per dire.

Ragionevolmente non puoi dire che manchi da Lazio Atalanta.
Se c'è e gioca male , non vuol dire che manchi. Perchè anche il fesso ne ha presi di 5 in pagella.

E a livello numerico al momento , anche per altri impegni (europa League) il tedesco con tutte le sue assenze ha giocato comunque sempre piu' del fesso e con ritmi piu' alti a livello di frequenza gare , mentre il fesso s'è gestito al meglio gli incontri che avvenivano ogni 7 giorni.

Tutta sta differenza non la vedo affatto , mi sembra solo "erbavicinismo".

Discussione precedente - Discussione successiva